|PorcupineTree|
00venerdì 27 gennaio 2006 19:54
fin da piccola soffro di paralisi notturne, ma ne ho conosciuto l'esistenza solo lo scorso anno.
ultimamente non mi capitano, l'ultima credo risale a due mesi fa.
queste mie esperienze non sono state affatto piacevoli in alcuni casi(la paura mi bloccava sempre), perchè in preda al panico dell'immobilità, del non poter parlare e interagire con il mio corpo.
e subito dopo presenze oscure, sensazoni di mani che mi toccano, e poi le fortissimi virbazioni (o scosse), il respiro farsi debole e faticoso e il cuore scoppiare, beh, succedeva che mi rifiutavo di tutto questo per la paura e non riuscii mai ad uscire dal mio corpo.
ora che so che di tutto questo non dovevo assolutamente spaventarmi, ecco, non riesco più ad avere paralisi e a rilassarmi (sigh).

voi avete mai sentito mancarvi il respiro e come una sensazione di forte pressione sanguinea e cardiaca?
questo mi spaventava moltissimo.

ps: l'alcol in che modo può influire sul rilassamento?



[Modificato da |PorcupineTree| 27/01/2006 19.57]

BlueCap
00domenica 29 gennaio 2006 17:40
Ciao Tree, benvenuta!
L'aumento della pressione sanguigna credo sia dovuto alla paura che si prova in questi momenti. Io una sola volta ho avuto una paralisi, e il terrore e il batticuore sono aumentati parechio prima che la riconoscessi e ricordassi che era una cosa innocua, tanto da bloccarli.

Purtroppo le paralisi non vengono quando vogliamo, anzi, vengono proprio quando non vogliamo! Quindi è un po' barboso aspettare la paralisi per uscire: se vuoi uscire prova un'altra tecnica!


PS: bellissimi i Porcupine Tree!!!
aquilasevia
00lunedì 30 gennaio 2006 12:15


Quindi è un po' barboso aspettare la paralisi per uscire: se vuoi uscire prova un'altra tecnica!




Direi piuttosto che la paralisi non è da ritenere una "tecnica"
-Dario74-
00lunedì 30 gennaio 2006 13:58
Re:
in che modo può influire sul rilassamento?
Forse può incidere sul rilassamento (anche se ho dei dubbi). Di sicuro incide negativamente sulla qualità di eventuali esperienze. Infatti ciò che si dovrebbe inseguire è una bella pulizia a livello fisico e mentale (e l'alcool non è che le favorisca....)

D

|PorcupineTree|
00lunedì 30 gennaio 2006 22:34
ok, io ho detto che soffro di paralisi non troppo spesso, però se voglio avere un esperienza mi basta pensare che la voglio e rilassarmi, e cosi mi vengono le vibrazioni molto facilmente (questo mi è accaduto sabato , il terzo giorno di esercitazione), non so se riesco ad averle ogni volta che voglio, ma dopo le prime paralisi non ho più approfondito perchè non volevo rivivere quella terrificante esperienza (che di tanto in tanto mi capitava, una volta ogni due mesi).
dopo anni di paralisi involontarie, mi sono informata molto bene e ora so che potrei gestirle quando mi vengono, ma mi spavento ancora, però sempre meno..
cosa devo fare quando sento le vibrazioni/scosse?
|PorcupineTree|
00lunedì 30 gennaio 2006 23:55
ho trovato le mie risposte, potete anche chiudere questo topic.
[SM=g27817]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com