- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

è possibile raggiungere una guarigione fisica tramite il coscienza onirica?

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2017 11:32
23/01/2017 09:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 22/01/2017
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
[Scusatemi non ho il tempo di riscrivere il messaggio per un nuovo post, ecco perchè riporto il tutto con un copia e incolla come da presentazione]

Salve desidero approffondire la conoscenza sul mondo onirico quindi eccomi qui sperando di non rompere le scatole. Ma ovviamente, prima di tutto mi presento a voi, mi chiamo Cristina, ho ormai più di 30 anni e mi interesso ai sogni lucidi, viaggi astrali, meditazione e quant'altro da diverso tempo.
Per quando riguarda i sogni, non mi ritengo una viaggiatrice esperta, nonostante conosca quasi tutte le tecniche descritte in vari testi e che ho notato avete riportato qui nel sito, i miei viaggi sono rari se non rarissimi le volte che sono riuscita ad essere perfettamente lucida in sogno e poi sentire il mio "corpo" in astrale , più che altro il tutto è avvenuto quando meno ci speravo, al contrario il forte desiderio di farcela diventa purtroppo un blocco per me. Ora più che mai vorrei aumentare questi eventi per trovare possibili risposte.
Cerco delle risposte specifiche in merito alla "conoscenza" che si potrebbe ottenere andando a fondo a questi viaggi. Non ho il desiderio di diventare onnisciente, ma vorrei capire se c'è la remota possibilità di guarire il corpo da malattie degenerative. Tempo fa ho letto da qualche parte (purtroppo non rammento dove) che vi era la remota possibilità ai viaggiatori astrali di poter effettuare "miracoli" se andava sino in fondo a questi viaggi. A quel tempo mi dicevo che mi accontentavo di capire se stavo sognando o meno, quindi non ho dato troppa rilevanza a questo. Ora invece diciamo che mi serve per provare ad aiutare una persona a cui tengo.
E' un brutto argomento e mi spiace eclissarvi con pessimi pensieri ma diciamo che oltre a voler raggiungere questo risultato mi è stato chiesto esplicitamente da una presenza proprio nell' ultimo sogno . In breve, una donnina non molto alta con i capelli corti ma vaporosi sui lati, il viso paffuto e una giacchetta stile chanel tutta rossa, si è presentata mentre parlavo con un mio caro defunto parente, (quando lo vedo so di essere in un sogno, quindi mi attivo cercando di essere sempre il più vigile possibile) si è intromessa tra me e lui e puntandomi il dito "mi ha detto che dovevo aiutarlo, aggiungendo nome e cognome di questa persona".
Ora io non sono un medico, non so nulla di cure, non sono nemmeno una filantropa miliardaria che posso avviare ricerche, la distanza con questa persona mi è nemica e purtroppo ho altri priorità giornaliere legate alla famiglia, ma gli voglio comunque un gran bene, quindi eccomi che vi chiedo, seppur possano esserci remote possibilità , secondo voi si può aiutare qualcuno attraverso la coscienza onirica? Mi spiace e mi scuso, mi ero detta che dovevo solo presentarmi ma la questione sta diventando così importante per me che ogni sera ci provo ad affrontare in maniera lucida i sogni, ma sembra che anzichè avvicinarmi mi stia bloccando. Quindi ecco il vero motivo del perchè sono qui. Mi servono consigli poi sono disposta ad affrontare qualsiasi prova mi si ponga davanti.
Grazie
24/01/2017 04:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.570
Registrato il: 21/12/2010
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
Streghetta
OFFLINE
Tempo fa ho letto da qualche parte (purtroppo non rammento dove) che vi era la remota possibilità ai viaggiatori astrali di poter effettuare "miracoli" se andava sino in fondo a questi viaggi.

purtroppo al momento non ho il tempo che vorrei, intanto ci tengo a chiarire il mio personale punto di vista, su questa teoria...
i miracoli non esistono.
Di sicuro, fare un percorso evolutivo in tutto quello che rientra nella macrocategoria dell'inconscio, ti apre nuove porte, ti porta ad usare al meglio le tue capacità per cercare di aiutare gli altri;
io credo si possa anche arrivare ad una guarigione, ma deve partire prima un percorso interno della persona stessa che ha una qualunque Xics"degenerazione" del corpo, e poi si può provare a "collaborare" dall'esterno.
Ora devo mettermi a nanna, ma ti prometto che approfondiremo il discorso [SM=g27811]

Cassandra Cassie


"Learning is a constant process of discovery - a process without end." Bruce Lee
24/01/2017 11:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.323
Registrato il: 06/12/2011
Sesso: Femminile
Moderatore
Utente Master
incantevole albicocchina
OFFLINE
Ciao FloraPandora, solo per capire meglio.
Questa donnina ti ha fatto nome e cognome di una persona che conosci e a cui sei affezionata dicendoti che la devi aiutare. Giusto?

Be', a questo punto l'aiuto può arrivare in tanti modi, dipende però dal tipo di problema, dando per scontato che un problema ci sia veramente (cosa che in realtà va verificata, a meno che tu non lo sappia già). Che so, magari ha un qualche male ma rifiuta di curarsi, allora lì puoi intervenire anche senza ricorrere a sogni, astrale e quant'altro. Questo solo per farti un esempio.

In più se ti è arrivata questa richiesta possiamo supporre che l'aiuto che ti viene richiesto è un qualcosa che tu sia attualmente in grado di fare.

Ti dico questo perché la tua domanda è interessante, ma caso per caso bisogna anche valutare l'idea di cambiare semplicemente prospettiva :)
24/01/2017 15:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 22/01/2017
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Mi esprimo male, ho tanti pensieri per la testa e tante cose che vorrei dire ma molto spesso non riesco a metterli per iscritto. Quindi cercherò di spiegarmi meglio, abbiate pazienza.

Io non voglio diventare una guaritrice o chissà che altro, vorrei semplicemente aiutare un persona a me cara a cercare un altra possibile soluzione alla malattia generativa che l'affligge. Questo ovviamente includendo la medicina moderna e tutti i bravi medici che s ci sono al mondo. Purtroppo però anche per la medicina attuale, c'è un limite e per determintate patologie non vi è ancora una cura.

La mia domanda è nata per due motivi, quello recente è perchè più di una volta ho letto che secondo alcuni studi sul cancro ( e altre malattie curabili) le cause possono essere anche di natura psicologica e quindi oltre a curare il corpo, per accellerare la guarigione bisognerebbe fare un percorso interiore.
Ora la malattia generativa a cui faccio riferimento è la sclerosi laterale amiotrofica, la purtroppo "famosa" SLA e in questo caso non c'è ancora una possibilità di guarigione. Per chi non lo sapesse, questa maledetta malattia ti debilita giorno per giorno sino a renderti un vegetale che non è in grado nemmeno di respirare da solo.

Ora, non dico che a questa persona gli si allunghi la vita per altri 100 anni (l'auguro si ma non chiedo questo) ... desidero più che altro che se vi fosse una remotissima possibilità di guarigione o aiuto anche minimo attraverso un percorso interiore legato ai sogni che possiate indicarmelo , anche se avete letto un semplice libro o piccole vostre esperienze oniriche semmai ne aveste fatte per qualsiasi tipo di malanno psicologico o fisico anche di un banale raffreddore. Credo che tutto può aiutare.

E collegandomi alla "donnina in rosso" ecco il secondo motivo per cui scrivo qui, prima di sognarla già sapevo che era malato, mi ero già informata sulla malattia, sulle cure sperimentali ecc ..cosa che allo stato attuale sembra non vi sia niente. Ho deciso di chiedere in questo forum perchè nel momento stesso in cui l'ho sognata mi sono venute in mente alcune cose che avevo letto anni fa sulle "miracolose" guarigioni dopo un sogno.. (non so nemmeno io se credere ai miracoli) . Se siano veritiere o meno non lo so, il problema e che purtroppo non rammento nemmeno dove ho letto questa roba per tornarci sopra ma sono qui per chiedere se a credere e sperare nell'impossibile alla fine non si possa aiutare qualcuno.
E quando dico di aiutarlo sarebbe semplicemente fornigli informazioni in merito a questo percorso interiore, nulla più.. solo che prima di fornigli informazioni così dispersive vorrei avere un minimo di riscontro se ci fosse.
Grazie
24/01/2017 15:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.330
Registrato il: 06/12/2011
Sesso: Femminile
Moderatore
Utente Master
incantevole albicocchina
OFFLINE
Ora mi è molto più chiara la situazione, grazie.

Purtroppo credo di dover lasciare la parola a qualcun altro, non ho mai conosciuto/vissuto esperienze di questo tipo.

La cosa che mi verrebbe da suggerirti, visto che mi pare di capire tu sia abbastanza portata verso certi tipi di esperienze, è di provare a chiederlo direttamente.
Durante un sogno lucido o altro, chiedi di parlare con qualcuno che ti possa dare delle spiegazioni. Magari ricerca la stessa donnina.
Se il suggerimento è arrivato da lì, probabilmente un ulteriore aiuto non ti sarà negato.

Per il resto non posso aggiungere altro se non augurarti buona fortuna...
24/01/2017 17:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.572
Registrato il: 21/12/2010
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
Streghetta
OFFLINE

ecchime [SM=g27828]
intanto concordo con Sisil
Sisil88, 24/01/2017 15.48:


Durante un sogno lucido o altro, chiedi di parlare con qualcuno che ti possa dare delle spiegazioni. Magari ricerca la stessa donnina.
Se il suggerimento è arrivato da lì, probabilmente un ulteriore aiuto non ti sarà negato.



poi ti suggerisco di fare un po di ricerche sul Reiki, di sicuro trovi qualcosa anche qui sul forum (usa il tasto cerca in basso alla fine dei topic), Reiki, chakra ed energie ad essi collegate...inizia da qui...e poi ne riparliamo...è un percorso non facile, ma credo tu abbia la volontà (e non solo quella) dalla tua parte, e io sono qui per aiutarti per quello che mi sarà possibile [SM=g27811]


Cassandra Cassie


"Learning is a constant process of discovery - a process without end." Bruce Lee
25/01/2017 01:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 22/01/2017
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Intanto grazie di cuore per le risposte.
Il discorso di trovare le risposte nei sogni stessi o rintracciare la donnetta in rosso, ci sto provando, sono giorni che provo ogni sera ad entrare almeno in un sogno lucido ma ora come ora sono talmente presa dai pensieri che non rammento nemmeno i sogni incosci . E dire che son anni che ho un diario dove con cura annoto tutto. Quindi il problema è in qualche modo devo "rilassarmi" tanto che ora prima di mettermi a letto faccio qualche minuto di meditazione per calmare la mente . ma purtroppo mi sento comunque bloccata.

Ora alle altre possibili alternativa, l'idea dei chakra e dei canali energetici legati ai Qi e alle pratiche come il Tai Chi e Qi-Gong sono favorevole ma non so come valutare o meglio consgliare il Reiki. Nel senso che il mio timore sia legato al tipo di gente che si può incontrare, e per l'unica esperienza personale avuta anni fa, temo possa beccare qualche gruppo fanatico, subdolo e spillasoldi e data la condizione in cui si trova mi preoccupa. Tanto che ho letto alcuni post sul reiki proprio qui sul forum che hanno aumentanto i timori .
NB: Nonostante il mio timore, mentre scrivevo mi sono interrotta per ordinare alcuni testi da passargli. alla fine meglio che non scarti davvero nulla. Credo che ora mi buttero nel letto.
25/01/2017 18:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.576
Registrato il: 21/12/2010
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
Streghetta
OFFLINE

ti chiedo scusa Cri, dovevo specificare che riguardo al Reiki non parlavo dei corsi e di tutto il magna magna che c'hanno fatto attorno, ma mi rifacevo al suo principio, prendere le energie (approfondirò nei prox giorni) dall'Universo o da Madre Terra (dipende da quello che si vuol fare) diventando canale, per trasmetterle a chi ne ha necessità andando a lavorare sugli squilibri energetici, che ovviamente sono collegati a quelli emotivi e che si manifestano nel corpo (ovviamente il tutto ben condito da un secondo me grande quanto na casa <3 );

ora devo scappare, ma ci ritorno su presto; riguardo ai sogni e quant'altro non forzarli, ti è stato dato un primo input, ora devi farlo decantare e lavorare su questo, il resto arriverà al momento opportuno, per farti procedere, o almeno questo è quello che succedeva a me [SM=g27828]


Cassandra Cassie


"Learning is a constant process of discovery - a process without end." Bruce Lee
27/01/2017 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 22/01/2017
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Non ti scusare Cassandra ma anzi scusami tu, ho problemi con la tastiera del pc, per cui ti ho risposto in ritardo.
Ti ringrazio invece e mi sono permessa di scriverti in privato per mostrarti la lista di libri che ho scelto, se conoscessi altre letture che possano aiutarmi oppure idee ti leggerò volentieri. Grazie ancora.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com