Come inizio?

Lanzorg
00venerdì 11 febbraio 2005 14:03
Ciao,sono un nuovo "sognatore" desideroso di conoscere ciò che si cela all'esterno/interno del nostro subconscio freudiano...
Qualcuno mi potrebbe dire specificatamente come intraprendere un viaggio astrale?Io quasi tutte le notti pratico teknike di rilassamento corporeo e mentale...ma tutte si concludono nel sonno profondo...
acronimo
00venerdì 11 febbraio 2005 18:20
Ciao e benvenuto, se hai gia confidenza con tecniche di rilassamento, sei gia a buon punto, devi solo riuscire a rimanere sveglio o comunque concentrato su te stesso mentre ti addormenti. Prova a seguire la tecnica dell'onda azzurra descritta sul sito....
Spike The Dark
00venerdì 11 febbraio 2005 20:09
Comincia con l'amarti e col dare amore,vedrai che se riuscirai ad avere una obe spontanea sarà molto più bella,significante e duratura.

Riguardo alle obe indotte io non seguo alcuna tecnica...troppo schematiche...mi limito semplicemente ad ascoltarmi,ascoltarmi dentro e rimanere vigile su quello in modo da non impegnare troppo la mente da non riuscire ad addormentarmi,ma nemmeno di rilassarmi troppo rischiando di addormentarmi perdendo coscienza. Ovviamente ci vuole tanta pratica,ma questo è soggettivo.

Ti rinnovo il mio benvenuto.

[Modificato da Spike The Dark 11/02/2005 20.10]

Lanzorg
00sabato 12 febbraio 2005 00:09
Amarmi?In che senso?Io penso di "amarmi" molto:pratico arti marziali e ogni tanto faccio meditazione anke se in modo leggermente differente,ma penso di essere arrivato ad una buona conoscienza di me stesso...[SM=g27833]
E penso anche di dare abb amore...
morpheus70
00sabato 12 febbraio 2005 01:51
Ciao Lanzorg,

dalla tua domanda credo di essermi fatto un'idea del tuo stato di assoluta necessità di sapere al più presto....errore che commisi anch'io.

Ognuno di noi ti darà un consiglio diverso, proprio perchè non esiste la tecnica per eccellenza che risulti la più efficace per raggiungere l'obiettivo.

Fondamentalmente si tratta di raggiungere delle risposte alla domanda principale che ti rimbalza nel cervello, insieme ad altre mille domande travisanti.

Intanto focalizza quale sia la domanda principale, eliminando quelle meno importanti e che spesso hanno già una risposta in te.

Poi, visto che sei già in grado di raggiungere uno stato di rilassamento, oltre che quotare quanto detto dagli amici Spike e Acronimo, se vuoi solo per curiosità, puoi vedere come riesco io ad effettuare un'uscita in Esperienze-Tecnica...non tecnica.

Ma ricorda che il percorso è soggettivo e una tecnica valida per me potrebbe risultare inefficace per te.
Ne devi trovare una tua personale.

Se hai dubbi chiedi pure.

Ciao.[SM=g27823]
DanaTn1
00sabato 12 febbraio 2005 10:05
Ti hanno dato tutti ottimi consigli, aggiungo solo di aver molta pazienza...spesso i tempi x avere un'esperienza sono lunghi e puoi sentirti sconfortato se non succede nulla!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com