Scienza e viaggi astrali...

Arkad
00sabato 28 novembre 2015 12:04
Un saluto a tutti.

Ultimamente ho parlato con qualche "profano" di viaggi astrali ed altri argomenti esoterici. Ovviamente qualsiasi persona non abbia mai letto nulla in proposito o avuto un qualsiasi tipo di esperienza, per quanto piccola, che possa aprire la mente all'idea che esista anche dell'altro oltre a quello che vediamo con gli occhi, è in genere del tutto scettica e classifica le esperienza extracorporee come frutto dell'immaginazione, autoipnosi, o simili.

A questo punto ho deciso di mettermi dall'altra parte della barricata, ovvero, dalla parte dgli scettici, per analizzare il fenomeno, e se devo analizzare le mie esperienze personali (non ho mai completato una proiezione astrale, ne visto il mio corpo fisico sul letto) effettivamente avrei ben poco in mano per dire che delle luci, dei simboli di luce, delle vibrazioni e delle sensazioni fisiche non possano comunque essere una mia personale allucinazione o autoipnosi.

Quindi mi chiedevo, sapete se sono mai stati condotti degli studi scientifici in proposito?

La prova "madre" dovrebbe essere quella di chiedere al viaggiaore astrale di descrivere una stanza che non ha mai visto, o leggereun foglio al di la di una parete, ad esempio.

Tutto ciò è mai stato fatto?


ceci.nebo
00sabato 28 novembre 2015 14:52
Monroe nel suo libro parla di alcuni esperimenti di questo genere, non so effettivamente se siano stati approvati, se siano reali e se siano andati avanti!

se ti interessa il libro è di Robert Allan Monroe " avventure fuori dal corpo "
Monroe dovrebbe aver fondato un istituto di ricerca che si occupa di queste cose! [SM=g2956085]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com