Cir Mille Miglia Report

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
camus kennedy
00martedì 24 aprile 2012 12:27
Secondo appuntamento del campionato italiano raly, si corre il 1000 Miglia.

Si apre con una prova al giovedì dove ad imporsi è Perico davanti a Scandola e Signor. Si passa quindi al Venerdì dove sono previste otto prove speciali, ed a inaugurare l giornata è Giandomenico Basso che con la sua Fiesta precede Andreucci e Hanninen e si porta al secondo posto alle spalle di Perico che mantiene la leadership, che passa proprio a Basso nella prova successiva dove Basso riesce a fare distacchi con il solo Hanninen a limitare i danni.
Nella quarta prova è Andreucci ad imporsi, il quale si porta in seconda piazza scavalcando Perico, in loro scia troviamo Hanninen con Scandola leggermente più staccato.

Basso ritorna al successo nella prova numero cinque ed il distacco ora sui suoi inseguitori supera i dieci secondi, con sempre Andreucci al secondo posto. Hanninen vince la prova numero sei è agguanta la terza piazza lasciata libera da Perico costretto al ritiro per un incidente.

Distacchi abissali inflitti da Andreucci e Basso nella settima prova, lasciano ormai a loro due la lotta per la vittoria finale del rally, diciasette secondi lidividono, mentre Hanninen e Scandola, in lotta per il terzo posto, sono distaccati di più di quaranta secondi. Basso vince l'ottava prova che nulla cambia in classifica, mentre è più significativo il suo successo nella nona prova, dove prende venti secondi al rivale Andreucci e chiudendo la giornata con più di trenta secondi sul rivale. Hanninen terzo staccato di un minuto.

Si passa così a Sabato con altre sei prove in programma, con Basso che vince anche questa speciale, dietro Gamba e Betti si avvicinano a Scandola aprendo così una lotta per la provvisioria quarta posizione. La prova numero undici va ad Andreucci, con Basso che segue è mantiene invariato il distacco, problemi per Hanninen che perde un minuto e scende i quinta piazza superato da Scandola e Gamba, mentre perde due minuti Betti che perde una posizione e si trova settimo. Nel mentre abbandona Iliev con la sua Skoda Fabia.

Basso vince le prove dodici e tredici che portano il suo vantaggio su Andreucci a quasi un minuto, il quale sembra aver tirato un pò i remi in barca, Hanninen si è riportato in scia di Gamba mentre Scandola che li precede di trenta secondi sembra essersi assicurato un posto sul podio. Lo stesso Hanninen si impone nelle ultime due prove del rally, ma Scandola mantiene il suo terzo posto.

Basso vince il rally su Andreucci e Scandola, poi Hanninen, Gamba, Albertini e Betti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com