- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Nel 2012 -

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2014 11:53
24/04/2012 23:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.330
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Il Calendario Maya secondo C.J. Calleman
E' circa qualche mese che seguo con curiosità un sito internet che ho scoperto per caso e che spiega nei dettagli il significato del Calendario Maya secondo gli studi estremamente precisi di C.J. Callemann.
Prima di scoprire questo sito, più volte avevo tentato di trovare informazioni sensate riguardo questo fantomatico 2012, ma invano.
Volevo capire il perchè di tanto interesse nei riguardi di una data catastrofica che poteva essere paragonata a molte altre eppure per qualche strano motivo veniva presa seriamente in considerazione da molte scuole di pensiero anche lontane fra loro.

Le informazioni casuali che si possono reperire sono, come sapete, le più fantasiose, esaltate e prive di fondamento, conoscenze e senso logico della faccenda. Nessuno sa niente eppure tutti si aspettano qualcosa. C'è il tizio che attende i due soli, quello della guerra nucleare, la venuta dei marziani, l'apertura dei canali, il completamento della griglia cristica, il serpente di luce sotto Terra, l'inversione dei poli, il disgregarsi della magnetosfera e Shard che si sogna gli tsunami. Insomma ma...cos'è?!

Come se non bastasse anch'io da parte mia, ora lo confesso, mi sono spesso trovata ad aspettarmi qualcosa di non ben definito.
Qualcosa che mi aspettavo da molto tempo a dire il vero che avevo iniziato a recepire involontariamente da ragazzina, alle superiori.
A volte con sogni, a volte scrivendo storie per futuri fumetti in piena coscienza (almeno credevo), a volte scrivendo con incoscienza...
Non l'avevo capito subito, solo negli ultimi anni ho messo insieme i pezzi, ho ritrovato cose buttate in un cassetto che prendevano improvvisamente altri significati...

Per questi motivi ci tenevo a capire, me ne vergognavo un pò, mi sentivo stupida ma sentivo che c'era qualcosa e dovevo dare un senso a tutto ciò.
Per questo motivo ho sempre letto con curiosità tutto ciò che riguardava questo cambiamento dei tempi ma anche cercando di mantenere quel po' di razionalità di cui sono dotata, finchè non ho trovato un senso logico e verificabile qui.

http://www.coscienzacreativa.com/calendario.html

Ho inviato a molti di voi questo link perchè per me aveva senso e verificabilità ma non ho trovato grande interesse. Eppure da quando l'ho scoperto a Settembre ho seguito il senso degli eventi descritti che si sono susseguiti esattamente come previsto da questi studi.

In alcune circostanze le previsioni delle date sono state tanto impressionanti da farmi sobbalzare sulla sedia.
Per farvi un esempio il crollo economico era stato previsto da molto tempo nella prima settimana di Settembre 2011, cosa che è avvenuta con esattezza e dal quale non ci siamo più ripresi.

La crisi economica, e non un meteorite, che ci arriva sulla testa è la miccia in grado di attivare un autentico cambiamento di coscienza e quindi mondiale.
La fine del mondo parte da dentro e non da fuori, è il cambiamento di un paradigma. Un modo di pensare e di pensarci.
Ciò che non è in natura non ha più l'energia necessaria per esistere, si sta disgregando, collassando su se stesso.
La menzogna perde forza, perchè ci stiamo unendo. Internet unisce le menti portando conoscenza e la conoscenza avvicina alla verità.
Il ciclo si rompe, la storia cambia.
Tutto ciò che è finzione e invenzione perde forza e credito, il denaro è invenzione, è il sistema con cui abbiamo basato la nostra esistenza da qualche migliaio di anni in poi, ma non regge più. Non così, non dove ci sono giochi di potere e maschere. Non dove c'è un Mario Monti, ad esempio in Italia, che si mostra salvatore del paese ma che invece sta salvando pochi potenti e il loro sistema.
Fortunatamente questa bugia è durata poco, a parte qualche mese di giubilo per esserci tolti di mezzo il Berlusca, passata la sbornia ci stiamo rimettendo a ragionare.
Ci stiamo svegliando un pò? Parrebbe di sì.

Parrebbe che ora ci sia "astrologicamente parlando" l'energia giusta perchè ciò avvenga.
Secondo gli studi di Calleman questi eventi dovrebbero essere verificabili sia nel macrocosmo che nel microcosmo.
E quindi anche nelle nostre piccole dinamiche quotidiane.

La famosa inversione dei poli di cui molti hanno parlato è più probabilmente un'inversione "mentale" dei poli cerebrali.
Dall'emisfero sinistro maschile, collegato maggiormente alla divisione e alla razionalità, a quello femminile, unitario e intuitivo.


Secondo questa teoria la coscienza si evolve seguendo ritmi ondulatori che accelerano sempre più seguendo una proporzione matematica.
E raggiunge il massimo della sua velocità al nono livello in cui vengono rivisti in sintesi tutti i vari livelli precedenti.
Le piramidi Maya sono costruite tutte a nove gradoni, ogni gradone rappresenta un gradino dell'evoluzione umana di coscienza.


L'ultimo gradino è quello che abbiamo terminato da poco, cioè il 28 Ottobre 2011.

Dai primi di Marzo al 28 Ottobre 2011 c'è stata l'accelerazione degli eventi, è successo di tutto e ce ne siamo accorti!
Da quella data in poi è iniziata una disgregazione sempre più evidente del sistema.
In Italia ad esempio dopo il 28 Ottobre Silvio non ha più retto, è crollato la settimana dopo.
Collassa ciò che rappresenta la divisione e contemporaneamente l'altra faccia della medaglia inizia ad avere forza. Il web e quindi la connessione tra le menti sono l'arma contro questi eventi.

(Nel nostro microcosmo gli esperimenti sul forum ne sono un esempio, unità di menti...iniziata proprio a Febbraio/Marzo.
Ma c'è stato anche un momento di rottura forte tra concetti maschili e altri femminili. Niente è successo per caso neanche qui).

Ho postato tutto questo in maniera un pò confusa probabilmente perchè mi piacerebbe verificare assieme questa teoria attraverso quello che ci succede in giro.
L'ho postata addesso perchè ho notato che nel forum qualcuno per i fatti suoi ha intuito un pò di quello che sta accadendo. Vero MM?
Questo ormai evidente collasso di sistema a livello globale.
E inoltre perchè ci avviciniamo ad un'altra data importante, il 26 aprile, in cui secondo questi calcoli dovremmo ricominciare a vedere uno spiraglio di luce.

Scusate la confusione del post, ci ho messo un pò di fatti miei, qualche accenno alla teoria e riflessioni anche su eventi verificatisi qui. Probabilmente non si capisce niente detto così ma un chiarimento ce l'avrete se avrete la pazienza di leggere quel sito che vi ho linkato.
Non aveva senso spiegarvi tutto io quando c'è chi l'ha fatto meglio di me.

P.s. Per i partecipanti agli esperimenti energetici.
Non so in quanti nel resto del pianeta abbiano captato quel cambiamento che doveva esserci a Marzo riguardante l'unione delle coscienze come è stato fatto qui.
Vi do una buona notizia, quello era solo un assaggio...A giugno sarà ancora meglio.
L'evoluzione secondo Calleman doveva essere: dalla connessione virtuale a quella reale. Complimenti forum!
[Modificato da Alfea77 24/04/2012 23:51]
25/04/2012 00:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.460
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Alfe', ma tu pensi che ci sia stata CONNESSIONE negli esperimenti? O piuttosto condivisione. Ci sarebbe una bella differenza...

Per quanto riguarda la scala mondiale della connessione tra esseri umani. Ad oggi gli host sono circa 900.000.000, è vero che ognuno di questi può essere usato da più individui, ma per lo più internet è diventato sempre più "individuale", almeno per chi ne fa largo uso, quindi, tanto da considerarsi un "fruitore di coscienze altrui" (permettimi questa licenza), considerando che siamo 7 miliardi sulla Terra, mi sa che siamo un po' lontanini da una vera "connessione", a meno che non vogliamo, come al solito, tenere alla larga quelli che puzzano e arrancano per arrivare "a fine mese".
Comunque, i dati erano reali, le considerazioni solo mie.
Però, sì, ho sempre pensato che in qualche modo, internet o la sua evoluzione, ci metterà sempre più in contatto. Ma il vero contatto, la "connessione" non può avvenire solo con la conoscenza. Internet non ci regalerà mai l'empatia, tanto per cominciare.
[Modificato da mistermoog 25/04/2012 00:45]










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

25/04/2012 01:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.595
Registrato il: 06/12/2011
Sesso: Femminile
Moderatore
Utente Veteran
incantevole albicocchina
OFFLINE
Uhm, non ho capito bene il discorso sugli esperimenti...magari rileggo domani a mente fresca, compreso il link che hai segnalato! [SM=g27823]
[Modificato da Sisil88 25/04/2012 01:42]
25/04/2012 09:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.331
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Re:

mistermoog, 25/04/2012 00.30:

Alfe', ma tu pensi che ci sia stata CONNESSIONE negli esperimenti? O piuttosto condivisione. Ci sarebbe una bella differenza...



Per quel che mi riguarda c'è stata una connessione.
E parlo per me e ciò che ho letto di alcuni altri. Poi ognuno saprà il fatto suo. C'è stata anche e sicuramente condivisione.
Aggiungo che in questi esperimenti la connessione "empatica" c'è stata, eccome! Anzi era tutto...
Ma non puoi pretendere che siano già tutti "avanti" come noi del forum, dagli tempo, il nuovo mondo non si costruisce in due giorni!


Per quanto riguarda la scala mondiale della connessione tra esseri umani. Ad oggi gli host sono circa 900.000.000, è vero che ognuno di questi può essere usato da più individui, ma per lo più internet è diventato sempre più "individuale", almeno per chi ne fa largo uso, quindi, tanto da considerarsi un "fruitore di coscienze altrui" (permettimi questa licenza), considerando che siamo 7 miliardi sulla Terra, mi sa che siamo un po' lontanini da una vera "connessione", a meno che non vogliamo, come al solito, tenere alla larga quelli che puzzano e arrancano per arrivare "a fine mese".



Dall'individuale al globale in ogni caso. Dalla propria mente a quella immensa memoria che è la rete. Anche il tizio che non ha un pc a casa o il bambino del Burundi, viene influenzato in qualche modo da tutto quanto gli sta accadendo intorno. Che l'informazione giri più facilmente è un dato di fatto.


Però, sì, ho sempre pensato che in qualche modo, internet o la sua evoluzione, ci metterà sempre più in contatto. Ma il vero contatto, la "connessione" non può avvenire solo con la conoscenza. Internet non ci regalerà mai l'empatia, tanto per cominciare.



Ma io non ho fretta, stiamo salendo una scala e come è sempre stato i cambiamenti avvengono un pò per volta. Abbiamo dietro circa 3.000 anni di storia più o meno simili tra loro ma ogni scoperta, diciamo da circa 600 anni ad adesso, ha portato nelle nostre vite cambiamenti sempre più significativi e sempre più velocemente.
Abbiamo anche abusato di ogni cambiamento, ma succede sempre...fa parte del gioco.
Ma a livello generale una traccia sia esteriore che interiore è stata lasciata. Quando l'assimiliamo in genere passiamo ad altro.
Comunque tutto il pippone non ha a che fare solo con internet ma è qualcosa di più.
E per quanto riguarda l'empatia che non c'è...beh...secondo te.

Miii...sto Courier new! Va beh lascio così..
[Modificato da Alfea77 25/04/2012 09:18]
25/04/2012 09:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.462
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE

Mi sorge il dubbio che per empatia intendiamo cose diverse...


Ma io non ho fretta, stiamo salendo una scala e come è sempre stato i cambiamenti avvengono un pò per volta



appunto,costatare che l'uomo si evolve non mi pare proprio nuova nuova...mi chiedo se per caso non stessimo andando appresso a date e congiunzioni astrali e allineamenti del raggio di sole che nella piramide entra dalla fessura della feritoia che aziona un antichissimo meccanismo che apre il... rubinetto dell'acqua calda.

Ad oggi mi sento di dire che l'"influenza" sul bambino del Burundi sia il suo problema minore...

Altra domanda: E' nato prima il duemiladodici o l'uomo?

edit-
empatia: sapere già che Laretta stesse qui ora...
[Modificato da mistermoog 25/04/2012 10:00]










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

25/04/2012 10:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 109
Registrato il: 08/07/2011
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao ragazzi

Ho fatto degli approfondimenti riguardo al 5-6 giugno 2012 e l’allineamento terra venere sole in chiave astrologica.

Effettivamente questo è un evento raro, il prossimo allineamento avverrà nel dicembre 2117.

L’importanza spirituale di questo evento è legato all’astrologia esoterica che è cosa diversa dall’astrologia tradizionale.

Ammetto di non conoscerla in modo approfondito, ma ho un libro su cui ho fatto degli approfondimenti che potrebbero essere di interesse generale.
Considerate che vi riporto pari, pari ciò che trovo scritto….poi ognuno faccia le sue considerazioni.

Nell’astrologia tradizionale i gemelli, segno in cui avverrà la congiunzione sono governati da mercurio, mentre nell’astrologia esoterica sono proprio governati da venere.

La simbologia di questo allineamento è particolarmente significativa, perché venere, come governatore dei gemelli è un agente di sintesi dal momento che la sua funzione è fondere e armonizzare gli opposti in totalità più evolute creativamente.

I Gemelli cambiano, mutano, riadattano tutto quanto è necessario all’evoluzione dell’Anima, sia nelle nostre vite individuali, che nella nostra vita collettiva come umanità.

Una delle polarità terrestri di fondamentale importanza è quella esistente tra il maschile e il femminile (venere/sole). Quando queste polarità trovano l’unione armoniosa tramite l’influsso positivo di venere, la razza umana progredisce (in questo senso è molto significativo questo allineamento dal punto di vista simbolico).

Venere ha la funzione di trasformare la conoscenza in saggezza. Essa collega armoniosamente le facoltà mentali inferiori e quelle superiori attraverso il ritmo relazionale caratteristico del suo segno, Gemelli. Il suo punto focale nell’organismo è il centro “Ajna - il terzo occhio, l’occhio del Toro, il Corno dell’unicorno” .Questo è la sede della saggezza e la lente attraverso cui l’essere umano evoluto, percepisce il mondo. Venere è perciò il punto di sintesi, la risoluzione della polarità (cioè l’occhio sinistro e destro), e la qualità unificante che aiuta a risolvere la dualità.

Un altro aspetto che potrebbe interessarvi e questo….la connessione di venere con il doppio eterico. E’ da ricordare che il doppio eterico si colloca tra il piano astrale e il corpo fisico denso. Qui si trovano i chakra ed è per mezzo del doppio eterico e dei suoi vari componenti che l’energia della vita (prana solare) viene distribuita, attraverso la rete eterica, nel sistema nervoso del veicolo fisico. Questi sistemi che hanno la funzione di collegare sono sotto la direzione dei Gemelli. Venere contribuisce a farli funzionare, in modo da favorire una connessione armoniosa tra i corpi visibili ed invisibili ed i veicoli della coscienza che costituiscono il vero “corpo umano”.

Per ora mi fermo qui.

n.b il libro è "astrologia centrata sull'anima" di Alan Oken

ciao lara
[Modificato da l@r@_ 25/04/2012 10:03]


----------------------------------------------
BLOG di astrologia
25/04/2012 10:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.463
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Re:
mistermoog, 25/04/2012 09.59:



edit-
empatia: sapere già che Laretta stesse qui ora...



Sì, sii, lo so, "sentire", volevo dire sentire...










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

25/04/2012 10:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.332
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Re:
mistermoog, 25/04/2012 09.59:


Mi sorge il dubbio che per empatia intendiamo cose diverse...


Ma io non ho fretta, stiamo salendo una scala e come è sempre stato i cambiamenti avvengono un pò per volta




appunto,costatare che l'uomo si evolve non mi pare proprio nuova nuova...mi chiedo se per caso non stessimo andando appresso a date...



Il punto è il "po' per volta", che è relativo.
La cosa interessante in tutto il discorso è la velocità...
Non la data X che ti cambia la vita da un giorno all'altro, una cosa abbastanza idiota.

Per quel che mi riguarda sto verificando come si muove il mondo e non andando appresso a date.
Poi se qualcuno il 21 dicembre 2012 mi dice "ehmbè...non è successo nulla nel mondo" lo fulmino!




empatia: sapere già che Laretta stesse qui ora...



Empatia: Sapere che Lara sarebbe spuntata a breve dopo la pubblicazione della discussione.

P.s. Grazie Lara per il tuo contributo, riguardo al periodo di Marzo 2011 invece cosa sai?



[Modificato da Alfea77 25/04/2012 10:29]
25/04/2012 10:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.333
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Aggiungo un dettaglio tecnico.
Secondo la teoria di Calleman a ogni gradino e quindi cambiamento di velocità della coscienza corrisponde un qualche evento importante a livello globale. Qualcosa che lascia il segno.
In pratica si verificherebbe una sorta di "salto", più un inciampo direi io, che energeticamente si riflette ad esempio nel pianeta. Una sorta di onda d'urto.

Nella prima settimana di Marzo 2011 ad esempio c'è stato il terremoto in Giappone + tsunami + problema nucleare.
Ciò ha causato da parte di diverse nazioni una repentina riflessione sulla questione nucleare e sul rapporto uomo-natura. Molti Stati si sono tirati rapidamente indietro.
Può darsi che io vado appresso alle date...però torna.
25/04/2012 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.588
Registrato il: 03/01/2006
Città: LEINI'
Età: 56
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Vado a dare un'occhiata a quel link, Alfea, mi interessa molto. Grazie di averlo postato. [SM=g27823]
Lunga vita e prosperità.
25/04/2012 13:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 110
Registrato il: 08/07/2011
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:
Alfea77, 25/04/2012 10.19:



P.s. Grazie Lara per il tuo contributo, riguardo al periodo di Marzo 2011 invece cosa sai?






Di marzo 2011 posso dire che urano è entrato in ariete, cioè ha iniziato un nuovo ciclo (nel senso che urano sta circa 7 anni in ogni segno e i pesci sono l'ultimo segno dello zodiaco, poi si riparte dall'ariete). Vi è entrato esattamente il 12/03 cioè il giorno successivo al terremoto del Giappone.

Sempre riguardo alla astrologia esoterica, riporto questo estratto di urano in ariete:

L'ariete è sempre il veicolo per la generazione della coscienza collettiva di nuove idee archetipiche provenienti dalla Mente di Dio. Vi è un forte stimolo a creare tra gli uomini rapporti ed interscambi che agiscano come un punto focale per la Volontà-di-bene a beneficio di tutti.

lara
[Modificato da l@r@_ 25/04/2012 13:17]


----------------------------------------------
BLOG di astrologia
26/04/2012 02:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.465
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Io vi voglio bene ma, ACCIDENTACCIO SE CI SPOSTIAMO DI UNO SPUTO DI CHILOMETRI LE COSTELLAZIONI NON ESISTONO COSI' COME NOI ABBIAMO DECISO CHE SIANO!
E non solo, come tutti sanno le stelle di una determinata costellazione, quasi sempre non hanno nulla in comune. E' un bel gioco di prospettiva.
UOMO UOMO UOMO, ovunque, UOMO.
Danie' prima dici che non ti frega niente delle date e poi hai creato un post con tanto di specchietto più sopra che è l'elogio alla data...

Alfea77, 4/25/2012 10:29 AM:

Aggiungo un dettaglio tecnico.
Nella prima settimana di Marzo 2011 ad esempio c'è stato il terremoto in Giappone + tsunami + problema nucleare.
Ciò ha causato da parte di diverse nazioni una repentina riflessione sulla questione nucleare e sul rapporto uomo-natura. Molti Stati si sono tirati rapidamente indietro.
Può darsi che io vado appresso alle date...però torna.



Cioè? qual è il nesso col marzo di quel calendario?
"co-creazione consapevole" di cosa?
Aspe', non capisco neppure cosa voglia dire "riflessione sul rapporto uomo-natura" eh? riflessione? si chiama strizza! Cacazzo! Fifa! UOMO-NATURA de ché? La paura che ci esploda un pentolone di radioattività sotto le chiappe? Questo, sì, è il passo indietro. Come quando ti puntano un bazooka contro...e vorrei vedere!
A me sembra il gioco del possiamo dire tutto tanto appatta... ("combacia" per quelli della Crusca).
Poi quella sul Berlusca veramente faccio tanta fatica. Parli di "divisione" da lui perpetrata e neutralizzata poi dal web? Divisione? Ti ricordo che Berlusca, checché se ne dica ha UNITO una marea di...persone. Incarna, il 50% degli italioti. Ma gli italioti restano tali, non preoccuparti. Non è stato il web o l'opinione pubblica a distruggerlo (tra l'altro è ancora integro), ma lui stesso e le sue manie da imperatore sesso-psicopatico. E tu saresti così tranquilla in caso di nuove elezioni? io no.
Dai Alfe', tiri fuori pure il forum... ma ti rendi conto che ci puoi infilare veramente di tutto?
E questa poi?

P.s. Per i partecipanti agli esperimenti energetici.
Non so in quanti nel resto del pianeta abbiano captato quel cambiamento che doveva esserci a Marzo riguardante l'unione delle coscienze come è stato fatto qui.


Cioè, prima stai portando il risveglio planetario ad appannaggio degli "eletti d'occidente" (scusa ma mi pare proprio che tu citi solo questioni economiche e computer che ci scuotono) poi, stringi stringi, lo riporti agli eletti del forum?? Chi era quella che l'aveva già fatto anni fa...?
Ci riprendiamo così seriamente?
Dai, non lanciare il sasso delle date e poi ritiri la mano, non hai fatto che datare. Quindi, già da ora sarebbe carino che cominciassi a sbilanciarti...Ci vediamo il 21.12. Perché, altrimenti, non ti darò per buono qualsiasi accadimento shtrano per quella data. Sai, ne capita una al giorno. Cioè, potrebbe essere normalissimo che il 21.12 ci sia un terremoto in Sucania, uno come tanti, oppure che muoia Silvio o che MM ammetta pubblicamente di essersi inchiappettato gli italiani. Ma non diamo "meriti" alla data per favore: quando il re è nudo e facile fare calcoli.

ps: tra le tante date potevi infilarci la pubblica esecuzione di Mussolini, 28 aprile del '45! Azz....Aprile!! Ancora! e...... 4+5...NOOOOVE!! Come i gradoni!
Va be', si cazzeggio. Però volevo dire che 'sto forum mi sta facendo veramente crescere, mi sta facendo capire tante cose...
Baci, Alfet...Alfe'


ps: da oggi quindi lo "spiraglio di luce"...? 'sta minchia! Il Palermo ha persoo!!!!










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

26/04/2012 09:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 111
Registrato il: 08/07/2011
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
mistermoog, 26/04/2012 02.50:



Io vi voglio bene ma, ACCIDENTACCIO SE CI SPOSTIAMO DI UNO SPUTO DI CHILOMETRI LE COSTELLAZIONI NON ESISTONO COSI' COME NOI ABBIAMO DECISO CHE SIANO!
E non solo, come tutti sanno le stelle di una determinata costellazione, quasi sempre non hanno nulla in comune. E' un bel gioco di prospettiva.





Questo è certo, Moog...è tutto un gioco di illusioni...è la Grande Illusione in cui siamo immersi. Abbiamo detto tante volte che l'oggettività non esiste, quindi...di cosa ti stupisci ??

Voglio dire....non so (proprio non so) cosa sia vero e cosa non lo sia su questo argomento (21/12/2012), mi limito a lggere ed eventualmente ad approfondire ciò che stimola la mia curiosità...ma se l'obiezione è che l'astrologia non sta in piedi perchè non è oggettiva da momento che si fonda su ciò che appare dal nostro punto di vista (e di chi dovrebbe essere il punto di vista ??)...mi sembra pochino...merita un po' più di approfondimento...


ciao lara
[Modificato da l@r@_ 26/04/2012 09:43]


----------------------------------------------
BLOG di astrologia
26/04/2012 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.468
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Laretta, sapevo che avresti detto proprio questo, come penso che l'avrebbe detto anche qualcun'altra ma, per adesso mi trovo in un punto in cui il mio universo ha bisogno di piccole scelte. Un esempio, le stelle, che ho spesso visto come una messinscena per l'uomo, ultimamente vorrei che fossero Le Stelle. Perché altrimenti potrei reclamare il diritto di leggere, anzi, compiere divinazione attraverso "la disposizione dei mobili a casa in relazione al numero dei foglietti di carta igienica utilizzati ad ogni utenza". E sai qual è il problema? Che so che quest'ultima affermazione ha fondamento.
Dunque se noi siamo gli artefici dell'illusione, l'illusione sarà come vorrò (anche) io. Quindi, intelligenza vuole che una stella che ne impalli un'altra vista DALLA MIA POSIZIONE non debba decidere delle mie scelte o del mio destino. E questo vale anche per tutto il resto.










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

26/04/2012 11:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 112
Registrato il: 08/07/2011
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
mistermoog, 26/04/2012 10.59:


Dunque se noi siamo gli artefici dell'illusione, l'illusione sarà come vorrò (anche) io. Quindi, intelligenza vuole che una stella che ne impalli un'altra vista DALLA MIA POSIZIONE non debba decidere delle mie scelte o del mio destino. E questo vale anche per tutto il resto.




E chi lo dice che puoi scegliere l'illusione che ti pare....??

Credo che sia appurato che questo non sia possibile. Se decidi che puoi volare sbattendo forte le braccia...sappiamo che ti schianterai al suolo.

Mi sa che questa "illusione" in cui siamo immersi, ha delle leggi ben precise, che ci trascendono...che si vogliano riconoscere...oppure no.

lara


----------------------------------------------
BLOG di astrologia
26/04/2012 11:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.334
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Re: Re:
l@r@_, 26/04/2012 09.20:




... mi limito a lggere ed eventualmente ad approfondire ciò che stimola la mia curiosità..
.ma se l'obiezione è che l'astrologia non sta in piedi perchè non è oggettiva da momento che si fonda su ciò che appare dal nostro punto di vista (e di chi dovrebbe essere il punto di vista ??)...mi sembra pochino...merita un po' più di approfondimento...





Iniziando con il quotare Lara su questa parte e in particolare su quella frase in grassetto. Moog...dai ero preparata. Vuoi che non sapessi che mi avresti tirato giù tutto sto pippone prima ancora di scriverlo. Ormai ti conosco un po', conosco le tue obiezioni e il tuo modo di vedere le cose. (Come lo sapevo sul thread del suono)
Il punto per me è: scopro qualcosa di nuovo, qualcosa che non mi pare totalmente campato per aria, bene vediamo di approfondire (come suggeriscie Lara) vediamo cosa ne esce.
Se partissi dal pressuposto che è tutto una stronzata probabilmente non sarei neanche qua, soprattutto se partissi dal pressuposto che è tutto vano non mi divertirei nel mio sogno, nella mia illusione e non avrei l'occasione di sbagliare. Grande errore!
Come farei ad imparare a camminare se non cadendo prima?
Poi lo sai che con me la sega mentale non attacca. Non quelle sul tuo genere per lo meno. Io devo essere pratica. Faccio, leggo, sperimento, verifico, dopo se ne riparla...ok era una stronzata.
Ma prima lasciamelo fare. Cioè...ti lamenti che si mette sempre al centro l'Uomo con il suo punto di vista, ma come faccio IO uomo, cioè...donna, cioè...va beh hai capito, dicevo... io essere umano a usare un'altro punto di vista se non quello umano?
Se tu sai come si fa dimmelo perchè io non riesco a uscire così tanto dal mio "corpo" o dalla mia mente.
Cercare di valutare le cose con un'altro metodo considerandole non umane mi sembra la più grossa delle illusioni.
Lo sapevo che mi avresti contestato sulla questione delle date, ma quando io dicevo che non andavo appresso alle date intendevo dire che non ci incastro le cose a forza, come pensi tu.
Però se qualcosa di importante succede perchè lo devo negare?
Di terremoti ne capitano tutti i giorni certo, ne ho sentiti 3 a Genova negli ultimi 3 mesi, mai successo da queste parti!
Eppure non ci siamo scomposti, quello là che dici tu ha creato cagarella, va beh chiamala come vuoi, ha importanza? E' innegabile che ha smosso menti e non solo Terra.

Sui vari altri appunti che mi fai non entro nei dettagli perchè è ovvio che cazzeggi e mi sembrano contestazioni un po' limitanti, nel senso che penso si dovrebbe guardare nell'insieme come si muovono le cose. Il meteorologo guarda dall'alto per capire il movimento d'insieme delle nuvole, mica si fissa sul bunga bunga di Silvio. O meglio...da un'occhiata un po' a tutto.
Ma poi scusa...basi questa questione su quelle 4 cose in croce che ti ho scritto io che manco so scrivere?? E' ovvio che il discorso è più ampio della questione internet o del bunga bunga.
Perchè non approfondisci? Io ancora non ho capito se hai letto oltre il mio post o no. Lara ha letto e da buona astrologa ma con i piedi per terra ha pensato che un po' di senso tutta la faccenda ce l'ha.

Io non mi aspetto nulla il 21/12/12, come ho detto sopra è da idioti farlo, ma mi sembra anche da idioti non considerare che effettivamente c'è una crisi globale in corso che ci siamo costruiti noi con le nostre teste, non i marziani.
Mi sembra un dettaglio rilevante, mi sembra interessante stare a vedere se saremo capaci di uscirne e come.

P.s. Marzo c'entra perchè era una step.

P.p.s. Ma poi scusa come faresti senza di me che ti posto sta roba? Non avresti niente da contestare, sai che noia...dillo che ti sono mancata in questi mesi.
[Modificato da Alfea77 26/04/2012 11:52]
26/04/2012 11:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.470
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Volare? c'è anche di peggio, c'è chi pensa di contattare i morti. O di uscire dal proprio corpo e volare nell'oggettivo.
Leggi che ci trascendono? Forse sì, e magari probabilmente dipenderanno anche dal mio apporto in qualche modo. Quanto più esso sarà efficace.










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

26/04/2012 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.335
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Vi rileggerò più avanti. Ora devo finirire un render e tra poco nella pausa vado a vedere il nuovo Naturasì che hanno aperto qua dietro. Lo sapevo che l'avrebbe aperto, l'ho attratto io. Quello in corso Europa era troppo lontano. Io scelgo..con l'aiuto delle stelle.
26/04/2012 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 113
Registrato il: 08/07/2011
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
mistermoog, 26/04/2012 02.50:

E' un bel gioco di prospettiva.
UOMO UOMO UOMO, ovunque, UOMO.



Dunque se noi siamo gli artefici dell'illusione, l'illusione sarà come vorrò (anche) io


Leggi che ci trascendono? Forse sì, e magari probabilmente dipenderanno anche dal mio apporto in qualche modo. Quanto più esso sarà efficace.






Moog....c'è una cosa, in particolare, che mi sfugge della tua posizione su questo argomento.

Da una parte sembra che ti infastidisca l' egocentrismo dell'essere umano nel porsi sempre al centro di tutto....dall'altro sei poi tu stesso che poni l'essere umano al centro di tutto in quanto potenzialmente "padrone" della realtà illusoria/reale con cui interagisce.


Mi spieghi questa apparente o effettiva, contraddizione ?

lara
[Modificato da l@r@_ 26/04/2012 13:03]


----------------------------------------------
BLOG di astrologia
26/04/2012 14:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.336
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Ma poi siamo così sicuri di poter scegliere? Ancora mi domando come facciano ad esistere certi sogni premonitori tanto precisi, come sia possibili percepire il tempo come non lineare ma TUTTO ADESSO.
Forse non siamo così padroni di noi stessi come crediamo, tra l'altro...'sti neutrini! Ora dicono che si erano sbagliati. Nel caso non fosse così una soffiata mi ha detto che se alla prossima gara vincono di nuovo loro ne vedremmo delle belle. Significherebbe che il tempo è ciclico...e allora..? Allora sarebbero cavoli amari...
26/04/2012 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.609
Registrato il: 06/12/2011
Sesso: Femminile
Moderatore
Utente Veteran
incantevole albicocchina
OFFLINE
Se posso esprimere il mio modestissimo parere...io credo che ci siano tantissime cose che non possiamo scegliere...chi amare, se ammalarci o no, dove quando e come nascere o morire...
Probabilmente non siamo completamente padroni di noi stessi, probabilmente noi uomini che ci mettiamo sopra ogni cosa non siamo al vertice della piramide!E beh?Anche se fosse, non mi affliggerei più di tanto...l'essere razionale per eccellenza, l'uomo, è più animale di quanto possa pensare...può vivere anche se qualcosa di ignoto in qualche modo lo guida e lo ammaestra...
E allora, come creatura al pari delle altre, mi limiterei a godere di ciò che mi viene offerto!Passività?Forse...ma ho sempre pensato che ognuno abbia un modo del tutto personale di cercare la felicità...
E quando si è felici sembra tutto più bello e più buono...anche se non lo è, non conta almeno un pochetto il nostro modo di percepirlo?...

Uhm, forse ho divagato...ma facevo questi pensieri stamattina mentre andavo a lezione e ascoltavo una canzone che oggi mi sembrava più bella del solito! [SM=x431235]
[Modificato da Sisil88 26/04/2012 14:44]
26/04/2012 19:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.472
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Re:
Alfea77, 4/26/2012 11:57 AM:

Vi rileggerò più avanti. Ora devo finirire un render e tra poco nella pausa vado a vedere il nuovo Naturasì che hanno aperto qua dietro. Lo sapevo che l'avrebbe aperto, l'ho attratto io. Quello in corso Europa era troppo lontano. Io scelgo..con l'aiuto delle stelle.



Ah, ancora a Naturasì stai? Superato da mo'...
Almeno per noi vegani della quinta dimensione...(dite che è troppo spocchiosoarroganteveganisticoantipaticodioso?)

ps: Laretta ti risponderò, la tua domanda, sensatissima, richiede un attimo in più.
[Modificato da mistermoog 26/04/2012 19:21]










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

26/04/2012 20:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.339
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
E in quale supermercato andrebbero i super vegani della quintadimensione?
26/04/2012 20:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
I supervegani della quinta dimensione non vanno al supermercato, si nutrono di Prana.
Quando vogliono stuzzicare qualcosa di diverso si accontentano dei g.a.s. (solo di quelli nobili però...)
26/04/2012 21:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.474
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Ah, quanta saggezza in una lupacchiotta...
In effetti è quasi tutta la verità.










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com