Appena iscritto e già faccio domande

dedomakko
00mercoledì 2 marzo 2005 22:47
Salve a tutti, questo è il mio primo post (oltre a quello nella sezione presentazione). Ho appena scoperto che quello che mi succedeva potrebbe essere un inizio di viaggio astrale. Mi spiego meglio... da un po' di tempo quando sono "sazio di sonno" di solito la mattina in un certo qual modo (che ho imparato nel tempo) riesco a entrare in una fase strana cioè corpo addormentato e mente sveglissima. Quando questo mi succede passo per una fase di tremolio molto forte (che voi chiamate vibrazioni). Dopo tutto ciò io sono consapevole che sto lì sul letto e quando tento di girarmi in un'altra posizione (esempio supino, oppure alzare un braccio) a me sembra di farlo realmente. Poi, facendo un po' di fatica cerco di svegliarmi (e ci riesco visto che sto qui a scrivere [SM=g27828] ) ma mi ritrovo sempre nella stessa posizione di partenza, cioè non mi sono mosso anche se mi sembrava di averlo fatto in quella fase.
Scusate per la lunghezza... ma voglio chiedere cosa ne pensate e se si tratta di un inizio di viaggio astrale.

Ciao
DuskEmbrace
00giovedì 3 marzo 2005 00:12
Ciao dedomakko(ke strano nick[SM=g27820] )e benvenuto!
Di certo si trattava di un inizio di distacco corporeo o di oobe,non di viaggio astrale.
C'è una bella differenza tra le due cose anche se sono complementari e consecutive...ma questo lo imparerai presto.
Indubbiamente hai una certa predisposizione a separarti dal corpo fisico.Quì potrai apprendere come sfruttare questo stato per uscire dal corpo ed eventualmente avere il tuo "viaggio astrale".

Se hai altre domende chiedi e non preoccuparti!

Ancora benvenuto[SM=g27811]
dedomakko
00giovedì 3 marzo 2005 16:08
Ciao e grazie per il benvenuto e per la risposta tempestiva. Trovi che il mio nick sia strano? perchè? comunque se è così rispecchia quello che sono io [SM=g27835] .
Ritornando al mio discorso...
1) Cosa dovrei fare in seguito a questo distacco o oobe per proseguire nel viaggio?
Io ho evidentemente un problema diverso dagli altri,il mio problema non è distaccarmi dal corpo, ma come andare avanti nel giusto modo. Fino ad ora pensavo che fosse una sorta di autoipnosi e non mi sono mai posto il problema che potevo andarmene in giro per casa perchè ero sicuro che stavo nel letto.
2) Dove posso cercare notizie in merito?
Ho solo trovato in giro suggerimenti su come arrivare alle vibrazioni ma a me questo non serve.
3) Ora scusate la mia diffidenza (permettetemelo perchè ho scoperto solo da qualche giorno di oobe e viaggi astrali) ma ci sono delle prove tangibili sul fatto che sia davvero reale e non sia tutto un sogno? mi spiego meglio io almeno mi ero dato questa spiegazione... visto che il corpo è staccato dalla mente, la mente che non riceve input inizia a crearli inventandoli. Ad esempio io in quella fase di distacco (dopo le vibrazioni) a volte ho sentito qualcuno che mi chiamava, dopo risvegliato scoprivo che non c'era nessuno o comunque nessuno mi aveva chiamato.
Termino con quest'ultima domanda, avete mai fatto una prova? avevo visto un post di qualcuno che chiedeva la stessa cosa (mettere una carta da gioco su un armadio e poi andarla a leggere durante l'ooboe) ma nessuno ha dato una risposta sicura.
Grazie mille per l'attenzione e per le eventuali risposte e scusate ma ho voglia di scoprire quello che mi succede ora che finalmente ho qualcuno con cui parlarne.
DanaTn1
00giovedì 3 marzo 2005 16:49
Intanto ben arrivato sul forum!

ma ci sono delle prove tangibili sul fatto che sia davvero reale


Cosa intendi x 'reale'? E' forse qualcosa che puoi vedere, o toccare che insomma può essere verificato con nostri cinque sensi? Allora ti domando: sei mai stato innamorato o vuoi bene ai tuoi familiari? ovviamente la tua risposta sarà affermativa, ma hai delle prove tangibili di quello che provi, hai mai visto o toccato l'amore? Eppure esiste! Se ci rifletti un attimo capirai che, come scrisse Verne, "ci sono più cose in cielo e in terra di quante non ne immagini la vostra filosofia" [SM=g27822]

Dove posso cercare notizie in merito?



leggi tutti i post del forum ed i libri che ogniuno di noi ha consigliato! quando sono arrivata qui non sapevo nulla sull'argomento, sto crescendo piano piano grazie all'aiuto degli amici del forum e vedrai che sarà così anke x te! [SM=g27811]

[Modificato da DanaTn1 03/03/2005 16.50]

dedomakko
00giovedì 3 marzo 2005 17:03
Ciao DanaTn1,

Cosa intendi x 'reale'? E' forse qualcosa qualcosa che puoi vedere, o toccare che insomma può essere verificato con nostri cinque sensi? Allora ti domando: sei mai stato innamorato o vuoi bene ai tuoi familiari? ovviamente la tua risposta sarà affermativa, ma hai delle prove tangibili di quello che provi, hai mai visto o toccato l'amore? Eppure esiste! Se ci rifletti un attimo capirai che, come scrisse Verne, "ci sono più cose in cielo e in terra di quante non ne immagini la vostra filosofia"



non intendevo questo,chiedevo semplicemente se ci sono prove reali che quello che si vede durante i viaggi astrali è veramente reale ossia esiste o è semplicemente frutto della nostra fantasia. Mi è sembrato di capire che nei viaggi astrali si vede e sente qualcosa, qualcosa che può essere assimilato ai nostri sensi. Se mi dicevano che durante i viaggi astrali si provano sensazioni strane o altro allora non potevo chiedere quello che chiedo ma visto che si dice che si va in giro per il nostro mondo, che si vede l'armadio ecc. allora dico mai a nessuno è venuto in mente di fare una controprova? qualcosa che non si conosce (ad esempio la carta sull'armadio) tutto qua.
Grazie per i suggerimenti sui libri
LaCellula di Sirio
00giovedì 3 marzo 2005 17:24
Se posso....
Ciao, ben arrivato, la prova di cui tu parli, quella del biglietto è un po' particolare.
Infatti la dimensione che ti si propone una volta che sei sul piano astrale, potrebbe apparirti quasi del tutto identica a quella attuale dove viviamo. Dico quasi xchè in effetti chi è riuscito ad andare nel piano astrale ha notato che tutti gli oggetti sono fatti di energia, quindi ritrovi gli stessi oggetti ma non è certo che la forma sia la stessa. Quindi anche il biglietto con la scritta potrebbe essere diverso.

Come puoi leggere nei libri di William Buhlman:
- Avventure fuori dal corpo
- Come uscire fuori dal corpo

Lui ha provato addirittura a spostare degli oggetti e precisamente delle matite lasciate sul tavolo in cucina. Se non ricordo male mi sembra che ci sia riuscito dopo 4 anni. Un'altra volta si è accorto che poco prima di andare a dormire aveva spento una candela, e subito dopo durante un Obe, la candela era ancora accesa.
Quindi i test da fare non sono poi così semplici.
ciao.
DanaTn1
00giovedì 3 marzo 2005 17:38
Riporto un brano del libro "ai confini della realtà" del parapsicologo Sergio Conti del 1990, pag.91:

"...Erano passate da poco le 23.30. La madre di Giuliana si era addormentata da tempo e lei abbandonò la lettura e fece l'atto di spegnere la luce. In quel medesimo istante scattò qualcosa , in lei di imponderabile e inaspettato. Si sentì come paralizzata, come se il corpo avesse perso ogni forza e ogni sostanza vitale...I sensi erano come obnubilati e solo la vista rimaneva attiva e chiara come se tutte le sue facoltà si fossero concentrate in essa. Nel medesimo istante in cui cadeva in quello stato, vide chiaramente se stessa in piedi accanto al letto...(seguono descizioni della camera e della madre che dormiva)...seguì con lo sguardo il proprio doppio che le appariva evanescente mentre si muoveva leggero; lo vide avvicinarsi all'armadio, prendere degli abiti e indossarli poi avviarsi alla porta ed uscire. In quel preciso istante la coscienza di Giuliana emigrò nel doppio, riconobbe il luogo dove si trovava: era Palombina, frazione di Ancona distante circa 5 km da casa sua. non aveva avuto percezione dello spostamento, come se la distanza fosse stata superata in una frazione di secondo...(racconta di trovarsi davanti ad una cancello di una villa e di entrare al suo interno)... su una mensola di marmovi era una piccola agendina rossa. Istintivamente se ne impadronì...(in una stanza vide xsone che facevano una seduta medianica e riconobbe un suo amico, Massimo al quale apparteneva l'agendina)...Giuliana vide una figura di donna evanescente e sfumata nei contorni...capì di essere dinnanzi ad una entità spirituale...Giuliana si rivolse a Massimo ma nessuno dei presenti sentiva le sue parole.....sentì lo stimolo di andarsene, ripercorse la stradina che portava al cancello e si ritrovò immediatamente dinnanzi la propria abitazione ed entrò. Repentinamente la coscienza abbandonò il doppio e si risvegliò nel corpo fisico che giaceva immobile sul letto...osservò il doppio togliersi gli abiti e lasciarli cadere sul pavimento...Riprese subito padronanza del suo corpo...rocordava ogni particolare come se fosse stato il frutto di un nitido sogno.
Vi fu un dettglio però di estrema importanza che smentisce subito tale ipotesi. Sentì di stringere in mano qualcosa: era la piccola agenda rossa!...al mattino dopo trovo sul pavimento gli abiti...Due giorni dopo ebbe modo di incontrarsi con l'amico...(che confermo della seduta medianica e della sparizione misteriosa dell'agenda)... [SM=g27818]
acronimo
00giovedì 3 marzo 2005 17:49
rotola vrso l'uscita
Ciao DedoMakko... dalla tua descrizione sembra che tu ti sia staccato in pieno dal corpo. Ok adesso ecco il passo successivo:
comincia a riflettere sul fatto che il corpo fisico non è l'unico posto sicuro in cui puoi rimanere e che non c'è nessun problema se lo lasci per 10 secondi . (lo so che lo sai ma il tuo subconscio fa fatica ad accettarlo) Quindi la prossima volta che ti senti distaccato dal corpo ma ne sei dentro, cerca di rotolare come normalmente faresti sul letto per gioco, rotola e non preoccuparti di cadere dal letto, se sei distaccato ti troverai a galleggiare ad un soffio da terra!!!!!

Fly over your body now!!!
dedomakko
00venerdì 4 marzo 2005 17:04
Grazie a tutti per la disponibilità e per i suggerimenti. Cercherò di procurarmi i libri di William Buhlman e cercherò di rotolare dal letto o meglio dal corpo (come da suggerimento di Acronimo) quando capiterà la prossima volta (spero nel fine settimana...quando ho più tempo per "dormire" al mattino [SM=g27832] )
Vi farò sapere i risvolti e nel frattempo mi documento un po' su internet e sul forum (qui c'è talmente tanta roba scritta...) poi al più presto vi romperò ancora [SM=g27828] con altre domande.
Spike The Dark
00venerdì 4 marzo 2005 20:58
"Rompi" pure quanto vuoi...la tua "rottura" non è una "rottura" per noi...non so se mi sono spiegato [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com