- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La meditazione

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2016 14:17
02/12/2004 17:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 155
Registrato il: 17/06/2004
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
La meditazione è solo una tecnica per raggiungere lo stato dell'estasi, lo stato di ebbrezza divina. E' una tecnica semplice, ma la mente la rende molto complicata. La mente deve renderla molto complicata e difficile, in quanto le due realtà non possono coesistere. La meditazione è la morte della mente; naturalmente, la mente si oppone ad ogni sforzo teso verso la meditazione. L'osservazione è la chiave della meditazione. Osserva la tua mente. Non fare nulla. Limitati a osservare qualsiasi cosa faccia la mente. Non disturbarla, non prevenirla, non reprimerla; non fare assolutamente niente in prima persona. Limitati a essere un osservatore. E il miracolo dell'osservare, è meditazione.

Allorché ti limiti a osservare, pian piano la mente si svuota di pensieri. Ma non ti addormenti, al contrario divieni più sveglio, più consapevole. E con lo svuotarsi della mente, la tua energia diviene una fiamma di risveglio. Allorché la mente è assolutamente assente - se n'è andata del tutto, e non la riesci più a trovare da nessuna parte - per la prima volta, diventi consapevole di te stesso, perché la stessa energia che era assorbita dalla mente, non trovandola più, si ribalta su se stessa.

Grazie all'osservazione, la mente e i pensieri scompaiono. E il momento più estatico, si ha quando ti ritrovi pienamente all'erta, senza che esista in te un singolo pensiero... ma solo il cielo silente del tuo essere interiore.

Questo è il momento in cui l'energia si volge all'interno: questa inversione è improvvisa, è repentina! E quando l'energia si volge all'interno, porta con sé una gioia infinita. Quando la meditazione ritorna alla propria sorgente, esplode in una gioia immensa. Questa gioia, nel suo stadio supremo, è illuminazione.


ciao[SM=g27827]

-----------------------------------------
-La verità è una terra priva di sentieri-
-----------------------------------------
Nel gdr - Il trono di spade -
Lady Lysa
02/12/2004 19:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 107
Registrato il: 11/08/2004
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

Un giovane andò da un maestro e gli chiese: "Quanto tempo potrò impiegare per raggiungere lilluminazione?" Rispose il maestro: "Dieci anni". Il giovane era sbalordito. "Così tanto?" domandò incredulo. Replicò laltro: "No, mi sono sbagliato, ci vorranno venti anni". Il giovane chiese: " Perché hai raddoppiato la cifra?" Allora il maestro spiegò: "Adesso che ci penso, nel tuo caso ce ne vorranno probabilmente trenta".



www.awaremindfilms.net
23/06/2005 18:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 289
Registrato il: 20/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
[SM=g27811]
26/02/2014 23:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.317
Registrato il: 21/12/2010
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
Streghetta
OFFLINE

UP
@Amon & Lorenzo, se vi va continuiamo qui la discussione sulla meditazione!

Cassandra Cassie


"Learning is a constant process of discovery - a process without end." Bruce Lee
27/02/2014 07:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 386
Registrato il: 27/01/2013
Città: CATANIA
Età: 41
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Re:
cassandra77, 26/02/2014 23:36:


UP
@Amon & Lorenzo, se vi va continuiamo qui la discussione sulla meditazione!





Credo dovresti linkare la pagina per farti seguire..
Comunque sono interessato anch'io! [SM=g27822]
27/02/2014 08:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 249
Registrato il: 29/01/2014
Sesso: Maschile
Moderatore
Utente Junior
Mod Onnipresente
OFFLINE
Ci sto (non avevate dubbi, vero?) ;D


___________________________________________________

Quando sei in difficoltà... Ridi!
27/02/2014 14:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.320
Registrato il: 21/12/2010
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
Streghetta
OFFLINE

@Amon sarei interessata anch'io all' ebook, più tardi ti mando una mail!
intanto vediamo di copiaincollare le cose serie venute fuori di la!

Amon
" ti consiglio assolutamente, e non voglio fare l'esperto ma darti un consiglio davvero spassionato, di fare meditazione.
Guarda, non è una roba pesante, prenditi all'inizio anche solamente 5 minuti al giorno, siediti a gambe incrociate, se hai male metti un cuscino duro o dei libri sotto il sedere, oppure stai comodo su una sedia. Chiudi gli occhi, stai nel silenzio più assoluto. Adoro musica new age e balle varie, ma qui non devi ascoltare nulla. Ascolta te stesso, ascolta i tuoi pensieri, o meglio, lasciali scorrere, osservali senza concentrarti in essi. Lasciali fluire. Focalizza l'attenzione sul terzo occhio, sulla ghiandola pineale, non mi dilungo, chiedi oppure cerca sul web. Porta l'attenzione in mezzo alla fronte, senza esagerare, non devi sentire dolore, devi solamente concentrarti. Perchè fare questo? A parte la meditazione in se per se, i suoi innumerevoli benefici ecc ecc, questo esercizio, serve tantissimo ai VA, serve a calmarti e a prepararti a entrare in quello stato di rilassamento totale, che si utilizza come metodo di pre viaggio astrale. E' allenamento ragazzo. E' come se volessi correre una maratona, il viaggio astrale, ed io ti stessi consigliando di percorrere un km scarso ogni giorno; quando arriverà la domenica della maratona, farai meno fatica, e ti verrà quasi naturale percorrerla. Il viaggio astrale, è fondamentalmente energia cosmica, l'energia che si libera da noi stessi, energia che entra in contatto con l'energia dell'universo, su un altro piano, quello astrale. Meditare, serve a questo. A riconoscere una realtà che ci appartiene, ma che non facciamo nostra, perchè non la pratichiamo. Bada, non sono ne religioso ne fanatico. Ho pratico yoga, e pratico boxe e sono uno sportivo. Faccio training autogeno. Ma, guarda caso, quando ho avuto le mie prime uscite parziali, e il mio primo viaggio astrale, descritto in un post che hai già letto, il giorno stesso,tutte le volte, avevo sempre meditato. Un quarto d'ora nulla di più. Non sono Siddartha e non lo voglio emulare, ne tantomeno voglio stare un'ora a meditare.
C'è da dire però che quando entri in stato meditativo, e mi è capitato qualche volta, il tempo vola. Davvero. Ho aperto gli occhi con un sorriso beato, una sensazione bellissima! Comunque ti dico, e ti chiedo, fallo per me per te per chi vuoi ma: prova. Tanto cosa potresti perdere? 15 minuti di una giornata?

POi mi dirai. IL cervello, la mente, lo spirito si abitua.
Hai presente Castaneda che ti dice di guardarti le mani per riconoscere la realtà durante il giorno, in modo che poi mentre dormi riconosci il sogno lucido ed entri in astrale?
Ora, pensa se inizi a conoscere te stesso, il tuo io, chiudendo gli occhi, escludendo il mondo che conosci, e se ci pensi...è esattamente un po come TUTTE le tecniche per entrare in astrale: escludere tutto, mantenendo la mente vigile.
Guarda caso, inventiamo tecniche quando la risposta più semplice l'abbiamo a portata di mano..........................spero di esserti stato utile. "

Lorenzo

"ciao... molto interessante. Vorrei farvi una domanda: se cerchi (in internet o in libreria) informazioni sulla mediatazione ti accorgi che c'è un mondo di informazioni meno quella base: come si fa?
anch'io credo di meditare, ma a volte mi chiedo se lo sto facendo bene. visto che siete "veterani" in materia potreste dare delle indicazioni pratiche su come meditare?
grazie mille!"

Amon

"come meditare
semplice:
chiudi di gli occhi, incroci le gambe all'orientale se non hai dolori, io ne ho ed uso uno zafu, un cuscino da meditazione, perchè appunto noi siamo occidentali non siamo abituati a questa seduta.
Oppure mediti in posizione detta del cocchiere.
Seduta su una sedia, col capo leggermente chino.
La cosa più importante in tutti i casi è CHE LA SCHIENA RESTI DRITTA.
Potrei fermarmi qui.
Tu parli con te stesso? Immagino di si, come tutti. Riusciresti a spiegarmi come farlo? Difficile a parole, ma semplice a farlo.
La cosa fondamentale nella meditazione è il non aspettarsi nulla, verrà da se, ci vorranno ore giorni mesi anni, tu comincia che sei a metà dell'opera, non cadere nella procrastinazione, parola bellissima che nasconde un sacco di cose in cui ricadevo continuamente.
Dicevo, chiudi gli occhi, se non sei avvezzo al rilassamento, ti verranno in mente magari molti pensieri, lasciali scorrere, concentrati sulla respirazione tanto per cominciare. Sulla tua inspirazione e sulla espirazione. Un altro pensiero si formerà al posto del precedente, lascialo perdere, osservalo in maniera passiva.
A un certo punto ti renderai conto che avrai esaurito i pensieri e sarai rimasto in un buio (figurato) totale, dove ci sei solo tu e uno spazio indefinito. Qui puoi scoprire tante cose su te stesso e su questo spazio, ma non posso dirti io cosa, penso che per ognuno sia diverso. E' un'emozione, un viaggio talmente intimo all'interno di noi stessi che è difficile condividerlo con qualcun altro, non per egoismo ma proprio perchè è troppo individuale.
Meditare, è conoscere se stessi. Tu prova.
COme ho consigliato a Cresh, non costa nulla. "

Lorenzo

"come meditare
Thanks.
Ora ti dico come medito io: sto cercando di capire se stiamo raggiungendo la stessa vetta per sentieri diversi o sono due cose diverse.
Io creo il vuoto mentale. L’assenza totale di pensieri e soprattutto di dialogo interiore. Nel momento che raggiungo questo stato (che è meraviglioso) divengo pura consapevolezza. Non sono assolutamente separato dal mondo, anzi, divengo perfettamente consapevole di tutto ciò che mi circonda ma senza pensieri.
Mi fondo nel momento presente nel qui e ora (anche questo è un concetto assai abusato..).
Per raggiungerlo ci ho messo anni e mi sono stati di aiuto: Castaneda per il concetto di “spegnere il discorso interiore”, Gurdijeff con l’idea del “ricordare se stessi” e naturalmente il meraviglioso e unico Tich Nath Nahn per la tecnica della meditazione camminata.
Quello su cui mi interesserebbe confrontarmi è un aspetto. Mi spiego: mentre tu mi parli di una fusione con il mondo interiore, cioè una sorta di direzione della coscienza verso l’interno, io mi sento più estroflesso verso l’esterno, una vera fusione con il tutto nel momento presente.
Ma come dicevo… forse stiamo osservando la stessa cosa da due punti di vista diversi. "

Amon

"ma allora lo fai già benissimo!
Anzi meglio di me!
Pensavo non ne sapevi nulla.....avevi chiesto come fare...
Anche io creo il vuoto, ho letto pochissimo, sono probabilmente predisposto, perchè praticamente non ho pensieri entro subito in stato meditativo.
Forse perchè avevo provato tempo fa la meditazione trascendentale, quella praticata da David Lynch? Il regista non so se hai presente.
Consiste nel ripetere dentro di se la sillaba segreta, e la mente si calma molto velocemente. Il tempo, mi pare facevo sessioni da 20 minuti, passava molto velocemente, e incredibilmente non mi annoiavo assolutamente.
Comunque si, entri in contatto con te stesso e prima e col resto dopo, o col resto prima e con te stesso dopo.
"

Lorenzo

"bene! dopo aver stabilito che intendiamo la stessa cosa per meditazione posso confermare che, così come dici tu, la meditazione è FONDAMENTALE. Basta meditare per pochi minuti prima di coricarsi e le vibrazioni sono assicurate, anche se come ti dicevo io sono sempre uscito direttamente dal sogno senza passare dalle vibrazioni (o se le ho avute non le ho mai percepite). Si conosco la meditazione di David Linch: l'ha spiegata una volta da Fazio. Ho trovato la cosa molto interessante. Mi sono informato come fare per trovare chi me la potesse insegnare e sono rimasto un po' perplesso dal costo e da come tutta la cosa sapesse di businness... però tu mi dici che l'hai fatta ed è valida.. chissà se hai voglia di dirci due parole in proposito?"

SaberZero

"Vorrei provare pure io questa meditazione, ma non ne ho la possibilità purtroppo, la mia casa è troppo caotica.
Riesco però a raggiungere uno stato di "meditazione" (ma non so se lo è in effetti) pure nel più casino assoluto pensando e pensando. In pratica mi concentro sul ragionamento fino a che esiste solo quello nella mia testa e dimentico tutto ciò che è esterno ad essa. Arrivo, in poco tempo, ad un punto che è come se la mente cominciasse a ragionare da sola e io la osservo in un angolo come se ne fossi separato e non appartenesse a me. L'unico modo che ho per farlo però è ragionare su un pensiero in particolare, ma mi provoca un forte senso di angoscia...
E' difficile da spiegare"

Amon

"Lorenzo, no devi fare i costosissimi corsi!!!
Quelli sono truffe pazzesche!
Basta leggere l'ebook.

L'ebook va letto, ti spiega bene cosa devi fare,
ma è estremamente ripetitivo, ti fa un po il lavaggio del cervello.

Dammi il tuo indirizzo email che te lo mando.

ah! si in due parole: devi ripetere dentro di te la sillaba segreta che ti spiega nel libro, continuamente. La mente si placa. Ed è impossibile avere pensieri. Provare per credere. E' un annullamento dei pensieri più o meno, non riesci a pensare a nulla fidati. Hai in testa solo la sillaba segreta. Comunque la mente si svuota e ti senti meglio."

ebook



ora da qui si riparte!


Cassandra Cassie


"Learning is a constant process of discovery - a process without end." Bruce Lee
27/02/2014 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 254
Registrato il: 29/01/2014
Sesso: Maschile
Moderatore
Utente Junior
Mod Onnipresente
OFFLINE
[SM=g27811]


___________________________________________________

Quando sei in difficoltà... Ridi!
27/02/2014 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 390
Registrato il: 27/01/2013
Città: CATANIA
Età: 41
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
@chessy: c'era anche:
PG: anch'io l'e-book, anch'io!

:-)
28/02/2014 01:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.324
Registrato il: 21/12/2010
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
Streghetta
OFFLINE
Re:
P.G.soul, 27/02/2014 16:40:

@chessy: c'era anche:
PG: anch'io l'e-book, anch'io!

:-)




[SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930]
in realtà P.G l'ebook lo voglio anch'io!!!
Amon dovrai mandare un sacco di mail!!! [SM=g8149]


Cassandra Cassie


"Learning is a constant process of discovery - a process without end." Bruce Lee
28/02/2014 09:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 391
Registrato il: 27/01/2013
Città: CATANIA
Età: 41
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
@chessy: lo so che vuoi anche tu l'e-book, ma l'hai già scritto nel post riepilogativo!

Speriamo che Amon ci degni di un cenno!
28/02/2014 13:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 221
Registrato il: 24/02/2008
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Avete dato un'occhiata a questo 3d?
28/02/2014 23:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.371
Registrato il: 21/12/2010
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
Streghetta
OFFLINE

approfittando di un po di pace vi lascio questo link di una meditazione guidata, è semplice semplice, adatta per fare i primi passi o per quelle volte in cui da soli non ci stiamo riuscendo (devo dire che per me in un'occasione è stata molto utile)
la voce con l'accento inglese all'inizio ti suona un po strano, ma presto prevale altro...

MEDITAZIONE

se ne avete voglia provatela, poi mi dite!

Lorenzo credo tu possa cliccare direttamente sul link, se però non te lo apre avvisami che te lo mando via ffz [SM=g27811]


Cassandra Cassie


"Learning is a constant process of discovery - a process without end." Bruce Lee
02/03/2014 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 783
Registrato il: 03/01/2013
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Fate silenzio









__________________________________________________

La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.

Voltaire


[SM=g27828]
02/03/2014 10:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 399
Registrato il: 27/01/2013
Città: CATANIA
Età: 41
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Re:
ElPaiche, 02/03/2014 09:54:





Anche tu pubblicità?
02/03/2014 12:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 690
Registrato il: 19/12/2010
Città: LA SPEZIA
Età: 47
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
02/03/2014 13:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 305
Registrato il: 29/01/2014
Sesso: Maschile
Moderatore
Utente Senior
Mod Onnipresente
OFFLINE
Ha meditato troppo hahahhahaah


___________________________________________________

Quando sei in difficoltà... Ridi!
02/03/2014 13:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 787
Registrato il: 03/01/2013
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
[SM=x431250]









__________________________________________________

La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.

Voltaire


[SM=g27828]
02/03/2014 19:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.391
Registrato il: 21/12/2010
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
Streghetta
OFFLINE
Re:
ElPaiche, 02/03/2014 09:54:





ci sono capitata su questo sito, l'ho salvato tra quelli a cui voglio dare un'occhiata più approfondita...


Cassandra Cassie


"Learning is a constant process of discovery - a process without end." Bruce Lee
02/03/2014 20:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 401
Registrato il: 27/01/2013
Città: CATANIA
Età: 41
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:
cassandra77, 02/03/2014 19:42:




ci sono capitata su questo sito, l'ho salvato tra quelli a cui voglio dare un'occhiata più approfondita...





Are you serious?!? [SM=g27820]

Già, con soli 400€ (al max 1400€) te la insegnano! Com'è che si ricade sempre nell'economico?!? Mah...

02/03/2014 20:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 793
Registrato il: 03/01/2013
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
P.G.soul, 02/03/2014 20:07:



Are you serious?!? [SM=g27820]

Già, con soli 400€ (al max 1400€) te la insegnano! Com'è che si ricade sempre nell'economico?!? Mah...



Credo sia inutile dirti che ogni corso è a pagamento al giorno d'oggi.
Da quello che va ad insegnare il "come preparare la minestrina della nonna" a quello di una qualsiasi tecnica di comunicazione.. oppure sul come fare un buon caffè.. (quest'ultimo mi interessa una cifra.. :D )
Non sto di certo facendo pubblicità a questo sito.
L'interesse non si paga.. questo l'ho trovato curioso da sfogliare.. tutto qui..
Magari un giorno ci andrò a sbattere il naso..
Se cercavi uno scettico lo hai trovato..
Chi meglio di me? Credimi.. lo sono..
[SM=g27828]


[Modificato da ElPaiche 02/03/2014 20:44]









__________________________________________________

La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.

Voltaire


[SM=g27828]
02/03/2014 20:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 403
Registrato il: 27/01/2013
Città: CATANIA
Età: 41
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
@el: so che tutto ha un "costo" al giorno d'oggi. Ma quando si parla di "spiritualità" a me fa ancora strano. Per me è come contaminare qualcosa che dovrebbe essere "puro"..

02/03/2014 21:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.394
Registrato il: 21/12/2010
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
Streghetta
OFFLINE
Re:
P.G.soul, 02/03/2014 20:56:

@el: so che tutto ha un "costo" al giorno d'oggi. Ma quando si parla di "spiritualità" a me fa ancora strano. Per me è come contaminare qualcosa che dovrebbe essere "puro"..





come ti dicevo sopra ci sono capitata in una ricerca che stavo facendo, e visto che non avevo tempo in quel momento ho salvato la pagina per leggerla successivamente, ma non ho idea (nemmeno tutt'ora) di quello che ci sia scritto, da quello che mi dici fanno corsi a pagamento, giusto?
se è così allora l'unica cosa da dire è che concordo pienamente con te!

ps Lorenzo ora puoi anche scrivere sulla discussione, Acro ce l'ha gentilmente spostata!!!
grazie capo [SM=g27811]


[Modificato da cassandra77 02/03/2014 21:50]
Cassandra Cassie


"Learning is a constant process of discovery - a process without end." Bruce Lee
03/03/2014 15:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 21
Registrato il: 17/02/2014
Città: TORINO
Età: 61
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Posso scrivere su questo 3D!
Immagino che debba dei ringraziamenti per un intervento amico…
Bene. La meditazione per me è fine e mezzo. La porta, il passaggio e l’arrivo.
La mia esperienza è stata completamente self-made. Ho iniziato da giovanissimo influenzato dalle letture di Castaneda dove egli insisteva sull’importanza di spegnere il discorso interiore, quel continuo chiacchierare con noi stessi che ci tiene occupati la mente impedendo alla consapevolezza di essere presente.
Poi crescendo ho conosciuto la luminosità gioiosa del buddhismo ed il concetto dell’essere presenti qui ed ora: i miei maestri sono stati Tich Nath Nahn e Krishamurti. In età più matura ho avuto la fortuna di addentrarmi nelle studio della 4° Via di Gurdjieff e Ouspensky.
Ebbene: nonostante stia parlando di maestri nati in epoche diverse in luoghi e culture distantissime (dagli sciamani Yaqui al Venerabile Siddharta) tutti alla fine vertevano sul medesimo punto: che fosse lo spegnere il discorso interno di Don Juan e il ricordo di se della 4° Via il dimorare nel momento presente Zen alla fine il punto era che bisognava essere consapevoli di se stessi nel momento presente e lo si fa realizzando il silenzio interiore.
Raggiungere questo “posto” ci apre a potenzialità infinite.
Invito tutti dal profondo del mio cuore ad intraprendere questa strada è foriera di grande felicità.
Mi piacerebbe conoscere le esperienze e i pareri degli amici del forum.

Buona giornata.
14/03/2014 15:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14
Registrato il: 27/02/2014
Età: 31
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Una domanda...

Ma secondo voi, orientativamente, qual'è l'ora migliore per fare la meditazione?
Di mattina (appena svegli ed entro mezzogiorno), il pomeriggio (prima/dopo pranzo o a metà della giornata), la sera (prima/dopo cena) o prima di andare a dormire?

Premetto che abito in città, quindi un continuo via vai di traffico fino all'ora tarda, e solitamente ho sempre gente in casa..
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com