sognare l'astrale? 2

Earlin
00mercoledì 7 dicembre 2011 18:31
Buonasera, uhh da quanto non scrivo!
Sono qui perchè mi sono svegliata una mezzoretta fa e penso di aver sognato di uscire in astrale, per la seconda volta, ma tutto era un pò più lucido, ricordo il rumore alle orecchie e le vibrazioni che sembrava mi scuotessero ma sapevo che in realtà il corpo fisico era fermo , e cercavo di concentrarmi su di esse fin quando mi sono sentita sollevare ed è come se per un attimo il mio corpo astrale fosse stato sotto sopra, con la testa ancora legata al corpo fisico e il corpo in alto. Quando riesco a staccarmi galleggio e tendo ad andare verso il soffitto. cerco di guardare la stanza buia e quando osservo il letto la mia figura non c'è.. contentissima dalla prima vibrazione sentita, tant'è che faticavo a concentrarmi, esco dalla stanza e cerco di andare in quella dei miei fratelli galleggiando lungo il corridoio. Arrivata lì cerco di svegliare mio fratello che dormiva, e penso si sia svegliato.. Da qui ho compreso che non poteva essere un viaggio astrale, inoltre in un secondo momento ricordo di avere avuto nei piedi tanti aghi, che erano a terra quando sono entrata nella stanza e ho incominciato a staccarli.
Ciò che mi lascia perplessa è la sensazione iniziale, era vivida come se l'avessi vissuta per davvero.
La mia domanda è .. tutto ciò può essere successo realmente ma non riuscendo a terminare sono caduta nel sogno? O ho semplicemente sognato le sensazioni che mi aspettavo per poter fare un viaggio astrale? [SM=x431223]

Grazie della considerazione :D
jimmy_
00mercoledì 7 dicembre 2011 19:08
Esperienze simili sono capitate anche a me: per come la vedo io sono sogni lucidi (anche se so bene che le vibrazioni sono reali..!)

Secondo le mie teorie (ma sono solo mie, e quindi probabilmente delle minchiate) sogno non ricordato/sogno ricordato/sogno lucido/viaggio astrale/esperienza spirituale sono esattamente la stessa cosa, ma con coscienza sempre maggiore: il corpo astrale che si stacca dal corpo e vive esperienze nei mondi spirituali: ciò che cambia è la nostra consapevolezza dell'esperienza..!
Io penso che la differenza tra sogno-SL-VA è da ricercarsi nella lucidità e nella chiarezza delle percezioni, ma non credo che ci sia un limite ben preciso: come tra sogno e SL ci sono tutta una serie di stati di lucidità intermedi, e gli stessi SL possono sembrare più o meno reali, così (immagino, visto che tendo a classificare tutte le mie esperienze come SL) che non ci sia un limite netto nemmeno tra SL e VA (mi piacerebbe avere opinioni su questa mia ultima affermazione).
Earlin
00mercoledì 7 dicembre 2011 19:14
ho pensato anche io ad una teoria del genere.
Posso essere d'accordo tra sogno normale e sogno lucido. Ma leggendo noto che c'è una certa differenza tra sogno lucido e viaggio astrale. Le modalità con cui si raggiungono queste sono entrambe diverse. Avranno si un punto di incontro e l'esperienza è diversa perchè la lucidità magari è maggiore, ma non riesco a concepirli come la stessa cosa.
jimmy_
00mercoledì 7 dicembre 2011 19:30
Ho chiesto appunto un parere ai veterani..
Comunque le mie "OBE" (che cosidero sogni lucidi perchè con un livello di realtà paragonabili a questi) partono sempre dal mio corpo con le vibrazioni e sensazione chiara di uscire dal corpo.. poi a volte mi ritrovo in ambienti diversi da quello dove sono, e anche ciò mi porta a pensare ad un SL.. Eppure la modalità è la stessa rispetto a quelli che su questo forum chiamano VA, quindi non è "la modalità con cui si raggiungono" a differenziarle.. (inizialmente lo pensavo anche io, eh..!)
ForsakenLinux
00domenica 11 dicembre 2011 11:22
Potrebbero essere VA reali, ma forse non sei riuscita a raggiungere quella lucidità necessaria per evitare che la tua mente proietti elementi onirici nelle tue esperienze.
Un pò come quando da ubriaco si hanno le allucinazioni. Il tutto sta nel raggiungere una consapevolezza maggiore.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com