- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il mistero della Keshe Foundation

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2014 01:37
06/09/2012 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 29
Registrato il: 29/06/2012
Città: OSIO SOTTO
Età: 38
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Volevo aggiungere che esiste un forum dove c' è una lunga discussione riguardo a questa storia. E' un forum italiano, hanno organizzato una delegazione di 6 persone che sarà ricevuta da Keshe e un ingegnere è già stato ricevuto qualche giorno fa.
Se a qualcuno interessa, passo il link privatamente.
Ciaooo


Dal mio stesso Io voglio andare a scuola, voglio conoscermi, voglio svelare quel mistero che ha nome Siddharta...
06/09/2012 21:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.752
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
A me farebbe piacere leggere quella discussione ma il Link passamelo qua, mica è segreto.. ;)
Il video lo guarderò con calma anch'io.
07/09/2012 10:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 94
Registrato il: 23/08/2011
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
daneinerba, 06/09/2012 20.46:

Giano, è giusto serbare profondi dubbi, è estremamente equilibrato, però tu mi sembri un po' più nell' altro versante: non quello cinico, ma quello di una persona che esclude a priori tutte le possibilità. Come quando dicevano: "chi è questo? E' un pazzo! Dichiara che la terra è rotonda!!!".
Semplicemente, prima di schierarsi in giudizi, cercherei solo di mantenermi più neutrale possibile. Se qualcuno mi dice, che ne so, che gli alieni esistono, mi viene di primo acchito da dargli del pazzo o del fanfarone, solo perché non ho mai visto un alieno. Però nel tempo ho capito che escludere ogni possibilità, ogni cambiamento, ogni cosa che non conosciamo, è una forma di rigidità mentale. Lo è anche credere a tutto e a tutti a priori e bersele tutte...
Al di là della veridicità o meno di questa storia, è bello soffermarsi sulle opportunità e su alcuni temi, secondo me.
Ciao!
Volevo aggiungere: perdonami, Giano, se ho detto "rigidità mentale". Non ti conosco neppure, quindi non mi permetto di dire una cosa simile. E' solo una risposta a questo tuo ultimo post in particolare che mi è sembrato molto "rigido e assolutista", però è ovvio che si tratta della tua opinione, quindi non voglio certo offendere.



Ciao, nessuna offesa anzi!
Quando ho scritto sapevo di essere piuttosto incisivo, e cinico nell'esaltare le gesta di un presunto ciarlatano, ma..mi sono voluto un po' divertire!

Spero comunque che converrai che su certi argomenti è bene avere qualche certezza, e mettere dei paletti.
Se un tizio mi parla e dice "ho visto un alieno" io non lo prenderò mai per matto.
Lo stesso se mi dice che ha visto un fantasma, se mi dice di aver assistito a fenomeni paranormali o qualcos'altro di inspiegabile.
Ma quando mi arriva davanti qualcuno a confutare ciò che è conclamato, frutto di infiniti studi e verificabile da tutti con esperimenti ed equazioni perfettamente riproducibili o dimostrabili, costui non è degno di fede. Anzi.
Ribalterei l'esempio che mi hai fatto.
Se oggi ti arriva davanti uno e ti dice che la terra è piatta, che ne penseresti?
Questo è ciò che afferma il tizio.
Quell'intervista (e ho visto per ora solo l'inizio) è un coacervo di farneticazioni e falsità. Quella sul mistero dei campi magnetici è una fesseria sesquipedale, ciclopica, colossale..è talmente un mistero che possiamo riprodurli come e quando vogliamo; sull'uguaglianza tra campi gravitazionali e magnetici si rasenta la farsa. E' forse possibile far conciliare le 4 interazioni fondamentali, che agiscono però in forme e su dimensioni fisiche differenti (e mi piacerebbe che questo stimolasse un po' la curiosità verso la fisica, giusto per prendere coscienza di cosa afferma il signore in questione).
Poi condisce il tutto con affermazioni folli e ampollose; quando dice che ha la soluzione di tutte le malattie mi fa letteralmente imbestialire; ciò vuol dire prendere in giro chi soffre ed offendere chi fa ricerca vera per debellare il dolore dell'uomo.
Meglio buttarla sul ridere va...

Ah, a proposito: nessuna delle cose che ho appena scritto in realtà sono scritte da me, come è vero che ciò che leggete in realtà non lo state leggendo. La verità corrisponde al falso. Voi non esistete. Siete solo frutto della mia fantasia [SM=x431219]
Con affetto (questa volta autentico),
Giano

07/09/2012 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.198
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Re: Re:
giano76, 07/09/2012 10.01:


La verità corrisponde al falso. Voi non esistete. Siete solo frutto della mia fantasia [SM=x431219]
Con affetto (questa volta autentico),
Giano




E' impossibile perché lo avevo già scritto io...A meno che io non stia ribadendo il concetto mascherato da Giano.











Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

07/09/2012 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.469
Registrato il: 09/03/2007
Sesso: Maschile
Vice amministratore
Utente Master
TI KODDIRI
OFFLINE
io vi ho creato e io vi posso distruggere, solo perché vi ho lasciato libero arbitrio non significa che non possa decidere di riprendermelo...


DATEMI UNO STUZZICADENTI CHE NE SGUSCIO DUE BOVERI
07/09/2012 16:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 30
Registrato il: 29/06/2012
Città: OSIO SOTTO
Età: 38
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Giano,
purtroppo non ho assolutamente una preparazione di fisica che mi permetta anche solo lontanamente di comprendere cosa stia dicendo quest' uomo, pensa che ai miei occhi (ignoranti) tutto questo discorso potrebbe filare, anche se, come ho anticipato nel messaggio dove ho postato il video, su tante cose le spara davvero grossissime. Cioè, pare avere la soluzione a tutti i problemi dell' uomo, e aver capito come funziona la CREAZIONE. Qui tra un po' cadevo dalla sedia anche io! Ma le idee delle quali parlava in qualche modo mi risuonavano qualcosa dentro, non so perché.
E' ovvio che bisogna tenere dei paletti e mantenere delle certezze, però quando ci sono persone che dicono cose apparentemente assurde agli occhi della scienza comune, cerco sempre di mantenere il dubbio.
O meglio, mi spiego: cerco di dire. Ok, l' hai sparata grossa. Ora dimostralo davvero, fai capire al resto del mondo (scientifico) perché stai sparando così in alto.
Un esempio. Mi è sempre piaciuto il metodo di Bella, conosco un oncologo che lo pratica da anni, seppure non ancora riconosciuto. Per anni han criticato Di Bella, tacciandolo per truffatore, e solo di recente - pochi mesi- han riconosciuto le sue ricerche. Anche le cose più assurde, un giorno potrebbero essere spiegate, chissà! Se invece poi questi personaggi sono davvero fanfaroni, maledetti imbroglioni (sulla salute concordo con te: non si scherza!), non sai quanto vorrei prenderli a legnate. Pensa che questo personaggio sta proponendo di iscriversi a sperimentazioni secondo le sue teorie per alcune malattie. In questa rientra la fibromialgia (la mia), e cavoli, ho avuto un tuffo al cuore. Però, mentre io prendo la cosa un po' con le “pinze”, magari qualcuno arriva a prendersi delle palate.


Dal mio stesso Io voglio andare a scuola, voglio conoscermi, voglio svelare quel mistero che ha nome Siddharta...
11/09/2012 22:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 34
Registrato il: 29/06/2012
Città: OSIO SOTTO
Età: 38
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Mmmh... sono andata sulla pagina dello shop di Keshe Foundation e ci sono in vendita 3 libri da lui scritti a 39 euro l' uno (59 per una copia autografata). Oltre a questo, sono già in vendita due versioni di generatori di energia secondo la sua nuova tecnologia, uno a 5mila euro e l' altro a 10 mila euro. Con 500 euro d' anticipo subito, prima che la tecnologia venga dimostrata. E contratto di 100 euro all' anno per manutenzione. Mah! Il mistero si infittisce! [SM=g8081]


Dal mio stesso Io voglio andare a scuola, voglio conoscermi, voglio svelare quel mistero che ha nome Siddharta...
11/09/2012 22:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.762
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Re: Re:
daneinerba, 11/09/2012 22.22:

Il mistero si infittisce! [SM=g8081]



..O si chiarisce.

Guarda dane, io non so cosa dire. Mi sono sparata tutto il video e devo dire che a parte i primi 20 minuti un po' noiosetti poi il resto me lo sono gustato parecchio come si può gustare un film di fantascienza.
Cioè...diceva delle cose talmente incredibili con tale convinzione che non potevi non starlo a sentire, anche solo per vedere fin dove riusciva a spingersi. Quella della creazione poi...(presuntuosetto il tipo).

Pare che abbia la soluzione a tutti i mali del mondo, compresa la fame e la sete.
Non so cosa dire, quello che non capisco è, se di bufala si tratta come sia riuscita ad arrivare GIA' così lontano.
C'è una cosa da dire però, a differenza dei teorici alla Nibiru e company, che come suggeriva giustamente MM, che possono far seminari e vendere libri anche sul nulla, in una situazione del genere a un certo punto qualcosa lo dovrai pur dimostrare. (Nibiru non lo puoi portare a far vedere, quindi un po' la leggenda la puoi far durare). Ma questo? Se entro poco tempo ancora parli di aria e non hai in mano niente come fai ad andare avanti?
Forse al tizio basta un breve periodo di gloria, sufficiente a fare abbastanza soldi e poi sparire facendosi grasse risate su degli allocchi come noi che ancora se ne interessano. Boh...
E poi un'altra cosa, se cerchi Keshe Foundation sui motori di ricerca ti appare solo all'interno di siti tipo il nostro o pure peggio.Tipo..raggio indaco, spiritoceleste.it, ipleiadianivisalveranno, la fineèvicina.net, eradell'acquario.com, ilpotereènelletuemani.sticazzi.

Ciò...no buono!

[Modificato da Alfea77 11/09/2012 22:40]
11/09/2012 22:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 35
Registrato il: 29/06/2012
Città: OSIO SOTTO
Età: 38
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Pensa che su quel forum del quale ho scritto, han mandato email all' ambasciata italiana in Belgio, la quale ha confermato a diversi utenti che sono stati mandati alla sua conferenza anche dei rappresentanti italiani. Mah!
Terrò d' occhio questa storia, mi diverte capire dove va a parare. Si, guarda... da circa metà film in poi, continuavo a cadere dalla sedia! Interessanti le cose che dice: ma proprio da film di fantascienza, da utopìe... purtroppo.


Dal mio stesso Io voglio andare a scuola, voglio conoscermi, voglio svelare quel mistero che ha nome Siddharta...
11/09/2012 23:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.763
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Sì, l'ho letto dell'ambasciata. Sembra che ci sia gente abbastanza competente in quel forum. Almeno così si spacciano ma stanno brancolando nel buioi pure loro. Vedremo come va a finire, ormai è una telenovela!
28/09/2012 21:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 55
Registrato il: 29/06/2012
Città: OSIO SOTTO
Età: 38
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Re:



Giuliana Conforto e Keshe Foundation
Giuliana Conforto su Meheran Keshe: Finalmente sfatato il tabu’ della gravita ’
.

Il 12 luglio 2012 è uscita la notizia di eccezionali tecnologie in grado di modificare la gravità e di consentire viaggi tra un continente e l’altro in pochi minuti. L’ingegnere nucleare iraniano Mehran Keshe ha progettato dei reattori al plasma capaci di generare i propri campi, magnetico e gravitazionale, e contrastare così quelli della Terra.
Non conosco la tecnologia, ma riconosco i suoi fondamenti teorici e sono felice che sfati il tabù della gravità, il “mistero” che la scienza ortodossa spaccia per risolto e che, invece, non lo è affatto.
In un video l’ingegnere nucleare, Mehran Keshe, mostra i principi base della sua tecnologia, indicando l’esistenza al centro della Terra di un wormhole – un buco nero – e proponendo una concezione della materia simile a quella che io considero in sintonia con il Modello Standard. Nel mio libro Il Parto della Vergine, suggerisco che il “buco” al centro della Terra coincide con quello che i geofisici chiamano “inner inner core” – una sfera di 300 km di raggio – al centro del Core Cristallino.
Non solo: dico anche che questo buco nero è il SOL INVICTUS legato al culto di Mitra, iniziato nell’antica Persia (Iran) e propagatosi a Roma antica. I tasselli della storia ritornano con le tesi ermetiche che ripropongo: il buco nero al centro della Terra è in istantaneo contatto con quel buco bianco che è il sole in cielo. È una rivoluzione astronomica e antropica, proposta da millenni e cancellata sia dalle religioni che dalle scienze.
Le tesi ermetiche non sono effetti del metodo scientifico, ma prove di un’abilità naturale del cervello umano che è una strabiliante antenna dell’iperspazio. Nei miei seminari io e anche tanti altri abbiamo “visto” che il sole in cielo non è affatto la palla di gas, dipinta dai modelli astrofisici. Nel nucleo del sole, non ci sono milioni di gradi né la tanto decantata fusione calda. La tecnologia gravitazionale di Keshe ha di sicuro qualcosa di vero e non è affatto una bufala. Mi chiedo quali governi invieranno i loro rappresentanti agli appuntamenti di settembre 2012 fissati dalle Keshe Foundation. Come potranno trovare gli “esperti” in grado di comprenderla? Potrebbe cambiare le sorti del mondo, ma rischia di arenarsi nel solito gioco del potere.
È la voluta ignoranza della realtà reale che il cervello umano può riconoscere, ma a patto di travolgere le “certezze” scientifiche a cui crede tenacemente. Come faccio notare nel mio libro c’è una somiglianza tra la tradizionale immagine del SOL INVICTUS e la SPIRALE di PARKER che descrive i moti dell’IMF (Interplenatry Magnetic Field) che spazza l’intero sistema solare. La loro caretteristica comune è la dualità dei moti che si alternano tra antiorari e orari, oggi si sa con una sorprendente celerità (2-3 minuti). È un fenomeno che fa presagire l’evento annunciato da molte profezie: la rivelazione che il cielo non è realtà, ma un film in 3D.
Intanto i governi “buoni”, tra cui quello italiano, minacciano quello dell’Iran che è “cattivo” ed è contro Israele. Tutti, “buoni” e “cattivi” cercano di nascondere la realtà reale e ignorano la volontà dei popoli che è pace e prosperità, giustizia vera, interesse per tecnologie che ci liberano dalla condanna biblica “lavorare con il sudore della fronte.” Il mio invito è diffondere la notizia della Keshe Foundation in modo che ai suoi appuntamenti vadano i ricercatori seri e che tecnologie così innovative non siano sepolte dal potere che agita i “valori” virtuali, spread, PIL, etc.
Giuliana Conforto


Dal mio stesso Io voglio andare a scuola, voglio conoscermi, voglio svelare quel mistero che ha nome Siddharta...
29/09/2012 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ma quanto mi avete fatta ridere in questa discussione.
Io, vorrei ancora regalargli un margine di dubbio.
29/09/2012 11:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 56
Registrato il: 29/06/2012
Città: OSIO SOTTO
Età: 38
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Ah, questo è poco ma sicuro! Muoio dal ridere: stanno uscendo un sacco di scienziati tipo quella qui sopra che supportano Keshe, ma poi alla fine si scopre che sono tutti scienziati "strani".
Non so, il discorso di questa non l' ho manco capito! Della serie: "Ha ggià parlàt troppo bbbene!".


Dal mio stesso Io voglio andare a scuola, voglio conoscermi, voglio svelare quel mistero che ha nome Siddharta...
29/09/2012 18:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 23/07/2012
Città: BORGORICCO
Età: 55
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Pure Einstein dai suoi contemporanei veniva considerato "strano".
Il sig. Keshe è stato invitato ad esporre la propria tecnologia ad un convegno tenutosi a Teheran dove vi partecipavano i paesi arabi e le delegazioni di 150 paesi al mondo. Non credo che venga invitato un pinco pallino qualsiasi al cospetto di 150 nazioni, il fatto che in occidente non venga dato peso anzi se mai si può si denigra (come peraltro vedo capita pure qua), non deve per forza essere una posizione assunta da tutti gli occidentali. Peraltro il nostro modo di vivere che tanto decantiamo sta dimostrando di causare problemi ancor più seri di quelli che risolve.
Eviterei di esprimere giudizi su persone che nemmeno si conoscono tipo la signora scienziata definita strana solamente perché non si comprende ciò che dice.
29/09/2012 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 97
Registrato il: 23/08/2011
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Mister X68, 29/09/2012 18.24:

Pure Einstein dai suoi contemporanei veniva considerato "strano".


Direi proprio il contrario; fin dalla loro apparizione le teorie di Einstein, immediatamente supportate da riscontri tangibili, lo hanno elevato a genio universale; tutto il mondo gli ha rivolto elogi e tributi.
Mister X68, 29/09/2012 18.24:


Eviterei di esprimere giudizi su persone che nemmeno si conoscono tipo la signora scienziata definita strana solamente perché non si comprende ciò che dice.


Anche qui; la censura di pensiero e parola...persone che non si conoscono personalmente..mi sembra che ella, invece, renda pubbliche, cioè assoggetti a esame universale le sue idee, e quindi si esponga volontariamente al giudizio della società, cioè del popolo, in una democrazia.
E per fortuna noi viviamo in una ("quasi") democrazia.
E meno male che ognuno è libero di esprimere la sua opinione.
La mia è che questi convegni, se portati in Italia, farebbero la felicità degli studiosi di malattie psichiatriche...
Anche la signora succitata è liberissima di prendere un vocabolario, programmare un software di "composizione a caso delle parole" e pubblicare i risultati in libri... [SM=g27828]
Con rispetto parlando.
[Modificato da giano76 29/09/2012 19:24]
29/09/2012 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Contestare un qualcosa o non condividerla, non è necessaiamente sinonimo di non comprenderla.
Io credo che sia un bene che ognuno abbia un punto di vista differente, altrimenti sai che noia.
[Modificato da Maila1 29/09/2012 22:23]
30/09/2012 14:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13
Registrato il: 23/07/2012
Città: BORGORICCO
Età: 55
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Maila1, 29/09/2012 22.18:

Contestare un qualcosa o non condividerla, non è necessaiamente sinonimo di non comprenderla.
Io credo che sia un bene che ognuno abbia un punto di vista differente, altrimenti sai che noia.




Ciao Maila, quando uno usa la frase "non ho ben capito" secondo me vuol dire che non ha capito non che non condivide.
Io dico solo che ci facciamo condizionare nelle nostre opinioni da ciò che ci circonda e ci viene propinato, vedi "se un convegno del genere lo fanno in Italia" come se un convegno che non viene svolto nei paesi occidentali non ha nessuna valenza, ognuno è libero di pensare come crede ma se non c'è condizionamento in questo modo di pensare allora sono disconnesso.
E'pure vero che Einstein venne riconosciuto come genio ma non dai propri insegnanti, eppure erano loro che detenevano il sapere.
Quel che ci insegna la storia è che ad un certo punto nasce un elemento di rottura che da modo di vedere le cose in un modo completamente diverso.
Penso che se ognuno di noi andasse a spiegare che cosa ci accade in astrale alla maggior parte degli scienziati che in questo argomento vengono "innalzati" a discapito di quelli "Strani" ci verebbe quanto meno riso in faccia e forse qualcuno di loro azzerderebbe pure una cura di psicofarmaci
30/09/2012 22:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.009
Registrato il: 23/06/2010
Città: SANNAZZARO DE' BURGONDI
Età: 48
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Ho trovato questo articolo interessante, ve lo giro.

link
01/10/2012 08:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 57
Registrato il: 29/06/2012
Città: OSIO SOTTO
Età: 38
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Mister, hai ragione, mi sono espressa male dicendo "strano", perché si tratta in effetti di un giudizio su basi che non conosco, ed è per questo che non comprendo. La mia frustrazione era legata al fatto che una simile scoperta scientifica, mi piacerebbe fosse supportata da scienziati anche "canonici", che non mi imparlino, si, insomma, di "Culto di Mitra" e "Sol Invictus", o che non sia radiato dall' albo degli scienziati come quel tizio che compare sempre nei suoi video. Parlo io, che sono stata fan di Di Bella per anni! :-) Insomma, era solo una perplessità in effetti. Devo scappare ad un corso di aggiornamento, mi spiego meglio quando torno. Ciauuu


Dal mio stesso Io voglio andare a scuola, voglio conoscermi, voglio svelare quel mistero che ha nome Siddharta...
01/10/2012 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 98
Registrato il: 23/08/2011
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Scusate, rientro a gamba tesa ma alcune affermazioni di quell'uomo non mi vanno proprio giù. Giuro che poi non romperò più le scatole.

La scienza giustamente ABORRA E RESPINGE la "fede". La scienza è innanzitutto SCETTICISMO, è porsi continue domande sul funzionamento delle cose, ed aspettarsi continue smentite, controdeduzioni, correzioni. Ricorrendo a questa metodologia si è ora in grado di predire correttamente il moto degli astri, di correggere e sincronizzare temporalmente le distorsioni relativistiche dei satelliti delle telecomunicazioni, calcolare in tempo reale forma, posizionamento, colorazione di un'emoticon eccetera eccetera eccetera.
Questo sta a significare che esiste uno STANDARD riconosciuto, cioè una letteratura di dati dimostrati e riproducibili indefinitamente.

Lo Strano Einstein si è innestato sulla letteratura esistente, studiandone e carpendone ogni complessità, avvalendosi di matematici, ribaltando concetti che altri, pur potendo, si rifiutavano di riconoscere a causa della loro apparente insensatezza (pur se sempre accompagnati da rigorosissimi e accessibili calcoli). Non si è mai azzardato ad inventarsi una sua Nuova Fisica, una sua Nuova Matematica dove 2+2 fa 6; tutt'altro.
Anzi, riconosceva la perfezione di una mente superiore sotto il substrato materico delle cose. Questa perfezione, come già prima i pitagorici, la leggeva nella bellezza formale dei numeri, perfetti, sublimi, concreti, sempre fedeli. 1+1 darà sempre e comunque 2. Questo è DIO, sempre uguale, perfetto e assoluto, per Einstein.

Ma basta un'occhiata a questa pagina per dimostrare la malafede o l'ignoranza: una particella, secondo costui, è composta da elementi in contrasto con milioni di calcoli e osservazioni quotidiane in un qualsiasi acceleratore di particelle.

Per inciso: per costui una particella è formata da materia, antimateria e materia oscura. Essendo la materia formata da particelle, la materia è formata da materia (e fin qui); poi ci sono le altre due componenti antimateria e materia oscura. In pratica, visto che materia e antimateria si annichiliscono (come è vero che +1 e -1 danno 0) rimane solo la materia oscura, che per definizione non è ancora visibile dai nostri strumenti.
Per cui l'universo è formato da qualcosa di invisibile. Ops.

Quindi: o abbiamo FEDE in quest'uomo e nelle sue dichiarazioni (E ripeto: si può aver fede nella scienza??? In un qualcosa che si deve sempre e comunque dimostrare?) oppure prendiamo per veri i dati rilasciati da nugoli di persone che lavorano spesso solo su un unico argomento tutta la loro esistenza, per sviscerarne la natura divina.
01/10/2012 17:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.846
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Giano io sarei d'accordo con te su tutta la linea e comprendo bene il tuo atteggiamento nonché una certa tua rabbia a leggere di cose che non ti tornano e che non sono dimostrate.
Ultimamente anch'io quando leggo info su sto tipo (e non solo su di lui) mi incazzo..
Mi incazzo perché non vedo niente di concreto e rimango sempre con un pugno di mosche.
Ma quello che non capisco che mi fa ulteriormente arrabbiare è perché nessuna di "voi" menti scientifiche accademiche, in grado di comprendere, criticare e puntualizzare su nuove teorie che vengono proposto si prenda la briga di interessarsi quel tanto di più all'argomento da scavare a fondo e fare luce su ciò che noi, massa ignorante (nel senso che ignora) non comprende.
Di solito il vostro atteggiamento è ...tutte boiate e la questione si chiude. Non parlo di te, sto facendo un discorso generico.
Io, atomo della massa ignorante, rimango tale e quale a prima. Con niente in mano. A questo punto mi ritrovo a dover aver FEDE nella scienza accademica, perché io non posso fare altrimenti. Non ne ho gli strumenti. Alla fine sempre di FEDE si tratta. Bisognerebbe che ognuno di noi avesse la possibilità di studiare qualsiasi argomento perché in fin dei conti quando deleghiamo ad altri ci AFFIDIAMO sempre. Che si tratti di atomi, di medicina, di economia o di arredamento. (E' il mio lavoro, sai quanta gente ha fede in me pure se gli racconto quanto è bello quell'armadio a pois!).
Insomma alla fine non so bene perché ho detto questo ma forse perché avevo voglia di esprimere una sorta di disagio verso una certa categoria che di umiltà spesso parla ma tanto umile poi non è, quando non indaga quel tantino in più.

Non che il sig. Keshe lo sia, non lo è affatto.
Ma allora io mi chiedo perché non smascherarlo definitivamente?
Perché non andare a scavare in quelle che alla scienza sembrano incongruenze così palesi?
Se è così semplice come dici, perché lui è ancora in piedi?
Cosa c'è che non mi torna?
Vorrei vedere un bell'articolo su una rivista scientifica riconosciuta in cui lo mandate a quel paese con tutti i crismi, firmato dai più autorevoli scienziati in circolazione.
Dopo aver approfondito le sue teorie, è chiaro.
Non basandosi su una pagina internet.
Vorrei smetterla di vedere gli stessi articoli copiati e incollati da stazioneceleste, bambiniindaco e giuliana conforto. Cadono le cosidette anche a me, credimi.
Ma dannazione, smascheratelo una volta per tutte se è così ovvio.
Presentatevi a una sua conferenza e piantate un casino.
Io sto aspettanto!

[Modificato da Alfea77 01/10/2012 17:55]
01/10/2012 18:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Giano,
mettendo per un momento da parte il tizio Keshe, che in effetti ha poca credibilità al momento, tra i

nugoli di persone che lavorano spesso solo su un unico argomento tutta la loro esistenza, per sviscerarne la natura divina.


ce ne sono parecchi, multipremiati dalla scienza.
Multipremiati, fino a quando un giorno cominciano a dichiarare che "La materia non esiste".
Possibile mai, che tutti questi fisici/scienziati siano tutti dei ciarlatani?
Possibile che siano tutti ammattiti?
Possibile che, i vari premi per la Scienza,ricevuti qualche anno prima, li abbiano condotti alla follia?
Premiati dalla Scienze, fino a quando non hanno sfidato le loro stesse convinzioni. Convinzioni che gli sono costate una vita di studi.
E perchè per andare oltre, occorre questo.
Sfidare le convinzioni.
Soprattutto quando, queste convizioni mostrano la loro 'inconsistenza con la loro impossibilità di spiegare la realtà della luce e dell'elettrone (tanto per fare esempio).
E, visto che Einstein è citato spesso a mo' di esempio , con tutto il rispetto che è dovuto alla sua scienza , vorrei ricordare che passò buona parte del suo tempo a cercare di dimostrare che la violazione della località fosse solo apparente ma lo stesso paradosso che egli creò per dimostrare l' inconsistenza della meccanica quantistica, diventò invece un esempio dimostrativo dell' opposto.
Ah...se gli strambi folli meccanici quantistici gli avessero dato retta...(ora non non trasformiamo il topic con la questione entanglement che "non è ancora chiusa" e via dicendo).
Cosa li avrà spinti alla contestazione? La fede o l' osservazione di un fenomeno che strideva con il postulato della relatività?

Sonp andata ot, ma se da un lato ci sono i creduloni (spesso considerati ignoranti, perchè loro di fisica non ne capiscono) dall' altro lato ci sono quelli che se un giorno vedessero un uomo camminare sull' acqua con i loro stessi occhi, direbbero che non esiste, perchè la scienza dice che...
Sarebbe ora che si raggiungesse un equilibrio.
[Modificato da Maila1 01/10/2012 18:24]
01/10/2012 18:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
E aggiungo, Giano, che è quasi del tutto inutile che si pongano come principio assoluto caratteristiche appartenenti al macrocosmo, perchè è ora di accettare, visto i molteplici esempi e le molteplici dimostrazioni, che alle scale microscopiche, la natura non si comporta in conformità alle leggi della fisica classica.
Basterebbe accettare questo, per giungere al tanto sperato equilibrio tra le parti.
[Modificato da Maila1 01/10/2012 18:21]
02/10/2012 09:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 99
Registrato il: 23/08/2011
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Alfea77, 01/10/2012 17.54:


Ma quello che non capisco che mi fa ulteriormente arrabbiare è perché nessuna di "voi" menti scientifiche accademiche, in grado di comprendere, criticare e puntualizzare su nuove teorie che vengono proposto si prenda la briga di interessarsi quel tanto di più all'argomento da scavare a fondo e fare luce su ciò che noi, massa ignorante (nel senso che ignora) non comprende.
(...)
Presentatevi a una sua conferenza e piantate un casino.
Io sto aspettanto!



Ehm...cara Alfea, non credo di avere i numeri adatti...io fondamentalmente sono un pittore/architetto...sono solo affascinato dall'"uomo leonardesco" rinascimentale, competente in tutti i campi dello scibile umano, e trovo terribile che oggi ci si debba limitare al proprio piccolo orticello, alla propria microscopica specializzazione..
Anche il fatto di definirsi con la propria competenza..."piacere, giacomo rossi ingegnere, giuseppe verdi idraulico"..che senso ha? Noi siamo persone, quello che facciamo per sopravvivere è di secondaria importanza. E proprio qui sta il bello del web, dove io divento per un istante ingegnere nucleare!!

E se ci pensiamo bene è stupendo come i nostri avi abbiano voluto investire così tanto nella scolarizzazione, nel volere elevare il nostro livello di conoscenza; la democrazia prevede il diritto di scelta di tutti, e deve essere quindi consentita a tutti la facoltà di comprendere capire ed esplorare i meccanismi del mondo...oggi, in quest'età terribilmente povera, per certi versi, c'è stato chi ha affermato che "con la cultura non si mangia"; una casta di esseri spregevoli che hanno tentato di sottomettere la popolazione utilizzando l'ignoranza come arma.
Costoro saranno seppelliti dalla storia.

Finita la parentesi, dici " Bisognerebbe che ognuno di noi avesse la possibilità di studiare qualsiasi argomento"..ebbene...forse non ce ne rendiamo abbastanza conto...ma oggi questa possibilità c'è! E' forse questa la nostra più bella eredità per i nostri figli: la conoscenza diffusa. Pochi click in internet e si ha un'infarinatura per ogni argomento, e quello che affascina di più si può approfondire facilmente. Ovviamente il mondo è così specialistico che più di tanto gli argomenti non si possono sviscerare, ma basta tenere sempre accesa la curiosità e la voglia di comprendere le cose..
In quanto agli scienziati, anche tra di loro ci sarà qualche perditempo non costantemente impegnato a far calcoli astrusi sulla vibrazione delle stringhe, ma immagino dopo aver visto quella pagina sul neutrone non possano far a meno di farsi una sana risata e pensare ad altro.
E' una questione di linguaggio; c'è un linguaggio universale, parlato da tutti...se qualcuno si inventa delle parole a caso, tipo fjflw afdkj likj, come fai a rispondergli?
No, il silenzio è la migliore condanna.
Poi magari un giorno quel tizio scenderà con una macchina volante dispensando miracoli circondato da un'aura azzurra, angeli con spade in fiamme e cherubini; solo quel giorno dovremo prenderlo sul serio!
02/10/2012 10:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 100
Registrato il: 23/08/2011
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Maila1, 01/10/2012 18.08:

(...)ma se da un lato ci sono i creduloni (spesso considerati ignoranti, perchè loro di fisica non ne capiscono) dall' altro lato ci sono quelli che se un giorno vedessero un uomo camminare sull' acqua con i loro stessi occhi, direbbero che non esiste, perchè la scienza dice che...
Sarebbe ora che si raggiungesse un equilibrio.


Cara Maila, ok, equilibrio tra le parti...ma...tra quale parti? Dove e tra chi c'è lo scontro? Quali sono le parti in causa?
Tu stessa dici che all'interno della ricerca si è arrivati a comprendere l'insussistenza materica su scale microscopiche. Quindi la ricerca funziona, fa il suo lavoro, perchè contestarla?...analisi, risultati, calcoli, scoperte, controdeduzioni...
Lo stesso Einstein era convinto che l'universo fosse perfetto e immutabile, immagine di Dio...facendo due calcoli si accorse che l'universo non poteva essere immobile in equilibrio (ma doveva espandersi o contrarsi)..che fece? Introdusse a capocchia una costante cosmologica in modo che i conti ritornassero!!!
Più tardi venne smentito dalle osservazioni, si vergognò del "sotterfugio" rinnegandolo...più tardi ancora, invece, venne fuori che una sorta di costante esiste sul serio, impossibile da verificare con gli strumenti! (energia oscura che accelera l'espansione del cosmo).
Non diamo per vinto Einstein neanche nel mondo dell'infinitamente piccolo, non si sa mai...
Dici "è ora di accettare, visto i molteplici esempi e le molteplici dimostrazioni, che alle scale microscopiche, la natura non si comporta in conformità alle leggi della fisica classica."
E' vero, la "fragile" meccanica quantistica tenta da un secolo di dare descrizioni approssimando discretamente i comportamenti delle particelle, e ultimamente sorgono teorie sempre più apparentemente strampalate e assolutamente indimostrabili...ci sono uomini che impazziscono dietro a equazioni terrificanti per cercare di carpire segreti privi di utilità per il genere umano...che interesse può rivestire il fatto che risiediamo in una d-brana per una commessa di Chiavari?
Ma è il bello dell'uomo, proiettato come un Ulisse dantesco verso l'oceano della conoscenza..
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com