Al Confine delle Betulle

Somnia
00lunedì 21 luglio 2008 12:02
Una breve lettura

Attraverso una storia fantasy che si snoderà in una piccola saga ho intenzione di raccontare la bellezza del viaggio astrale.. per questo mi farebbe piacere e onore far leggere a tutti voi, appassionati e praticanti come me di OOBE, il primo capitolo. Premessa. Quest'unico capitolo mi è costata tanta fatica, tempo e ispirazione. Lavoro a questo libro da oltre due anni perciò richiedo il rispetto per me e per la mia opera: non copiate niente! nemmeno parzialmente. Nomi, ambienti e creature sono sotto stretto © il romanzo è depositato presso la SIAE.


- CAPITOLO UNO -

Al Confine delle Betulle


Testo nascosto - clicca qui
Somnia
00mercoledì 23 luglio 2008 09:09
Se nessuno commenta chiederei di cancellare il topic, almeno non rischio inutilmente qualche scopiazzatura.
andrea997
00mercoledì 23 luglio 2008 10:06
scusa, colpa mia...è che non ho avuto il tempo di leggere mi spiace.
se vuoi lo cancello.
dimmi te.
ciao
SHARDBOVERI
00mercoledì 23 luglio 2008 10:51
io lo vorrei leggere, dunque se nn ti spiace lasciarlo ancora un pochino.
Somnia
00mercoledì 23 luglio 2008 11:01
No va beh non lo voglio cancellare, ma se trovate il tempo di leggerlo commentate per favore.
andrea997
00mercoledì 23 luglio 2008 11:40
ovvio!
guarda se vuoi, lo metto sotto testo nascosto così non si vede e per leggerlo bisogna per forza entrare nella pag e cliccare...è una sicurezza in più ;)
Somnia
00mercoledì 23 luglio 2008 12:03
Re:
andrea997, 23/07/2008 11.40:

ovvio!
guarda se vuoi, lo metto sotto testo nascosto così non si vede e per leggerlo bisogna per forza entrare nella pag e cliccare...è una sicurezza in più ;)



Grazie, avevo intenzione di modificare e fare lo stesso ma non era più possibile. Ti ringrazio ^^
Somnia
00giovedì 31 luglio 2008 14:17
Chiedo gentilmente di cancellare la discussione, grazie
luna infinita
00giovedì 31 luglio 2008 15:00
Ciao Somnia. Non scoraggiarti, hai fatto bene a chiedere dei pareri in questo forum. Io l'ho letto, vorrei rileggerlo prima di esprimere una cosa così importante come un parere sul tuo lavoro. Ti anticipo comunque che a scrivere sei bravissima (non faccio complimenti gratuiti, sappilo). La storia riesce a prenderti. Pian piano il lettore scivola dentro (e questa è una buona qualità per un romanzo). Forse a volte ti addentri un po' troppo in particolari su cui potresti sorvolare. E solo una mia sensazione e non vorrei influenzarti in questo punto ancora un po' troppo acerbo dell'opera. Se vuoi saperlo, e credo sia la cosa che ti preme di più, sì, io leggerei volentieri un romanzo così. Quindi, continua e non scoraggiarti se qui ancora non ti danno pareri. E' pur sempre un forum di viaggi astrali e nel tuo romanzo ancora non è venuto fuori l'argomento. Chiedi anche in forum su scrittura creativa, ad esempio (ma stai attenta per i diritti d'autore...) Oppure, quando toccherai gli argomenti cari a questo forum, inseriscine qualche passo, vedrai che si faranno avanti un po' di "viaggiatori".
Brava! E a presto, Lunainfinita
Somnia
00giovedì 31 luglio 2008 15:56
Ciao luna infinita, grazie per i tuoi pareri, mi faranno molto comodo sopratutto la critica, ho bisogno infatti di sapere le emozioni e le sensazione dei lettori al riguardo del mio stile di scrittura, e se qualcosa non va bene io voglio saperlo.. altrimenti la mia opera conclusa non sarà mai buona come desidero. I dettagli per me sono come una malattia, a volte ne metto troppi ma non suonano nemmeno male e non danno troppo fastidio.. è quando diventano tecnici che possono dare l'idea di un romanzo complicato e adatto soprattutto a chi conosce bene il campo di ciò che viene ampiamente descritto. Faccio molte ricerche per questo a volte saltano fuori termini particolari, ma cerco anche di inserirli senza scoraggiare il lettore a proseguire con la lettura.. ma solo quest'ultimo può dirmi davvero cosa ne pensa del testo, quindi è a lui per primo che chiedo aiuto per ultimare il romanzo..
So che per ora questo capitolo non tocca gli argomenti principali del forum, ma speravo potesse suscitare un po di curiosità a qualcuno. Pazienza se ciò non è avvenuto come speravo.. infatti mi è toccato aggiornare dopo una settimana per ricevere risposte.
Grazie ancora, i tuoi consigli me li terrò stretti come oro colato.. grazie per avermi dedicato un po del tuo tempo.
Helenna
00giovedì 31 luglio 2008 16:26
Cara Somnia, ti ho ri-risposto in privato!
Un bacio grande!
raam
00giovedì 31 luglio 2008 16:32
CIAO...IO NON POSSO esprimere molti pareri..non sono un'esperta..anche se i romanzi fantasy mi piacciono molto!! spesso mi aiutano a ritrovare la voglia di sognare , a volte in periodi difficoltosi si rischia di perderla...
forse credo ,a mio parere ,che luna infinita ti abbia dato un buon consiglio..spesso i particolari arricchiscono e ti scatenano le emozioni....ma se devo essere sincera in alcuni pezzetti ce ne sono forse troppi..te lo dico perchè mentre leggevo sembravano tirati un pò alla lunga..quasi forzati ..(A mia impressione)
Rischi di appesantire la lettura...
ma forse è solo una questione mia personale..parlo da profana e quindi il mio parere vale poco...
spero comunque di leggere il seguito e ti auguro un in bocca al lupo per tutto!!!!! [SM=g27811] [SM=x431269]


--------
Somnia
00giovedì 31 luglio 2008 17:57
Grazie anche a te raam e grazie Helenna ^^ darò di nuovo anch io una lettura e sistemerò questo capitolo, i seguenti vi premetto che sono piu semplici dal punto di vista tecnico-descrittivo, uso infatti un metodo di scrivere piu fluido e poetico solitamente.. solo che qualche volta mi perdo a fare ricerche e ogni tanto i miei termini sono particolari e specifici.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com