3^ persona

Toposamu
00venerdì 16 luglio 2010 03:30
premettendo che fa un caldo della madonna perchè il condizionatore è puntato nella zona notte mentre qui in salotto mi si sciolgono i tasti del pc quando li premo vi voglio chiedere una cosa. una delucidazione...

oggi al lavoro stavo controllando un telefono (io vendo telefoni) e appena me lo hanno passato mi sono messo d'impegno per risolvere il problema fiondandomi nelle impostazioni di quest'ultimo.

improvvisamente una sensazione mooooolto strana mi ha assalito.
non saprei come descriverla (anche perchè sono le 3 e mezza e solo io e morgana90 sono così pazzi da stare alzati fino a queste ore)
praticamente è come se fosse passato tutto in terza persona. tipo mi pareva di vedere più dall'alto. come se la mia testa si fosse alzata di un mezzo metro mentre continuavo a cincionare (termine tecnico) col il cellulare di quello scassamaroni di cliente.
nonostante il mio comportamento non mi drogo ne altro però volevo sapere se qualcuno ha mai avuto una sensazione simile.
mi succede ogni tanto quando scrivo al pc, quando stavo a scuola e per la prima volta al lavoro senza motivo apparente.

buonanotte o buongiorno. fate voi
leptospirosi fulminante
00venerdì 16 luglio 2010 14:28
Toposamu, 7/16/2010 3:30 AM:


praticamente è come se fosse passato tutto in terza persona.



fin qui ci sono. Riconosco in queste parole la descrizione di ciò che mi è capitato nitidamente un paio di volte. In entrambi i casi è una sensazione che sarà durata pochi secondi, forse una decina. La prima volta ero seduto su un letto e stavo parlando con una ragazza, e ho anche avuto il tempo di descrivere cosa provavo, tipo le ho detto che mi sentivo come privo dell'io, che mi sembrava di osservarmi dall'esterno. Ma a lei non ha fatto molto effetto, mi ha detto che non dovevo buttarmi giù così ( [SM=g27837] ).
La seconda volta ero in un laboratorio, seduto su uno sgabello. Ad un certo punto mi sono alzato e nel prendere degli oggetti sul tavolo ho riavuto questa strana sensazione. Non ero "io" a prendere gli oggetti, era il corpo, ma "io" ero forse all'esterno e osservavo la scena.



come se la mia testa si fosse alzata di un mezzo metro


insomma, questo direi di no. L'unica cosa che mi viene in mente è che pensando a me stesso nel passato, e ricordando le azioni che ho compiuto, mi immagino spesso visto dall'esterno. Ma di solito mai dall'alto, bensì da posizione laterale, come se ricordassi ciò che avrebbe visto una persona se si fosse trovata accanto a me al momento dei fatti.
terzastella
00venerdì 16 luglio 2010 15:53
Ciao, mi son successi fatti analoghi, però mi succedono quando cammino, perdo il contatto con i piedi ed il terreno.
La prima volta credevo di aver avuto un capogiro e di essere caduta, ma invece ero andata avanti sulla strada.
Altre volte ho provato la stessa sensazione, per pochi secondi, naturalmente ho cercato una spiegazione, ed ho trovato rassicurante pensare che ero in momenti di particolare distrazione, osservavo il paesaggio completamente estraniata.
Forse per questo non so descrivervi dove potesse essere la mia attenzione, comunque non ho avuto la sensazione di osservarmi da un punto fuori di me.
Magari è stato un sonnellino....
ciao a tutti
mistermoog
00venerdì 16 luglio 2010 23:42
Re:
terzastella, 16/07/2010 15.53:

Ciao, mi son successi fatti analoghi, però mi succedono quando cammino, perdo il contatto con i piedi ed il terreno.....
ciao a tutti



Ecco, da qui inizia quella cosa mia che qui chiamano viaggio astrale.


Platone84
00venerdì 16 luglio 2010 23:57
Re: Re:
mistermoog, 16/07/2010 23.42:



Ecco, da qui inizia quella cosa mia che qui chiamano viaggio astrale.






Credo di non aver afferrato: tu hai obe spontanee mentre cammini o comunque sei sveglio, oppure hai "esperienze" di diversa natura che chiami viaggi astrali per semplicità di linguaggio??
Toposamu
00sabato 17 luglio 2010 00:24
che figo!!! solo immaginare la scena! io che cammino poi mi sento un pò diverso dal solito. così mi fermo, mi guardo intorno e girandomi vedo me stesso accasciato a terra col naso piantato nel pavimento!!!

stasera esco dal corpo e già che ci sono mi butto in piscina in astrale per vedere cosa si prova :-)!!!! huahuahuahua
terzastella
00sabato 17 luglio 2010 15:32
Ma perchè mi succedono queste "cosine" così, quasi per caso, e poi non hanno evoluzione?
Moog, ma riesci a controllare entrambi, corpo fisico e astrale?
Forse qui sta la differenza, mi impaurisco per l'effetto strano di non sentire i piedi e il contatto col terreno, e faccio fallire l'esperienza.
Comunque ci vuole un bel sangue freddo per restare tranquilli, realizzare che è l'inizio di un distacco, e goderselo!!
Ciao a tutti
(Lo Sciamano)
00sabato 17 luglio 2010 19:03
figata!
mistermoog
00martedì 31 agosto 2010 15:01
Scusate avevo perso di vista questa discussione, risponderò presto. Ora mare e poi cena distante da qua (che vita dimmerda)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com