Brainwave Generator

Pagine: [1], 2
Spike The Dark
00domenica 13 marzo 2005 14:59
L'ho usato dormendo soltanto una volta più o meno 5 mesi fa,ho ottenuto un lunghissimo sogno lucido e delle vibrazioni in un falso risveglio...in un certo senso ho avuto paura perchè credevo di essere sveglio e quindi di avere le vibrazioni da sveglio...ora vado a fare un pisolino ed attacco il brainwave...sò che se ne farà un lungo uso può causare danni,non ho intenzione di usarlo a lungo,ma solo come spinta iniziale. Vi farò sapere se avrò dei risultati. A più tardi [SM=g27811]
Poeta--
00domenica 20 marzo 2005 14:35
Ciao Spike appena hai un po' di tempo risp alla mia domanda perfavore.

Ma perkè dite ke il Brain fa male?

Xkè ha suoni binoculari, ho per le forme d'onde ke sfrutta?
Sapete ke anke il + classico e antico dei mantra l' "Hom" produce onde simili, provateci x 2 min soli tenendo la bocca kiusa e i denti della mascella e della mandibola a contatto (in modo da creare una cassa armonica tipo quella della kitarra). Sentite le vibrazioni? se si prolunga l'esercizio arrivati ad un certo punto si ha come l'impressione di essere un tubo vuoto percorso dalle vibrazioni del mantra. In questo modo io ho avuto quella semi uscita OBE lucida. Comunque a mio parere fa meno male di certe (x me ripeto) musikette elettronike da 4 soldi.
Grazie anticipatamente x la risposta [SM=g27811]
DuskEmbrace
00lunedì 21 marzo 2005 13:55
Leggi un pò...[SM=g27811]

BRAINWAVE
Poeta--
00lunedì 21 marzo 2005 15:44
Duskembrace:
Ho letto tutti i post anke prima di mandare il mio e della tua risp. Ho riletto nuovamente il tutto.
Sarò distratto ma non mi sembra ke ci sia scritto il xkè faccia male, o il xkè persone si siano sentite male e altre no.
Sbaglio?
Naturalmente anke io lo usato con cautela ma non mi sembra ke funzioni + tanto anzi vi dirò alcuni preset mi danno xfino fastidio.
Illyria
00sabato 26 marzo 2005 12:03
Ancora sul brainwave generator
Probabilmente il mio post arriva un pò tardi considerata la data della discussione, ma volevo cmq condividere la mia esperienza con il brainwave..l'ho usato due volte con tommi's vibration e una con deep mind IV e sono arrivata alle vibrazioni molto più velocemente (con deep mind sono state anche più intense) ma entrambi mi fanno venire anche un gran mal di testa concentrato soprattutto sulla zona delle tempie (come se si gonfiassero)..e appena lo stacco mi passa subito. Così mi sono preoccupata un pò e ho smesso di usarlo..voi cosa consigliate, lascio perdere oppure è una questione di farci l'abitudine?
shimoda
00sabato 26 marzo 2005 22:10
Io lascerei perdere, a me non sembra una cosa molto naturale, la vedo come una forzatura.

Non dico che non possa servire a nulla, ma forse la cosa migliore è sviluppare le nostre potenzialità senza scorciatoie, senza aiuti esterni, anche se questo vuol dire impiegarci più tempo.

Questa almeno è la mia opinione.

ciao!
key light
00sabato 26 marzo 2005 23:06
Io la penso come shimoda. Credo sia meglio raggiungere risultati in modo naturale, con costanza e impegno. E' più dura certo, ma la crescita si ottiene anche superando le difficoltà con le nostre sole forze.

Non so se il brainwave funzioni o crei dei problemi perchè non l'ho mai provato, ma ho letto di persone che hanno avuto fastidi, niente di grave, però nel dubbio io eviterei.
Illyria
00domenica 27 marzo 2005 11:00
Vi ringrazio per i vostri consigli..essendo per me le primissime esperienze potete immaginare che non ho ancora una vera e propria tecnica mia, quindi procedo per tentativi decidendo di volta in volta le cose su cui insistere e quelle da scartare in base ai risultati che ottengo .. ad ogni modo raggiungere lo scopo che mi sono prefissa è abbastanza importante per me da non farmi temere di certo la prospettiva di un impegno lungo e costante, del resto ho sempre creduto molto nella determinazione e questo dovrebbe valere soprattutto per l'astrale; dal momento che si tratta di un piano dell'esistenza in cui, a differenza di quello fisico, tutto dipende da noi.
morpheus70
00lunedì 28 marzo 2005 01:04
Dusk Ego Generator
Ciao Illyria,

Tempo fa ne avevamo parlato nei suggerimenti al forum poichè mentre eravamo in chat io, Seek e Dusk, in diretta, Dusk si mise ad ascoltare uno dei presets del famigerato Brain Wave, avendo un calo pauroso di pressione tanto che ci fece preoccupare, quel Generatore di Ego (Dusk).

In alcuni stati, i dispositivi simili al BrainWave e forse anche più potenti, in grado di alterare la percezione del cervello portandolo ad altri stadi, sono stati dichiarati presidii medici ed in alcuni casi banditi dal commercio.

Per il Brain Wave viene consigliato un ascolto graduale poichè il suo impatto a "crudo" nella sua totalità della durata dei brani può portare a dei disturbi che variano da persona a persona.

Io sinceramente non ho avuto mai problemi ma il mio provarlo è solamente stato per curiosità e nonostante l'evidente brevità nel raggiungere stati che normalmente impiegherei di più col "metodo normale", non mi ha mia dato problemi grossi, magari un po' di capogiri.

Un consiglio è di non abusarne specialmente se si sono già manifestati problemi. Un'altro consiglio è di spulciare bene le pagine del forum perchè molti argomenti sono stati già approfonditi e magari se ci serve una risposta veloce tendiamo a chiedere senza sapere che la verità magari è dietro l'angolo.

A presto!
Illyria
00lunedì 28 marzo 2005 22:03
In effetti non mi ero accorta che ne avevate parlato nella sezione suggerimenti al forum Morpheus .. anzi ti confesso che non ho guardato proprio quella sezione perchè pensavo riguardasse gli argomenti più tecnici sulla gestione del forum .. sorry[SM=g27819] , la proxima volta userò il motore di ricerca interno.
Ad ogni modo, magari il mio intervento non è del tutto inutile..visto che la mia esperienza è stata diversa da quelle raccontate da Dusk e Seek..ad ogni modo ho scritto soprattutto perchè m'interessava sapere se chi ha avuto dei malori aveva poi rinunciato oppure insistendo era riuscito a risolvere, tanto per farmi un'idea e valutare se ne valeva la pena o no.
Vedo cmq che anche nell'altra discussione consigliate tutti un approccio graduale, ma nel mio caso i malori si sono manifestati nell'arco del primo minuto per cui penso che lascerò perdere .. in fondo non era certamente fondamentale, diciamo che ho voluto semplicemente provare.
morpheus70
00lunedì 28 marzo 2005 23:35
Troppo Brusco.
Scusa Illyria se ti sono apparso un po' brusco, non era mia intenzione. Capita anche a me di chiedermi cose che magari sono già state trattate...[SM=g27819]

Il BrainWave è una brutta bestia perchè o ti dà noia subito dato che i presets sono suoni che ti scuotono il sistema nervoso e ti urtano, oppure ti dà noia solo dopo un po', come succede a me: quando mi tolgo le cuffie mi gira la testa. Dusk si sentì male dopo pochi minuti. E' una cosa soggetttiva....ma alla fine credo sia meglio "ascoltare" quello che ci comunica il nostro corpo anzichè dei brani che possono funzionare con altri mentre non con noi...[SM=g27823]

Preferirei provare il NovaDreamer, al contrario, ma costa uno stonfo e bisogna ordinarlo dall'America....Avevo un progetto per costruirlo in casa ma non so programmare il chip...Se casomai ci fosse qualcuno in grado....

A presto.
Illyria
00martedì 29 marzo 2005 00:07
Tranquillo Morph, nessun problema [SM=g27823] è solo che non sono abituata ad usare i forum quindi mi capita di non fare caso a qualcosina qua e la.
In cosa consiste il NovaDreamer? Non ne ho mai sentito parlare.
Anyway, sono d'accordo con te sul fatto che sia preferibile vivere le proprie esperienze in modo spontaneo, concentrandosi unicamente sulle sensazioni trasmesse dal proprio corpo.
Classe71
00martedì 29 marzo 2005 21:35
Ciao a tutti,

ho provato il BG ieri sera per la prima volta e poco fa di nuovo. Per ora ho utilizzato esclusivamente i suoni per il rilassamento, anche perché è un periodo che sul lavoro sono piuttosto stressato.
Direi che la cosa ha funzionato abbastanza, soprattutto questa sera: ho trascorso qualche momento di completo relax, benché (immagino) la mia poca esperienza faccia sì che la mia mente tenda, accidenti a lei, a divagare e distrarsi [SM=g27826]
Comunque non mi pare di avere avuto disturbi: l'unico dubbio che potrei avere in proposito deriva dal fatto che oggi per tutto il giorno ho avuto un leggero mal di testa e soprattutto una forte sonnolenza (in ufficio è stato un dramma! [SM=g27813] )... sta di fatto che tra l'esperimento di ieri sera e questa mattina c'è stata in mezzo una buona dormita, migliore del solito (non sono un dormiglione e difficilmente faccio un sonno unico), dunque mi sembrerebbe un po' azzardato vedere un collegamento. Certo è che se domani mi ritrovo rincogl... [beeep] come oggi, forse sarà meglio sospendere.
L'ultima annotazione che posso fare è questa: sempre ieri sera, prima di addormentarmi, il classico sibilo che si avverte nelle orecchie in condizioni di silenzio era più intenso del solito (a proposito: qualcuno ha idea di che cosa sia? me lo sono sempre chiesto [SM=g27833] , ben prima di avvicinarmi al mondo del viaggio astrale). Vedremo tra poco... se rilevo qualcosa di interessante vi tengo informati (senza chiedervi se ve ne importa qualcosa [SM=g27828] )
Classe71
00giovedì 31 marzo 2005 21:03
Ecco il breve resoconto: anche il giorno seguente al secondo esperimento con il BG un mal di testa atroce e una fiacchezza generale complessiva [SM=g27813], come quando si ha la pressione troppo bassa... per farla breve: ho rimosso il BG dal mio PC! Se mi permettete, mi aggiungo a chi consiglia di andarci piano con quel coso [SM=g27820]
morpheus70
00mercoledì 13 aprile 2005 01:23
Come volevasi dimostrare.....
|=Melkiah=|
00mercoledì 13 aprile 2005 21:29
Beh è soggettivo. A me da un grande aiuto usarlo
Tolteco
00giovedì 14 aprile 2005 08:24
Re:

Scritto da: |=Melkiah=| 13/04/2005 21.29
Beh è soggettivo. A me da un grande aiuto usarlo



Io non l'ho mai provato ; tu lo usi regolarmente ?
intendo, ogni volta (o spesso) che provi ad 'uscire' ?

Te lo chiedo per 'capire' se l'utilizzo del brainwave e la...Percezione alterata... possono essere legati.

ciao T.
Luna Noctiluca
00giovedì 14 aprile 2005 10:20
Personalmente

Aggiungo la mia esperienza a questa carrellata.
La prima volta che vidi un BG risale a tanti anni fa, all'incirca sette. All'epoca i pochi che lo conoscevano e possedevano lo utilizzavano come strumento per indurre il rilassamento e nulla più.
Lo provai per curiosità (naturalmente!) ma l'effetto fu opposto!
Non solo non mi facilitò il rilassamento ma il mio fisico era molto seccato che gli avessi imposto quell'attrezzo! Non gli era piaciuto affatto e me lo diceva chiaramente!
Me ne staccai dopo pochi minuti e non ne ho più sentito parlare fino ad ora.

Ho detto questo perchè a volte non ascoltiamo i segnali del corpo che sono più affidabili di quelli della mente (psicosomatico vi dice niente?), convinti di fare la scelta giusta o di ripercorrere strade battute da persone di cui ci fidiamo, ma che non sono adatte a noi.
Cerchiamo di essere critici e costruttivi, senza paura di uscire fuori dal coro! [SM=g27823]

un saluto a tutti

Luna N.

|=Melkiah=|
00giovedì 14 aprile 2005 16:30
Re: Re:

Scritto da: Tolteco 14/04/2005 8.24


Io non l'ho mai provato ; tu lo usi regolarmente ?
intendo, ogni volta (o spesso) che provi ad 'uscire' ?

Te lo chiedo per 'capire' se l'utilizzo del brainwave e la...Percezione alterata... possono essere legati.

ciao T.



a dire il vero l'ho usato solo poche volte. In ogni caso non credo possa essere legato alla percezione alterata; mi è sempre successo anche prima che provassi il BG e comunque anche dopo averlo provato non mi ha mai dato problemi
andriaobe
00lunedì 9 maggio 2005 10:42
L'ho provato e . . .
Ho provato ad usare brainwave generator sabato pomeriggio, prima del mio consueto pisolino. Ho ascoltato per 2 minuti i suoni per l'autoipnosi e 2 minuti quelli per il rilassamento. Mi sono coricato ... ma non ho chiuso occhio! (non mi è mai capitato). Non avevo mal di testa, ma il mio cervello era talmente sveglio.. e non riuscivo proprio a dormire.
Nella notte ho dormito tranquillamente e ho avuto un sogno lucido. Sognavo di essere in vacanza e di volare davanti ai miei amici, molto divertente!
Non conosco ancora bene il programma, è chiaro che gli effetti possono cambiare da persona a persona. So che bisogna essere cauti, ma ho intenzione di provarlo ancora, soprattutto per vedere se favorisce le mie o.b.e. che faccio quando dormo.
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Andrea


Lampo grigio
00lunedì 9 maggio 2005 15:40
io l'ho provato tempo fa un paio di volte, anche il tommy's vibration, ma non ha avuto nessun effetto, né pro né contro.
andriaobe
00martedì 10 maggio 2005 09:43
Sempre su.. brainwave generator (aiuto)
Ieri notte ho usato brainwave generator solo per 2 minuti, ascoltando il suono x la meditazione e guardando le immagini.
Ho cercato di dormire ma non riuscivo (non ho mai problemi di insonnia). Purtroppo non ho avuto O.B.E. nè L.D. Però ho fatto dei sogni che ricordo molto bene, e questo mi capita raramente. Cmq ho letto che per indurre le O.B.E. alcuni di voi usano il "Tommy's vibration", dove lo trovo? Nella versione dimostrativa che ho scaricato non c'è!
Non ho mai fatto vera meditazione e cerco delle scorciatoie!
I miei viaggi astrali sono numerosi e divertenti, però non so proprio cosa sia la spiritualità... [SM=g27833] [SM=g27825]
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


Seeking
00martedì 10 maggio 2005 12:18
Uhm...in che senso non sai cosa sia la spiritualità?

Per che motivo ti sei iscritto al forum?
E come mai ti interessano i viaggi astrali?

Io di viaggi non ne ho mai avuti...
Ma quello che ti porta alla spiritualità è un senso di insoddisfazione del mondo materiale...una ricarca continua di se stessi...una domanda continua su cosa è vero o no..
Ti accorgi che nulla ti soddisfa davvero e non capisci perchè...
Senti un gran potere dentro ma lo vedi bloccato da mille paure e angoscie..Senti che potresti fare ed essere ben di più ma nn capisci come!

Secondo me questo è cercare la spiritualità...
Poi il fatto di non meditare e di cercare scorciatoie purtroppo capita anche a me...tutti vorremmo subito i risultati...
Però ti assicuro che spesso cercare la scorciatoia significa invece che abbattere gli ego e le paure soltanto schivarli...e prima o poi si rifaranno vedere!

Beh questa ovviamente è solo la mia idea e sensazione. [SM=g27822]



andriaobe
00martedì 10 maggio 2005 13:49
Spiritualità?
Ma scusa, perchè Tu sei iscritto al forum, se non hai mai fatto O.B.E.?!?
Scherzo, le tue parole sono molto belle e ti capisco benissimo.
Per quanto mi riguarda, ho avuto parecchie OBE negli ultimi 10 anni e ho imparato ad avere un certo controllo, però mi escono spontaneamente. Prima di addormentarmi faccio un po' di meditazione, ma non uso nessuna tecnica. Ma questo non ha a che vedere con la spiritualità, credo.
Sono aperto mentalmente e mi piace cercare la verità, mi interessano i misteri. Però sono un tipo anche molto pratico e soddisfatto della mia vita "materiale" diciamo, non ho paure o angosce, e spero davvero di non averle maiii!!!! (ma questo è impossibile [SM=g27813] )
Cmq mi interessa il paranormale in generale, non credo che il mondo fisico dia tutte le risposte.
Userò ancora il brainwave generator e vi farò sapere se ottengo dei risultati
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

ciao




Lampo grigio
00martedì 10 maggio 2005 14:11
andriaobe se come dici non hai problemi ad effettuare obe in modo naturale, allora non provare neanche il bwgenerator.
In ogni caso il tommy's vibration è un preset non incluso nel base, ma lo puoi scaricare sempre al sito ufficiale del brain wave.
Ti avviso però che la versione "prova" non ti permette di caricare altri presets

[Modificato da Lampo grigio 10/05/2005 14.55]

mayaend
00mercoledì 11 maggio 2005 00:48
brainwave Frequency Listing
per chi è interessato nella sezione links...
andriaobe
00mercoledì 11 maggio 2005 08:53
Grazie
Grazie per le informazioni! Comunque sto pensando di non usare più il programma, almeno per il momento. Mi ha dato problemi di insonnia, cosa di cui non ho mai sofferto! Magari proverò ad usarlo in un periodo di maggiore tranquillità.
Cmq non è che mi capitano così spesso le O.B.E., in media una al mese... per questo cercavo di favorirle con questo programmino! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Grazie.
Nefertaty
00lunedì 27 giugno 2005 14:46
anche io l' ho sperimentato
un po' di tempo fà avevo provato questo software, con scarsi risultati per quanto riguarda il viaggio astrale...
(ho già le mie belle paure da superare)
i suoni che sono riuscita a generare quando ho capito (più o meno) come funzionava erano molto inquietanti...
i suoni subliminali arrivano a livello inconscio, quindi non ho avuto il coraggio di ascoltare più di tanto le mie "creazioni" wave e poi di ascoltarle mentre mi addormento, più che altro perchè avevo il timore che qualche frequenza mi procurasse problema o danno...
non so se le frequenze create con questo software arrechino in qualche modo danno, ma sicuramente può essere un buono strumento nella stesura della colonna sonora di un film thriller!
Comunque ho potuto constatare che ti fa entrare facilmente in trance, ciò è agevolato dal fatto che il suono è sempre sempre uguale... ma non gradevole come certe musiche new age purtroppo. Va beh, non si può avere tutto [SM=g27824]

[Modificato da Nefertaty 27/06/2005 14.47]

Lampo grigio
00lunedì 27 giugno 2005 15:29
ma penso che ci sia l'opzione per mettere suoni in background, in questo caso la musica new age se ti piace.
Magari abbassi un po'il volume del brain wave, in fondo quello dovrebbe funzionare per le frequenze che emette non per i suoni, giusto?
Spike The Dark
00lunedì 27 giugno 2005 17:29
Io invece so che il volume del brainwave dev'essere alto tanto quanto per coprire tutti i rumori esterni ad esso,altrimenti ha scarsi/nessuno effetti/o.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com