- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

sogno strano con finale inquietante

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2015 22:27
22/06/2015 17:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 10/02/2015
Città: ACCIANO
Età: 38
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
sogno strano con porta del destino e bambini inquietanti
Un pò di tempo fa ho fatto un sogno molto strano in cui ho provato un pò di tutto! amore, sensi di colpa, terrore ecc.!
Il sogno si articola in due parti pur svolgendosi in prevalenza in uno stesso luogo! Infatti nel primo sono un bambino e nel secondo sono nel mio corpo. Comunque, la cosa strana è che entrambi i sogni ruotano attorno alla figura dei bambini.
Premetto che non è la prma volta che li sogno ma sono quasi sempre sereni, sorridenti e felici ed è per questo che ci sono rimasta malissimo dopo quel sogno.
Ma andiamo in ordine e chiedo in anticipo scusa se mi dilungo nel racconto, ma voglio essere più precisa possibile, e per gli errori grammaticali [SM=g27828] .

1 parte:

Mi trovo in una grande stanza che sembra essere enorme palestra allestita a festa. Infatti, è pieno di famiglie con bambini, anziani e giovani. Per tutta la palestra sono anche disposti, in modo curati e ordinate, diverse lunghe tavolate imbandite di ogni cibo.
Come ho detto sopra, in questa prima parte del sogno sono un bambino, precisamente un maschietto, di circa 6 o 7 anni e, ovviamente, non sono cosciente di non essere io!
Sono insieme ad altri bambini della stessa età a giocare e, quando vediamo volare sopra di noi un uccellino, decidiamo di prenderlo. In breve, gli alti bambini costruiscono con dei bastoncini una gabbietta e me la affidano in modo che quando l’avrebbero catturato l’avrebbero messo subito li dentro!!
In quel momento ho una visione. Vedo per un attimo l’uccellino morto in quella gabbia. Terrorizzato e in preda a sensi di colpa (anche se l’uccellino ancora non era stato catturato) capisco che ciò che stiamo facendo è male e senza esitare butto a terra la gabbia e la distruggo coi piedi davanti agli occhi esterrefatti degli altri bambini che non esitano a rimproverarmi.
Poi sento una voce chiamarmi “vieni a mangiare XXX…..(non ricoro il nome)” . È un uomo avanti con l’età, con barba e capelli bianchi.
“Vengo nonno” gli rispondo e di corsa mi dirigo da lui che mi mostra la tavolata destinata a noi.
Anche se non ho molta fame mi avvicino a quella lunga tavola pieno di ogni cibo da fare invidia a un re! Carne di ogni genere, frittura, pesce, dolci, frutta e chi più ne ha più ne metta!
Mio nonno mi fa cenno di mangiare della carne (sembrano delle coscette di pollo) impanate e fritte! Anche se erano appetitose non mi convincono più di tanto così opto per un grande vassoio argentato colmo di bellissima frutta fresca (mele, uva, more, lamponi (le mie preferite), pesche ecc…) ma, proprio quando sto per afferrarla, ecco che mi ritrovo non più in quel corpo da bambino ma sono nel mio e con esso riacquisto anche la mia coscienza!

2 parte

Sono sempre in quella grande palestra con i tavoli imbanditi e le persone! Non è cambiato niente se non io che ora mi trovo nel mio copo e sono insieme ad altre ragazze e ragazzi che parliamo di tante cose tra cui lavoro, viaggi e problemi di cuore ed è a quel punto che una di loro mi domanda come va con l’amore! Io mi imbarazzo subito… non so che risponderle di certo non posso dirle che tra i presenti c’è un ragazzo che mi piace e farlo sapere a tutti!
Mentre cerco di cambiare discorso, inutilmente, io e lui (che chiamerò “X”) ci scambiamo degli sguardi furtivi e quando l’attenzione cade su di lui, come se avessero ugualmente scoperto il mio segreto, ecco che stronca immediatamente il discorso quasi infastidito da tale ingerenza su una questione delicata e personale.

(Qui ci vuole una precisazione. Nella realtà non sono innamorata di nessuno e questo ragazzo onirico non esiste o, comunque, non mi pare di averlo visto nella realtà ma la cosa assurda è che nel mio sogno io provo per lui un sentimento molto forte e sono ricambiata).

Dopo un pò “X” fa un cenno con la testa a me e ad altri amici più stretti (anche questi non li ho mai visti nella realtà) di allontanarci dagli altri! Non so il perché ma sapevo che era arrivato un momento molto importante per noi. Una cosa molto personale e che nessuno, al i fuori di noi, doveva sapere tanto che quando uno degli altri ragazzi ci domandano dove stiamo andando gli rispondiamo, quasi in coro, “in bagno” anche se sapevamo che era una bugia.
Usciammo da qella palestra e percorriamo un tratto di strada (che non ricordo) fino ad arrivare davanti ad una porta. La apriamo ed entriamo dentro tutti insieme.
È una grande stanza rettangolare completamente vuota con una grata mettalica al posto del pavimento da cui si può scorgere i resti di un’antica civiltà. Dopo di chè riusciamo e richiudiamo la porta!
Ora non ci resta che rientrare dentro uno alla volta! Infatti, quella stanza non è una semplice stanza ma è qualcosa di più. è speciale perché è stata creata per noi e ci avrebbe mostrato il nostro destino, la nostra missione!
Nel frattempo che decidiamo chi dovrà entrare per primo notiamo di non essere più soli! Veniamo circondati da tante persone e tutte vogliono entrare in quella stanza che però, almeno per loro, sembra siggilata e inespugnabile neanche utilizzando la forza bruta.
Decidiamo di non entrare ma di aspettare pensando che prima o poi quegli uomini avrebbero desistito ma più passa il tempo più sembrano incaponirsi nel voler entrare ad ogni costo mentre in noi cresce sempre di più l’esigenza di scoprire il nostro destino ma sappiamo anche che non possiamo farci vedere da quelle personei!
Cosa fare??? La risposta ce lo da “X” che, guardandoci come se ci volesse comunicare qualcosa attraverso il pensiero (riesco ancora a sentire quel suo sguardo intenso tale da farmi battere il cuore, pone la mano destra (qui non sono sicura che sia la destra) sulla spalla di un nostro compagno più vicino!
In quel momento tutto inizia a diventare più ciaro! Ora sappiamo cosa fare! come ha fatto lui, poniamo le nostre mani sulle spalle dell’altro fino a creare un cerchio e un collegamento tra noi e le nostre menti! Chiudiamo gli occhi e iniziamo a concentrarci e quando li riapriamo vediamo il tempo rallentare sempre di più fino a fermarsi per poi creare una dimensione dove siamo solo noi e quella porta tanto speciale.
Ci guardiamo intorno quasi increduli di ciò che siamo riusciti a fare. Allora “X” ci spiega che quello che abbiamo fatto è stato possibile solo perché tra noi tredici (qui non ricordo se ha detto tredici o dodici) c’è un legame speciale e di non dimenticarlo mai.
Dopo di chè in un ordine ben preciso, inizia a entrare prima un ragazzo, che rimane per non so quanto tempo, poi una ragazza e così via mentre il resto di noi attende fuori il proprio turno. Quando riescono alcuni hanno un’espressione felice, altri tristi o peggio spaventata tanto da rimanere chiusi in loro stessi senza volerne parlare.
Non ricordo quanti di preciso entrano prima che arrivi il mio turno ma devo essere una delle ultime insieme ad “X”. Mi avvicino alla porta e sento il mio cuore battere forte emozionata ma anche spaventa per ciò che avrei potuto vedere in quella stanza e, dopo un attimo di esitazione, giro la miniglia ed entro.
La stanza sembra essere la stessa di prima:spoglia, a forma rettangolare e molto grande! Ma come ho detto prima sembra... Infatti, al posto della grata metallica come pavimento c’è terra cementata e la stanza sembra molto più buia!
Al primo sguardo sembra non esserci niente se non io ma ad uno sguardo più attento, nascosta dalla penombra in fondo alla stanza, intravedo una sagoma umana! Con un po’ di timore faccio qualche passo per vederla meglio e noto che è una donna di spalle con capelli neri raccolti completamente immobile e dall’aria poco rassicurante.
Non capisco. perché c’è quella donna?chi è?cosa può significare tutto ciò?? Mentre mi pongo tutte queste domande inizio a sentiere una voce dentro di me che mi dice: “non avvicinarti a lei perché ti mostrerà una cosa che non ti piacerà”!!
Ho un po’ di paura ma so anche che ormai non posso più tirarmi indietro… devo capire il senso di tutto ciò!!
Così lentamente mi avvicino a lei facendo anche un po’ di rumore per attirare la sua attenzione o, comunque, vedere un cenno di vita da parte sua ma niente.
Quando le giungo abbastanza vicina per guardarle in volto faccio una scoperta agghiacciante… non ha gli occhi o meglio ha le labbra, il naso ma non ha il sopra del volto se non pelle… non ha neanche le cavità degli occhi.
Rimango per un paio di secondi pietrificata dal terrore ma quando riaquisto un minimo di lucidità faccio per scappare da quel posto ma mi sento afferrare forte il polso della mano destra. Era lei con il suo volto a pochi centimetri dal mio.
Io entro nel panico più totale, provo anche a gridare ma inutilmente perché nessun suono sembra uscirmi. Poi mi pone sulla fronte l’altra sua mano ed a quel punto che, improvvisamente, davanti a me compare una visione ancora più orribile! Mi trovo in uno spazio infinito e buio ma vedevo bene, come se fossero puntati dei riflettori, tanti corpi di uomini e donne distesi per terra dimenarsi e urlare mentre sopra per ognuno di loro un bambino senza la parte superiore del volto proprio come quella donna, che con lance, frecce e pugnali li infilzano più e più volte!
Rimango inorridita e pietrificata ma improvvisamente sento distintamente una voce nella mia testa. È di quella donna che mi dice “non avere paura perché quella che vedi non è una scena reale e non credere a tutto ciò che i tuoi occhi vedono perché le vere vittime non sono quelle donne e uomini ma quei bambini! tu li devi salvare”.
Dopo di che la visione sparisce e io mi ritrovo nuovamente in quella stanza con quella donna che allontana la sua mano dalla mia fronte e mi lascia il polso per poi ritornare nella sua posizione iniziale ossia di spalle alla porta e immobile.
Ancora scioccata esco fuori di corsa da quella stanza e vedo i miei compagni preoccupati nel vedermi così e chiedermi cosa avessi visto ma io riesco solo a sostenere lo sguardo di “X” e l’unica cosa che voglio è rifugiarmi tra le sue braccia e piangere.

Secondo voi cosa può significare [SM=x431223] ?
[Modificato da rosablu.1 22/06/2015 18:07]
20/09/2015 10:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 37
Registrato il: 01/09/2015
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Rosablu, questo sogno mi fa pensare ad una situazione di vita molto delicata. Spero che tu ti sia data una risposta da te. Un abbraccio.
Per aspera ad astra.
19/11/2015 10:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13
Registrato il: 10/02/2015
Città: ACCIANO
Età: 38
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Clara.82 dopo il sogno la prima cosa che ho fatto è stato di analizzarlo e di trovare dentro delle possibili risposte e a fare una autoanalisi su ciò che poteva in quel momento affliggermi o impensierirmi ma credimi... non ho trovato nulla.
conduco un vita serena e felice.. certo preoccupazioni non mancano come a tutti ma niente di insormontabile o tali da non farmi dormire.
Tuttavia è da diverso tempo (dal 2013: da quando ho iniziato a fare sogni molto strani)che ho come la sensazione di aspettare qualcosa o qualcuno e che tutto poi mi sarà più chiaro. E' una sensazione fortissima e non so neanche ben spiegarlo!! boh!!
un abbraccio anche a te :-)
19/11/2015 13:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 113
Registrato il: 25/02/2012
Città: ZOVENCEDO
Età: 29
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Scrivi molto bene e non mancano i colpi di scena nei tuoi sogni [SM=g27811]

20/11/2015 22:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 10/02/2015
Città: ACCIANO
Età: 38
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
grazie :-)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com