- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Riunioni in sogno con sconosciuti e Mantra rivelati... mmmah!

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2014 18:42
12/06/2014 17:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 20
Registrato il: 29/05/2014
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
CIAO A TUTTI!
Vorrei sottoporvi un sogno che ritengo "preparatorio" e che mi ha fatto molto pensare. Vi chiedo di essere sinceri e di non preoccuparvi di darmi un dispiacere perchè così non è. Non sono una credulona e non voglio illudermi di aver avuto una rivelazione, se ciò non è. Ho una fervida fantasia che a volte devo mettere a freno. Quindi non preoccupatevi di infrangere un bel sogno o una illusione perchè non mi illudo.
Il fatto è che a volte possono capitare delle cose abbastanza strane ed inspiegabili che è bene condividere con gli altri per trovare il giusto equilibrio. Fatte le dovute premesse vi copiaincollo un commento che ho scritto ieri su un altro sito che parla di mantra e che avrei comunque voluto condividere anche con voi di ViaggioAstrale.
Premetto inoltre di avere nella notte vibrazioni e tachicardie, fortissime che spesso si affiancano a voci, e ad allucinazioni molto strane. E' da poco che ho collegato questi fenomeni a un principio di obee ma è da almeno un decenio che ho queste esperienze, senza essere mai uscita dal corpo coscientemente.
Avevo scritto::

Ciao a tutti, io non ne so nulla di mantra. Sono una ex musulmana che ha ricevuto un’istruzione cristiana e che ora non è né carne né pesce. La prima volta che ho sentito un mantra(diverso dall’HARE o dall’OM) è stata ad un seminario con Amma, la guru che abbraccia tutti. Il mio ex mi convinse a fare un giro per vedere di che si trattava, io prima di allora non sapevo nemmeno cosa fosse un guru, tanto meno Amma. Eravamo a centinaia in quell’occasione e ad un certo punto, coadiuvati da dei monaci, abbiamo tutti iniziato a recitare un mantra, che non ricordo, non conosco il sanscrito e non so il significato di quel mantra, tant’è che non lo ricordo ma ricordo MOLTO BENE l’effetto che ebbe su di me. Sarà stata tutta quella moltitudine di gente, sarà stato lo stupore della novità, sarà stata la mia fantasia irrefrenabile a suggestionarmi ma, ad un certo punto iniziai a sentirmi profondamente a disagio e piansi. A quel punto uscii dalla palestra perchè sentii una forte paura e un senso di sbilanciamento interiore che mi faceva sentire vulnerabile. Una sensazione forte e terribile allo stesso momento. Da quel momento decisi di non accostarmi più a questo tipo di cose perchè evidentemente mi facevano più male che bene… e infatti amma non l’ho abbracciata.

Due settimane fa ho sognato una cosa molto strana. Ero seduta ad un tavolo con un prete giovane e una ragazza dai capelli neri, e in sogno gli raccontavo del fatto che da anni ormai fatico a dormire serenamente perchè a volte faccio incubi spaventosi nel dormiveglia, poco prima di svegliarmi. Gli racconto anche delle mie paralisi notturne che ormai mi capitano quasi tutte le notti, e del fatto di non riuscire a mantenere la calma quando mi capitano perchè mi faccio prendere dal panico e per questo dormo male. i due astanti mi sembravano molto attenti e concentrati sul problema, annuivano e seguivano i miei discorsi molto attentamente, poi il prete mi ha detto una cosa che purtroppo non ricordo e il sogno è finito così. La seconda sera sogno di essere in una specie di riunione con altre persone che avevano bisogno di risolvere un problema. eravamo tutti seduti attorno a un tavolo ed eravamo quasi tutti vestiti di nero. Abiti diversi ma in nero. Il ragazzo prete era sempre lì a dirigere la discussione, in piedi dietro di noi. Il tema dell’incontro era comune a tutti. La Paura. Beh, una ragazza dai capelli rossi molto timidamente, si espone e racconta a tutti noi che lei, per sconfiggere la paura recita un mantra. Il mediatore della riunione era un giovane prete, RIPETO. Lui le dice di farsi coraggio e condividere quel mantra con noi. A quel punto inizia a pronunciare suoni che non avevo mai sentito prima. però la cosa strana era che il mantra era molto lungo e io avevo sempre creduto che i mantra fossero brevissimi, uno o due versi, o comunque di poche parole che si ripetono in continuazione…
I mantra che avevo sentito da Amma erano molto brevi, per questo mi ero convinta della loro brevità. Questo sembrava piuttosto lunghetto, complesso e mi sembrava più una poesia… e inoltre, mentre lo recitava sembrava che avesse più di una voce, sentivo come se lei avesse due voci molto potenti che cantavano insieme. una bassa e una alta. Ad un tratto smette di recitare il mantra senza concluderlo perchè credo si sentisse in imbarazzo, sembrava averlo imparato da poco.
Settimana scorsa cazzeggio al pc [SM=g8365] e mi torna in mentre il sogno, così mi sono messa a passare in rassegna tutti i mantra che trovavo. così, per gioco. Erano tutti troppo brevi e comunque non li identificavo in nessun modo ad un ricordo uditivo. Tre giorni fa ci riprovo, così per il gusto di dar fiducia a un sogno bello strambo e l’occhio mi cade sulla parola Gayatri, penso, cos’è il mantra dei Gay? Mi faccio una risatina idiota(ho molti amici gay, non pensiate che sia una stupida, è solo che sono un po’ sciocchina a volte) e apro il link….Io sono una persona abbastanza concreta e quindi per indole, cerco di non illudermi di aver sognato una mantra vero e proprio, visto che di queste cose non ne so nulla, ma davvevo zero e quindi non posso aver ricordato un mantra che non ho mai sentito. Però, cavoli, è strano che solo un mantra tra tanti mi abbia dato un senso di dejà-vu così forte!!! Ricordavo in sogno che la ragazza del mantra, ogni tot parole prendeva una pausa, come appunto accade quande si recitano le sure islamiche e prima di una delle pause che ha preso aveva cantato una parola che terminava con un suono simile a GNAM. Se non avete mai sentito il gayatri, sappiate che il secondo verso termina col vocabolo: Varenyam(che significa : l’Assoluto, il migliore tra i tanti) e. dopo essermi ‘convinta’ che i suoni erano quelli sentiti in sogno, ho cercato il significato delle sue parole. E lì sono davvero rimasta spiazzata perchè il mantra in questione è, tra le tantissime cose che è, una protezione, un talismano da recitare per la notte e per sconfiggere i pensieri negativi e la paura. Un mantra di luce fulgida e di saggezza. [SM=g8185] Ora lo ascolto tutte le notti prima di dormire e la mattina quando mi sveglio e mi piace da morire. A tal proposito, mi piacerebbe imparare a pronunciarlo correttamente, qualcuno di voi può aiutarmi?

Una cosa, l’ho capita comunque, indipendentemente dai miei sogni. I mantra hanno un corpo e una forza propria, sono qualcosa di magico, è come se parlassero la lingua universale dello spirito e per questo siano in grado di risvegliare qualcosa che magari non sapevamo di avere. Io non ci credevo, ma ho voluto comunque vivere un’esperienza a mente aperta quando sono andata a vedere Amma, e sono scappata via prima di perdermi! L’atteggiamento è tutto.

Un'altra cosa che ricordo del sogno è che la ragazza non ha iniziato il mantra pronunciando l'OM invece nei video che ho ascoltato su YT il Gayatri inizia con la sillaba OM. Che significato può avere questo? Magari è la prova del fatto che quel mantra non era il gayatri... oppure L'om non si pronuncia sempre per questa preghiera? E se è la seconda, in quali casi si pronuncia e in quali no?
Detto tutto ciò, voi che ne pensate delle mie esperienze? Sono pazza, sono un’illusa oppure ho davvero ricevuto un dono di cui fare tesoro?
A voi l'ardua sentenza!



[Modificato da Cresh. 12/06/2014 17:56]





____________________________________________________________________
__________________________________________________________________

"E che cos’è l’odio, se non Amore represso. Amore frenato? Amore che è divenuto
un veleno mortale sia per il nutritore che per il nutrito, sia per l’odiante che per
l’odiato?! Una foglia gialla sull’albero della vita, è solo una foglia svezzata
dall’Amore, non biasimiamola. Un ramo inaridito è solo un ramo
affamato d’Amore... Un frutto marcio è solo un frutto
allattato con l’odio. Non accusiamo il frutto
marcio, ma condanniamo la nostra cecità
e la nostra avarizia che preferisce
dare con parsimonia la linfa
della vita ai pochi e
negarla ai molti,
negandola in
tal modo a
noi stessi"


M. N. (Il libro di Mirdad)
]
12/06/2014 18:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 696
Registrato il: 29/01/2014
Sesso: Maschile
Moderatore
Utente Senior
Mod Onnipresente
OFFLINE
Molto interessante, è facile trovare delle correlazioni: a volte il cervello riesce a fare collegamenti che nessuno si immagina, è come se il subconscio sapesse già molte soluzioni. Alcuni spiegano questo fatto di Dejà-vù come un accesso temporaneo all'archivio Akashico (si scrive così? [SM=x431223] Boh [SM=x431219] ).

Essenzialmente non sono troppo esperto di mantra, ma sappi che come diceva Rol, suoni, colori e calore sono collegati, quindi molto probabilmente il mantra ha una sua influenza specifica in base alle vibrazioni che suscita.

Testo nascosto - clicca qui


___________________________________________________

Quando sei in difficoltà... Ridi!
13/06/2014 00:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 21
Registrato il: 29/05/2014
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Archivio akashico?? Mi informo, vediamo cosa risco a tirar fuori qualcosa di rivelatorio dal cappello a cilindro di google...
Rol era una misteriosa forza della natura, non c'è dubbio. E' questa la cosa sbalorditiva, ci sono troppe prove e documenti che attastano le sue capacità uniche e sovrannaturali. La testimonianza vivente della nostra illimitata limitatezza spirituale, era...
Peccato non averlo tra noi oggi, mi accamperei nel cortile di casa sua, come si fa prima dei grandi concerti. Prima del grande evento!
Sciocchezze a parte, attendo con ansia commenti istruttivi da chi ne sa più di noi, Cresh!

Pace





____________________________________________________________________
__________________________________________________________________

"E che cos’è l’odio, se non Amore represso. Amore frenato? Amore che è divenuto
un veleno mortale sia per il nutritore che per il nutrito, sia per l’odiante che per
l’odiato?! Una foglia gialla sull’albero della vita, è solo una foglia svezzata
dall’Amore, non biasimiamola. Un ramo inaridito è solo un ramo
affamato d’Amore... Un frutto marcio è solo un frutto
allattato con l’odio. Non accusiamo il frutto
marcio, ma condanniamo la nostra cecità
e la nostra avarizia che preferisce
dare con parsimonia la linfa
della vita ai pochi e
negarla ai molti,
negandola in
tal modo a
noi stessi"


M. N. (Il libro di Mirdad)
]
13/06/2014 11:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 125
Registrato il: 17/02/2014
Città: TORINO
Età: 61
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Devo ammettere che quando ho visto la lunghezza del tuo post stavo per chiuderlo.. purtroppo ho pochissimo tempo e nonostante cerchi di dare sempre uno sguardo alla mia community preferita mi trovo spesso a soprassedere proprio per mancanza di tempo.
Casualmente però il mio sguardo è caduto sulla parola Gaiatry ed allora ne sono rimasto inchiodato e me lo sono letto tutto di gusto!
La ragione è che casualmente in questi giorni sto approfondendo la materia dei mantra e proprio grazie a YT ne sto ascoltando diversi tra cui appunto il Gaiatry Mantra. Come avrai già potuto leggere tu stessa è tratto dai Rig Veda l’antichissimo testo all’origine dell’Induismo ed è un dono di pace e benessere per tutta l’umanità da parte dell’Essere Supremo.
Credo che i mantra siano sicuramente un argomento che vada approfondito anche se purtroppo bisogna farsi strada tra la fitta foresta di furbastri e furbacchioni e guru improvvisati che speculano sulle cose spirituali.

Tornando al tuo sogno invece le possibilità sono molte…. La capacità di elaborare e di dare risposte, magari per via simbolica come in sogno, che ha la nostra mente è straordinaria ma non mi sentirei di escludere qualcosa di più… mistico.
Puoi aggiornarci sul risultato delle tue ricerche? Cosa ti hanno detto i partecipanti del forum dedicato ai mantra?
13/06/2014 18:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 28
Registrato il: 29/05/2014
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Nulla, purtroppo, il mio commento è ancora in fase di moderazione e chissà se è un forum attivo e fresco come questo...

Credo che dovrò fare ricerca autonomamente e, se qualche anima pia e informata vorrà aiutarmi.. ben venga!





____________________________________________________________________
__________________________________________________________________

"E che cos’è l’odio, se non Amore represso. Amore frenato? Amore che è divenuto
un veleno mortale sia per il nutritore che per il nutrito, sia per l’odiante che per
l’odiato?! Una foglia gialla sull’albero della vita, è solo una foglia svezzata
dall’Amore, non biasimiamola. Un ramo inaridito è solo un ramo
affamato d’Amore... Un frutto marcio è solo un frutto
allattato con l’odio. Non accusiamo il frutto
marcio, ma condanniamo la nostra cecità
e la nostra avarizia che preferisce
dare con parsimonia la linfa
della vita ai pochi e
negarla ai molti,
negandola in
tal modo a
noi stessi"


M. N. (Il libro di Mirdad)
]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com