Sempre gli stessi luoghi.. o quasi..

Astralito
00lunedì 30 settembre 2013 00:22
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo chiedervi un parere sulle mie (presunte OBE)..
le mie prime esperienze del tutto spontanee risalgono a 6-7 anni fa; non sapevo nemmeno che fossero OBE - partivano da paralisi notturna angosciante, dolori alla testa e continuavano con la voglia di scappare dal letto, precipitarmi giù dalle scale e proseguivano nel giardino di casa, trasformandosi spesso in sogli lucidi.
Con il passare degli anni la paura diminuiva e cominciavo a lanciarmi dalla finestra svolazzando sempre sullo stesso giardino, in un'atmosfera tranquilla e perennemente crepuscolare.
Dopo la lettura del libro "Esperienze fuori dal Corpo" di William Buhlman, da un lato mi sono tranquillizzato, dall'altro le "uscite" sono diventate molto frequenti (2 a settimana ma solo se sono mentalmente predisposto a volerle).
Sono precedute dalla fine di uno o più sogni, partono con una piacevole vibrazione del corpo, poi mi stacco faticosamente alzandomi a fatica dal letto, apro la porta chiedo "chiarezza!" per vedere meglio, apro gli infissi del balconcino e mi tuffo sempre sul solito giardino di casa mia dove una volta ho con sorpresa trovato l'albicocco morto e abbattuto tanti anni fa !!
Mi diverto a svolazzare, a giocare col mio cane che mi fa le feste e a farmi investire dalle corriere e dalle auto che passano tanto so che non è reale... Solo in un viaggio ho visto delle anime di trapassati che mi hanno accolto con benevolenza e con le quali comunicavo affetto senza parlare.. [SM=x431228]
Non prendetemi per matto.. che ne pensate? Come mai svolazzo sempre nei dintorni di casa mia e solo una volta mi sono allontanato per contattare questi defunti, che tranne mia madre, erano sconosciuti?
grazie 1000 - ciao [SM=x431252]
astromax
00giovedì 3 ottobre 2013 17:25
Caspita Astralito davvero notevole !! Vibrazioni piacevoli ( e non per tutti e' cosi ) nessuna paura ( e anche questo non e' comune ) e anche una tecnica che nella sua semplicita' e' comunque efficace ....forse ti manca un "piano d'azione" piu' definito in modo che quando arriva l'oobe tu sia intimamente cosciente di quello che desideri fare.
Complimenti e ...un giorno ci riuscito' anche io.
Astralito
00venerdì 4 ottobre 2013 17:12
Ciao!
In effetti tendo a rimanere sempre all’interno del mio ambiente, forse un po’ per mancanza di esperienza, un po’ per fifa .. chissà!
Io sono ancora un po’ scettico sulla distinzione tra sogno lucido ed OBE vera e propria; fatto sta che la cosa sorprendente è la piena coscienza con cui affronto queste “uscite”.
In un sogno normale non si notano le incongruenze con la realtà e tutto viene “subìto” come normale, mentre in questi “viaggi” sono perfettamente cosciente e mi sorprendo delle differenze tra il mondo fisico e quello astrale..!
Ad esempio mi sono stupito di trovare in giardino un albicocco morto e abbattuto tanti anni fa, oppure che il mio cane con cui stavo giocando continuasse a leccarmi anche mentre ero in volo oppure che mio padre dormisse in un letto diverso da quello in cui dorme sempre..
Per questo il mondo astrale secondo me è molto condizionato dal ns. subconscio e le presenze che vi si possono incontrare sono proiezioni di noi stessi, delle ns. paure, delle ns. speranze, delle ns. abitudini, dei ns. ricordi, ecc.
Spero che in ogni caso tutto ciò serva a conoscere meglio me stesso e a maturare da un punto di vista spirituale ed introspettivo 
Astralito
00martedì 8 ottobre 2013 15:18
insegnamenti
Ciao a tutti. Una breve annotazione.. nei miei ultimi viaggi astrali pseudo-spontanei ho notato che oltre alla divertente esperienza di svolazzamento, meraviglia per la mia coscienza sveglia ecc ho tratto una sorta di insegnamento... Non sto qui a dilungarmi, ma spesso ottengo degli spunti di riflessione sulla mia esistenza, sulla mia mentalità, sui miei blocchi mentali..
sarà forse un inizio di "maturazione spirituale" ..? Boh!
ElPaiche
00sabato 12 ottobre 2013 10:11
Nel nostro io è nascosto un tesoro.
Che sia questo il vero "viaggio astrale"?
[SM=g27823]

fantasma17x
00lunedì 14 ottobre 2013 17:12
anche io nei primi viaggi astrali mi divertivo a svolazzare dalla finestra e andavo sempre verso la casa di un mio amico e da circa dieci metri di altezza vedevo i particolari delle case ancora in costruzioni. questo accadeva quando trovavo la finestra della mia camera "aperta" ovvero chiusa realmente ma aperta in astrale. poi dopo una certa esperienza... ho smesso di svolazzare...
ElPaiche
00martedì 15 ottobre 2013 00:36
Ecco, (t.teo) ad esempio quello che ha scritto fantasma qui sopra non lo condivido assolutamente. Soggettivamente, per me volare fuori dalla finestra, compiere grandi balzi, visitare altri mondi, vagare per l'universo, è un sogno lucido.
Un "astrale"che diventa un "lucido", credo.. anche perché non ne sono sicuro nemmeno io.. ma parto sempre da questo personalissimo presupposto, rispettando comunque come vedono questo svolazzare gli altri individui, anche se differente dal mio modo di classificare le esperienze.
Per me l'astrale è "pesante", esperienza faticosa e grezza.
:)

P.s. fantasma, non me ne volere, punti di vista.. ok?
Astralito
00martedì 15 ottobre 2013 10:49
Re:
ElPaiche, 15/10/2013 00:36:

Ecco, (t.teo) ad esempio quello che ha scritto fantasma qui sopra non lo condivido assolutamente. Soggettivamente, per me volare fuori dalla finestra, compiere grandi balzi, visitare altri mondi, vagare per l'universo, è un sogno lucido.
Un "astrale"che diventa un "lucido", credo.. anche perché non ne sono sicuro nemmeno io.. ma parto sempre da questo personalissimo presupposto, rispettando comunque come vedono questo svolazzare gli altri individui, anche se differente dal mio modo di classificare le esperienze.
Per me l'astrale è "pesante", esperienza faticosa e grezza.
:)

P.s. fantasma, non me ne volere, punti di vista.. ok?




Astralito
00martedì 15 ottobre 2013 10:51
Re: Re:
Astralito, 15/10/2013 10:49:






ciao! forse è solo una questione di definizioni o di sfumature.. Intendo dire che dipende molto dalle sensazioni che ciascuno di noi prova.. nel mio caso prima dello svolazzamento c'è sempre un'uscita più o meno faticosa dal corpo, preceduta da vibrazioni ecc.. diciamo che la "degenerazione" a sogno lucido è sempre dietro l'angolo, ma forse non è neanche male così [SM=x431230]

PS . perdonate il mio messaggio "vuoto" precedente, ho fatto un po' di casino.. cancellatelo pure, grazie! [SM=g27828]



ElPaiche
00martedì 15 ottobre 2013 12:13
Astralito, si.. parlavo proprio di quella che tu chiami "degenerazione".
Sono d'accordo, non è male neanche così, anzi!.. è un'alternativa spettacolare..
;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com