Per pianistpedro - Sogno in una stazione!

Silenceise
00mercoledì 27 maggio 2009 21:05
Ciao pedro!
ma io di metaldetector in una stazione "ferroviaria" suppongo non ne ho mai visti! [SM=g27820]
Penso che essendo il primo sogno che hai ricordato alcuni pezzi possono essersi persi o non li ricordi chiaramente, questo rende illeggibile il messaggio.
Anche se un messaggio traspare ed è semplice: inserire in una scena della frenetica vita quotidiana in cui non ti senti pienamente inserito e hai paura di sentirti non in "regola"(cappotto bagnato); nella scena un bambino riesce a passarti davanti, forse hai paura dei più giovani che da una posizione più agiata(in braccio) possono scalzarti; e il Mii infine che ti dovrebbe far capire che qualcosa non quaglia. Invece la tua mente ha accettato tutto senza porsi domande, come se fosse normale, così che siamo molto abituati a fare tutti i giorni, a non porci troppe domande e non porle agli altri (quelle scomode intendo).

questa è una analisi ad "intuito" che mi viene dal cuore.


sil [SM=g27822]
Zeniba.
00mercoledì 27 maggio 2009 23:18
Ciao pedro!
mah, secondo me il tuo sogno vuole comunicarti che la vita è come una scatola di cioccolatini non sai mai quello che ti capita... e aggiungo dritto dal cuore: Stupido è chi lo stupido fa.

I am NOT.
00mercoledì 27 maggio 2009 23:46
Mi ha colpito molto l'ultima frase, il fatto che spesso ci siano situazioni scomode a cui ci si abitua a non reagire, (forse non centrerà molto con il sogno quello che sto per dire, ma quando mi vengono in mente le cose ho bisogno di scriverle subito di getto se no poi si perdono e svaniscono) è una cosa molto comune, credo, anche se non tutte le persone si fanno di questi problemi, sinceramente non so se sia meglio essere totalmente impulsivi,che a volte può portare a sentirsi soli(perchè magari non sempre le nostre opinioni sono accettate da tutti), o sia meglio opprimere la nostra impulsività...certo a volte può essere dannosa...però forse l'impulsività rappresenta proprio la parte più profonda di noi, e quindi noi stessi.
Infondo l’impulso è qualcosa di incontrollabile e quindi una buona parte che viene dal nostro inconscio…è l’eccentricità delle altre persone che ci costringono e ci abituano a comportarci sempre in una maniera contenuta a limitarci sempre di più fino a soffocarci.

Chiudo qui perché se no vado avanti a parlare e non finisco più. Scusate il getto di parole.

Finisco per dire che ogni interpretazione secondo me ci da nuovi spunti per riflettere, che è la cosa su cui ci dovremmo concentrare di più secondo me quando abbiamo trovato un’interpretazione che ci piace, perché secondo me alla fine è sempre colui che ha fatto il sogno a confermare oppure no le sensazioni che qualcun altro gli spiega mediante l’interpretazione, e quindi l'artefice del sogno vedrà sempre e solo le emozioni che vuole vedere nel suo sogno, plasma le sensazioni da conscio nascondendo quindi quelle che rimangono intrappolate nel suo inconscio.

Solo riflettendo e facendosi un’analisi di coscienza un può effettivamente rendersi conto di un’emozione un sentimento represso e seppellito nei meandri del nostro inconscio.

Quindi secondo me è importante che uno colga dalle interpretazioni altrui, ogni suo particolare sforzandosi di trovarne qualche collegamento con la propria vita reale, anche quando apparentemente non c’è nulla a cui si possa collegare, bisogna sforzarsi ed è proprio così che secondo me ci si accorge magari di qualcosa di cui non ce n’eravamo mai accorti,si scopre qualcosa di nuovo che ci identifica.

Secondo me una persona che non analizza la propria vita, non può sfruttare al massimo le risorse che ci dà l’interpretazione di un sogno.
pianistpedro
00giovedì 28 maggio 2009 12:06
@Sil: Grazie per il tuo parere ;)

@Zen: che bella cosa che hai detto!!

@Claudia: Per la prima parte..bè, sono d'accordissimo con te!! In fondo l'impulsività (se non eccessiva) è ciò con cui il nostro istinto ci guida. E a mio parere al giorno d'oggi seguire l'istinto è molto importante.
Per la seconda parte, riguardante il sogno, posso dire che è quello che ho cercato di fare grazie alle vostre interessantissime interpreazioni. Infatti come ho scritto nell'altra discussione, sono rimasto colpitissimo!! Siete riusciti, senza sapere nulla della mia vita e del mio passato, a toccare alcuni punti che nell'ultimo periodo sono stati alla base della mia sofferenza. L'insicurezza, l'amore, la paura...tutte cose che voi avete visto nel mio sogno, ma che io non percepivo. Per questo vi ringrazio di cuore :)
Zeniba.
00giovedì 28 maggio 2009 12:22
Ah ah ah Pedro ma non l'ho detta io [SM=g27822]
Ho scritto così per prendere in giro Sil...
Secondo me però dal tuo sogno non è ancora venuto fuori molto.. ma magari hai già colto tu quello che dovevi. Se è così... ottimo direi!
Ciao [SM=g27823]

Silenceise
00giovedì 28 maggio 2009 17:26
mi prendi sempre in giro te! ma io ti [SM=x431241] ..!

sil [SM=x431218]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com