Carfagna: «Nelle moschee si predichi in italiano»

Manlio-
00sabato 26 settembre 2009 15:12

Carfagna: «Nelle moschee si predichi in italiano»


"In molte moschee italiane si predica in arabo inneggiando alla guerra santa", lo ha detto il Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, intervenendo ieri alla trasmissione "Porta a Porta", dedicata alla vicenda di Sanaa, la giovane marocchina uccisa dal padre che si opponeva alla sua unione con un ragazzo italiano."Dovrebbe esserci l'obbligo di parlare in italiano - ha detto il Ministro - non si può predicare in contrasto con le nostre leggi. Lo Stato non può e non deve permetterlo".

La vicenda di Sanaa, secondo Carfagna "non è una dolorosa eccezione, ma denuncia la condizione delle donne diffusa nei paesi islamici e che si sta cercando di portare nel nostro Paese. Una condizione di sottomissione e segregazione. In questo modo vengono negati i diritti di libertà".

Inoltre, il Ministro definisce "giusta" la proposta di legge della deputata Barbara Saltamartini che vuole vietare il burqa in Italia: "E' una proposta di legge che va nella giusta direzione e che condanna una cultura che costringe le donne all'inferiorità".

22 settembre 2009

Jon Konneri
00sabato 26 settembre 2009 22:38
Sarebbe bene smantellarle tutte queste moschee ,altro che guerra santa organizzerei una crociata
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com