- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

sogni premonitori o semplici incubi??

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2015 18:58
28/02/2015 22:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 10/02/2015
Città: ACCIANO
Età: 38
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti [SM=g27823]
Fino all’ultimo sono stata indecisa se raccontarvi o meno ciò che mi sta succedendo. Riguardano sogni che trattano tematiche molto delicate (hanno come oggetto il papa, la chiesa e demoni) e sono veramente spaventosi.
Solo una mia amica sa tutto e, ogni volta che la aggiorno, rimane sempre sconvolta.
Tutto è iniziato a gennaio del 2013 e da allora sono susseguiti con frequenza sconvolgente e man mano sono diventati più terribili.
Vi racconterò solo il primo sogno, da cui tutto è iniziato, e l’ultimo (quelli che ritengo essere più significativi) però, prima vorrei fare alcune premesse: in primo luogo conduco una vita tranquilla e serena con una famiglia e amici stupendi e i miei sogni, fino ad allora, sono quasi sempre stati strani ma belli e i pochi incubi che avevo non mi turbavano più di tanto; in secondo luogo non ho mai avuto un legame strettissimo con la religione e la chiesa, anzi ho sempre avuto una mia personale opinione sulla fede e la religione in genere; in terzo luogo tutto è iniziato quando c’era ancora papa Benedetto!
Il primo sogno, fatto a gennaio 2013, si apre col ritorno a Medjugorje (c’ero andata a luglio del 2012, più per curiosità e per far contenta mia madre, che per fede ma devo confessarvi che è stato bellissimo perché ho provato una grandissima pace interiore e spirituale anche se ciò non mi ha avvicinato alla chiesa più di quanto non lo fossi prima!).
Comunque, nel sogno ero felicissima tanto da uscirmi le lacrime. Intorno alla chiesa c’era tanta gente in festa e anche dentro era pieno tanto che si camminavo a passo di lumaca. Mentre avanzavo verso l’altare vidi, vicino al muro, una bara di vetro con dentro il corpo di un papa con un mantello rosso. D‘istinto lo scambiai per il Papa Buono perché era molto robusto però, poi, ripensandoci, mi dissi che era impossibile perchè il corpo si trovava nella basilica di San Pietro. Così, lo riguardai più attentamente e notai che, anche se era abbastanza corpulento, era diverso…. era più alto e col viso molto più lungo e magro (assomigliava proprio a Papa Francesco e non potete immaginare la sorpresa quando fu eletto).
In una nicchia accanto alla bara c’era la statua di Papa Benedetto (anzi più che la statua sembrava proprio lui) in piedi vestito di una semplicissima tunica bianca e senza ornamenti e subito dopo, il tempo di volgere un attimo lo sguardo, fu sostituito dalla statua di Gesù e precisamente la Statua Sacro cuore di Gesù .
Rimasi un po’ perplessa [SM=x431223] ma continuai il mio cammino fino a quando improvvisamente sentì delle grida provenire fuori dalla chiesa. Uscì, come altri, per curiosità e uno scenario terrificante apparve ai miei occhi. Intorno alla chiesa non c’era più nulla se non terra arida e sassi, il cielo era ricoperto da nuvole nere come la pece e delle persone, che un attimo prima cantavano di gioia, ora alcuni scappavano disperati per trovare rifugio in chiesa mentre altri giacevano a terra morti insanguinati. Erano stati lapidati da una moltitudine di uomini che venivano da lontano e che avanzavano nella nostra direzione. Non avevano nulla di umano… avevano gli occhi rossi di sangue e carichi di odio, la pelle bruciata dal sole e indossavano stracci e tuniche sporche.
Quando giunsero abbastanza vicini alla chiesa lasciarono le pietre e presero dei bastoni di legno e iniziarono a colpire chiunque si trovava sul loro cammino.
Ero sconvolta, rientrai in chiesa, dai miei genitori che stavano vicino all’altare, mentre alcuni uomini, dopo aver fatto entrare in chiesa quante più persone possibili, sbarrarono il portone.
La disperazione era palpabile! Chi piangeva, chi pregava, chi stringeva i figli al loro petto.
Poi, improvvisamente, il portone iniziò a cedere al peso di quegli “uomini” di fuori fino ad essere letteralmente sventrato. Una volta dentro, fu una vera e propria carneficina. Non risparmiarono nessuno neanche donne, bambini e anziani.
Uno di loro giunge all’altare. Lì c’era un sacerdote che nella speranza di salvare i suoi fedeli iniziò a mettere sull’altare tutti i tesori che la chiesa possedeva (candelabri d’oro, calici, ecc..) ma quell’uomo fece un ghigno di disprezzo misto a divertito; poi volse lo sguardo verso un piccolo crocifisso posto al lato dell’altare… voleva quello! il sacerdote, che aveva capito le sue intenzioni, prese il crocifisso e se lo strinse al petto e disse che poteva prendere tutto ma non lui! A quel punto l’uomo, arrabbiato, iniziò a colpirlo col bastone.
Io ero proprio a un paio di metri dal sacerdote e mentre piangevo per ciò che vedevo non mi accorsi che un altro uomo era giunto anche da me e dai miei col bastone pronto a colpirci. D’istinto chiusi gli occhi e …. finalmente mi svegliai con le lacrime agli occhi. Ancora oggi riesco a sentire tutta la gioia iniziale, mai provata così intensamente, e la disperazione successiva.
L’ultimo sogno, fatto un mese fa circa, ero in una stanza con una donna. Lei mi chiede se sapevo chi fosse e io le risposi di si e che era mia sorella (anche se io sono figlia unica [SM=x431231] ). Non provavo per lei affetto fraterno ma non avvertivo neanche un pericolo, era come se tra noi ci fosse un legame da un tempo immemorabile che andava oltre la vita.
Poi mi disse che presto, molto presto, sarebbero successe delle cose terribili ma che non dovevo aver paura perché lei era venuta per portarmi via e condurmi in un posto al sicuro ma che avrei dovuto abbandonare tutto e tutti. Io però rifiutai e lei, quasi si aspettasse quella risposta, mi sorrise tristemente e se ne andò via.
Poi il sogno diventò confuso … ricordo solo che mi ritrovai in una terra arida con alberi bruciati e senza vita e quei pochi che erano vivi avevano le foglie nere. In tutto questo c’erano uomini cattivi che inveivano sui deboli e specialmente su bambini.
Poi tutto diventò più nitido. Mi trovai su un’altura e davanti a me, di spalle, c’era un angelo con il corpo fasciato da una bellissima, ma sporca, armatura argentata, e il suo corpo era pieno di ferite. Aveva una sola ala scura distesa in tutta la sua bellezza (l’altra non ricordo se era spezzata o non l’aveva più) mentre con la sua mano destra impugnava una lancia. Sotto di lui c’era la terra ricoperta dal fuoco, il sole era sparito sotto una coltre di nubi nere e davanti a lui si ergeva una catena montuosa anch’essa arida. Improvvisamente mi ritrovai dentro quell’angelo (era come se fossi io) e riuscì a percepire la sua profonda tristezza per ciò che stava succedendo e per non aver impedito quello scempio, sentì anche i suoi pensieri e una voce che diceva “io lo proteggerò!”.
Tra questi due sogni ne ho fatti tantissimi, con una frequenza allucinante e brutti (alcune volte anche 2 o 3 alla settima) in cui sognavo un papa (il più delle volte stanco, malato o morente), altre volte la madonnina di Medjugorje e in altre ancore di trovarmi in una chiesa da sola o con tante persone e ogni volta questa veniva invasa da demoni o uomini in nero che letteralmente facevano a pezzi tutti i presenti. Questi erano costantemente alla mia ricerca ma, per fortuna, o riuscivo a scappare o, comunque, succedeva qualcosa o interveniva un’entità che correva in mio aiuto. Ad esempio, in una di questi sogni, quando un demone era a pochi centimetri da me, fui avvolta da una bellissima e calda luce dorata e da un canto dolcissimo ma triste e, dopo di chè, dei demoni non c’era più traccia se non una chiesa sporca di sangue e di corpi straziati.
Altri invece, sono incubi in cui io sono semplice spettatrice e mi vengono mostrate situazioni particolari che riguardano non me ma il genere umano.
Ora però sta succedendo un’altra cosa stranissima. Dopo tutti questi anni di incubi è un mese circa (precisamente dopo aver sognato l’angelo) che non sogno più o almeno non ricordo più nulla ed è per me una cosa mai successa prima d’ora perché ho sempre ricordato i sogni fatti o, comunque, mi rimanevano dei vaghi ricordi.
Non vi nascondo che in tutto questo tempo ho cercato anche di documentarmi sui possibili significati dei miei sogni e ho cercato anche di farmi un auto analisi, cioè capire se ci fosse qualche problema o preoccupazione che mi affliggesse ma non sono riuscita a trovare niente… la mia vita procedeva e procede normalmente … sono serena! Proprio non capisco!
Ora mi domando possono questi sogni essere considerati premonitori, specie il primo in cui ho sognato due papi di cui uno, quello nella bara, molto simile a papa Francesco e questo molto prima che venisse eletto?? Inoltre, la situazione che stiamo vivendo ora, è molto simile al mio sogno.
Se fosse così potrei aver sognato la fine della chiesa o comunque la fine della spiritualità?? E se così non fosse cosa può significare???
Prima dell’inizio degli incubi non ho mai prestato troppa attenzione al significato dei miei sogni o al fatto che potessi fare dei sogni premonitori! Il mio mondo onirico era bellissimo e spesso e volentieri facevo anche sogni lucidi. Era il mio secondo strambo mondo che terminava la mattina e nulla di più.
Ma ora, dopo ciò che mi sta succedendo, sto prestando molta più attenzione e ho notato che alcuni di questi incubi, che non riguardano me, si sono in parte avverati. Forse sono semplici coincidenze e mi sto fissando troppo [SM=x431225] .
01/03/2015 10:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.015
Registrato il: 03/01/2013
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Gulp!
Non so dirti se siano sogni premonitori o meno ma di certo assomigliano molto alla situazione attuale.
Una situazione che di certo non fa vivere sogni tranquilli a nessuno.
Grazie per aver condiviso quello che in molti non farebbero per la paura di non essere creduti.
C'è chi le coincidenze le trova o le chiama banali e c'è chi le approfondisce cercando di dal loro un senso, una forma.
Queste esperienze sono tue e spetta solo a te approfondirle o meno.
Sono comunque contento del fatto che, nonostante questo, vivi serenamente la tua vita.
L'approccio migliore, credimi.
Buon viaggio.
:)
[Modificato da ElPaiche 01/03/2015 10:21]









__________________________________________________

La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.

Voltaire


[SM=g27828]
01/03/2015 19:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 578
Registrato il: 29/05/2014
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Io non so dirti se il tuo sogno sia un sogno premonitore o meno.. alla luce degli ultimi fatti legati alla cronaca mondiale mi verrebbe da dire che in tempi precedenti l'Isis tu hai sognato la venuta di una minaccia esterna... L'isis punta, o dice di puntare al vaticano. Per loro Roma è il simbolo dell'occidente, della fede cristiana, matrigna e contraria alla fede musulmana (niente di più stupido e becero, tra l'altro) perciò, se volessi divertirmi, e sottolineo: DIVERTIRMI, giocare a fare l'interprete della domenica (eh sì, oggi è domenica!!) e provassi a dare per buono tutto quello che hai sognato mi verrebbe da pensare che Gli uomini vestiti male con tuniche sporche sono i guerriglieri del nuovo stato (sedicente) islamico che, in un momento di festa...chissà, magari in una giornata come questa, una domenica durante l'angelus in Vaticano, qualche mohamed inizia a lanciare bombe e fare casino.. ammazzano papa francesco, per eliminare il simbolo della società occidentale... A quel punto scoppia la terza guerra mondiale...Al baghdadi fa una coalizione malata con ahmadinejad, il quale lancia una bomba atomica in Italia, e tutto diventa terreno arido, e il cielo si oscura... E tu, che prima osservi un angelo che sucessivamente diviene te non sei altro che la grande metafora dell'Occidente, ferito ma ancora desideroso di proteggere il tuo credo, e la tua terra. Oppure, peggio ancora, qualche terrorista manomette una centrale nucleare francese... perchè a chi vuole farci del male non serve aver sviluppato le tecnologie nucleari.. gli basta solo manomettere qualche centrale e farci fare la fine di cernobil.. Ah!
La domenica sta quasi finendo e io ho un nome da difendere qui sul forum, non posso vaneggiare in questo modo e mantenere la mia dignità di Salice degnamente costruita in questi mesi di commenti. Ritorno in me e ti dico che, tutto può essere, Rosa... Una cosa però la dovresti fare, per te stessa, segnati tutti i tuoi sogni perchè i sogni non è vero ch non sono reali. Per chi sogna il sogno è reale quanto è reale il commento che ti sto scrivendo in questo momento. Tu non puoi fermare la storia del mondo, non ne hai il potere, ma una cosa la puoi fare, puoi riportare qui le tue esperienze di modo che, possano restare e se un giorno dovesse davvero accadere tutto quanto hai sognato, in sequenza, magari in uno dei tuoi prossimi sogni troveremo qualche risposta per tutto lo scempio che staremo vivendo.

A volte, le persone che fanno sogni premonitori o sogni con significati profondi che vanno appresi, smettono di sognare perchè il sognatore non ha scritto quanto ha sognato fino a quel momento... purtroppo quanto ti sto dicendo non l'ho vissuto sulla mia pelle ma l'ho sentito dire da un grande viaggiatore astrale italiano che si chiama Umberto di Grazia. Quest'uomo faceva sogni sul passato etrusco e attraverso questi sogni ha potuto agevolare la riscoperta di alcuni scavi archeologici antichissimi qui in italia. Inoltre una mia cara amica che asserisce di ricevere delle canalizzazioni da alcune entità evolute mi dice sempre che finchè non registra sul suo pc le canalizzazioni ricevute non ne riceve di nuove(lungi da me giudcare i due esempi che ti ho riportato e per quantoriguarda la mia amica, io non la giudico ma la accolgo completamente perchè, indipendentemente dall'effettività delle sue esperienze, lei è e rimane un'anima meravgliosa e se per lei quanto vive è reale lo è anche per me).
Chissà, rosa, magari lo stesso vale per te. Oppure hai semplicemente terminato una fase particolarmente tormantata della tua psiche. Della tua vita interiore.
Quale che sia l'esito di questo tuo ontorto parto onirico, SCRIVI TUTTO!!! E, se ti fa piacere, qui sul forum, così sammai accadrà l'orrore, avrai la prova documentale di quanto asserisci... almeno una soddisfazione dall'apocalisse ce la vogliamo cavare noi del forum o son solo pugni e botte da orbi?! [SM=x431230]





____________________________________________________________________
__________________________________________________________________

"E che cos’è l’odio, se non Amore represso. Amore frenato? Amore che è divenuto
un veleno mortale sia per il nutritore che per il nutrito, sia per l’odiante che per
l’odiato?! Una foglia gialla sull’albero della vita, è solo una foglia svezzata
dall’Amore, non biasimiamola. Un ramo inaridito è solo un ramo
affamato d’Amore... Un frutto marcio è solo un frutto
allattato con l’odio. Non accusiamo il frutto
marcio, ma condanniamo la nostra cecità
e la nostra avarizia che preferisce
dare con parsimonia la linfa
della vita ai pochi e
negarla ai molti,
negandola in
tal modo a
noi stessi"


M. N. (Il libro di Mirdad)
]
02/03/2015 18:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 10/02/2015
Città: ACCIANO
Età: 38
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Grazie per i vostri consigli e grazie @saliceridente per la tua interpretazione. Io spero tanto che siano solo incubi altrimenti si salvi chi può [SM=x431214] !!
Riguardo al primo sogno, quello che mi angoscia particolarmente è che, oltre al fatto di essere molto attuale alla situazione che stiamo vivendo, se fosse premonitore, la morte di papa Francesco dovrebbe accadere molto presto perchè nel mio sogno papa Benedetto è ancora vivo e in piedi; inoltre, non so il perché, ma molti dei miei sogni sono legati a Medjugorje e alla Madonnina bianca che si trova sul monte Krizevac e a tale proposito non puoi immaginare il mio stupore quando papa Francesco ha dichiarato che il 6 giugno si recherà a Sarajevo che è la capitale della Bosnia e luogo dove si trova anche Medjugorje. Forse anche questa è una coincidenza!mah [SM=x431231] .
Comunque dopo quel sogno e i successivi incubi ho iniziato a tenere un diario (mai fatto prima di allora) anche se negli ultimi mesi ho smesso di scriverlo per via dei diversi impegni. Mi ha aiutato molto scrivere su carta i miei sogni/incubi perché era come esorcizzarli e lo consiglio vivamente [SM=g27811] .
Fortunatamente sono una persona molto ottimista e serena e cerco sempre di guadare l’aspetto bello della vita altrimenti non so come li avrei potuto gestire questi sogni [SM=g27823] .
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com