[PkGame] Manutenzione straordinaria

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PkerTyxy
00domenica 6 gennaio 2002 00:43
Pkgame: manutenzione straordinaria
Finalmente ho trovato un numero che mi da isapirazione, Manutenzione straordinaria, rivista da me però non vi aspettate mica che faccia la storia uguale al fumetto? (sarebbe troppo ovvia e scontata). Resta cmq il problema che per fare questo gioco (almeno per quello che ho in mente) mi ci vorrà un pò di tempo, e da soo non ce la posso fare, quindi chiedo a qualcuno di voi che si offre disponibile (sopratutto per cose grafiche) di darmi una mano massimo due di voi, se avete un sito naturalmente poi il gioco avrà l' esclusiva sui nostri siti.

Chi si offre risponda qua sotto (naturalmente sempre che qualcuno si voglia offrire) e mi faccia sapere al + presto, cper chi ha presente dino crisis (1), vorrei far presente che sarà un ambientaizione simile (per esempio i ddk per aprire le porte^^)
Dimenticavo di dire che sto disperatamente cercando i fondali per ambientare il gioco nella dt.

Anche chi non si offre di aiutarmi può comunque esprimere le sue idee e la sua opinione, su quello che ho detto, anzi mi farebbe un grande favore a farmi sapere che ne pensa!

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Più cose vedo più cose conosco. Più cose conosco
meno cose capisco......
Pkplanet-Team
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[Modificato da PkerTyxy 06/01/2002 00:45]

PkGamer
00giovedì 31 gennaio 2002 12:41
Pk-adventure?
Vediamo un po' cosa c'è da dire su questa demo... molte cose!

Parte Platform:
bella, fatta piuttosto bene per essere fatta con i movimenti predefiniti, un po' breve, piuttosto inutile in questa demo.
Ecco un po' di bug:
- Se all'inizio non si preme nessuna direzione pk è girato a sinistra, ma saltando si gira a destra -> occhio a direzione iniziale del movimento
- Perchè pk non può sparare a sinistra??? -> semplice, basta mettere spara con la direzione di Pk
- Sposta il punto d'azione di Pk un po' più a destra (per non farlo sparare dallo stomaco!)
- Se cado in un buco toccando le "pareti" laterali il gioco si blocca -> usa l'istruzione: "Posizione Y di Pk" > (altezza livello) -> vai a livello...
- i proiettili si muovono quasi con la stessa velocità di Pk che cammina -> aumenta velocità proiettili o diminuisci velocità Pk
- L'animazione di Pk!!! Come fa a camminare con un piede che va in avanti e uno che va all'indietro!!!

Parte DDk:
Mi ha fatto un po' dannare, è impossibile che la soluzione sia tik!!!! Esigo una spiegazione logica. Cmq è un buon diversivo, ma non puoi chiamare il gioco Pk-adventure solo per qualche giochino di parole...
Qualche suggerimento:
- Usa un carattere monospace (tipo courier new) per i codici: senno' come faccio a capire quali sono le colonne che intendi?
- Spiega il funzionamento dei ddk in un modo più umano, magari a punti (come questo post) e chiarendo le regole in modo chiaro ( es. con "a" si elimineranno tutte le lettere "a" e quindi rimarrà la parola pk )
- perchè devo inserire i ddk in password? puoi cambiare il menù (nelle opzioni del gioco mi pare) e mettere ddk al posto di password
Finito... uff!

PS: allora, con "e" elimino la "e", con 3 elimino la terza colonna, cioè "s r", con 18 elimino le "T" (che poi sarebbero anche doppie), con 16 elimino la "r" che avevo già eliminato. Mi rimane "icpk". Allora?

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Monkey Software
digilander.iol.it/monkeysoft
PkerTyxy
00sabato 2 febbraio 2002 22:40
per quanto riguarda la parte grafica grazie dei suggerimenti (pk è tutto fatto con il fotoritocco e ci ho messo tre settimane, non saprei come farne un altro decente)

per mi ddk ho intenzione di usare i caratteri monospace con uno sfondo simile a un foglio a quadretti
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Dapiz
00domenica 3 febbraio 2002 01:06
TRE SETTIMANE???
Io per fare Juniper per Gradi di Separazione ci ho messo due giorni con paint:D

PkerTyxy
00domenica 3 febbraio 2002 02:10
ma io sono incapacissimo a disegnare, pensa col pc.....
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Dapiz
00venerdì 8 febbraio 2002 20:02
Ma nella demo...
...come funzionano i ddk?Non sono riuscito a capirci nada de nada!

PkerTyxy
00sabato 9 febbraio 2002 15:47
l' ho spiegato il fatto è che per capirci qualcosa devo usare un carattere monospazion con sfondo a quadretti
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MiPKy
00giovedì 23 gennaio 2003 18:46
ma 'sto manutenzione straordinaria... potete metterne una demo in giro? ^_^
PkerTyxy
00giovedì 23 gennaio 2003 21:02
lo abbandonai dopo la prima dmeo che ora manco so se è ancora reperibile da qualche parte detto questo 3d chiuso, potrei farne uno se avessi la grafica cmq....
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