Sogno intenso dopo tentativo viaggio astrale

FacciaD angelo
00giovedì 25 dicembre 2014 18:34
Premetto che questa esperienza non riguarda esattamente le OOBE ma credo vi sia collegata...
In vita mia non penso di aver mai avuto esperienze di viaggio astrale, o almeno non ne sono sicuro. Invece, sopratutto da piccolo, facevo continuamente sogni lucidi, talmente tanti che ormai avevo imparato il modo per uscire dal sogno quando volevo io, semplicemente lasciandomi cadere al suolo. Ma una volta uscito dal sogno, non avevo nessuna esperienza extra-corporea, semplicemente mi risvegliavo nel mio letto. Adesso che sono cresciuto, di sogni lucidi ne ho fatti raramente, ma ho avuto molti episodi di paralisi notturne, sempre senza uscire mai dal mio corpo. Negli ultimi tempi ho fatto vari tentativi, anche di pomeriggio, arrivando qualche giorno fa a staccarmi in maniera quasi "violenta" dal bacino in giù e solo per pochi istanti.
Questa notte, invece, è successo che mi sono svegliato di colpo, a causa del rumore prodotto da mio fratello che giocava alla play in soggiorno alle 2 del mattino e sento di riuscire finalmente ad uscire, sentivo che era il momento giusto. Mi sento scuotere ed inizio a sentirmi leggero come una piuma, ma all'improvviso inizio a vedere nella mia mente la sagoma di un individuo che cerca di prendermi, allora mi spavento e lascio perdere. Dopo poco mi addormento. Del sogno che ho fatto in seguito ricordo solo che galleggiavo e guardavo altri individui dal soffitto, ma credo fosse solamente un sogno. Il fatto è che alla fine del sogno mi trovo di fronte un uomo che all'improvviso si inginocchia e solleva lo sguardo dicendo "adesso comunico con lui" e in quell'istante ho avvertito un' energia spaventosamente intensa che mi ha letteralmente trapassato il petto. Talmente intensa che mi sono svegliato di soprassalto in stato confusionale e la sentivo in parte ancora dentro al petto finchè non è scomparsa con il passare dei secondi. Vicino a me c'era mio fratello che non si era ancora addormentato e che mi ha sentito ansimare per qualche istante prima di svegliarmi. Non è facile da spiegare a parole ma l'energia fortissima che ho sentito mi ha letteralmente travolto, una "bomba" di energia che ho avvertito come molto negativa anche se non so spiegarmi il perchè. Non mi era mai successa una cosa del genere, eppure ho fatto molti sogni e incubi molto realistici ma mai nulla del genere. Ovviamente prima che mi riaddormentassi sono passate delle ore .. .. [SM=g27837] [SM=x431249] E se fosse stato un viaggio astrale, magari non cosciente, dove ho fatto un incontro pericoloso?
Saliceridente
00lunedì 29 dicembre 2014 18:03
Cavoli, che esperienza! Non la vedo per forza brutta. Il fatto che abbia detto di voler comunicare con te non mi sembra una cosa di cui doversi per forza allarmare. Se avesse detto: "adesso lo picchio" "adesso lo ammazzo" beh, in quei casi io sarei stata la prima a cacciare un urlo di paura e a svegliarmi. Hai detto di aver visto delle persone dal pdv del soffitto. Quindi deduco che fossi in alto, all'altezza del soffitto e che questi individui erano giù. Com'erano, che aspetto avevano? Comunque, l'energia che viene dal petto io la ricollego all'energia che sento anche io spesso quando medito oppure quando sto per addormentarmi e sento prima un formicolio al petto e alle mani, se le pongo sul petto. La mia è un'energia che poi si espande potrebbe essere una reazione alla paura? Questa è la spiegazione che ho dato a me stessa. A volte, in questi stati di veglia e sonno, quando prendiamo coscienza, ma non siamo del tutto svegli, la nostra mente si spaventa. Non siamo noi, non è il conscio ma è qualcosa di più profondo ad attivare questa reazione. Un po' come accade nei casi di panico. Non è una reazione "lucida" è una reazione quasi fisiologica che il nostro conscio subisce e che non si sa spiegare. Tant'è che anche tu non ti sei spiegato questa cosa se non presumendo che stessi vivendo una situazione minacciosa MA non l'hai pensato subito, se seguo il tuo commento, tu prima hai visto queste persone, poi hai sentito che parlavano di te e poi ha percepito l'energia. In un momento successivo ti sei sentito minacciato da quelle persone. Moltissime persone che stanno per avere un'obee raccontano di sentire il cuore battere fortissimo solo nei primi episodi, poi il corpo si abitua all'uscita e smette di battere forte. Magari stavi per uscire, oppure sei uscito e ti sei spaventato in seguito, man mano che prendevi lucidità e ti rendevi conto dello stato che stavi vivendo. Niente di più ordinario in questi casi. Può essere una scarica adrenalinica? Io credo, almeno nel mio caso che sia l'adrenalina. Tant'è che anche tu la senti nel petto, come una bomba. Ormai, non siamo più abituati ad avere spaventi e paure. I tempi della vita nelle foreste piene di predatori di insidie e di pericoli ce lo siamo lasciato alle spalle e quindi quando ci capita di spaventarci viviamo questa cosa come un evento eccezionale. Se fossimo animali del bosco avremmo già da tempo registrato questo evento emotivo e non lo vedremmo più come un accadimento raro e particolare.
Soprattutto, oggi, non siamo abituati a spaventarci a letto ma in genere quando mi capita, e quando mi paralizzavo capitava spessissimo, quasi sempre, il cuore batte di colpo e all'improvviso, ma prima che inizi a battere forte, un'energia intensa si espande dal petto in tutto il corpo. A volte quando sono molto lucida e presente avverto anche un piccolo cambiamento di temperatura, mi incendio e mi raffreddo all'istante. E poi, il cuore aumenta e intensifica i suoi battiti. La prossima volta che ti capita di sentire quell'energia, parlale. Comunica con lei come se fosse una cosa estranea a te perchè di fatto questa bomba che vivi non ti appartiene appartiene a qualcos'altro, al corpo, alla mente ma non allo spirito. Chiedile di dissolversi. Io ultimamente faccio così e la cosa mi aiuta molto.
Non c'è nulla di cui aver paura. I mostri esistono solo se li creiamo e diamo loro potere. La paura non merita di essere nutrita o assecondata ma se la giustifichi e le dai un nome, che sia: l'entità che ti vuole parlare, l'ombra che vedi in stato ipnagico, la voce che ti parla in dormiveglia o il Diaulo, sappi che stai sempre e solo razionalizzando una proiezione che crea il tuo stato d'animo. Quella scarica è lì perchè non siamo abituati a vivere certi stati e la mente subdola razionalizza la paura perchè la mente non può accettare che certi eventi si verifichino senza una spiegazione. E ha ragione, la spiegazione c'è, ma non ha un volto o un corpo. La spiegazione è molto più primitiva, semplice; elementare di quanto noi crediamo. La spiegazione è: la paura di ciò che non si conosce. Che sia una cosa che non ci è mai capitata e che quindi il corpo non ha ancora registrato, o qualcosa che il corpo in quanto materia non può comprendere, poco importa. Questo è quello che penso.
Se continuerai ad esercitarti e a cercare di uscire molto probabilmente ti ricapiterà. Il consiglio che mi sento di darti è abituatici e se no ci riesci, molla. Uscire con la paura addosso non è per nulla salutare; finiresti col creare in sogno o in astrale mostri su mostri e vivresti il sonno come un incubo ancora prima di chiudere gli occhi. E poi, chissà quando ti addormenti. [SM=x431218] Ti parlo per esperienza personale. [SM=x431237]
FacciaD angelo
00lunedì 29 dicembre 2014 22:11
Cavoli, che risposta! Hhh [SM=g27828] , hai scritto un poema… Allora vediamo di chiarire un po’… Riguardo al sogno, è vero, osservavo dall’alto, anche se non ricordo bene l’ambientazione. Ricordo, però, che vi era un individuo sotto di me, che era una specie di “marionetta” nel senso che la sua volontà apparteneva alla mia, nonostante lo stessi osservando dall’alto e fossi staccato da lui. Mi pare fosse un uomo elegante, giacca e cravatta, altro non so dirti. Ricordo di essermene poi andato e di aver “cambiato” persona. Questo secondo individuo, non aveva fattezze, poiché era totalmente trasparente, ma io in qualche modo riuscivo a distinguere le linee della testa e del corpo… e anche in questo caso facevo un po’ da marionettista … Cosa è successo da lì alla fine del sogno mi viene difficile ricordarlo….. ma è proprio la fine che ovviamente ho ben impressa… Ero ancora un’entità galleggiante, in una zona semibuia, ma questa volta non osservavo dall’alto. Mi sono ritrovato di fronte un uomo. Mi era famigliare, anche se non mi ricordava nessuno. Ancora adesso pensandoci ho la stessa sensazione, aveva qualcosa di famigliare, anche se non nell’aspetto e non emanava nulla di negativo. Tuttavia, quando ha detto di voler comunicare con “lui” non si riferiva a me, poiché ha alzato lo sguardo riferendosi a qualcun altro, mentre io ce l’avevo di fronte...
L’energia di cui parli tu, quella al petto, è una cosa differente… e l’ho già avvertita anch’io molte volte e non solo mentre tentavo una oobe o durante le paralisi notturne… ad esempio anche in un esperimento di meditazione che ho tentato tempo fa, in cui penso di aver rischiato un po’ tentando di svegliare la “Kundalini”… Come dici tu, probabilmente in questi casi poteva trattarsi di una scarica di adrenalina, dalla paura inconscia di avvicinarsi ad un mondo che non si conosce…
Comunque, nel momento in cui l’uomo ha pronunciato quelle parole, è come partito un fascio di luce dalla sua testa verso l’alto. Ecco, in quell’istante ho percepito un’energia fortissima che forse il mio corpo non sopportava, forse perché troppo intensa, ed è per questo che forse l’ho avvertita come negativa. Ovviamente è difficile da descrivere a parole, potrei descriverla come una forte stretta al petto, ma non basterebbe, anzi è forse sbagliato. È comunque durata poco, anche se appena sveglio mi sembrava di sentirla ancora. Sono quasi certo che non si tratti di suggestione, autoconvinzioni o scherzi del mio inconscio… quella forza che mi ha travolto l’ho percepita come concreta e reale… poi vabbè non voglio descriverla come esperienza soprannaturale… Due giorni fa per puro caso mio fratello me ne ha voluto riparlare. Abbiamo i letti vicini e mi ha sentito ansimare forte, si è voltato di scatto dall’altra parte credendo fossi indemoniato (ha 12 anni). Se l’è proprio fatta addosso hahah… [SM=x431241]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com