Coincidenze o scherzi della memoria?

post-it92
00sabato 26 aprile 2014 19:31
Ciao a tutti ragazzi,
ho appena fatto la mia presentazione nell'apposita sezione e ora scrivo per condividere con voi un mio dubbio per cercare di capirne qualcosa.
Pratico VA ormai da quasi 4 anni.
Oggi però mi è successa una cosa strana,motivo che maggiormente mi ha spinto ad iscrivermi al forum.
Sono uscita oggi pomeriggio per andare a fare la spesa,e a pochi metri dal supermarket cadono davanti a me,ai miei piedi due fiori.
Penserete "e quindi?"
Il bello viene qui,nel momento in cui ho visto quei fiori ho avuto un flash back,la mia mente è ritornata al viaggio fatto giovedì notte.
Stessi fiori,stesso colore(viola,per chi come me è fissato con la simbiologia) stessa scena...
NOn so se sia stata una mia proiezione mentale,una suggestione o altro,ma è come se avessi vissuto una piccola parte del mio viaggio oggi qui.
Forse è solo una strana coincidenza e dato il mio guardare oltre ad ogni cosa mi sto solo fissando su nulla,ma volevo comunque parlarne con voi...sapere se avete mai avuto quest'impressione o semplicemente cosa ne pensate.
Grazie per l'attenzione,
vi abbraccio
D.LíôN88
00lunedì 28 aprile 2014 18:21
Io ho sempre avuto dei Déjà vu, osservando una scena ho come l'impressione di averla già vista da qualche parte, ma non ricordo mai.
Potrebbe essere questo?
post-it92
00lunedì 28 aprile 2014 18:41
Non lo so,potrebbe essere solo che ricordo benissimo il va in cui ho vissuto la stessa identica scena...son rimasta proprio bloccata nel "riviverla"
Ho avuto diverse volte delle analogie tra astrale e realtà ma in modo totalmente diverso.
Sarà una cavolata..ma tento sempre di vederci qualcosa in più...
grazie della risposta =)
Lorenzo_A73
00martedì 29 aprile 2014 13:25
ciao, riesco solo ora a leggere il tuo interessante topic...
vedo che sei laureanda in psicologia per cui il concetto junghiano di sincronicità dovrebbe esserti famigliare.. [SM=x431237]
quello che mi permetto di consigliarti (per esperienza personale) è di non fissarti sulla sensazione di deja-vù quando questa appare ma di cercare di fermare il discorso interno e di non lasciare che il centro emozionale ti conquisti completamente. Mi spiego: quando avvengono questi momenti dove si concretizzano analogie fra il piano astrale e di veglia tendiamo a fissarci sulla sensazione e cerchiamo disperatamente di scrutare attorno a noi nella speranza di scorgere un presagio o svelare qualcosa nascosta.
Ho potuto constatare che le migliori "illuminazioni" (passami il termine un po' roboante [SM=x431230] ) le ho quando smetto di desiderare e lascio andare la sensazione di già vissuto fermando il dialogo interno.

per il resto direi che sei portata naturalmente e credo che farai grandi cose!
buona giornata.
L.
Trasmutante
00mercoledì 30 aprile 2014 04:17
Da quello che ho letto in giro parrebbe una possibilità quella che il tempo possa essere 'rivisto' in quanto legge, con delle facoltà psichiche più o meno connesse alle proiezioni... (Gustavo Rol qualcuno lo conosce?)
Non ne ho idea francamente se siano voci o realtà, so che tante persone sostengono tante cose strane, e una delle molle che mi spinge alla ricerca è vedere coi miei occhi :)
Cresh.
00mercoledì 30 aprile 2014 08:19
Io adoro le possibilità di Rol, vorrei troppo essere capace pure io [SM=x431250]
post-it92
00mercoledì 30 aprile 2014 19:17
ciao a tutti,
Lorenzo si conosco benissimo il concetto,anzi proprio da poco ho finito di leggere il suo libro sulla sincronicità...ma quando si parla di astrale si cerca di andare anche oltre ogni teoria :)Seguirò il tuo consiglio ed eviterò di fissarmi se dovessero capitarmi delle simili analogie.
Trasmutante adoooooooooooooooro Rol...è,anzi purtroppo era,una persona fantastica,credo avesse il pieno controllo di tutto ciò che la nostra mente connessa alla nostra psiche possa fare.Era un viaggiatore capace di fare tutto nella realtà fisica...semplicemente strabiliante...e glielo si leggeva negli occhi.Non so se qualcuno di voi ha mai fatto caso ai suoi occhi...magnetici e profondi,come mai visti prima e nemmeno dopo.
Comunque grazie a tutti per le vostre risposte =)
[SM=g2956085]
post-it92
00mercoledì 30 aprile 2014 19:24
p.s. il mio primo VA fu spontaneo,non avevo idea di cosa si trattasse quindi credo che tu Lorenzo ci abbia visto giusto.
Grazie ancora del consiglio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com