Sogno lucido consapevole al 100% e quesito interessante

DereckRose
00mercoledì 27 maggio 2015 15:23
Salve a tutti,dopo un pò di tempo che non posto nulla,eccomi quà con un esperienza interessante (almeno per me),e da questa esperienza ne è scaturita una domanda un pò strana.
Stavo dormendo e sognando un sogno relativo a una serie tv che avevo finito di guardare poco prima di addormentarmi (the big bang theory,per chi la conoscesse).Finito il sogno in maniera bizzarra,che non sto neanche a raccontarvi,mi sveglio,ancora molto stanco e decido di riaddormentarmi.
Ed è quì che mi è arrivata un'illuminazione per quanto riguarda i sogni lucidi.Ad un certo punto apro gli occhi e vedo la mia immagine...all'inizio non ci faccio caso e per qualche motivo riapro gli occhi "veri".A quel punto penso:ma è una mia impressione o ho aperto "altri occhi"?A quel punto richiudo gli occhi,aspetto qualche secondo,e li riapro come se cercassi di aprire gli occhi veri,e mi ritrovo in una strada di new york!
Ora non sto a raccontarvi nè il sogno normale nè quello lucido,ma la mia illuminazione consiste nel cercare di aprire gli occhi al momento giusto,e nel caso si riesce,ci si ritrova o in un sogno lucido,o magari in un v.a.
Certo,ero già in uno stato mentale predisposto al sogno,anche perchè ultimamente mi sta capitando di svegliarmi dopo ogni sogno che faccio automaticamente,e questo mi permette di entrare in un sogno lucido facilmente.
Ma,al di là di tutto questo la mia domanda che mi è sorta è un'altra:secondo voi,visto che in un sogno lucido si può fare tutto e l'unico limite è l'immaginazione,se uno vuole passare 10 giorni in un sogno lucido magari distorcendo il tempo,lo può fare?
Si lo so che è una domanda stupida,ma dato che il mio sogno lucido sarà durato si e no 10 minuti (ma con totale controllo) mi è sorta questa domanda!
Arkad
00mercoledì 27 maggio 2015 15:56
Non so risponderti, è solo un mese che tento di avere viaggi astrali.

Però so che una sera mi sono addormentato mantenendo la consapevolezza, e mi sono ritrovato a volare su una strada poco distante da casa mia. Il tutto è durato pochi secondi perchè quando mi sono reso conto che non era un'immagine mentale, ma stavo proprio vedendo, mi sono subito svegliato...
joniki82
00domenica 31 maggio 2015 16:27
Salve a tutti ... sono nuova del forum e nn so se sto scrivendo nel posto giusto
Kenzo91
00lunedì 1 giugno 2015 15:05
joniki presentati nella sezione dedicata [SM=g27822]

Dereck credo che mentalmente con molto allenamento si può mantenere un sogno per dieci giorni, sempre detto che puoi passare dieci giorni con un'ora di sonno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com