A mezza strada tra il sogno lucido ed il VA, credo

FrozenTears
00giovedì 7 ottobre 2010 18:15
Aloha a tutti, posto la mia ultima esperienza in questa sezione del forum, anche se credo sarebbe più opportuno inserirla nella sezione "esperienze", intanto ve la descrivo qui, poi, se è il caso, la trasferisca pure chi di dovere nella collocazione più appropriata.
Come ho già spiegato nell'ultima discussione che ho aperto, mi sono buttato nei sogni lucidi, anche per motivi di salute, o meglio, di non salute...
Nella giornata di ieri, nel tardo pomeriggio, vengo predato dalla stanchezza, che mi tiene prigioniero sul divano, in uno stato che potremmo definire di "dormiveglia". Di prender sonno non ne parliamo proprio, diciamo che mi trovavo lì inerme a crogiolarmi in una posizione, tra l'altro, nemmeno troppo comoda. In quello stato pensavo che sarebbe stata una cosa simpatica sperimentare una uscita dal corpo. Ad un certo punto, pur non avendo mai perso la lucidità e non avendo percepito nessuna sensazione di distacco, mi ritrovo ai piedi del divano. Cosa?!?! Riuscivo a percepirmi, in maniera del tutto integrale sia nella fase di riposo sul divano, che in piedi alla fine dello stesso, la vista era alquanto annebbiata, tipica dei primi momenti che seguono il normale risveglio, quando non riesci nemmeno a tenere gli occhi del tutto aperti; mi assale il dubbio di trivarmi in uno strano sogno lucido e decido di fare un Test di Realtà, guardo il mio "orologio" ma non c'è niente di strano, i numeri che rivelano l'orario sono stabili e non variano ogni volta che li guardo, falso negativo? Boh..
Guardo fuori dalla finestra, come faccio spesso nella vita reale,in direzione della mia automobile e, ad una prima occhiata, non scorgo nulla di particolare, se non che noto la luce degli stop che si accende, la vettura inizia la sua marcia e si dirige dalla mia parte, i cristalli sono stati oscurati con una tinta color marrone, dentro ci sono due uomini,mi stanno fregando la macchina ma la cosa non mi colpisce più di tando. Tutto questo si verifica senza alcun black-out coscenziale, continuando a percepirmi anche sul divano. Questo mi fa pensare che posso sfruttare l'occasione per fare quello che più mi pare e, visto che mi trovo in corrispondenza della porta di ingresso di casa mia, chiudo un attimo gli occhi ed esprimo il desiderio che, una volta varcata la soglia, mi appaia uno scenario naturale, dove l'uomo non sia ancora riuscito ad affondare i suoi artigli di cemento: apro gli occhi e mi appare il solito e desolante scenario di sempre, la strada statale a pochi metri, le case, e tutti i rumoracci propri della civiltà moderna. Che delusione. Guardo più in basso, diciamo verso il pieno di calpestio che conduce da me, e noto uno scooter rovesciato di color bianco, a pochi metri si trova anche uno stenditoio, pieno di panni ivi sistemati ad asciugare, anch'esso ribaltato ma a fianco di quest'ultimo c'è una mia vicina che lo sistema, fuoriesco del tutto dalla mia casa e, con un gesto di gentilezza, alzo il motorino da terra, la signora mi ringrazia ed io torno nella mia dimora. Fine del "sogno".
A questo punto decido di alzarmi, la vista è parziale ed offuscata come al solito, mi dirigo ai piedi del divano e guardo fuori dalla finestra, l'auto si trova al suo posto, nessuno me l'ha portata via.
La cosa strana è che non ho mai perso la consapevolezza di trovarmi sul divano, ma nel contempo mi trovavo perfettamente inserito nell'altra realtà parallela, vivevo appieno entrambe le situazioni e potrei tranqiullamente definire la cosa con la parola "bilocazione".
A voi i commenti, dubbi, od anche richieste chiarimenti che risultino utili a classificare l'accaduto.
Grazie in anticipo, a presto
Maila1
00giovedì 7 ottobre 2010 21:22
[SM=x431243] Bè,sei passato dalla signorina del casinò che si denudava (eri tu,giusto?)al furto di auto...mhhh...Frozen,non lo so se è un progresso... [SM=x431243]
Parlando pseudoseriamente,hai subito furti d'auto negli ultimi anni?oppure non so,hai la macchina nuova?O magari ancora è successo recentemente ad un tuo amico?
Te lo chiedo perchè sono sempre più convinta che i neo_viaggatori
proiettino paure ed emozioni sul piano astrale.Tra l'altro, è un piano somigliante a quello onirico.
Mi spiace sapere che non sei stato bene,spero sia meglio adesso.
FrozenTears
00giovedì 7 ottobre 2010 23:29
Aloha Mailaa, purtroppo, la signora non si è denudata affatto....:), il passaggio è stato, in questo senso, un'autentica involuzione.
C'è un particolare però non trascurabile, stiamo confrontando un sogno lucido, quello del casinò, con un "non so" che si è avverato in pieno stato di veglia; non so se è stato un viaggio astrale ma a parte il furto, lo scooter e lo stenditoio era tutto uguale alla realtà, era reale.
Non ricordo nessun avvenimento particolare su cui delineare un collegamento con l'automobile.
La salute è un pò vacillante ultimamente, ma sono cose che si mettono a posto.
Carino l'avatar con Mao, credo, ma preferivo la foto :), ora ti scrivo una cosa sulla tua discussione riguadante gli animali, grazie ed a presto
Maila1
00venerdì 8 ottobre 2010 00:45
Re:
FrozenTears, 07/10/2010 23.29:

Aloha Mailaa, purtroppo, la signora non si è denudata affatto....:) un'autentica involuzione.



Eh... lo capisco...io ci provo a sognare che il mio dirimpettaio del negozio mi inviti a cena(sono una signora devo mantenere un contegno...)ma niente,non mi si fila nemmeno nei sogni lucidi!
[SM=x431243]


C'è un particolare però non trascurabile, stiamo confrontando un sogno lucido..., con un "non so" ... se è stato un viaggio astrale.



Si,frozen,so che quest' ultima esperienza era qualcosa di diverso,che in fondo,suppongo sia veramente un balzo nel piano astrale.Poi se tu credi che sia così,allora stai tranquillo che è davvero così.Non ti fare ingannare dalla ragione,perchè,per quel poco che ho visto,i V.A. ragionano seguendo leggi ben lontane dal mondo razionale.



Carino l'avatar con Mao, credo, ma preferivo la foto :)



Si è lui,il VIC(very important cat) di cui parlo sempre.P er il resto... ti ringrazio. [SM=x431230]


Un abbraccio.
FrozenTears
00venerdì 8 ottobre 2010 11:22
Ciao Mailaa, già, è strana questa cosa che sia io che te non riusciamo ad acquisire una Completa Lucidità nemmeno in un sogno lucido, non vedendo così realizzate le nostre richieste più inconfessabili; proverò a pensarci sopra, un ulteriore punto in comune.
Ricambio l'abbraccio
Maila1
00sabato 9 ottobre 2010 00:19
Re:
FrozenTears, 08/10/2010 11.22:

Ciao Mailaa, già, è strana questa cosa che sia io che te non riusciamo ad acquisire una Completa Lucidità nemmeno in un sogno lucido, non vedendo così realizzate le nostre richieste più inconfessabili; proverò a pensarci sopra, un ulteriore punto in comune.
Ricambio l'abbraccio




Che serata oggi...mamma mia che noia!Sono rientrata a casa prestissimo...Frozen sto provando la tecnica dell'orologio.Non ho mai provato a fare sogni lucidi con le tecniche.Ne ho fatti solo un paio ma spontanei.Cosa divertente è che indosso l'orologio del mondo di Patty di mia figlia,e l'ho messo a sinistra.Lato opposto a quello in cui di solito lo indosso.Vedremo che succede!Tu?Novità da piano astrale?
FrozenTears
00sabato 9 ottobre 2010 08:35
Ciao Mailaa, ho affinato la tecnica dell'orologio, visto che dopo qualche giorno me ne dimenticavo, ho pensato di attivare la funzione del "beep" allo scoccare di ogni ora, assicurandomi in questo modo almeno 17-18 Test di Realtà al dì. Non so se l'orologio di Patty ha questa funzione, prova a verificare.
Il piano astrale, al momento non ci penso nemmeno, troppi impegni nella vita reale, è anche per questo che mi sono interessato ai sogni lucidi, non c'è altro da fare mentre so dorme, eh eh!!
Un abbraccio dal profondo nord

P.S.: io ho sempre portato l'orologio al polso sinistro
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com