Sensazioni/Emozioni altrui

Giada23
00lunedì 29 dicembre 2014 21:03
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta e dopo essermi, brevemente, presentata sono qui a chiedere il vostro parere; sperando di aver scritto nel posto giusto!
Premetto che sono una persona molto empatica e sensibile, a volte anche troppo; mi è capitato di aver la sensazione di non "riuscire" a sopportare la profondità della mia sensibilità come se questa stesse per sminuzzarmi l'anima. Detto questo arrivo al dunque...
Nell'ultimo anno, maggiormente, spesso provo delle sensazioni o delle emozioni che letteralmente prendono posto e vivono dentro di me, come se fossero mie e fossero causate dal mondo esterno direttamente collegato a me (esempio: qualcuno ti fa un complimento e sei contento, qualcuno ti tratta male e ti rattristi) MA, ed è qui il mio dilemma, sento che queste emozioni non appartengono a me. Ho letto altre discussioni dove alcuni di voi raccontavano come riuscissero a sentire le sensazioni altrui e come queste li possedessero per un limitato periodo; però si parlava di persone che si conoscono o che si incrociano per strada...Io invece provo queste cose dal nulla, davvero dal nulla, mi capita di svegliarmi la mattina con un umore particolare o, cosa più strana, mentre sono da sola (nel letto pronta per dormire, sto leggendo un libro, sto fissando il soffitto...) mi assalgono sensazioni o di allegria, euforia, o di tristezza e solitudine. Le sento prendere posto dallo sterno fino all'ombelico, a volte anche più in basso. Quello che non riesco a capire è da dove/chi provengano quando non sono direttamente "mie". Ho quasi l'impressione, e qui voi dovrete dirmi se è possibile oppure è una mia invenzione, che questi sentimenti mi vengano trasmessi da qualcuno che però non conosco, perchè non riesco a rapportarli a persone che mi stanno accanto.

Ora ditemi, sto impazzendo?! [SM=x431225] O c'è la remota possibilità che provi ciò che prova qualcuno che probabilmente ancora non conosco? Oppure come posso fare per capire da chi derivano?

Spero davvero che qualcuno di voi sappia darmi conforto in qualche modo, mi sembra di diventare matta!!!
In qualunque caso vi ringrazio per aver letto =)
Saliceridente
00lunedì 29 dicembre 2014 23:51
Cinestetica?
Voglio raccontarti un fatto; prima però, benvenuta!!! Prima i saluti, [SM=x431230] anche se sono ot li accetti lo stesso?

Ricordo un episodio che mi accadde da piccola. Avrò avuto 5 anni o giù di lì. Era sera, stavo giocherellando ai piedi delle scale blu della mia vecchia casa. Ero serena. Mi divertivo. Poi, ad un certo punto sono scoppiata a piangere. E non capivo il perchè! Ero inconsolabile, triste come un bambino che vede il proprio cagnolino morire per un incidente o qualcosa di simile. Ero disperata e non riuscivo a darmi pace. Oltretutto questa cosa mi spaventava tantissimo. Ero in balia del pianto e sentivo che non era roba mia. Cerco di calmarmi per raccogliere un briciolo di capacità motoria facciale, così da spiegare alla mamma questa cosa. Mia madre era in salotto e sentendomi gridare dal pianto è accorsa. Immagino credese che mi fossi fatta male. Piccolo inciso, mia madre: una veracissima donna mediterranea... [SM=x431238]
Mi raggiunge, mi scruta ogni centimetro di pelle, mi chiede: che è successo? E io: io non lo so perchè ma mi viene da piangere e non riesco a smettere!! A quel punto mi guarda fulminea, capisce che non mi era successo nulla di realmente drammatico e mi dice con gli occhi sgranati in segno di minaccia(forse credeva stessi facendo i capricci, non so!): "se vuoi te la do io una buona motivazione per piangere" Mi fissa ancora un po'. Io singhiozzo ma smetto piano piano di piangere, temendo le sculacciate.
Morale: chiudo i rubinetti per non aprire le cascate. Mi dimentico di quella tristezza infinita e dopo un po' torno a giocare. Ah! Le mamme, sanno sempre cosa dire per consolare i loro bambini... hahahah
Ora che ti ho raccontato questa storiella un po' inquietante voglio dirti che sì accade, accade che si provino emozioni che non ti sai spiegare da dove vengano ma che senti che non ti appartengono affatto, come se le emozioni potessero fluttuare nello spazio e penetrare nel cuore dei malcapitati che inconsapevoli ci si imbattono. Me lo ricordo bene io quando ho vissuto questa cosa. Poi però, che ricordi, non mi è più capitato. Se a te capita così spesso dovresti forse provare a meditare. Spesso in meditazioni possiamo ricevere dei segni, pezzi del puzzle che ci aiuteranno a comprendere l'incomprensibile. Prova a chiedere il volto della fonte dell'emozione che vivi, prova a cercarla eh! Le immagini o le parole che potresti vedere in fase meditativa ti potrebbero aiutare nel comprendere meglio l'origine. Poi fai anche attenzione ai sogni che potresti fare nelle notti seguenti. Se imprimi nel tuo profondo una domanda è possibile che il tuo inconscio ti risponda in sogno. Io per un certo periodo mi sono chiesta il perchè di una cosa mia personale e da una notte, per mesi o anni, non so dirti, ho fatto lo stesso sogno ciclicamente, senza capire che in realtà quel sogno era la risposta alla mia domanda. Era simbolica la risposta del mio sogno ricorrente ma indiscutibilmente era la risposta a quella domanda che mi facevo di continuo. Forse non ero ancora pronta per accettare la risposta e quindi per un bel po' sognavo senza capire, oppure non volevo capire perchè la risposta aveva un sapore amaro, resta che ho finalmente capito. [SM=x431235] Quindi prova queste strade. Provale tutte e prova anche altre strade. Sii metodica e persevera. Qualcosa verrà fuori.
Magari viene fuori che sei pazza!! [SM=x431219]
Giada23
00martedì 30 dicembre 2014 08:43
Accetto i saluti e grazie per il benvenuto!! E meditazione sia, ci proverò almeno...purtroppo è una cosa che faccio con fatica, ogni volta che ci provo delle immagini cercano di presentarmisi ma quasi automaticamente le blocco e cerco di togliermele dalla mente....forse per paura di scoprire chissà che cosa!!!
Spero di riuscire a ricavarci qualcosa!!!
Giada23
00giovedì 12 febbraio 2015 21:14
Eccomi di nuovo
Ciao! Un pó distratta ho creato un altro post, poi ricordando un paio di cose mi sono detta che forse era meglio continuare qui... ho avuto questa esperienza tra OBE e sogno lucido che mi ha toccata non poco...stavo seguendo i tuoi consigli e un paio di notti prima all'accaduto ho mandato questo messaggio all' "etere": voglio capire chi è la persona collegata a me, quella della quale a volte mi sembra di sentire gli stati d'animo. Dopo un paio di giorni ecco la mia esperienza: http://viaggioastrale.freeforumzone.leonardo.it/d/11017004/C-era-qualcuno-con-me-/discussione.aspx
All'inizio non ho collegato la mia richiesta a questa "risposta", se così la posso definire, secondo te è possibile che chi io abbia sentito sia QUELLA persona? O è la mia fantasia che si diverte con me?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com