- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Penso di esserci vicino

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2020 19:42
15/04/2020 12:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 15/04/2020
Età: 28
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti, sto postando questa nuova discussione in quanto avrei alcuni dubbi a cui spero di trovare risposta.
Innanzitutto ho scoperto il mondo delle obe da poco meno di un anno chiacchierando con gli amici. Mi faccio spiegare a grandi linee di cosa si tratta e ne rimango scioccato, ci volevo provare subito.
Cosi mi sono prima fatto prestare un libro sull'argomento (di Monroe) e successivamente ne ho letti altri due. Ad oggi penso di essere abbastanza informato sull'argomento, ma ancora dopo quasi un anno non sono ancora riuscito ad avere un esperienza "completa".
Da qualche giorno scrivo su un quaderno per 20 volte la frase "ora esco fuori dal corpo" prima di andare a dormire. Mi sdraio e continuo a ripetere la frase mentalmente mentre mi rilasso, a questo punto solitamente mi si presentano due possibilità: non succede niente e quindi dopo un po lascio perdere e mi metto a dormire, oppure (ultimamente sta succedendo piu spesso) dopo qualche minuto di rilassamento, sento il corpo che si alleggerisce di colpo, come se qualcosa mi spingesse da sotto la schiena. I rumori intorno si fanno piu "ovattati" come se fossi dentro una bolla, ma a questo punto non so piu come andare avanti, ho letto che dovrei concentrare la mia attenzione lontano dal corpo, quindi provo magari a visualizzarmi mentre sono in cucina o mentre scendo le scale, ma la sensazione di leggerezza che provo sparisce in fretta e quindi ritorno a essere normalmente sdraiato sul letto come se non fosse successo nulla. Potrebbe essere lo stato vibratorio, ma in realtà non percepisco alcuna vibrazione forte, al massimo un po di formicolio a braccia e gambe, anche se in un paio di occasioni ho sentito alcuni suoni provenire dall'interno della testa, suoni di campane o di un rullante di una batteria.
Sono sulla giusta strada per uscire dal corpo? Che fase potrebbe essere quella che ho provato?
Grazie, attendo vostre risposte
16/04/2020 09:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao, complimenti per aver avuto intenzione di provare.. quando qualcuno dice "uscire fuori dal corpo" ed iniziare a raccontare, 9 vole su 10 si pensa siano robe da ubriachi.
Ma tu hai voluto osare, anche perché se una fetta di internet dice che esiste ed è testimone, qualcosa vorrà dire..
Ti parlo per mia esperienza, la tecnica dello scrivere "sono fuori dal corpo" non l'ho mai usata, ho bensì utilizzato quella in cui ci si ADDORMENTA ripetendo la frase.. dovresti continuare a ripeterla finché ti addormenti, non è uno schiocco di dita uscire dal corpo.
Anche perché passa un momento, soprattutto i primi anni di prove, in cui tra lo stato di veglia e vibrazioni c'è uno stato in cui non siamo del tutto coscienti ed è lì che si sente se ti sei addormentato ripetendolo, o dopo un po hai smesso.

Inoltre, una volta arrivato alle vibrazioni, non è detto che tu esca immediatamente.. ci sono tecniche di rilassamento, e tecniche per uscire.
Immaginarsi lontano dal corpo è un metodo ottimo.
Continua così, e le vibrazioni le riconoscerai subito.. perché le senti proprio scuoterti il corpo.
La leggerezza è un buon segno, ma non sufficiente.
Ti consiglio di iniziare a scrivere un diario anche qui sul forum, e di leggere quello degli altri, sarai sorpreso da alcune cose.
16/04/2020 10:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 15/04/2020
Età: 28
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao, grazie mille per la risposta, è vero molte persone quando sentono parlare di cose che non conoscono si dissociano completamente invece di approfondire l'argomento. Fortunatamente sono una persona estremamente curiosa per ciò che riguarda il mondo spirituale e in generale per tutti gli argomenti che non conosco, quindi mi sono convinto a intraprendere questo cammino.

Comunque ti ringrazio ancora per le dritte, avevo bisogno di un consiglio da chi ne sa più di me, anche perchè l'esperienza che ho assimilato fino ad ora è puramente teorica, a parte qualche raro caso.
Ho appena finito di leggere il tuo diario, molto interessante come ognuno di noi ha esperienze e sensazione così diverse a volte.
16/04/2020 19:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Continua ad esercitarti, ogni notte, e magari medita un po di giorno.. aiuta con la concentrazione ed il rilassamento del corpo.
E' una base di lancio che funziona per molti.
Annota ogni esperienza nel diario, se non succede nulla evita.
Settimane, mesi, anni dopo rimarrai sorpreso di quante esperienze ti dimentichi.. esperienze anche significative.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com