Aiutare i sogni ricorrenti a ricorrere più frequentemente

realnema
00domenica 14 gennaio 2007 19:36
Ciao

Vorrei capire studiare, e riuscire a vivere lucidamente nei sogni che ho fatto tante di quelle volte.

Qualcuno sa dirmi se esiste una tecnica o qualcosa per poter facilitare la ricorrenza di quei sogni che ora è già tanto che non si ripresentano....

Grazie!!
piper.38
00domenica 14 gennaio 2007 22:55
Non ne so nulla, a riguardo, cerco sempre di interpretarli se riesco e quei sogni poi se ne vanno; se uno dei miei sogni si ripresenta dopo un po' lo fa per avvertirmi di qualcosa solo che io, zuccona, non capisco che cosa mi vuole dire. Non so se c'è una tecnica per far ripresentare un sogno ricorrente, qualcuno la conosce? [SM=x431217]
realnema
00domenica 14 gennaio 2007 23:19
ciao :-))))

A me hanno suggerito questi due metodi:


1)Metodo di La Berge sviluppato,svegliati di notte e entra in uno stato di profondo rilassamento senza perdere l'attenzione alle immagini che ti appariranno,cerca di ricordare nei minimi particolare il sogno che ti interessa e visualizzalo con l'occhio della mente ne tuo spazio nero.Entra nel sogno diventandone parte attiva,questo puoi inizialmente farlo con l'immaginazione e la fantasia se per esempio in questo sogno vedi qualcosa di indefinito cerca di trasformarlo in un'immagine riconoscibile e bam sei nel sogno,quando te ne accorgerai potresti avere un brusco risveglio dato dall'emozione che si sprigiona in quell'istante,ma vedrai che con la pratica potrai controllare questi sussulti.
Metodo 2 meno impegnativo.Devi ricordare più volte durante la giornata il sogno che ti interessa rivivere fissare le scene che più ti hanno colpito nella mente e ripetere a te stessa che quando di notte rivivrai quelle situazione sarai in un sogno senza alcuna ombra di dubbio!
Quello che in effetti spinge l'uomo ad acceddere allo stato onirico cosciente è un sentimento che si ha durante la giornata o prima di andare aletto,che ti fa essere certo che riuscirai nel tuo intento,ed è inoltre una volontà forte ,decisa e consapevole che siamo noi gli artefici degli stati di coscienza non ordinaria che possiamo vivere.

[Modificato da realnema 15/01/2007 2.00]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com