Sognare un lama buddhista mai visto .

enneceffe
00lunedì 5 gennaio 2015 23:09
Da un bel po di tempo faccio sogni strani , pieni di simboli indecifrabili.
Tempo fa ho sognato di trovarmi in una piazzetta nel mio paese, vicino casa dei miei genitori e ad un tratto ho visto un monaco buddhista seduto su una panchina. Non ho mai visto nella realtà questo monaco, era vestito con il classico abito arancione e con una stola giallina. Vedendo il monaco ho pensato di avvicinarmi per fare quattro chiacchere e gli ho detto che da tempo volevo " meditare" e insomma cercare la pace attraverso la meditazione ma non ci riuscivo;ad un certo punto poi è arrivata tipo una scolaresca e un gruppo di ragazzi intorno ai 19 anni si è messa a scrutarci . Sentendomi osservato ho smesso di raccontargli i miei problemi relativi alla mia spiritualità . Una volta che i ragazzi sono andati via , il monaco si è alzato e mi ha messo le sue mani in testa , era concentrato e ho visto uscire del fumo dalle sue orecchie .
Secondo voi come devo interpretare questo sogno?
gando78
00martedì 6 gennaio 2015 00:16
interessante, sentiamo chi ne sa.....
Saliceridente
00martedì 6 gennaio 2015 01:00
come ti sei sentito quando ti ha messo le mani addosso?
enneceffe
00martedì 6 gennaio 2015 12:31
Non ricordo perfettamente, però forse avvertivo " calore" . Nel sogno ho percepito questo gesto quasi fosse una benedizione.
C'è da dire però che per una serie di cose in quel periodo mi ero allontanato dalla spiritualità ed ero in un periodo non proprio " proficuo" , ero sprofondato in vecchie abitudini .
Dopo questo sogno le cose stanno ritornando al loro posto, mi sento molto " sereno" interiormente e insomma tutto va bene; anche sentimentalmente : sento di provare " sentimenti" molto forti, e per me è una cosa " insolità " . Sarà una coincidenza ?
Sisil88
00martedì 6 gennaio 2015 17:40
Ciao, penso che potrebbe non essere una coincidenza... ma non nel senso che immagini.
Forse le cose dentro di te si stanno in qualche modo sistemando, pian pianino, e il tuo inconscio ha simboleggiato questa "rinascita" interiore con il gesto del monaco. Voglio dire, magari il sogno non è la "causa", ma semplicemente un segno con cui sei stato avvisato del cambiamento in atto...
Ecco, se proprio dovessi trovarci un legame sarebbe questo. Ma potrebbero anche essere due fenomeni scollegati, i sogni ci dicono grandi ma anche e soprattutto piccole cose, non bisogna per forza vederci chissà che! Non sempre, almeno...

P.S. ho notato che finora hai scritto soltanto nella sezione sogni... perché non ti presenti nella sezione apposita? Per educazione nei confronti di chi ti legge e prova a darti dei consigli.
enneceffe
00martedì 6 gennaio 2015 18:10
Re:
Sisil88, 06/01/2015 17:40:



P.S. ho notato che finora hai scritto soltanto nella sezione sogni... perché non ti presenti nella sezione apposita? Per educazione nei confronti di chi ti legge e prova a darti dei consigli.




Fatto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com