- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Basta paralisi notturne e altre esperienze: ho paura e cerco consigli

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2017 00:35
08/10/2014 01:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 08/10/2014
Età: 28
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti. Qualcuno può aiutarmi?
È l'una di notte e poco fa ho avuto una paralisi notturna. Ho avuto tante esperienze di paralisi, viaggi astrali e apnee notturne. Mi spavento in tutti i casi e cerco consigli. Solo io ho paura di queste cose o siete tutti alla ricerca di una OBE da fare? Io fossi in voi non ci proverei nemmeno.
08/10/2014 01:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 112
Registrato il: 19/08/2013
Città: ROMA
Età: 30
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Eleonora e benvenuta, se non hai intenzione di entrare qui passando dalla finestra... presentati nell'apposita sezione, equivale ad entrare dalla porta [SM=g27828]

Non so se prima di iscriverti hai già girato il forum leggendo gli utenti. In caso contrario fallo, noterai due cose: anzitutto noterai che molto spesso queste possono essere esperienze fantastiche, e altrettanto spesso esperienze "neutre" ma interessanti; in secondo luogo noterai che la paura è qualcosa che, almeno una volta (e sottolineamo almeno), ha accomunato la stra maggior parte di tutti noi.

E non si parla di paura a sproposito. Si può dire che tutti gli utenti di questo forum vivano comunque una vita agiata: siamo tutti italiani e, indipendentemente dal tenore di vita di ognuno, possediamo pc o cellulari con cui collegarci qui: non ci troviamo in Africa con il rischio di essere sbranati da qualche bestia o con l'incombenza della morte per fame, e non ci troviamo in un paese colpito dalla guerra.
Ma il tipo di esperienze di cui parliamo ha tirato fuori, in praticamente ognuno di noi, almeno una volta, una paura ancestrale, vera, potente, sconosciuta.
Eppure qui trovi gente che l'ha superata o che la combatte, che vive esperienze e scoperte.
Per questo ti consiglio non di cercare qualcuno che condivida le tue paure per alimentarle, ma di cercare qualcuno che le condivida (o le abbia condivise) per andare avanti, e sei capitata in un ottimo posto per farlo.

Ti parla uno che la paura per queste cose, specie durante le paralisi, l'ha sperimentata e che la ricorda come la paura più autentica provata, ma ti parla anche uno che sta capendo che molto dipende da se stessi, che non è solo una frase fatta quando si dice che la paura è dentro di noi e con essa attiriamo ciò che ci spaventa, e ti parla sempre uno che con molto tempo la sta superando, ho provato sulla mia pelle che può essere sconfitta. E io sono solo uno delle migliaia di utenti del forum.

Quando riuscirai a gettare lo sguardo oltre quel muro di paura che ora ti ostacola, potresti scoprire che fin'ora hai preso a capocciate una porta che potevi semplicemente aprire




"Devi lasciarti tutto dietro, Neo. Paura, dubbio, scetticismo. Sgombra la tua mente."
08/10/2014 09:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 63
Registrato il: 30/09/2013
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
don't worry, be happy
ciao Eleonora, non preoccuparti! Come dice Teo TUTTI noi abbiamo provato un terrore folle durante le ns. prime paralisi/uscite, specie se eravamo (come nel mio caso) all'oscuro del fenomeno.
Me le ricordo ancora le mie "prime volte" totalmente spontanee ed inaspettate! Non riuscivo a muovermi, volevo gridare senza riuscirci, mi scoppiava la testa, temevo di avere un ictus o un attacco epilettico.. Poi saltavo fuori dal letto, correvo per le scale, aprivo la porta di casa e zac.. Mi ritrovavo nel letto con il cuore a mille. Panico!!! Mi ero persino convinto che fosse legato al fatto che dormendo sul fianco destro, schiacciavo una vena del cranio, che provocava una mancanza di ossigeno al cervello!! Pensa che assurdità!! Il tutto per giustificare la mia paura irrazionale! Se conosci il fenomeno e lo affronti con serenità e curiosità, la paura se ne andrà, lasciando il posto ad un mondo inesplorato dentro te stessa ed attorno a te! Benvenuta fra noi :-)
08/10/2014 10:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 286
Registrato il: 29/05/2014
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
La signora Paura e il signor Coraggio
Ti linko questarobinaqua. Leggitela.
L'hai letta?
Bene, ora ti dico. Da quando ho accettato la paralisi, le vibrazioni e ho compreso nel profondo che queste non sono manifestazioni malefiche e nemmeno dannose per la mia serenità, sono uscita dal corpo. Non è stato facile comprendere di aver buttato via un decennio di notti insonni, ghermite di timori e di paure di dormire perchè avevo paura di finire in paralisi...mi capitava spessissimo. Avevo pure paura a dormire da sola. ero in balia totale delle paure. Poi ho provato una strada diversa il giorno che mi sono stufata totalmente di non vivere il sonno come una donna ma ancora come una bambina. Ho sfidato me stessa e ho vinto.
Tu Ele hai due strade davanti prendine una e sii decisa se resti davanti al bivio non puoi che degenerare e questo è male!
Dunque Neo:
Pillola azzurra:
Puoi scegliere di non vivere mai più queste cose: la notte prima di addormentarti prega Dio, la tua anima, allah insomma chiunque tu senta vicino ed esistente e gli/le ORDINI di non farti mai più vivere queste esperienze. Dirai a te stessa, ad alta voce, in un momento di profondo raccoglimento e decisione: Io voglio dormire tutta notte e dimenticarmi per sempre delle paralisi degli incubi e delle vibrazioni. VOGLIO SOLO DORMIRE SERENA FINCHè VIVO E DORMIRE E SOGNARE SERENA E BASTA!! E questo discorsetto lo farai a te stessa finchè non finiranno questi episodi. Se la notte ti senti in fase di paralisi, pregherai chicchessia di toglierti in quello stato e non fartici più sentire. Arriverà il giorno(anche domani magari, se fai questa cosa) in cui tutto questo non accadrà più e durante la notte ti sentirai totalmente mobile e padrona del tuo corpo e delle tue sensazioni nel letto, finchè vivrai.

Pillola rossa
Ti ci puoi abbandonare a questa paralisi ipnagogica, toccare fino in fondo quell'esperienza e vedere che succede se invece di bloccare tutto ti lasci andare e resti calma. Ilpercorso è più difficile perchè sebbene oltre la barriera non c'è il vuoto, e puoi tranquillamente scavalcarla, la tua mente ha collezionato così tante pessime esperienze da averti convinta che dietro la barriera c'è il male puro. C'è il baratro ed è bene che tu non esca da lì ma anzi, rifugiati nel tuo corpo e non lasciarlo mai!! E temi le paralisi perchè sono il male assoluto.
Eppure, ti garantisco che la paura da paralisi e da stato alterato di coscienza, si sconfigge. Basta volerlo veramente.

Sta a te scegliere, la tua scelta sarà sempre giusta. L'importante è che tu ti decida al cento per cento su una cosa o su un'altra altrimenti non ha senso.

Pace





____________________________________________________________________
__________________________________________________________________

"E che cos’è l’odio, se non Amore represso. Amore frenato? Amore che è divenuto
un veleno mortale sia per il nutritore che per il nutrito, sia per l’odiante che per
l’odiato?! Una foglia gialla sull’albero della vita, è solo una foglia svezzata
dall’Amore, non biasimiamola. Un ramo inaridito è solo un ramo
affamato d’Amore... Un frutto marcio è solo un frutto
allattato con l’odio. Non accusiamo il frutto
marcio, ma condanniamo la nostra cecità
e la nostra avarizia che preferisce
dare con parsimonia la linfa
della vita ai pochi e
negarla ai molti,
negandola in
tal modo a
noi stessi"


M. N. (Il libro di Mirdad)
]
08/10/2014 11:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.791
Registrato il: 06/12/2011
Sesso: Femminile
Moderatore
Utente Master
incantevole albicocchina
OFFLINE
Ciao Eleonora, ti ho modificato il titolo perché era un po' troppo generico... penso possa andare bene questo, altrimenti fammi sapere e lo cambiamo insieme [SM=g27822]

Allora, dunque... mi aggiungo anch'io alla già lunga lista di buoni consigli che ti sono stati dati.
Quando sono arrivata su questo forum, anche il mio intento era quello di smettere di avere strane esperienze: incubi incomprensibili e mostruosi, falsi risvegli stressanti, paralisi, eccetera...
La mia paura era dovuta più che altro al non comprendere il perché di questi eventi, ne vedevo solo il lato oscuro e pensavo di essere posseduta o di avere qualcosa che non andava. Ebbene, a distanza di anni le mie paure sono ancora con me, l'unica differenza è che sto imparando a conviverci. Certo non ne vado fiera ma non me ne vergogno nemmeno, senza delle paure da affrontare non si cresce né si migliora! Leggendo di queste esperienze, vedrai che troverai molti aspetti affascinanti che compenseranno un po' la paura e faranno nascere in te anche una certa curiosità... se le cose accadono (o non accadono) un motivo c'è, se tu stai vivendo queste esperienze ci sarà anche nel tuo caso. Le paure spesso sono quelle che ritroviamo anche nella vita di tutti i giorni e che influenzano inconsciamente il nostro sonno, quindi cercare di capire se stessi e amarsi è secondo me un passo fondamentale. Io parlo spesso con me stessa, non do ordini a nessuno (proverò magari, hehe), ma mi rivolgo ad una me (o parte di me) per cercare di avere forza e coraggio, per coccolarmi o per darmi della stupida certe volte, perché no. Insomma, cerco un contatto con la parte più profonda, quella che spesso e volentieri viene trascurata e imbavagliata. Quando il tuo animo sarà veramente sereno, lo saranno anche le tue esperienze... [SM=g27823]


EDIT:
Ho appena letto questo tuo messaggio in un'altra discussione

Eleonora(96), 08/10/2014 01:00:

[SM=x431225] [SM=x431225] [SM=x431225] [SM=x431225] [SM=x431225] [SM=x431255] [SM=x431255] [SM=x431255]

anch'io come te ho paura. ho appena avuto una paralisi notturna e mi sono messa a piangere quando mi sono riuscita a "liberare". Ora sono su internet a cercare qualcuno che come me ha paura di tutto questo




Sapere che esistono altre persone con le tue stesse paure può farti sentire più "normale" forse, ma sapere che è possibile vivere certe esperienze come qualcosa di positivo e magico non è forse più confortante? [SM=g27822]

[Modificato da Sisil88 08/10/2014 11:51]
08/10/2014 16:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 287
Registrato il: 29/05/2014
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Sisil [SM=g27811]

Eleonora, non farti travolgere dallo sconforto. Ragiona a mente serena sulla tua scelta. Però ricordati sempre che una scelta c'è sempre. Non sei priva di scelta. Decidi tu cosa farne di queste esperienze che, seppur intense e destabilizzanti, ti garantisco che sono uniche e ricche di bellezza, se lo vorrai.

Pace





____________________________________________________________________
__________________________________________________________________

"E che cos’è l’odio, se non Amore represso. Amore frenato? Amore che è divenuto
un veleno mortale sia per il nutritore che per il nutrito, sia per l’odiante che per
l’odiato?! Una foglia gialla sull’albero della vita, è solo una foglia svezzata
dall’Amore, non biasimiamola. Un ramo inaridito è solo un ramo
affamato d’Amore... Un frutto marcio è solo un frutto
allattato con l’odio. Non accusiamo il frutto
marcio, ma condanniamo la nostra cecità
e la nostra avarizia che preferisce
dare con parsimonia la linfa
della vita ai pochi e
negarla ai molti,
negandola in
tal modo a
noi stessi"


M. N. (Il libro di Mirdad)
]
08/10/2014 19:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 75
Registrato il: 12/10/2013
Città: BRESCIA
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Mi associo alla maggior parte dei consigli dati in questa discussione.
Purtroppo la paura è difficile da gestire, soprattutto in queste occasioni dove tutto arriva all'improvviso. Non la si può eliminare, è un istinto primordiale, il primo meccanismo di autodifesa che scatta come reazione a un pericolo o a un evento ignoto... ma la puoi controllare e con serenità aggiungo.
Le paralisi notturne diciamo che sono una cosa "naturale": il tuo corpo dorme ma per qualche motivo la mente riesce a svegliarsi. Non riesci a parlare, cerchi di muoverti ma molte volte è un movimento illusorio e ti ritrovi al punto di partenza, riesci a comandare bene solo gli occhi, vedi quello che accade e non puoi reagire ed ecco che scatta la paura. Molte volte non ci si fa caso perchè si ritorna subito a dormire, ma succede spesso.
Un consiglio utile è quello di chiudere gli occhi per qualche secondo, vedrai che funzionerà.
Lascia perdere OBE e tutto quello che ci va dietro, non è una cosa necessariamente collegata.
Ti assicuro che arriverà il giorno nel quale in occasione di una paralisi (può anche essere che non te ne capiteranno più di consapevoli) la sfanculerai tranquillamente e ti rimetterai a dormire.
19/10/2014 23:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 19/10/2014
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
ciao Eleonora, nella mia presentazione ho raccontato la mia storia..
se può esserti d'aiuto posso dirti che ho vissuto quello che stai vivendo tu per anni e con moooolta frequenza...troppa per i miei gusti..
pregavo la Madonna..dicevo il Padre Nostro..
una miriade di parolacce ed insulti a chi sentivo sopra di me con tutte le allucinazioni immaginabili..
però poi ho scoperto una cosa..può sembrare difficile ma è solo questione di volontà...
RILASSARSI nel momento che inizi a percepire..
tanto è inutile imprecare..pregare..gridare..
tanto vale "abbandonarsi" al tutto..ripetere dentro di te "non è reale e fra poco finisce tutto..non è niente.."

io così sono riuscita, non dico ad abituarmici, ma quantomento a viverle in maniera più serena..
Prova..
20/10/2014 01:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 379
Registrato il: 24/02/2008
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Eppure se c'è qualcosa che ci può aiutare, è proprio lei ..la paura!
Ne esistono tante, ma l'unica che realmente ci viene in soccorso (in questi casi) è,
La Paura di avere paura!!

Se avrò paura della paura non avrò paura! [SM=x431223]

dite che ora di andare a nanna ..oook [SM=g10314]
[Modificato da deinfinito 20/10/2014 01:39]
20/10/2014 01:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 19/10/2014
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
[SM=x431243]
01/11/2014 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.748
Registrato il: 30/09/2011
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Eleonora(96), 10/8/2014 1:03 AM:

Ciao a tutti. Qualcuno può aiutarmi?
È l'una di notte e poco fa ho avuto una paralisi notturna. Ho avuto tante esperienze di paralisi, viaggi astrali e apnee notturne. Mi spavento in tutti i casi e cerco consigli. Solo io ho paura di queste cose o siete tutti alla ricerca di una OBE da fare? Io fossi in voi non ci proverei nemmeno.




Menomale che non sei in noi allora [SM=x431219]
Non vedo cosa ci sia da temere, ma alla fine la paura non è razionale...

Out of business.
22/01/2017 00:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 19/01/2017
Città: CASTELLARANO
Età: 40
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Eleonora, io le paralisi notturne le ho diminuite evitando di addormentarmi a pancia in sú, quindi mi accoccolo di fianco, spero ti sarà utile questo metodo :-)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com