Sogno ricorrente

Sibilla87
00lunedì 16 luglio 2012 11:26
Ciao a tutti...mi sono appena iscritta e spero di aver scritto sulla sezione giusta.
E' tutta la vita che, in mezzo ai vari sogni, variabili, mutevoli e caotici ne faccio uno fisso. Non è sempre esattamente uguale, ma l'argomento è sempre lo stesso. Questi sogni, a differenza degli altri, sono chiari e nitidi e li ricordo perfettamente; mi sveglio con i muscoli tesi, a volte tremante, sempre con la stessa morsa al cuore.
E' tutta la vita che sogno la fine del mondo. Sogno la terra che si spacca e fiumi di lava che ne fuoriescono. Terremoti, così forti che nella storia dell'uomo raramente si sono verificati.
A volte grido, scappo, cercando di portare amici e parenti in salvo. A volte resto ferma a guardare. A volte vado verso il fuoco. Anni fa, durante questi sogni mi sentivo una specie di cassandra, che gridava a tutti di scappare e nessuno l'ascoltava. Ora riesco sempre a farmi ascoltare e a portare in salvo le persone.
A volte sogno di svegliarmi e di vedere che il sogno è vero (poi, per fortuna, mi sveglio veramente ^^). Una volta al risveglio mi sono vista tornare nel mio corpo, che era fisso e teso sul letto.
Ho provato a pensare molte volte alle cause e al significato di questi sogni, ne ho parlato con amici e anche con una persona abbastanza esperta in materia, ma nessuno mi ha saputo rispondere. Non sono influenzati da periodi di stress, da malattie...da niente della vita reale. Ormai ho imparato a conviverci e, a parte quelli più "intensi", non mi fanno più paura. [SM=g27822]
andrea997
00lunedì 16 luglio 2012 11:38
Ciao Sibilla, quando vuoi, passa per la cartella presentazioni così ci parli un po' di te ;)
Per quanto riguarda il tuo sogno, per me, è una cosa abbastanza comune.

Forse mi sfugge comunque la domanda che ci poni.

Se è sulla normalità dell'accaduto, per me è molto normale fare sogni catastrofici, mi è capitato più volte.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com