- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pensieri disturbanti

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2017 14:32
08/09/2017 03:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 51
Registrato il: 28/01/2015
Età: 27
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Salve,vi scrivo un brevissimo post per cercare consigli in merito a una cosa che ritengo essere la principale causa che non mi permette di concentrarmi a dovere per fare viaggi astrali.
È da un po di tempo (circa 6 mesi) nel quale ogni volta che mi rilasso per provare a uscire dal corpo dei pensieri continuano incessantemente a ronzarmi in testa,e sono intermittenti,nel senso che si conseguono uno dopo l'altro spaziando da "Cosa ho mangiato a pranzo?" a "Domani vado a fare 2 tiri a basket" e così via in un vortice che non ha alcun senso e che mi fanno perdere concentrazione e lucidità.
Ora,ho già provato a ignorarli e farli sparire da soli,ma non funziona.L'unica cosa che sembra funzionare è il fatto di concentrarmi sul mio respiro,in questo modo si placano e ritrovo la concentrazione,ma appena lascio andare il respiro ecco che tornano!
La mia domanda è questa:esiste un metodo col quale posso sbarazzarmi di questi pensieri sconnessi?Perché se mi concentro solo sul respiro per tutta la durata della sessione in cui provo a uscire dal corpo,non andrò da nessuna parte dato che mi sto basando su un fatto fisico (la respirazione,per l'appunto)...o magari mi sbaglio e dovrei continuare con la respirazione finché non accade qualcosa?
Fatemi sapere cosa ne pensate,attendo con ansia le vostre risposte.Grazie in anticipo.
09/09/2017 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 09/09/2017
Città: CAMPI SALENTINA
Età: 33
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Mente Giocherellona
Salve D.R.,
hai una mente giocherellona nel senso che, inconsciamente cerca di nn concentrarsi. Quando la tua mente inizia a pensare a cosa devi fare domani e a cosa hai mangiato cerca di nn visualizzarli a livello di immagini nella tua mente cioè, stai pensando a cosa hai mangiato ma cerca di nn immaginarlo attraverso la mente, ci vuole del tempo per perfezionare la pratica, inizialmente quando la tua mente sta iniziando a vagare nei pensieri cerca di pensare e focalizzare il colore nero e di concentrarti sul respiro. io è da mesi che cerco di uscire dal corpo ma ancora nn l ho fatto del tutto sn uscito solo fino all altezza delle ginocchia piu o meno, e penso che nn sn uscito del tutto perchè ho ancora un po di paura nel farlo casomai, magari, nn rientro piu nel corpo e casomai vedo cose brutte.
Ieri, 8/9/2017 sn uscito dal corpo fino alle ginocchia come ti dicevo prima e per la prima volta sn riuscito a guardarmi il viso cosa che ho avuto sempre paura a fare, nn ho avvertito sensazioni brutte o negative mentre lo facevo, per me è stata già una conquista guardarmi mentre dormivo; poi ho rivolto lo sguardo verso la cucina e nn ero solo, ho visto 2 figure ho iniziato ad avere paura e stavo per rientrare nel corpo, mi stavo sentendo risucchiato e ho provato a calmarmi, ho guardato di nuovo queste figure piu attentamente e una mi sorrideva e ho avuto la sensazione che fosse felice, poi si è girata anche l altra figura verso di me e sorridevano insieme, sembravano felici, davvero. in tutto ciò ho avuto sensazioni contrastanti, ero un po felice e un po avevo paura, appena sn rientrato nel corpo mi sn svegliato ovviamente ed ero felice tant'è che mi sn addormentato pur sapendo che in cucina ho visto quelle figure..
10/09/2017 03:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 51
Registrato il: 28/01/2015
Età: 27
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Grazie della risposta Alberto,in parte mi è d'aiuto ma credo di essermi spiegato male.
Io so come calmare i pensieri in generale,mi basta concentrarmi sul respiro e pian piano si attenuano.Il punto è...e dopo?
Quello che intendo dire,è che una volta calmati i pensieri se continuo a concentrarmi sul respiro ho la mente concentrata,ma se mi baso solo sulla respirazione non uscirò mai dal corpo visto che la respirazione stessa è una cosa fisica,ma se provo a lasciare andare la respirazione e a non concentrarmi su niente o se mi concentro "sul nero" i pensieri tornano di nuovo a ronzare senza filo logico,portandomi o ad addormentarmi o a aprire gli occhi.
Esiste un modo per rimanere consapevoli senza basarsi sulla respirazione?Oppure devo concentrarmi su di essa,e in qualche modo il corpo astrale esce da solo?
12/09/2017 14:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 61
Registrato il: 06/04/2017
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Restare consapevoli senza concentrarsi sulla respirazione... l'ideale in questo caso è una tecnica di visualizzazione.
- Conto alla rovescia immaginando i numeri (si può integrare con inspirazione-espirazione fra un numero e l'altro).
- Tecnica dell'onda azzurra, ci si concentra talmente tanto sulle sensazioni corporee al passaggio di quell'onda che i pensieri smettono se si rimane concentrati sulla tecnica.

Queste due tecniche sembrano adatte quando si hanno tanti pensieri per la testa perché non c'è spazio, se ci si distrae la tecnica viene interrotta.
Più che altro mi sembra di capire che il problema qui è innervosirsi e aver paura di bloccarsi.

Non è obbligatorio terminare una tecnica, e nemmeno aspettarsi che succeda qualcosa di immediato. Ci si può addormentare prima di risvegliarsi in paralisi o in fase di sogno cosciente (magari proprio per i movimenti corporei che vengono sentiti nel sogno stesso).

Per Alberto: le figure potrebbero essere una materializzazione della sensazione di novità, a volte mi capita di trovare figure di sfondo nelle esperienze di uscita dal corpo, è un po' come trovarsi in un sogno lucido, essere coscienti ma ogni tanto si genera del materiale. Bisognerebbe provare a ignorarle o a farle sparire, magari con una formula come "voi non esistete" o la richiesta "cosa rappresentate per me?"
Ci si può attendere una risposta in caso di domanda.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com