Cerco risposte!

@carlotta@
00mercoledì 12 ottobre 2005 10:05
Salve a tutti!

Salve a tutti! Mi sono iscritta oggi nel vostro forum perchè sono curiosa di avere un vostro parere sull'esperienza capitatami la scorsa notte. Io credevo si fosse trattato di un attacco di panico, invece un'amica mi ha detto che secondo lei era un viaggio astrale.
Premetto che mi sono capitati sogni lucidi a cui non avevo mai dato peso prima di leggere alcune informazioni sul viaggio astrale, oltre ad acer vissuto esperienze un po' strane (mobili che barcollano da soli o docce che si aprono improvvisamente).
Comunque ieri notte, alle 5, mi sono svegliata e ho visto di essermi addormentata con la luce accesa.
Cos' l'ho spenta e mi sono rigirata per dormire. Ho sentito come una voce nell'orecchio...ma nonmi ha detto nulla, era un suono che ho identificatocome una voce, così mi sono rialzata e con la luce accesa ho controllato...ma ovviamente non c'era nulla e nessuno. Mi rimetto sotto alle coperte e improvvisamente mi sento schiacciare sul materasso. Ho avuto la netta sensazione di avere una persona seduta sopra di me che mi schiacciava. Così ho provato a muovere gambe e braccia, ma non riuscivo. Ero completamente immobilizzata, i miei muscoli erano atrofizzati. Decido di chiamare mia madre perchè ero certa di avere questa persona seduta sopra, ma non potevo emettere un fiato. Respiravo, ma tutto mi si strozzava in gola, afasia totale.
Poi, la mia mente mi ha suggerito che stavo avendo un attacco di panico e così mi sono rilassata e concentrata su altro e ho ricominciato a muovermi, agitatissima. Non sono più riuscita a dormire.
Secondo voi si può trattare di viaggio astrale?


Totta
=demonizer=
00mercoledì 12 ottobre 2005 10:24
Ciao Carlotta, mi sono appena iscritto anch'io, mi ha sorpreso il fatto che abbiamo scritto due topic praticamente in contemporanea. Comunque quella che hai avuto tu, a quanto ne so, è la cosiddetta "paralisi del sonno": può essere l'inizio di un viaggio astrale, se riesci a visualizzare ciò che hai intorno (in visione astrale) potresti riuscire a staccarti dal tuo corpo e fare un viaggio astrale.
Quando si fa un viaggio astrale, il proprio corpo rimane immobile, mentre il corpo astrale viaggia liberamente....bhe, credo che tu abbia avuto questo processo, però sei rimasta cosciente dalla parte del tuo corpo fisico, non di quello astrale...se la tua coscienza si fosse spostata dal livello fisico a quello astrale avresti potuto distaccarti dal tuo corpo (immobile!) e muoverti liberamente, fluttuando.

Spero di essere stato il più chiaro possibile...quello che ti posso dire è che, se non ti sei mai avvicinata ai viaggi astrali prima di questa esperienza, dovresti leggere un paio di esperienze e tecniche su viaggioastrale.it e (se vuoi) provare a fare qualche viaggetto...
Silenceise
00mercoledì 12 ottobre 2005 13:10
Sicuramente si tratta di una paralisi notturna, ma si direbbe che sia stata una paralisi ISTANTANEA, cosa che non mi è mai capitato di sentire. vorrei chiederti se ti sei sentita paralizzata nel momento in cui ti sei riaddormentata?oppure appena ti sei rimessa a letto?

silence.
@carlotta@
00mercoledì 12 ottobre 2005 15:07
Re:
Ciao! grazie per avermi risposto perchè per me è stata un'esperienza da panico e sono due notti che non posso chiudere occhio!
Comunque, è successo quando mi sono rimessa a letto. Avevo chiuso gli occhi da due secondi ma ero sveglissimissima
Oggiddomani~Mbessembre
00giovedì 13 ottobre 2005 16:45

[Modificato da Oggiddomani~Mbessembre 14/10/2005 14.51]

@carlotta@
00venerdì 14 ottobre 2005 12:53
Ciao che dormirò!!!
Io ho un'anima profondamente cagasotto.....E già non dormo per paura che ricapiti la paralisi, in più ora che ho visto quest'immagine....
Ma dove l'hai trovata? Voglio dire, era stata messa su un sito inerente a quest'argomento?

Ciao!
Oggiddomani~Mbessembre
00venerdì 14 ottobre 2005 15:06
Ciao carlotta, effettivamente non ho agito bene postando un' immagine che rappresenta una tua paura, sono stato meschino, ho voluto fare il sapientone copiando ed incollando un' immagine inerente al topic.
Tuttavia non sono stato tanto Diverso da chi critico.
Avrei potuto confortarti ed aiutarti a sconfiggere la paura, perchè nn si tratta di altro, solo una paura.
Ti svelo un trucco per trasformare incubi in sogni.
Se c'è qualcosa che ti spaventa in sogno, affronta il suo sguardo e ti accorgerai che già lo conosci, sei te stessa, il mostro non è altro che la fiducia in te stessa, se comprendi ciò trasformerai il lupo in agnello.
Dai amore.
Quando mi capita di sognare mostri che mi perseguitano, li abbraccio e comincio ad amarli, essi si trasformano nei migliori compagni ed alleati che potresti avere in sogno, aumenta sproporzionatamente la fiducia in te stessa.

Mi dispiace ti auguro di dormire beata come un bebè

A preso.
Uguale
00venerdì 14 ottobre 2005 20:28
Sembrerebbe difficile, ma col tempo ti renderai conto che non lo è.
Concordo con ciò che ha scritto oggiddomani.
ed aggiungo:
è solo una questione di tempo, un giorno tutti attraverseremo quella porta, dissolvendo le paure.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com