[lungo] Eppure sarei dovuto uscire...

Darkarix
00martedì 1 gennaio 2008 12:04
Ciao a tutti,
Non so se vi ricordate di me, tempo fa mi interessai molto di viaggio astrale [SM=x431228]... Poi non so come né perché me ne allontanai.
Ebbene il mio percorso spirituale mi ha portato verso la strada orientale (yoga, buddhismo..) e medito tutte le sere.
Da un quattro giorni ho riniziato anche un diario onirico.

Stanotte sono tornato a casa tardi e anche un po' brillo. Il mio ebbro stato non mi ha però fatto dimenticare la buona abitudine della meditazione. Così mi sdraio supino e inizio. Non mi sentivo molto a mio agio e in quello stato non riuscivo a svuotare la mente. Un po' frustrato mi giro dall'altra parte e inizio a dormire.

Mi era già capitato altre volte di diventare lucido in sogno, ma mai avevo avuto consapevolezza come stavolta...
Ecco com'è andata l'esperienza:
Stavo attraversando la strada con due amici e una macchina quasi mi mette sotto. Io a quel punto ero lucido (come se io sapessi da sempre che sto sognando ma ci voglio credere finché non capita qualcosa) e penso "Vediamo un po' se riesco a modificare il sogno" cosa che non ho mai pensato di fare. Quindi desidero fortemente che la macchina faccia un incidente e tempo un secondo la macchina va contro un palo. Uno dei miei amici rimane a bocca aperta. Io gli spiego: "Si, (ci sono riuscito) perché questo è un sogno. Guarda..." Mi avvicino ad un passante (uno strano figuro con una maschera da pulcinella) e gli chiedo: "È vero che questo è un sogno?" lui risponde "Si che lo è!" io al mio amico: "Visto?!".
A questo punto dico "Voglio avere un'esperienza extrasensoriale: VOGLIO FARE UN VIAGGIO ASTRALEEE!" sento una piccola sensazione di scombussolamento che cessa subito. Allora irritato chiedo allo stesso passante: "Ma come?! Perché non ci riesco mai!" lui: "Secondo me hai un problema con..." non fa in tempo a finire la frase che (un classico) mio fratello sbatte la porta della camera e mi fa sobbalzare. GRR.. che rabbia...

Devo dire che questo non è capitato solo una volta... Le altre (tre mi pare) volte però non ero mai stato così lucido. Provavo sempre un piccolo movimento, come uno scombussolamento interno dalle parti dell'intestino e poi mi svegliavo.

Sono corso a riprendere il libro di Buhlman, "Avventure fuori dal corpo" e mi sono riletto la parte riguardante i sogni lucidi.
Ebbene sembra una tecnica quasi infallibile...
Dove sbaglio?

P.S. Acronimo, giudica tu se spostare il post nell'altra sezione...
acronimo
00mercoledì 2 gennaio 2008 20:24
Ciao Darkarix, ...emm ti ho spostato la discussione.... comunque passare attraverso il sogno per fare un viaggio astrale è secondo me un'ottima arma e un ottimo stimolo. Non credo tu faccia errori, anzi hai reagito bene, anche se forse il fatto di voler dimostrare all'amico onirico la tua condizione di lucidità può averti distratto e fatto consumare energia utile. Comunque direi ottimo, procedi come hai fatto, anzi cerca di creare situazioni ancora più assurde e fuori schema, illogiche e astruse in modo da assumere una posizione più critica di quanto ti circonda.

[SM=g27811] [SM=g27811]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com