Sogni lucidi confusi!

Megatiosa
00sabato 3 gennaio 2015 17:17
Buooooongiorno a tutti e tanti tanti auguri!!! [SM=x431218]

Che dire, frequento il forum da circa due settimane dopo aver scoperto per caso un video su youtube che parlava di viaggi astrali in modo molto generale! Non ne avevo mai sentito parlare prima e, solo dopo essere venuto a conoscenza di questa possibilità che abbiamo, ho cercato di ricordare se avessi mai avuto qualche esperienza strana con i sogni o qualcosa di simile: nulla di tutto ciò! [SM=x431228]
Rimanendo molto affascinato da questo mondo inizio a documentarmi leggendo alcuni libri, post sul forum e sperimentando le varie tecniche apprese cercando di trovare quella che più facesse al caso mio!!
Ottengo subito dei risultati concentrandomi sul respiro, in particolare arrivavo sempre ad avere una forte tachicardia ma nulla di più!! I giorni passano, i risultati stentano ad arrivare e decido quindi di continuare a documentarmi senza però concentrami troppo sulla cosa durante il giorno! Da quando ho adottato questo tipo di atteggiamento, desiderando quindi l'uscita dal corpo ma non in maniera diciamo ossessiva, associandolo ad altri comportamenti tipo guardarmi le mani o saltellando ogni tanto, ho iniziato ad avere i primi sogni lucidi, cosa che prima non era mai successa!

Ecco il motivo del mio post: ho notato che la mia presa di coscienza nel sogno è limitata. C'è un istante in cui mi rendo conto di essere all'intenro del sogno ma allo stesso tempo continuo a fare quello che stavo facendo! Mi spiego meglio! Tutti i sogni in cui sono riuscito a prendere coscienza avevano in comune un uomo che mi rincorreva armato (pistole, asce o cose simili), a distanza di giorni mi sono reso conto che non sempre sono io il suo bersaglio bensì altre persone che in quel momento sono con me! Nonostante mi renda conto di essere nel sogno io continuo a scappare/rendermi conto che non ha senso scappare entrando in una specie di loop fino allo svanire del tutto!
Ieri sera mi è capitato durante un sogno di prendere coscienza e di esprimere la volontà di uscire dal corpo: mi buttavo fuori ma come se fossi fatto di una sostanza elastica ritornavo dentro! [SM=g10314]

Ovviamente ho iniziato a farmi delle domande su queste cose, in particolare su cosa possa rappresentare questa persona che mi rincorre! Sicuramente devo partire analizzando alcuni lati del mio carattere, che dite? Mi rendo conto di essere una persona un po'ansiosa, un'ansia però molto superficiale creata da problemi che molto spesso sono solo io a vedere e legati alla mia immagine!

Sono consapevole che prima di arrivare ad avere dei risultati devo lavorare su me stesso ma è anche questo il motivo per cui mi sono avvicinato a questo mondo!

Ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi a fare più chiarezza!!! Alla prossima! [SM=x431259]
gando78
00domenica 4 gennaio 2015 00:45
Re:
Megatiosa, 03/01/2015 17:17:


Ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi a fare più chiarezza!!! Alla prossima! [SM=x431259]



prova in consapevolezza nel sogno, a dire : 'Consapevolezza adesso/subito/ora' e ripeterlo più volte nel sogno, per non restare un osservatore passivo delle tue fughe..... [SM=x431230]

SaberZero
00domenica 4 gennaio 2015 23:38
Re:
Megatiosa, 03/01/2015 17:17:

ho notato che la mia presa di coscienza nel sogno è limitata. C'è un istante in cui mi rendo conto di essere all'intenro del sogno ma allo stesso tempo continuo a fare quello che stavo facendo!



Il motivo è che in un primo momento hai preso consapevolezza del sogno, ma poi l'hai subito persa diventando spettatore. In quella situazione eri convinto di avere il controllo, come accade spesso, ma ti accorgi della tua consapevolezza posseduta in quel momento solo al risveglio.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com