Ciao a tutti,ieri ero a Castelletto di branduzzo per girare un po...
premetto che è la seconda volta che giro e nella prima mi son sdraiato fratturandomi la clavicola
quindi era solo un modo per macinare km..cercare di prendere confidenza nuovamente con la pista e soprattutto per tornare a fidarmi dell'rs 250..
ho girato veramente PIANO,mai preso rischi,cercavo di impostare le curve senza entrare impiccato o sbilanciato,e chiaramente ho fatto solo 3 sorpassi..mentre sono stato sverniciato diverse volte ma sapevo che se fossi caduto per entrare in bagarre probabilmente avrei fatto fatica a riprendere dopo 3 settimane(anke perchè la stagione volge al termine..)..quello che mi fa pensare è che c'erano parecchi 125(soprattutto mito,mi han detto che domenica a castelletto c'è il trofeo)che riuscivano a sorpassarmi in uscita di curva..non notavo questa grande differenza di motore..anche in un paio di spari sul dritto riuscivo a passarli ma veramente per poco..e poi chiaramente mi infilavano perchè staccavo molto prima..
quello che ho notato da questi 16enni senza paura(a 25 è diverso,3 sett di malattia..il capo non era contento....
)è che sfrizionavano SEMPRE..COSTANTEMENTE...li sentivo a motore tirato su di coppia...e in uscita chiaramente io di 2a ero fermo(a 7k giri) mentre loro riuscivano ad affiancarsi..al di la della postura,che viene col tempo e tramite i corsi..era proprio un modo diverso di guidare dal mio..io l'rs l'ho guidata sempre in stradaper 3 anni,ora ho un daytona 675 quindi l'rs è per la pista..ma sto facendo fatica ad usarla al max..son sicuro che cmq ero fermo gia di mio perchè in ANSIA..non potevo permettermi di sbagliare..e quindi anke di tirare...ma so che posso guidarla meglio...
altro discorso le marce: i 125 facevano curve abbastanza ampie...in 1a
è vero che sei piu forte..ma la prima,almeno sulla mia moto..è cortissima...quindi preferivo la 2a ma in uscita non sfrizionando ero morto...
qualche consiglio?!?!?
qualcuno ha girato e sa dirmi che marce usava nelle curve?!?
CIAO A TUTTI!!!