PASSIAMO ATTRAVERSO I MURI?

indreams
00martedì 22 aprile 2008 15:39
Quando iniziai a dedicarmi all’esplorazione fuori dal corpo avevo una certa confusione in testa sul luogo in cui mi sarei trovato una volta uscito. In base alle frammentarie informazioni raccolte sul web (spesso confuse e scopiazzate da un sito all’altro, nonché patologicamente incentrate sulle solite larve) ritenevo che il posto in cui mi sarei proiettato fosse il normale mondo fisico, nel quale avrei agito come una sorta di fantasma. All’epoca non avevo ancora letto “Avventure fuori dal corpo” e impiegai diversi mesi (mesi di frustrazioni ed esperimenti falliti!) per capire che quello in cui mi proiettavo non era affatto il mondo materiale, ma un luogo totalmente separato e distinto, così vicino all’universo fisico da somigliargli in modo impressionante. E’ quello che, come scoprii solo più tardi, viene chiamato “piano astrale inferiore”.

Una delle mie prime perplessità fu il notare che, a volte, pareti e mobili apparivano totalmente solidi e concreti e ci si poteva interagire come nella realtà di tutti i giorni; ma spesso accadeva che, posando una mano sul muro, questa ci sprofondasse all’interno. In questo caso, sulle dita avvertivo sempre una marcata sensazione di calore e un formicolio simile a quello delle vibrazioni; inoltre, muovendo le mani dentro al muro, sentivo una certa resistenza, più o meno come quando si agitano all’interno di una vasca piena d’acqua. Se provavo ad immergermi completamente nella parete, la attraversavo sentendo una specie di “brivido” e passavo facilmente nella stanza accanto.

A furia di rimuginare la cosa per cercare di venirne a capo, giunsi alla conclusione che ritengo tuttora valida e che ho più volte verificato con un apposito esperimento. L’idea di base è che il fatto che i muri appaiano solidi o meno, non dipende da loro, ma da me stesso: o meglio, dalla densità vibratoria del mio corpo sottile. Come ben saprete, ogni dimensione invisibile vibra ad una velocità sua propria ed il corpo sottile, “sintonizzandosi” su una particolare frequenza, in qualche modo “ci centra” in una determinata realtà (spero proprio di essere stato chiaro…). Buhlman lo paragona ad una radio che si sintonizza su varie stazioni e trovo che l’esempio sia proprio azzeccato. Partendo da questo presupposto, capii che quando i muri si mostravano solidi come nella realtà, significava che ero ben centrato con quel livello energetico e lo percepivo come reale; ma quando riuscivo ad attraversarli, significava che la mia frequenza era per qualche motivo “sfasata” e quell’ambiente non mi appariva più come una valida realtà. Mi chiesi allora se potessi alterare la mia frequenza personale a piacimento.
Non so quanti di voi si siano accorti che, anche dopo aver ottenuto lo sdoppiamento, il corpo sottile mantiene comunque la capacità di vibrare. E’ sufficiente fare una richiesta in proposito, o meglio ancora pensare alle vibrazioni che si sentono durante la fase di separazione, per sentirle subito addosso. Questa capacità è indispensabile per l’esperimento che vi propongo…

ED ECCOLO, FINALMENTE!
Una volta usciti in astrale, chiedete “Chiarezza!” per ottenere una visuale limpida (o qualunque altra formula usiate…). Avvicinatevi alla parete che desiderate attraversare e posate una mano sulla sua superficie: la sentirete vera come una qualunque parete. A quel punto, fate vibrare il corpo sottile e chiedete di aumentare la vostra velocità di vibrazione (oppure stimolatela voi stessi col pensiero); la reazione immediata sarà che le vibrazioni si velocizzeranno e sentirete un pizzicore sulla mano, mentre la parete inizia a vibrare. E’ inoltre normale che la vista si annebbi bruscamente perché vi state volontariamente sfasando rispetto all’ambiente circostante. Quando sentirete che la mano affonda nel muro, fate qualche passo in avanti e attraversatelo. Una volta dall’altra parte, richiedete chiarezza e, guardandovi attorno, vedrete che siete usciti all’esterno! A toccarla, la parete sarà di nuovo solida.

Forte, no? Vi garantisco che questo metodo funziona, l’ho provato un sacco di volte e mi piacerebbe sapere se anche voi ci riuscite, se lo trovate comodo oppure se avete altri metodi per passare attraverso i muri. Non è solo una perdita di tempo, la potete anzi considerare una forma di “autodifesa” perché in futuro potrebbe servirvi per scappare da ambienti poco piacevoli e senza uscite… Temo forse di essere stato un po’ ostico con quella lunga spiegazione iniziale, specialmente per i novizi, ma era necessaria; non crediate che si tratti di un processo difficile, in realtà lo si esegue in un paio di secondi e, come molte delle cose che accadono sul piano astrale, è cento volte più facile farlo che spiegarlo. Non vi scoraggiate se non riuscite al primo tentativo, ma perseverate! Buon divertimento e fatemi sapere!
Alfea77
00martedì 22 aprile 2008 21:58
Ciao Indreams i tuoi esperimenti sull'argomento sono molto interessanti.
Non mi ero mai domandata se fossi in grado di sentire le vibrazioni dopo il distacco.
Vedo che hai già fatto una lunga ricerca personale sull'argomento, insomma non sei il solito utente che arriva e chiede informazioni su come si fa, ma hai già una certa esperienza e quindi hai tratto le tue conclusioni.
Mi chiedevo però se tu abbia mai avuto a che fare con altre persone con esperienza di OOBE, perchè vedi, le cose non funzionano per tutti allo stesso modo.
Io l'ho imparato proprio qui, su questo forum, leggendo i racconti di altri e confrontandomi.
Sono sicura che per qualcuno il tuo esperimento funzionerà per altri probabilmente no.
Per quel che mi riguarda la faccenda di attraversare oggetti ha per me il problema opposto al tuo a volte. Mi sono ritrovata tante volte dall'altra parte di una porta o di una finestra senza neanche accorgemene.
Quindi cercare la vibrazione per riuscire nell'attraversamento non ha molto senso per me perchè spesso mi succede senza neanche volerlo.

Ma senz'altro è interessante il fatto che tu dica che si può provare a vibrare anche in quello stato, tenterò di sicuro, (se me ne ricorderò al momento giusto) chissà che non faccia altre interessanti scoperte da scrivere qui.
Tutto questo era solo per dirti che la maggior parte delle cose che noi viviamo in quelle circostanze è strettamente personale. Non esistono leggi o metodi o tecniche accertate, è tutto dentro la nostra testa, ogni cosa lì funziona come ognuno di noi crede che funzioni. Le regole del gioco le facciamo noi, credo che questa sia l'unica legge veramente valida.

Dimenticavo..benvenuto del forum del
www . siricominciadacapoognivolta. it
Ciao
Alfea
indreams
00mercoledì 23 aprile 2008 08:20
Cara Alfea, sono sostanzialmente d'accordo con te. Tutto ciò che concerne il viaggio astrale va sperimentato di persona e varia, a volte anche notevolmente, da un soggetto all'altro. Se ho postato qui la mia tecnica è proprio per sapere se è valida anche per altri e, magari, per "aiutare" (non voglio fare il maestrino, però!) chi si ritrova chiuso nelle stanze senza sapere come diavolo fare ad uscirne... Io ci sono passato e mi ricordo che frustrazione nel cercare di afferrare la maniglia della porta senza riuscirci! Scrivimi pure quando avrai provato. A presto.
-Kenji87-
00domenica 4 maggio 2008 00:41
Ciao scusate se vado in off topic, volevo solo chiedere a indreams se ha ricevuto la mia ffz email, visto che non so se sono riuscito a mandargliela...dopo potete anche cancellare questo post.

Grazie
in-dreams
00lunedì 5 maggio 2008 08:31
Ehm... No, Kenji non ho ricevuto nulla. Non è mia abitudine NON rispondere ai messaggi! Ma se hai notato, ho cancellato la mia vecchia identità, quella nuova è in-dreams (COL TRATTINO!). Prova a riscrivermi e ti risponderò senz'altro. Ciao...
TheLight
00giovedì 10 luglio 2008 19:40
da vero ghost
Buona sera...trovo l'esperimento interessante, non tanto per attraversare i muri o porte perchè su questo devo concordare con Alfea visto che ci riesco abitualmente senza nessuna tecnica, al massimo mi ci devo buttare dentro con un po più di decisione ma non avevo mai pensato a ricercare le vibrazioni in astrale...appena posso ci provo....grazie per l'idea Indream [SM=x431230]
nekrad
00lunedì 29 dicembre 2008 17:10
eh, eh... Proprio divertente questa faccenda... Comunque una cosetta simile l'avevo notata anch'io, e cioè che le vibrazioni si possono davvero sentire anche dopo essersi staccati... E spesso, quando metto le mani in un muro (ma anche in un tavolo o nel frigo...), sento come se le muovessi in una pozza d'acqua calda che "pizzica" come la corrente elettrica. Ma non mi era mai venuto in mente di usare le vibrazioni per passare attraverso i muri. Di solito, quando non ci sono porte disponibili, cerco di visualizzarne una col pensiero (ma non è mica facile però...), oppure butto giù il muro a forza di pugni... Un ottimo modo per scaricare lo stress accumulato al lavoro. [SM=x431292]
luna infinita
00martedì 30 dicembre 2008 13:45
Credo proprio di sì! Ma rispondo qui
Cristian25377
00martedì 30 dicembre 2008 18:28
Porca Paletta!!!!!
Sera a tutti

In-Dreams :
Come ben saprete, ogni dimensione invisibile vibra ad una velocità sua propria ed il corpo sottile, “sintonizzandosi” su una particolare frequenza, in qualche modo “ci centra” in una determinata realtà

SEI UN GRANDE!!! questa è la strada giusta!!!!!

Non ti resta che sintonizzarti sulla realtà adesso...

Cerca ciò che sei... e diventa ciò che vuoi vedere ehehehehhee

Saluto tutti.... ribadendo che sei un grande!!!
Silenceise
00martedì 30 dicembre 2008 21:04
Ciao indreams,
mi è piaciuta molto la tua descrizione delle sensazioni che si provano poichè rispecchia il vero, anche se ho alcune cose da obiettare. Come le dimensioni fruibili nel viaggio astrale anche la nostra,che chiamiamo realtà, è fatta di energia vibrante.

La risposta più semplice è che i vari piani dimensionali siano posti su una scala graduatoria energetica; ad ogni piano corrisponde una maggiore quantità di energia. Per questo chi è alle prime armi e si trova con poco bagaglio energetico è nel piano "astrale inferiore" come hai detto tu. E una cosa molto importante da tenere conto è anche che ad ogni piano corrisponde una dose maggiore o minore di "volontà".
Infatti ai piani bassi la nostra mente ha ancora i condizionamenti della realtà fisica e quindi percepisce gli oggetti come masse, e se noti le esperienze non sono pienamente "controllate" dalla nostra mente.A piani più alti corrisponde maggiore chiarezza e ci si sente anche molto più carichi.

Sil.
Cristian25377
00martedì 30 dicembre 2008 23:11
Woh ooh ooooh!!!!
Non ci credo !

DI BENE IN MEGLIO !!!

Silenceise ha spiegato alla perfezione come ci si evolve....

CHE GRANDE!!!

la verità è sempre più vicina heheheehheeh

e per chi la cerca consiglio di inziare con un Quarzo...

Saluto tutti... ribadendo che anche Silenceise è un grande!
Cristian25377
00mercoledì 31 dicembre 2008 00:23
We Silenceise

Visto che sei qua...
ti andrebbe di dirmi, grossomodo,
quello che hai fatto o che riesci a fare in astrale?

sono molto curioso ehehhehe
Silenceise
00mercoledì 31 dicembre 2008 00:38
Di cose in astrale ne ho sperimentate molte negli anni, ormai saranno 6 credo: uscite con visione a 360°,viaggi più o meno lontani, ho incontrato personaggi anche se di loro conservo pochi ricordi, ho imparato a volare per bene! :D, ho visto posti davvero strani e vissuto anche diverse avventure tutte estremamente realistiche; ultimamente sto sperimentando dei viaggi che sembrano richiamati da qualcuno(il richiamo lo sento da sveglio), come se mi dovesse essere recapitato un messaggio, ma che viene cielato dietro simbologie e situazioni difficilmente interpretabili.
Diciamo che non mi ritengo un grande viaggiatore perchè non pratico con costanza, ma utilizzo queste esperienze e le cerco nel momento in cui sento il bisogno di capire qualcosa della vita in generale, di me stesso o delle persone intorno. Tutto ciò fa parte del cammino spirituale che mi ha portato credo a vibrare un pò più in alto :)

Sil. [SM=x431218]
Cristian25377
00mercoledì 31 dicembre 2008 00:43
Vibrare quanto in alto?

Ti sei mai liberato del tuocorpo etereo?

Dell'immaggine che ti LEGA a questo mondo?

Silenceise
00mercoledì 31 dicembre 2008 00:55
Spiega meglio che intendi?

sil.
Cristian25377
00mercoledì 31 dicembre 2008 01:00
intendo questo...
ti sarai guardato allo specchio no?
e cosa vedi?
te stesso... ma in che forma?
vedi l'immagine di te stesso sotto forma di corpo etereo
giusto? mani, piedi, testa eccetera... giusto?

Intendevo.... ti sei mai visto diversamente?
Silenceise
00mercoledì 31 dicembre 2008 01:19
In una esperienza in particolare, molto bassa direi, mi vidi nello specchio ed avevo il mio corpo e tutto il resto oltre ad apparire davvero stanco e con gli occhi rossi, infatti era un esp bassa. Altre volte non ho proprio avvertito il corpo(come l'esperienza della visiona a 360°,e più recentemente con esperienze diverse ma poco guidate); La forma del mio "vero" corpo non lho ancora vista, non mi è capitato purtroppo!:D
A cosa dovrebbe assomigliare?

Sil.

p.s. qua si rischia il ban con questo fuoritema eheh
Cristian25377
00mercoledì 31 dicembre 2008 01:32
Ascolta...
Tu prima hai espresso un concetto che è BIBBIA ASTRALE credimi!

Ma fino a quando tu resterai "Legato" al tuo corpo, alla tua immagine,
tutto ciò che vedi farà sempre parte di una realtà fittizia!

dici di aver fatto viaggi incredibili... di aver incrontrato
entità... ma non ne capisci il significato, e questo è ovvio!!
perchè quello che vedi non lo vedi nella sua vera forma...
come non vedi te stesso nella tua vera forma.... mi segui?

è una questione di energia... il trucco sta nel COME
controllare, manipolare e "allineare" la nostra energia,
la nostra vibrazione... la sciandoci dietro tutto ciò che
è legato al fisico...

Capisci cosa intendo?
Silenceise
00mercoledì 31 dicembre 2008 01:40
Capisco perfettamente! ed è assolutamente vero. Il problema di questo passo è che è difficilmente conciliabile con la vita terrena. Cè stato un periodo 4 anni fa in cui stavo per farlo, ma poi ho capito che siamo qui per un motivo,vivere questa esistenza. Ciò sicuramente non mi permette di lasciare la mia immagine fisica.

""""la verità è sempre più vicina heheheehheeh

e per chi la cerca consiglio di inziare con un Quarzo...

un quarzo tipo pietra?

Sil.
Cristian25377
00mercoledì 31 dicembre 2008 01:50
si la pietra...
il quarzo ha un'aura pulsante... facilmente visibile,
è il primo passo diciamo, è stato il mio primo passo hehehehe,

questa vita come dici tu ha un senso... e ciò che c'è là
fuori ti aiuterebbe a capire meglio la vita...
la vita è importante... ma noi siamo più importanti!

che senso ha secondo te la vita?
e noi?

Cristian25377
00mercoledì 31 dicembre 2008 14:05
Giorno Sil... e Giorno a tutti

Tornando a ieri...

Ora che rileggo noto che ci stiamo allontanando dal giusto
cammino... ti capisco quando dici che questa vita è difficilmente
conciliabile con l'astrale... ma non significa che non si possa
conciliare no? c'è il punto d'incontro... basta cercarlo heehehehhe

Sil... dici che la vita ha il suo scopo e i sui perchè...
ed è giustissimo! sacrosanto!!!
ma forse, e dico forse, sottovaluti il fatto che anche l'astrale
ha il suo scopo e suoi perchè!... se vai in astrale, ci sarà
un perchè, un motivo! nulla accade cosi', puff!
Pechè vivi?... e perchè vai in astrale? ci sarà un perchè no?

Molti qui vanno in astrale.. ma quello che vedono pur sembrando
fantastico o terribile è IRREALE, e di conseguenza non si
può capire! QUESTO PERCHE' SI HA PAURA DI CAPIRE!
DOVETE SMETTERE DI AVERE PAURA!!!!!! questo è quanto!

IN ASTRALE
prima di provare a capire cosa vedete e cosa vi cordonda, bisognerebbe
provare a capire voi stessi... VOI STESSI...
lasciate perdere cosa vedete, e cosa pensate che sia quello vedete,
pensate a voi stessi, pensate a cosa siete voi, pensate alla
vostra forma (che non comprende mani, piedi e testa)
PENSATE A COSA SIETE.... impadronitevi della vostra vibrazione!!!
e siate ciò che siete... ENERGIA! e diconsegueza...
TUTTO IL RESTO... sarà ciò che è veramente! e sarà più facile
da comprendere... perchè sarà REALE come lo siete voi!

Ma forse... è proprio delle VERITA' che avete paura...

Potete credermi, o non crermi... PER ME non farà alcuna
diferenza... ma vi dico che l'astrale che un corpo etereo con
le mani e con i piedi vive è una farsa...
è una rappresentazione mentale NOSTRA e nulla più!

mentra LA VIBRAZIONE è REALTA'... la vibrazione siete voi...

Rifletteteci vi prego!

vi saluto e

BUON ANNO A TUTTI

Zeniba.
00mercoledì 31 dicembre 2008 16:43
Certo che ci rifletteremo, o almeno io sì!
(leo82)
00giovedì 12 febbraio 2009 22:55
Lo scopo della vita è far ampliare e costituire la coscienza divina e renderla assoluta....ma qsto avviene con numerose incarnazioni.....siamo esseri multidimensionali e possiamo spostare la consapevolezza nei vari piani esistenziali, avendo vari veicoli a disposizione(fisico-astrale-mentale). Una cosa mi è capitata e non sò se sia successa anke a voi, di trovarmi in astrale e di avere davanti a me una specie di vortice ke girava, ma mi ero trovato lì appena presa consapevolezza, in qnto era terminato un sogno
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com