Sogno di Face

Maila1
00venerdì 13 maggio 2011 00:46
Risposta a questa discussione:sogno di Face


Ciao face,
studio i sogni da dieci anni circa,ovvero da quando sono rimasta intrappolata in uno di essi(ma questa è un'altra storia).
Te lo dico solo perchè di solito sono restìa ad interpretare quelli altrui,a meno che,come nel tuo caso,non ci sia un'esplicita richiesta.
Il fatto che io li abbia studiati per tutti questi anni,non garantisce nulla sul risultato della mia interpretazione.Forse,posso darti giusto qualche indicazione.Ma, quello onirico è un labirinto,il cui filo di Arianna,può essere seguito solo dal sognatore,una volta trovato il bando della matassa.
Il tuo sogno è molto chiaro ai miei occhi,non appaiono simboli eccessivamente occulti,ma si esprime con una linearità ed una chiarezza,sbalorditive.Tanto che per interpretarlo,non farò altro che darti piccole indicazioni quotando i punti salienti.

Tutto il sogno è un evidente percorso per guidarti verso l'accettazione della morte di tua nonna.Evidentemente,il tuo inconscio,ha ritenuto opportuno farti ripercorrere(a suo modo) quell'evento.Ma andiamo per ordine...


Ero sul lungomare del paese dove abitava mia nonna. ad un certo punto, mi sono diretta verso casa e, nella strada parallela a quella dove abitava mia nonna, ho visto un' impresa di pompe funebri in azione. ho pensato che in quella strada (e non nella parallela dove abitava mia nonna) fosse morto qualcuno e ho proseguito verso casa.



Tu cammini,ti dirigi a casa di tua nonna(la ritieni ancora viva)ma strada facendo ti accorgi che c'è un funerale.
Vedi addirittura un'impresa di pompe funebri in azione.Pensi che sia morto qualcuno...ma non nella strada dove abita tua nonna.
Non sei consapevole della sua morte,una notizia che arriverà in seguito.Una notizia che metabolizzerai in seguito.


arrivata a casa di mia nonna, nella strada parallela, sono entrata e ho visto una porta chiusa. l' ho aperta e ho capito che in quella casa era morto qualcuno (ma non era nella strada parallela??)



...ma non era nella strada parallela?...Face,in questa parte del sogno,continua a non esserci la consapevolezza di questa perdita.
Continua a non esserci piena realizzazione degli eventi.Ma poi...


e poi mia mamma e mia zia mi hanno detto che era morta mia nonna.


L'inconscio si esprime,finalmente,tramite il sogno.
Ti comunica,tramite due figure femminili(entrambe simbolo di maternità,la mamma e la figlia della mamma di tua mamma),che La nonna non c'è più.
A questo punto,finalmente realizzi riuscendo ad esternare,il dolore...


io mi sono messa a piangere,

.

Ma ti accorgi che


gli altri erano dispiaciuti ma molto + rassegnati di me

.

Perchè face?la risposta,chiarissima sempre dentro al sogno:


io invece pensavo che comunque in qualche modo potesse ritornare in vita



Infatti,continui,sempre nel sogno,a non accettare.
Così,le tenti tutte,nel vano tentativo di lottare contro quella notizia,fino al punto che


ho provato anche a prenderla per mano e tirarla su, sperando che si riprendesse e ho cercato di farla sedere su una sedia. quando l' ho presa per mano lei era rigidissima, quando ho provato a farla sedere, lei è caduta sulla sedia come fosse una bambola snodata



Solo alla fine,per fortuna(per fortuna perchè è importantissimo,in questi casi accettare) realizzi...e infatti scrivi


ho capito che era morta davvero

.

Face,
posso azzardare un'ipotesi,tu hai chiesto l'aiuto della nonna,ciò vuol dire che credi in una vita dopo la morte,ma una piccolissima parte dentro di te,ti dice che lei non c'è più.
Forse è quella piccola parte,presente anche nei più tenaci in quanto a fede,che ha paura,che lei non possa davvero più aiutarti.Ecco,perchè,nel sogno,lotti con tutte le tue forze per farla tornare in vita.
Hai ancora bisogno di lei.

Alla tua domanda,perchè sogno mia nonna morta?
Ti rispondo che è perchè il tuo inconscio ti suggerisce di accettarlo.Questo è anche il motivo per cui,ho quotato passo passo tutto il tuo sogno.Il mio intento era di mostrartene la linearità per aiutarti a vederla.
Scusami,face,mi sento un pò a disagio,perchè comprendo che sono argomenti delicati.
Spero di esserti stata utile.













Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com