Sogno o viaggio astrale?

Alexandra.Agate.Stone
00martedì 16 dicembre 2014 13:43
CIao a tutti, mi sono presentata poco prima su questo forum. Vi scrivo per avere pareri su ciò che mi è successo poche notti fa, ripensandoci non riesco proprio a capire se si sia trattato di un sogno o di un viaggio astrale. Premetto che da qualche mese sto provando a fare delle oobe, usando svariate tecniche trovate qui o video guida ma il massimo a cui sono arrivata per ora è uno stato di ansia, in cui il cuore mi batte fortissimo, la sudorazione aumenta e mi sento la faccia e il resto del corpo completamente in tensione, così, presa dal panico e dalla paura di ciò che mi sta succedendo smetto immediatamente. L'altra notte, dopo aver provato a fare un VA ma sempre con i soliti risultati mi sono addormentata e qui mi è capitata la cosa strana: nel bel mezzo della notte mi sveglio e provo una sensazione stranissima che mi sarà difficile spiegare; sentivo il mio corpo leggerissimo e mi sentivo dondolare in continuazione, non era una brutta sensazione perchè in quel momento mi sentivo bene. La cosa ancora più strana è che davanti a me vedevo l'armadio di camera mia e la mia camera, solo che avevo gli occhi chiusi e in quel momento pensavo 'come faccio a vedere la mia camera se ho gli occhi chiusi?" e la risposta che mi sono data in quel momento è che molto probabilmente stavo sognando. Quest'esperienza è finita qui ma ricordo anche un sogno fatto la stessa notte; ero nell'aula studio della mia università e intorno a me era seduta soltanto gente famosa, ad un certo punto queste persone si alzano ed iniziano a picchiarsi a sangue e io mi spavento tantissimo. In questo sogno ricordo che mi sono detta 'non ti preoccupare, è un sogno , guardari intorno.. non ci può essere gente così famosa nell'aula studio, è impossibile'. Tempo fa lessi che per fare un sogno lucido appena svegli bisognava cercare di ricordarsi il sogno fatto ed esercitarsi a capire le 'parti improbabili' del sogno. Ora, non so cos mi sia successo questa notte, non riesco proprio a capire se ho fatto un viaggio astrale o era tutto un sogno e non capisco se ho pure fatto un sogno lucido oppure mi stavo solo sognando di fare un sogno lucido, non so se mi sono spiegata. Intanto ringrazio tutti per l'attenzione,
Alexandra.
Lorenzo_A73
00martedì 16 dicembre 2014 16:45
Ciao,
Dunque….. per quel che riguarda la prima parte, e cioè dove ti trovavi in camera tua è molto plausibile che fossi proprio sul bordo, sulla soglia.
Direi che stavi molto probabilmente uscendo in astrale. Se avessi avuto la prontezza di non interrompere la sensazione con il dialogo interno, probabilmente ti saresti staccata completamente. Posso dirti però che sei già sulla buona strada: anzi ottima!
Per il secondo sogno invece avrei un paio di commenti. Un sogno lucido può essere raggiunto generalmente in due modi. O per caso ti trovi consapevole nel sogno oppure puoi approfittare di un momento di consapevolezza, anche fugace, per “agganciarlo” e conseguire così una consapevolezza completa e la piena lucidità nel sogno. Una tecnica famosissima è quella di cercarsi le mani nel sogno. Se anche per un attimo nel sogno ti si affaccia questo ricordo allora facendo l’azione di cercarsi e poi guardarsi le mani, porti la volontà nella dimensione onirica e diventi lucida.
Bisogna poi essere abili a non scivolare nel sogno normale.
La correlazione tra SL e VA, come ti capiterà di leggere nel forum è comunque tutta da dimostrare.
ciaoooo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com