Apertura del terzo con i viaggi astrali

Pagine: [1], 2
elyza882000
00lunedì 26 novembre 2012 10:21
Apertura del terzo occhio con i viaggi astrali
Salve a tuttiiiii,
se posso vorrei fare qualche altra domanda: è possibile tramite i sogni lucidi e viaggi astrali avviare l'apertura del terzo occhio?
Se si come faccio a capire se questo sta accadendo? Qualcuno ci è mai riuscito?

Grazie a tutti [SM=x431257]
Garrick79
00lunedì 26 novembre 2012 18:03
Piacerebbe molto anche a me! La riterrei una prova abbastanza valida della veridicità di questo tipo di esperienze, ma non ho idea di come si possa fare!

Se dovessi darti un consiglio a logica ti direi di concentrarti sul terzo occhio mentre sogni/mediti/sei in astrale!
jimmy_
00martedì 27 novembre 2012 14:34
Penso che la cosa sia un pelino più complicata: aprire il terzo occhio significa attivare uno dei nostri sensi spirituali, e penso che ci voglia un percorso molto lungo ed impegnativo..
Che tipo di percorso dipende da te e da quale pensi che ti si adatti meglio, ma ci sono molte vie ognuna adatta ad una tipologia di persona diversa, e.. "Non importa che via stai seguendo: l'importante è che tu lo faccia bene!"
elyza882000
00giovedì 29 novembre 2012 20:51
So che l'apertura el terzo occhio non è una cosa che si fa dal giorno alla notte, anche perchè c'è gente che ci passa una vita dietro.
Il motivo per cui ho chiesto è che da un pò di tempo ho delle strane sensazioni: percepisco e sogno persone defunte che hanno dei messaggi e verificando sono risultati veri; ho rispetto e provo pena quando muoiono, per tutti gli animali anche per le mosche che svolazzano in cucina; penso spesso alla natura e ho una forte voglia di viverla nel profondo; mi capita di vedere e di scomporre in molecole gli elementi della natura come i raggi del sole; PREGO per le anime e per il mondo (mai stata una donna di chiesa); sento un forte bisogno di aiutare il prossimo sia conoscente che completo sconosciuto; sono sempre positiva e non vedo il male nelle persone, ma cerco il bene più profondo che è in tutti noi..... Insomma potrei scrivere un libro su quello che mi sta succedendo in qst ultimo anno, ma la cosa più assurda è stata quella che mi è accaduta la scorsa notte quando ho sognato di essere tornata piccola una neonata, mentre ero nel mio lettino e giocavo con un sonaglio e poi sono tornata ancora più indietro e ho visto le mie vite precedenti in questo mondo e non. Cmq pensavo che fosse un semplice sogno come quelli che faccio ogni notte, invece ho chiesto a mia madre se avevo quel sonaglio e se avevo il lettino in una precisa posizione e stanza della casa e lei mi ha detto di si.
Quindi adesso mi chiedo sogno o visita delle vite passate?
L'apertura del terzo occhio cosa porta con se, quali cambiamenti si provano?
Nemesi0185
00domenica 13 gennaio 2013 11:57
che aprire il terzo occhio sia difficile e ci voglia una vita intera è un concetto vecchio di almeno trent anni... a oggi possediamo la consapevolezza necessaria per rendere ciò semplice... il punto che blocca molte persone è il libero arbitrio... non è sufficiente desiderare una cosa perchè accada, bisogna accettarne la totalità... ovvero ciò che comporta, se accetti e scegli questo, vedrai che sarà molto semplice...

il terzo occhio crea spesso confuzione, in realtà è un centro energetico dell organismo, e ha le sue funzioni, come tutti gli altri centri energetici... in particolare il terzo occhio fornisce i mezzi per "vedere oltre", percezioni extrasensoriali, intuito, messaggi e previsioni, sono caratteritici di questo centro energetico...

ora ti chiedo: tutti questi fatti strani ti fanno sentire a disagio? o stai bene con te stessa e lo reputi un dono su cui lavorare, per migliorare la vita di tutti...

una volta che ti sarai data questa risposta, tu stessa te ne darai altre... perchè pensi che il sogno sia "banale"? vedilo piuttosto un modo per comunicare con determinate entità... se è avvenuto in sogno non significa che non sia vero...

se vuoi sapere altro sul "viaggio" a ritroso nelle vite precedenti chiedi pure, cè un mondo fantastico tutto da scoprire e questo può esser visto come "scavare l akasha", nelle tue vite precedenti hai dei doni, attraverso questo "viaggio" puoi accedervi e portarli nella realtà del qui e ora...
jimmy_
00domenica 13 gennaio 2013 14:23
Nemesi, sull'apertura del terzo occhio non ci troviamo d'accordo: non penso sia una cosa così banale, non credo che ci debba volere necessariamente una vita intera, ma a meno di predisposizioni particolari è un lavoro lungo anni.. ma vabbè questo è solo un problema di vedute..

Cioè Nemesi.. tu puoi scrutare l'akasha..?
Se dici che puoi, le cose sono tre: o sei un grande iniziato dei nostri tempi, o sei un illuso, o sei un bugiardo..
Nemesi0185
00lunedì 14 gennaio 2013 14:56
bene, iniziamo a centrare il punto?

no, perchè questo è "L' ARGOMENTO SCOMODO"...

se ti proponessi un esercizio semplice semplice, per darti un opportunità di "aprire" il terzo occhio (e qui molti non sanno nemmeno che significa...) come lo prenderesti?

se ti dicessi che l akasha è accessibile a tutti, e ti proporrei esercizi per farlo, come mi risponderesti?

ora, quando rispondi a queste domande, pensaci bene, perchè fino ad ora, avete sottolineato (un infinità di volte, tra l altro) solo che sono un bugiardo e un illuso... e io ho sempre portato lo stesso messaggio in TUTTI i thread che ho aperto...

non sono un illuminato, son un figlio di dio, non è un mio privilegio, è di tutti... LO SIAMO TUTTI... siamo tutti figli di dio, e tutti i profeti ce lo ricordano, siamo noi a dar valore alle ciance e non accorgerci di questo...

ora, se ti dicessi che TU sei in grado di fare opere paragonabili a quelle di Gesù, come mi risponderesti? sinceramente!

qui sei a un bivio: devi SCEGLIERE se sono un bugiardo, un illuso, o un illuminato...

1* il bugiardo tendenzialmente fornisce informazioni false, in genere al fine di sembrare più bello e più figo rispetto ad altri... oppure per ottenere benefici a scapito di altri...

2* l illuso, è colui che avendo visto i miracoli di Cristo Re lo comunica ad altri sperando che altri vengano a vedere, ma costoro gli danno del bugiardo...

3* l illuminato è colui che ha trovato UNA via per arrivare a comprendere il suo essere, non importa che sia un essere puro, completo, in grado di compiere opere mirabolanti, per esser illuminato è sufficiente aver SCELTO la strada per arrivare a ciò... in genere costui, è definito un illuso...

-----------------------

ovviamente, tutto ciò è solo "secondo me", perchè ultimamente in questo forum sembra bisogni specificarlo per ogni riga scritta... ;)

ps: ho scritto in modo provocatorio/allegro, non pensate sia un atteggiamento sborroneggiante, ricordiamo che sul forum l interpretazione è a discrezione del lettore, quindi vi prego, leggete "allegramente"...

;)

Sisil88
00lunedì 14 gennaio 2013 15:02
Scusate l'intromissione nel discorso...
Ok, a parte che non capisco l'infinità di volte in cui ti è stato dato del bugiardo o dell'illuso...secondo me si dovrebbe fare. A questo punto, una prova pratica e concreta credo sia la cosa migliore!Sono curiosa...

jimmy_
00lunedì 14 gennaio 2013 15:17
Se tu mi dicessi che hai un esercizio semplice semplice per l'apertura del terzo occhio, ti direi di proporlo, anche se probabilmente non lo seguirei perchè io sto seguendo un'altra via dalla quale preferisco non deviare per motivi che non sto a spiegarti..
Ma il tuo esercizio potrebbe essere senz'altro utile per gli altri, quindi ti prego proponilo..!

Se tu mi dicessi che l'akasha è accessibile a tutti ti ripeterei ciò che ti ho scritto sopra: le tre possibilità, escluso la prima a questo punto..
Comunque secondo me sei semplicemente un illuso ed è probabile che le informazioni che riesci ad ottenere provengano dall'astrale inferiore, dove vi sono anche informazioni sul passato, insieme a tante altre cose più o meno vere.. qualcuno la chiamerebbe "merda astrale", poichè si tratta dei "cadaveri astrali" in decomposizione..

Te lo dico perchè la lettura dell'akasha è cosa assai difficile e faticosa anche per i più grandi iniziati, e se tu mi dici che è accessibile a chiunque, beh mi risulta MOLTO difficile crederti!

Comunque, visto che hai accesso all'akasha, dovresti essere in grado di dirmi, ad esempio, che lavoro faceva la mia bisnonna, o dove è andata a sfollare in tempo di guerra (informazioni presenti probabilmente in realtà anche nell'astrale inferiore, ma è già un inizio..)..
Se accetti la sfida ti dico nome, cognome e data e luogo di nascita.. fammi sapere!

P.S. Illuso è colui che CREDE di aver visto i miracoli del cristo, ma che in realtà ha visto tutt'altro.. ma per l'appunto si illude di aver visto chissacchè
Mat Sjel
00lunedì 14 gennaio 2013 15:18
Nemesi, non so che pratiche usi per aprire il terzo occhio, però mi trovi d'accordo sul fatto che non ci voglia tanto tempo.
Non so come la vedi tu, ma da quel che sto sperimentando e da un paio di persone con cui mi sento che sono mooolto più avanti di me nella pratica, beh.. aprire il terzo occhio è semplicissimo. C'è però molta (ma MOOOOOOOOOLTA) disinformazione in merito.
E poi, anche se tutto il mondo saprebbe come fare, nessuno avrebbe voglia di dedicarci il tempo necessario. :D In effetti è semplice, si, ma può essere arduo.
ForsakenLinux
00lunedì 14 gennaio 2013 15:40
Aprire il terzo occhio prima degli altri chackra?
Se si vuole perdere la ragione certo che è semplice.
Alla fine con un grimaldello forzi qualsiasi porta, ma se quello che trovi dall'altra parte non fosse così scontato come immaginavi?
I chackra non si aprono con la sola meditazione (in realtà si equilibrano: aprire è un termine scorretto), ma anche con uno stile di vita "mirato" e con atteggiamenti mentali particolari, sviluppati o con un'evoluzione causale, oppure dalle condizioni ambientali/personali/genetiche favorevoli.

Ora, c'è chi ha i chackra già mediamente equilibrati e può passare a "tentare" con il terzo occhio e poi il chackra della corona, volendo: la cosa certo può risultargli facile, soprattutto se è stato un percorso volontario quello che lo ha portato a ciò che è, e può tranquillamente accettare ciò che potrebbe percepire.
Nel caso in cui esistevano già situazioni involontariamente favorevoli, dubito che senza uno sviluppo spirituale (al pari di chi le situazioni le ha create) riuscirebbe a dare interpretazioni coerenti.
Un po' come i sensitivi naturali: vedono, eh, ma che vedono? Capiscono un H di ciò che hanno davanti o piuttosto danno interpretazioni arbitrarie a seconda del sistema di credenze soggettivo?

Chi invece ha i centri energetici completamente sfasati, prima di tentare con i chackra superiori dovrebbe lavorare su quelli inferiori altrimenti diverrebbe lunatico e squilibrato anche dal punto di vista psicologico.
Lo stesso discorso che si fa per la kundalini: sono scorciatorie possibili, ma imprevedibili.
Mat Sjel
00lunedì 14 gennaio 2013 15:55
Su questa storia dei chackra ci marciano e ci mangiano un casino. Forzare la loro apertura non è sicuramente una buona cosa, dato che non è per nulla naturale. Infatti, come hai detto tu, la meditazione non aiuta.
Con la giusta (e ripeto, giusta) pratica, si lavora su tutta l'energia del corpo, quindi anche i vari chackra, terzo occhi compreso.

Sulla kundalini poi.. "portate la kundalini in alto" dicono, mmh, ma qualcuno l'hai mai fatto?
ForsakenLinux
00lunedì 14 gennaio 2013 16:00
Da quel che so con la kundalini si rischia il coma, la pazzia, l'isteria, l'autocombustione e chi più ne ha più ne metta XD
Il fulcro del problema è che quell'energia apre a forza tutti i chackra arrivando fino a quello della corona, percorrendo il corpo e causando una sensazione come di lava che ti brucia la spina dorsale, almeno quando i chackra sono "chiusi."
Il risultato di questo è che gli schemi da predator che ci guidano nella vita vengono distrutti e se non si ha la capacità di farne a meno il manicomio è un percorso obbligato X)
Mat Sjel
00lunedì 14 gennaio 2013 16:13
Autocombustione? o.O


Ok, scusa, ora torno serio (sono un pirla [SM=g27828])!

Comunque boh, non mi piace proprio l'idea di concentrarmi singolarmente sui chakra, la vedo come una forzatura, non so.. Ora mi sto trovando bene a fare un lavoro che è molto naturale, sento proprio l'energia quando sono nei momenti più intensi, e percepisco che sto agendo bene.
Poi sicuramente, se avvertirò che dovrò dedicarmi principalmente su un dato centro energetico, lo farò, ma aspetterò di sentirlo, ecco!

Nemesi0185
00lunedì 14 gennaio 2013 16:29
@jimmi: scavare l akasha ha tutt altro scopo... ti informo che l akasha è personale ed inviolabile sotto quel punto di vista, e che potrei esser io stesso un tuo bisnonno... scavare l akasha è ben altro, è accedere a una maestria di vite passate, accedervi non vi è possibile se vivi nella materialità... ci vuole un percorso, semplice se accetti il fatto che sei divino e ritieni possibile questo, già che parti scettico, hai il freno a mano tirato...
e il tuo post scrittum mi lascia perplesso...
e parlando di "cadaveri astrali" in decomposizione e piani inferiori, forse sei tu che non hai compreso la totalità della cosa?
se mi ritieni un illuso o un cialtrone non hai bisogno che ti dimostri qualcosa...questo và bene per certi programmi televisivi quali mistero & co... se già tu hai trovato veramente il tuo percorso adatto a te, che senso avrebbe sperimentare altre tecniche?

@forsaken: cè molta confusione su questo... pratico tecniche orientali da sempre, e ciò che ho imparato è che un centro energetico non può esser "squilibrato", può esser più o meno attivo rispetto ad altri, ma un centro è ciò che è, singolare, quindi non può esservi squilibrio... però può esservi squilibrio nel "sistema", allora vedrai che anche l accedere al terzo occhio verrà negato spontaneamente dal "sistema"... inoltre il terzo occhio funziona bene se tutto il sistema è equilibrato, tuttalpiù si avranno cali energetici nell organismo, capogiri, ma niente di grave o mortale...

kundalini... idem, quest energia è sacra e personale, se il sistema non è pronto ad un "risveglio", questo non avverrà... più avanti se una persona inizia a star male, allora dovrebbe chiedersi se è equilibrata perchè l utilizzo di tale energia è potente e sacra, potrebbe si creare problemi, ma a stò punto una persona dovrebbe esser consapevole al punto di diagnosticare facilmente il problema ed eliminarlo...

forse (certamente) il problema stà nel capire che siamo in un era dove vi son stati molti cambiamenti sotto un punto di vista energetico, le pratiche vanne "ricalibrate", gli esercizi classici di yoga o meditazione o altro, vanno "ri-tarati", per questo diviene sempre più frequente riscontrare problematiche, l utente esperto lo percepisce, oppure significa che non vi presta attenzione, vuol dire che esegue la pratica fine a sè stessa, e la ritiene verità assoluta nel suo ambito... io stesso ho dovuto cambiare i miei metodi di cura, perchè richiesto dall energia stessa...
ForsakenLinux
00lunedì 14 gennaio 2013 17:45
Ok, concentrandoci sul discorso pratico, che esercizio proponi per il risveglio del terzo occhio?
Nemesi0185
00lunedì 14 gennaio 2013 19:10
io preferirei definirlo esercizio per "utilizzare" il terzo occhio... ;) già ho spiegato che non "dorme"... ;)

il Terzo Occhio è l "organo" che permette di sfruttare una visione "intuitiva"... quindi l intuizione è la materia prima su cui si dovrebbe lavorare inizialmente... per avere un intuizione pulita, non influenzata dalla mente analitica, bisogna riuscire a discernere prima il pensiero analitico da quello intuitivo, all inizio sarà un miscuglio di accozzaglia di pensieri confusi, e un esercizio molto valido per "zittire" la mente analitica è quello che ho postato qualche giorno fa nella sezione "le prove/esperimenti" intitolato "nuovo passo,fate una prova"... vi basteranno pochi minuti al giorno, e in pochi giorni queste sensazioni e intuizioni saranno molto più limpide e chiare...

il passo successivo, è trasformare quest intuizione in visione, immagine, suono, frase... vi basterà mettervi in un luogo neutrale, privo di conflitti e sedervi nella pace più assoluta, è necessario che fate prima pratica con il primo esercizio, perchè sarà solo una mente vuota che produrrà l intuizione desiderata... ora che siete seduti e tranquilli, con la mente "zitta", potete iniziare a concentrare la vostra attenzione al terzo occhio, fate una chiara richiesta con intenzione di ricevere l intuizione, poi aspettatela... potete farlo in qualsiasi ambito, all inizio sarà conveniente fare piccoli esperimenti. che aiuta molto è esser fiduciosi perchè un alta convinzione crea un assenza di aspettativa (quindi mente libera) perchè già sapete che l intuizione è corretta, e con il tempo sarà sempre più forte e chiaro. è il pensiero positivo che crea l intuizione naturale... chiaroveggenza è anche questo. un atteggiamento scettico di partenza, come detto precedentemente, significa negarsi questa opportunità. non esiste vittoria senza convinzione, chi parte moscio difficilmente riuscirà nell intento...
jimmy_
00martedì 15 gennaio 2013 03:01
Re:
Nemesi0185, 14/01/2013 16:29:

@jimmi: scavare l akasha ha tutt altro scopo... ti informo che l akasha è personale ed inviolabile sotto quel punto di vista, e che potrei esser io stesso un tuo bisnonno... scavare l akasha è ben altro, è accedere a una maestria di vite passate, accedervi non vi è possibile se vivi nella materialità... ci vuole un percorso, semplice se accetti il fatto che sei divino e ritieni possibile questo, già che parti scettico, hai il freno a mano tirato...
e il tuo post scrittum mi lascia perplesso...
e parlando di "cadaveri astrali" in decomposizione e piani inferiori, forse sei tu che non hai compreso la totalità della cosa?
se mi ritieni un illuso o un cialtrone non hai bisogno che ti dimostri qualcosa...questo và bene per certi programmi televisivi quali mistero & co... se già tu hai trovato veramente il tuo percorso adatto a te, che senso avrebbe sperimentare altre tecniche?



L'Akasha, visto che è il termine sanscrito per indicare l'etere, NON è affatto personale.. Per tua informazione (ed un testo di esoterismo qualsiasi, anche dei più spiccioli, mi darà ragione) l'akasha contiene la memoria di tutti gli esseri spirituali che sono esistiti da sempre.
Infatti la nostra vita viene registrata, oltre che nella memoria fisica cerebrale, anche in una memoria eterica (è ciò che la gente che ha avuto esperienze di permorte intende quando dice "ho visto tutta la mia vita scorrermi davanti"), la quale quando muori, visto che il corpo eterico si dissolve, va a mescolarsi nell'etere cosmico, anche detto Akasha..
Se tu fossi in grado di leggerla veramente (apparte che non staresti a scrivere in un form di sfigati come noi, non saresti così saccente e non avresti bisogno di atteggiarti a maestrino) potresti dirmi anche quanti peli nel naso aveva mio bisnonno!
Alcuni grandi iniziati del passato hanno scritto dell'akasha ed hanno descritto come vi sia registrato tutta la storia del mondo.. Come vedi niente di "personale ed inviolabile", solo estremamente difficile da raggiungere e decifrare!

Comunque tu non potresti essere mio bisnonno, visto che tra una incarnazione e l'altra ci sono dei tempi "fisiologici" necessari per alcune varie "fasi" che l'anima attraversa dopo la morte decisamente più lunghi di un paio di generazioni..!
Inoltre, i tempi medi di reincarnazione sono dell'ordine di migliaia di anni, e non di decine di anni! (non per tutti è uguale, ovviamente, ma in generale è così)

Riguardo ai "cadaveri astrali" presenti nell'astrale inferiore si tratta ovviamente di una metafora: intendo dire quelle parti del corpo astrale che dopo la morte non ci servono più, poichè inerenti a faccende fisiche e che quindi sono inutili nei mondi superiori, e delle quali l'anima si spoglia dopo il trapasso ( ci vuole del tempo, non è un processo istantaneo).
Per intendersi: il ricordo di quanto era bella la tua casa, o della gioia di quando hai vinto al lotto, o quanto sono buoni i taralli al vino, o di che lavoro facevi, che scarpe avevi ecc.. sono informazioni di cui ti liberi e che rimangono nell'astrale inferiore, almeno per una certa quantità di tempo..
Secondo me quando dici di poter avere accesso a informazioni sulle vite precedenti, ripeschi informazioni a casaccio da questa parte del mondo astrale..

Queste cose non me le sono inventate: le si possono apprendere dalla vasta letteratura esoterica presente in giro,a cui certamente si è liberi di non credere, ma perlomeno non sono frutto della mia fantasia..

Io sinceramente penso che tu sia in buona fede, e che tu creda davvero a ciò che dici, ma le castronerie che hai appena detto ed ho quotato mi convincono che, perlomeno in quei casi, tu non sappia affatto di cosa stai parlando (e mi metti in difficoltà per credere anche al resto di quanto dici)..
E non c'è niente di grave in questo, però mi sembra poco carino andare in giro a fare il maestro e a spacciare castronerie come quelle che hai scritto qui sopra come verità..
A volte sembra davvero che la tua ostentata sicurezza serva a convincere più che altro te stesso!

E' ammirevole l'impegno che ci metti nel provare ad essere di aiuto agli altri, ma purtroppo non sempre agli altri servono le nostre "verità" ed ho notato che meno che mai gli servono quando noi gliele porgiamo nella loro cruda interezza: sono cose per cui è necessario un po' di sforzo per conquistarsele, altrimenti vengono generalmente snobbate o ignorate ed è normale così: non si può forzare la comprensione altrui su temi così delicati.. in generale gli insegnamenti che si possono dare sono molto graduali e "casuali"..

Ma soprattutto: credi di essere davvero in grado e che sia il caso di insegnare delle cose, che ancora neanche tu padroneggi e di cui non sei pienamente certo?

Ti ringrazio perchè mi hai fatto riflettere su quandom ho fatto il tuo stesso tipo di errore.. Magari la prossima volta che starò sbagliando nuovamente me ne accorgerò in tempo..




Mat Sjel
00martedì 15 gennaio 2013 13:00
Faccio una piccolissima parentesi, scusate se andrò OT.

jimmy_, 15/01/2013 03:01:

Queste cose non me le sono inventate: le si possono apprendere dalla vasta letteratura esoterica presente in giro,a cui certamente si è liberi di non credere, ma perlomeno non sono frutto della mia fantasia..



Ecco, è questo il più grave problema. Tutti si affidano ai libri, alle cose scritte da altri. E vi fidate? Ma avete idea di quanta porcheria c'é in giro? Non c'é praticamente un testo scritto che racconti le cose come stanno, sono completamente fuorvianti!



Preferisco ascoltare una testimonanza diretta come quella di Nemesi.
Poi chiaramente, non tutti dicono la verita, anzi.. Ma per quello c'é l'esperienza diretta, la pratica, che è la miglior cosa da fare!




violetta(87)
00martedì 15 gennaio 2013 13:09
ci sono libri e libri... un bravo ricercatore verifica le sue fonti, scritte o non. Dopo di che può esprimere un giudizio circa l'attendibilità.
tu hai verificato le tue fonti.. orali?
sull'esperienza diretta siamo d'accordo.
Mat Sjel
00martedì 15 gennaio 2013 13:19
violetta(87), 15/01/2013 13:09:

ci sono libri e libri... un bravo ricercatore verifica le sue fonti, scritte o non. Dopo di che può esprimere un giudizio circa l'attendibilità.
tu hai verificato le tue fonti.. orali?
sull'esperienza diretta siamo d'accordo.



Si chiaro, un bravo ricercatore verifica le sue fonti, e poi? Con quale metro di giudizio può verificarne la loro veridicità se non tramite la sua esperienza? Quindi si torna sempre lì.


(Ah, se il discorso tira per le lunghe, meglio se apriamo un topic a parte, se no intasiamo questo [SM=g27823])
(Ps: ho aperto la discussione qui)
violetta(87)
00martedì 15 gennaio 2013 13:41
se vuoi si!, sembra interessante! D:
ForsakenLinux
00martedì 15 gennaio 2013 14:42
L'Akasha quindi sarebbe quello che viene comunemente chiamato "Inconscio collettivo", Jimmy?
Nemesi0185
00martedì 15 gennaio 2013 17:22
@jimmi: io parlo solo di esperienza personale, io stesso ho dovuto lasciar perdere libri e documentari perchè riscontravano solo una piccola percentuale di ciò che ho sperimentato. io parlo solo di esperienza personale diretta. ti garantisco che guardando a vite precedenti non posso accedere mai, mai, mai, a parti che non appartengono alla mia anima. mai. può essere anche che non son in grado io...

tu mi interpreti come maestrino, ma io nel primissimo post (e in molti altri), l ho espresso chiaramente che non sono diverso da voi. quindi basta, non voglio imporre niente a nessuno, mi si fa una domanda e io rispondo. ovviamente secondo la MIA esperienza diretta. se ancora dirai che spaccio cose false è solo perchè non le vedi come le vedo io, ma non puoi dire che ciò che dico è falso, perchè a parità anche tutto quello che hai scritto tu son solo una marea di pensieri non tuoi presi da libri non tuoi da esperienze non tue... questa differenza la puoi capire? io penso che qui sul forum i tredicenni son in netta minoranza, e non pensavo di dover chiarire ogni tre per due che tutto ciò che metto è ciò che vedo io, se tu non lo vedi non significa che sia una cazzata messa lì tanto per compiacermi da solo, perchè non avrei bisogno, credimi... riporta la tua esperienza diretta e confrontiamola, tu riesci a vedere l akasha di tutto il pianeta e di ogni singola anima? se si, riesci a fare ciò che io non riesco,spiegami come fai... se è no, non puoi gettar fango addosso a me, che bisgno hai di fare ciò? l akasha in generale l hai spiegata bene, per come l ho incontrata io invece, la MIA akahsa si trova in una parte infinitesimale del mio DNA, e pur essendo connessa ad altre non mi è concesso violare la tua, ad esempio. è un concetto che ti torna?

se preferisci per ogni riga che scrivo aggiungo: "questa è la mia visione delle cose" , ma mi sembra che in ogni singolo post di ogni singolo utente, questo dovrebbe esser già chiaro, dimmi se sbaglio... altrimenti ogni post dovrebbe esser passato al vaglio da un utente supremo...
mistermoog
00martedì 15 gennaio 2013 18:00
Re:
Mat Sjel, 15/01/2013 13:00:

Faccio una piccolissima parentesi, scusate se andrò OT.



Ecco, è questo il più grave problema. Tutti si affidano ai libri, alle cose scritte da altri. E vi fidate? Ma avete idea di quanta porcheria c'é in giro? Non c'é praticamente un testo scritto che racconti le cose come stanno, sono completamente fuorvianti!



Preferisco ascoltare una testimonanza diretta come quella di Nemesi.
Poi chiaramente, non tutti dicono la verita, anzi.. Ma per quello c'é l'esperienza diretta, la pratica, che è la miglior cosa da fare!




La domanda sorge spontanea:
Non ti pare che un libro sia molto più tangibile di un personaggio virtuale su un forum? Perché quello siamo qui.
Ciò detto, a me da ragazzino sono iniziate prima le cose strane e poi i libri. Tanti. Eppure, non indicherei mai una via che abbia a che fare con caratteri su un pezzo di carta a nessuno. Non indicherei mai una via che abbia a che fare con una mia esperienza a nessuno.

Mat Sjel
00martedì 15 gennaio 2013 18:13
mistermoog, 15/01/2013 18:00:

La domanda sorge spontanea:
Non ti pare che un libro sia molto più tangibile di un personaggio virtuale su un forum? Perché quello siamo qui.
Ciò detto, a me da ragazzino sono iniziate prima le cose strane e poi i libri. Tanti. Eppure, non indicherei mai una via che abbia a che fare con caratteri su un pezzo di carta a nessuno. Non indicherei mai una via che abbia a che fare con una mia esperienza a nessuno.



Si vero, dovrebbe essere così (e qualcuno lo è). Però in quasi tutti i casi i libri si tirano fuori le loro menate riguardanti gli studi che gli autori hanno fatto, o delle loro tradizioni che hanno antichissime origini.. Insomma ti obbligano quasi a credere a ciò che dicono perchè loro l'hanno imparato da Tizio che ha ricevuto l'insegnamento da Caio ecc ecc.. troppo lunga sta storia.

Chiramente, nemmeno io indico una via a nessuno, al massimo direi: "Guarda, ho trovato interessante questo (che può essere una persona, un libro, o qualsiasi altra cosa) perchè parla di cose sperimentabili e tangibili, e che tu stesso puoi tastare con mano. Non credere comunque alle mie parole, prova tu stesso e fammi sapere!"
jimmy_
00martedì 15 gennaio 2013 19:01
Re:
Nemesi0185, 15/01/2013 17:22:


se preferisci per ogni riga che scrivo aggiungo: "questa è la mia visione delle cose" , ma mi sembra che in ogni singolo post di ogni singolo utente, questo dovrebbe esser già chiaro, dimmi se sbaglio... altrimenti ogni post dovrebbe esser passato al vaglio da un utente supremo...



Io lo faccio sempre: facci caso! Serve a mettersi al riparo dal rischio che la gente ti prenda troppo sul serio e ti creda quando scrivi le cose..
Io lo faccio perchè non mi interessa convincere nessuno: se qualcuno un giorno farà un percorso simile al mio, sarà perchè è il SUO percorso, e solo casualmente simile al mio: bisogna accettare l'idea (ed è assai difficile!) che questo tipo di strada si percorre da soli, e che i compagni di viaggio, se ci saranno, si incontreranno lungo il cammino, ma verranno da sè senza chiamarli affatto! :)

@Forsaken Non credo che si possa parlare di inconscio collettivo: infatti non si accede neanche con l'inconscio a quelle informazioni.. Immaginatele come un qualcosa che rimane registrato, come criptato, in una specie di "radiazione di fondo" che qualcuno chiama etere cosmico, o akasha..
E' la stessa roba di cui è fatto il corpo eterico degli esseri viventi (fisici e non), gli esseri elementali, il ki (o prana come ti piace chiamarlo), per intendersi: se questo per opera dello spirito si "localizza" da luogo ad un corpo eterico..

P.S. E' ovvio che verifico le mie fonti e che non credo a tutto ciò che leggo, ma è inutile che vi dica in base a cosa: queste sono verità secondo me, e devono convincere me e nessun altro..!




Nemesi0185
00martedì 15 gennaio 2013 19:07
non sono daccordo... se scrivessi io un libro, moog non lo leggeresti mai per partito preso, perchè di questo si tratta, e noto con dispiacere come questa tendenza, nonostante ciò che dici, non cambia... sono un personaggio come lo sei tu, e come lo è lo scrittore del libro. pari pari. son dei punti di vista, e nel mare di libri, autori, personaggi virtuali ti puoi accostare a chi preferisci, nessuno ti obbliga a leggermi, eppure continui a farlo, e tuoi interventi non sono mai costruttivi, è sempre la solita menata e basta... e non diciamo cazzate, è mille volte meglio un esperienza diretta, dal vivo, che due lette o ascoltate solo perchè riportate tramite articoli o documentari, e non ci piove. mentre qui, i più sembra si basino su concetti scritti da altri per riportare cose che nemmeno hanno avuto la decenza di provare a sperimentare. qui fa tanta differenza, eccome...

mi hai appeso come un bersaglio e continui a criticare come scrivo, continui a lanciare le tue frecce, sperando che qualcuno noti come TU sei bravo. qui non si tratta di CHI o COME scrive, qui si tratta di leggere, e poi se va, di sperimentare, non ho mai preteso che qualcuno qui si accostasse a tecniche o concetti da me riportati, che tra l altro hanno lo stesso valore delle tue o del tal scrittore, perchè si tratta di esperienze, e hanno tutte lo stesso valore.

non ho preso una parte decisa fino ad ora, cercando di lasciar in disparte la parte più "umana" dettata dall ego, cercando di ignorare quel pendolo che cercate di far pendere dalla mia parte, ma adesso lo faccio, ed è ora che prendo la mia parte. mi son state fatte domande e ho risposto in base alle mie esperienze, se altri pensano che non valgano nulla e siano solo cazzate, và bene così, ma dovresti esser abbastanza maturo, da capire che nessuna parola è legge qui, tantomeno la tua, neppure se hai la spilletta, quindi ognuno sceglie per sè, mentre tu ti ostini a fare il paladino come se fossi un demone che cerca di strapparti via i tuoi adepti, e ripeto, se son scomodo cacciami, ne hai le facoltà. se lo ritieni un bene per la comunità fallo. qui tu ed io, valiamo tanto quanto l ultimo iscritto, siamo tutti uguali, sei tu che mi hai assegnato un posto che non mi compete, e che nemmeno ho richiesto. se veramente son un illuso e bugiardo devi solo ignorare, perchè i miei thread non avranno risposte e il personaggio virtuale morirà da sè... o magari ti serve aver qualcuno che scassa... magari riesci a far vedere il tuo immenso potere... ora puoi farlo, e con gusto...

leggendo i tuoi thread e post ad minchiam chiunque avrebbe potuto benissimo trovare mille falle su cui sparare, ma nessuno lo fa perchè vi è il rispetto per l integrità del pensiero e credenze altrui, e nonostante quello che tu dici, io non ho mai imposto una verità su tutte, mentre io son bersagliato perchè dico le medesime cose in concetti espressi diversamente? perchè questo è.

adesso, se volete, potete dirmi che il COME non è adatto...

son consapevole che ho cannato a scrivere questa cosa, perchè effettivamente serve solo ad allontanarmi da qui, ma tant è...
mistermoog
00martedì 15 gennaio 2013 20:17
FFZ MAIL
cassandra77
00giovedì 17 gennaio 2013 05:05

ciao Nemesi, tu sei qui già da un bel po, praticamente ci siamo iscritti insieme...e onestamente faccio fatica a capire alcune cose...
cose che a me son saltate all'occhio quando ancora ero una semplice lettrice di questo forum...
qui non ci sono personaggi ma ci sono persone (seppur dietro ad uno schermo) che magari hanno modi diversi di porsi e di esprimersi, ma che sono tutti qui non per cercare delle risposte ma per cercare un confronto (o almeno questo è lo spirito che ho visto e che mi ha portata ad iscrivermi).
Sarà perché al forum ci sono approdata quando ero già buona parte di quello che sono, e sarà che nella vita ho imparato quanta differenza faccia il modo di porsi, di dire le cose, ma onestamente ho difficoltà nel leggerti, non per quello che dici, ma per il modo in cui lo dici/scrivi...io non metto in dubbio quello che dici qui

Nemesi0185, 15/01/2013 17:22:

io parlo solo di esperienza personale, io stesso ho dovuto lasciar perdere libri e documentari perché riscontravano solo una piccola percentuale di ciò che ho sperimentato. io parlo solo di esperienza personale diretta.
[...]io nel primissimo post (e in molti altri), l ho espresso chiaramente che non sono diverso da voi. quindi basta, non voglio imporre niente a nessuno, mi si fa una domanda e io rispondo. ovviamente secondo la MIA esperienza diretta.



il fatto è che, il modo in cui poi parli delle tue esperienze, ti fa sembrare un "maestrino" e non per difendere Jimmy (perché non ne ha di certo bisogno) né per elogiarlo, ma onestamente leggere lui è un piacere, non solo per la scorrevolezza, ma proprio perché lui specifica sempre quelle che sono le sue "fonti", se una cosa la condivide o meno o se l'ha provata nel suo cammino oppure no, e lo fa con una umiltà che non è da tutti.
[SM=g10998] Jimmuzzo tranquillo mi accontenterò di un pagamento in natura [SM=x431250]

e riguardo al terzo occhio posso anche dirti che esiste un archeopatico che dovrebbe avere la capacità di "aprire e mettere in equilibrio il 6 chakra"...ma chissà per quale motivo chi l'ha prodotto ha sentito la necessità di metterci una piccola dicitura sulla bottiglietta dove specifica "non contiene il chakra 6" [SM=g27832]


ps Forsaken devo dire che ultimamente mi stupisci [SM=g27811] mi riferisco in particolar modo a quello che hai scritto in questa discussione nel post 1.362, mi trovi in accordo!



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com