- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

MARATONA GUARDIAMOCI LE MANI

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2016 20:02
24/11/2016 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.915
Registrato il: 07/05/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
Amministratore unico
Utente Master
OOBE inside
OFFLINE
Ciao...pronti per l'esperiento di consapevolezza? Probabilmente ne avrete già sentito parlare molte volte, è un esercizio tratto dallo stupendo libro di Carlos Castanda "L'arte di sognare" (ho scritto i dettagli qui http://www.viaggioastrale.it/libri-sul-viaggio-astrale/#cclds io ho la prima delle 4 copertine), si tratta di fare un vero e proprio atto di consapevolezza innescando un'ancora dal mondo reale.
Mi spiego meglio: lo scopo di questo esercizio è quello di guardarsi le mani in sogno, in quel dato momento tutto cambierà rapidamente e voi divverrete consapevoli, pronti per spiccare il volo. Durante il giorno dovete ripetere a voi stessi "Questa notte in sogno mi guarderò le mani" e fare anche il gesto di guardarvi le mani davvero. Ripetete questa cosa più volte che potete, magari anche per qualche giorno di fila. La vostra mente sarà suggestionata a tal punto che all'interno di un sogno all'improvviso vi guarderete le mani e........indovinate cosa succede?

Parte la maratona "guardiamoci le mani", attendo i commenti qui o sul gruppo facebook, dove volete, vediamo ci ci riuscirà per primo.....e per secondo...e per terzo....

In passato abbiamo fatto già altre volte questo esperimento sul forum, chi cerca trova....

[SM=g10801]
26/11/2016 21:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 46
Registrato il: 09/09/2013
Città: MONTICELLO CONTE OTTO
Età: 33
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ottima idea e bellissimo il libro di Castaneda. È un testo veramente molto suggestivo.
----------------------------------------

"Ordina alla tua anima di recarsi in India, ed essa vi giungerà, più rapida del tuo ordine; [...] Ordinale di volare su nel cielo ed essa lo farà, senza bisogno di ali [...] niente può apporle ostacoli, ma solcando tutti gli spazi, essa volerà al più remoto dei corpi celesti."

(Ermete Trismegisto, Corpus Hermeticum, XI)
29/11/2016 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.923
Registrato il: 07/05/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
Amministratore unico
Utente Master
OOBE inside
OFFLINE
Siiiiiiiiiiii (con qualche riserva)

Mattina ore 8:20 ho preso consapevolezza e sono rotolato di fianco col corpo astrale, sono nella mia camera, luce adeguata soffusa, ho svolazzato verso la porta e l'ho attraversata pur con qualche titubanza. Arrivo in sala e mi ritrovo in un ambiente casalingo che razionalmente so che non è casa mia reale ma in quel momento lo era: inganno per la mente. Capisco proprio in quel momento che il mio viaggio astrale non è più un viaggio astrale 100%, in qualche modo l'iniziale uscita si è trasformata in un sogno lucido. Decido allora di guardarmi le mani perchè mi sembra di perdere consapevolezza. Mentre mi guardo le mani, penso alla riuscita dell'esperimento "Maratona guardiamoci le mani", penso al gruppo e sono contento anche se sono un po' deluso perchè il tutto si è ridotto ad un sogno lucido. Mi sono guardato varie volte le mani in diverse prospettive poi decido di uscire sul balcone per fare un volo (abito al settimo piano) faccio fatica ad attraversare porta e tapparelle. Una volta sul balcone mi guardo attorno e decido di non saltare, avevo qualche timore...poi decido di rientrare nel corpo o perlomeno di interrompere l'esperienza onirica, mi sveglio un istante dopo.

Per me il succo di questa esperienza è stato quello di trovare un punto di consapevolezza all'interno dell'esperienza, mantenere un filo di lucidità e congruenza pur passando tra vari stadi astrale/onirico/onirico lucido/risveglio. L'idea che dovevo guardarmi le mani è stata fondamentale per mantenere alto il mio livello di guardia. E' proprio sull'attenzione che vorrei mettere l'accento. L'attenzione può darci quella cosa che serve per diventare consapevoli e smascherare l'illusione che vela determinate esperienze. Possiamo vivere i sogni o alcune esperienze astrali in modo passivo e dimenticarci di tutto oppure possiamo prendere in mano le redini e dirigire il teatrino.

Posto questo messaggio anche sul gruppo FB
[SM=p2822274]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Blocco momentaneo (5 messaggi, agg.: 24/11/2016 22:12)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com