[26/06/2003] Team Parimotor - Max Sport

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kawapeo
00mercoledì 9 luglio 2003 08:54
A Misano il team sfiora la zona punti


La Kawasaki di Fabien Foret ha vinto oggi la gara sanmarinense del Campionato Mondiale Supersport 2003. Dietro al campione in carica si sono piazzati Fujiwara e Parkes, che hanno completato il podio.

Gara difficile, per i nostri alfieri Baiocco e Mariottini, al “Santamonica” come wild-card. I portacolori del Team Parimotor-Max Motosport hanno pagato il rapido deterioramento delle coperture da gara, che con questo caldo ha giocato un brutto scherzo soprattutto ai piloti Pirelli, dato che i primi sei della classifica finale erano tutti equipaggiati dalla Casa concorrente.

Alla fine dei ventitre giri in programma, Matteo Baiocco ha chiuso al sedicesimo posto, sfiorando, di conseguenza la zona punti che era il suo obiettivo della vigilia. Dietro di lui il compagno di squadra Camillo Mariottini, 17° ed anche lui in crisi con le gomme.

Tra due settimane, al Mugello, il Team sarà impegnato nella seconda tappa stagionale del Campionato Italiano Velocità.


Matteo Baiocco: ”Ho sbagliato l’approccio alla gara. In prova ho pensato più a fare il tempo per la griglia che al set-up per domenica e durante la corsa ne ho risentito. Perchè a parte le gomme, ero in difficoltà anche con la messa a punto che avevo trovato: ho preso qualche rischio di troppo per rimanere nel gruppetto che lottava per gli ultimi punti e così ho preferito rallentare e finire la gara senza far danni alla moto.E’ stata una bella esperienza, ho rotto il ghiaccio con il mondiale e se riuscirò a rare una seconde gara saprò come comportarmi. Ora devo pensare al Mugello: il podio è alla mia portata “.


Foto: Matteo Baiocco
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com