...a me basta che non li chiedano allo stato, 'sti soldi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Uait
00venerdì 9 maggio 2008 16:05
SORU COGLIONE CACCIA I TUOI SOLDI




Tassa lusso, via ai rimborsi
Sono quasi 37.000 i beneficiari

Sono quasi 39mila i contribuenti interessati dalla sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato l'illegittimità costituzionale dell'imposta della regione Sardegna sulle seconde case ad uso turistico e le plusvalenze realizzata dalla loro vendita. La decisione della Corte comporta l'obbligo di restituzione ai contribuenti delle somme versate per le cosidette "tasse sul lusso", che l'amministrazione verserà al più presto.



Distinguendo per imposta, - si legge in una nota dell'assessorato alla Programmazione - i contribuenti che hanno versato l'imposta regionale sulle seconde case sono 36.612 per complessivi 27.245.186 euro, mentre per le plusvalenze i versamenti sono 226 per una cifra di 2.621.281 euro.

Nel rendere noti i dati in possesso dell'amministrazione regionale, l'Assessore regionale della programmazione Eliseo Secci ha dichiarato che la settimana prossima la Giunta regionale stabilirà i criteri e modalità alle quali l'Amministrazione regionale si atterrà nell'espletamento delle procedure amministrative connesse ai rimborsi delle imposte a seguito della sentenza della Corte Costituzionale.

I competenti uffici finanziari regionali - ha assicurato Secci - hanno già attivato i meccanismi per la costituzione degli elenchi dei contribuenti e dei relativi pagamenti tributari al fine della predisposizione dei provvedimenti di rimborso. L'Amministrazione regionale - ha affermato l'esponente dell'esecutivo - si atterrà scrupolosamente al principio costituzionale della correttezza e del buon andamento della Pubblica Amministrazione e delle norme dettate dallo statuto dei diritti del contribuente.

E' volontà della Giunta regionale - ha concluso Secci - di procedere con immediatezza alla restituzione delle somme versate nelle casse regionali, con le procedure piu' idonee ad eliminare o, almeno a ridurre al minimo, gli adempimenti a carico dei cittadini.
Pareggio
00venerdì 9 maggio 2008 16:13
spero
che venda le sue azioni Tiscali e rimborsi lui; magari si fà aiutare dai suoi amici di partito.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com