PRIMA ESPERIENZA? PAURA!

Poliverso
00giovedì 5 maggio 2011 12:57
Salve a tutti. Sono nuova dell'ambiente e dell'argomento.

Vorrei condividere quanto mi è successo ieri, per avere vostre opinioni.

Due giorni fa, nella prima fase di sonno ho il chiaro ricordo della sensazione di precipitare nel vuoto, in accelerazione, come se il letto non ci fosse. Subito dopo, ricordo la sensazione fisica di essere abbracciata al mio ragazzo (che vive in un'altra città).
Dopo di che credo di essermi svegliata e di nuovo riaddormentata.

Di rientro da lavoro, sono solita fare degli esercizi yoga. Al termine mi siedo sulle ginocchia ad occhi chiusi, con musica di sottofondo, e cerco di svuotare la mente.
Ieri mi sono concentrata, quasi spontaneamente, su un punto appena sopra la mia testa. Continuavo a sentire la musica di sottofondo, e ho avuto la sensazione di percepire il mio corpo come se fosse altro da me. Non ho propriamente "visto". E' stata una percezione. Come se fossi stata affacciata fuori dalla mia testa.
Ho cominciato poi a pensare di voler interrompere la cosa, ma ho avuto come una restistenza a muovermi...era come se faticassi. Ho poi aperto gli occhi, e mosso le mani. Erano fredde e molto deboli. Mi sono guardata intorno. Vedevo tutto, ma era come se fosse lontano da me. Mi sono spaventata. Ho pensato che dovevo guardarmi allo specchio ma ho avuto paura di fare anche quello. Cosi ho acceso la tv e mi sono messa a fare cose in casa, fino a quando la paura è passata.
Mi sono autosuggestionata???

Grazie in anticipo!

mistermoog
00giovedì 5 maggio 2011 13:02
La vista...
Le cose che osservavi, più che "da lontano" potresti dire che era come se le avessi guardate attraverso un monitor?

ps: in genere preferiamo passare dalle presentazioni, così, per rompere il ghiaccio, signorina Poly.
Poliverso
00giovedì 5 maggio 2011 13:48
Non saprei dire. E' difficile spiegare...è rimasto tutto a livello di sensazioni. Vedevo la stanza in cui mi trovavo, ma era come se non la riconoscessi. Non e' esatto anche questo. ...la riconoscevo con gli occhi ....ma la "sentivo" distante.

Scusate se non sono passata dalle presentazioni. Ho scoperto il sito, il forum e mi sono fiondata nel primo topic considerato appropriato per le risposte che cercavo.

Pardon!
Mirkello
00giovedì 5 maggio 2011 14:52
benvenuta Poliverso....
flapflap@
00giovedì 5 maggio 2011 18:40
ciao poliverso...si dai, sfrutta la presentazione che ti becchi i saluti di tanta gente...
Weeez
00domenica 8 maggio 2011 02:17
Beh sì, ma mi sembra normalissimo autosuggestionarsi, capitava a tutti e comunque col tempo passa, è inutile che te lo dica, è una questione di esercizio ed esperienza. Benvenuta [SM=g27811]
Spock.Vulcano
00mercoledì 31 dicembre 2014 18:18
Leggo spesso cose del genere su questo forum... attenzione perché da come lo hai descritto questo sembra un vero e proprio sintomo di un disturbo chiamato depersonalizzazione. Ora, non ti voglio allarmare, ma lo hai raccontato nello stesso modo in cui un mio caro amico mi ha raccontato dei suoi sintomi da depersonalizzato: come se vedessi da un monitor. Ti consiglio di parlarne con uo psicologo, perche questa cosa porta al 90% ad avere attacchi di panico tutti i giorni ( come il mio amico). Ma a distanza di 3 anni, magari ti è gia passato tutto :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com