Il forum fuori dal forum.

Pagine: [1], 2
Alfea77
00sabato 13 novembre 2010 21:29
Ho sbagliato titolo! Tanto per cominciare...!
Cioè stavo studiando come intitolarlo e ho schiacciato invio per sbaglio e mi è venuto fuori così. Però in fondo non è male!
Non so se è chiaro l'intento del topic ma eventualmente qualche mod può correggerlo per modificare.

Comunque volevo chiedere a un pò di gente qui come vivete nella vostra vita quotidiana questo luogo. Verità, menzogne, link nascosti, pagine camuffate oppure tutto alla luce del sole e se è così per chi? Con chi ne parlate.
E' per voi naturale parlare di questo forum come si parlerebbe di un forum di cucina o no?

Alfea77
00sabato 13 novembre 2010 21:44
Vi dico come la vivo io. L'unica persona con cui ne ho parlato con totale sincerità è mia cugina dopo aver "scoperto" che anche lei vive esperienze simili alle nostre. Le ho anche fatto leggere qualcosa ma nonostante tutto non ne è attratta. Non tanto dal forum in se ma dall'argomento e quindi più ne sta alla larga più ne è contenta. Ne ha paura per ora quindi dopo un primo mio tentativo di coinvolgimento ho deciso di lasciar stare.
Per il resto tendo a camuffare abilmente la natura di questo luogo e tutti i miei vari incontri e amicizie costruite nel corso di questi anni.
La balla ufficiale e neanche tanto balla è che questo è un luogo di incontro di varie persone che hanno in comune molta creatività e allegria, che scambiano chiacchiere su film, fotografie, cucina, politica, cultura e via dicendo. Ci sono pittori, forografi, cameramen, sarte, grafici, musicisti e via dicendo...
Fin'ora ha funzionato alla perfezione!
mistermoog
00sabato 13 novembre 2010 21:51
Ma non c'hai proprio 'nmazzo da fare...
Maila1
00sabato 13 novembre 2010 21:51
Tutte le persone che mi sono vicine lo sanno.Amici intimi(una decina tra mariti,mogli e compagnia bella),il mio ex ragazzo che ora benedisce che siamo ex,Mamma e papà compresi.Sia del forum che dell'obe.Mi credono pazza?Chissenefrega!
viaggioinsolito
00sabato 13 novembre 2010 21:57
E' strana come domanda. Personalmente vivo tranquillamente senza preoccuparmi di nascondere siti o di chiudere pagine se sento che qualcuno si sta avvicinando. Quando poi sono fuori casa, sul lavoro o altro, non parlo dei forum e in genere delle mie cose, ma è il mio carattere.
Alfea77
00sabato 13 novembre 2010 22:18
Viaggia non parlo di siti in generale ma solo di questo, non è per tutti così naturale. Soprattutto fuori casa...
viaggioinsolito
00sabato 13 novembre 2010 22:30
L' ho accennato ad un'amica (qui a Verona l'unica) in una normale conversazione e lei mi ha ascoltato con interesse, poi non ne abbiamo più parlato. Ovviamente anche il mio compagno lo sa ma non è interessato all'argomento, per lui sono tutti sogni...praticamente non fa una piega... :)
SHARDBOVERI
00sabato 13 novembre 2010 23:02
i miei amici lo sanno, qualcuno ha visitato il forum e ha letto il mio diario, qualcuno, a seguito delle mie esperienze, ha percorso la stessa strada (vedi boveri mannu) per poi lasciare il forum, prima ne parlavo spesso anche con persone semi sconosciute , ora non mi interessa più far sapere agli altri quello che mi accade e come la penso, forse perchè non mi interessa più cosa possano pensare gli altri. Mi basta e avanza il FORUM
leptospirosi fulminante
00sabato 13 novembre 2010 23:08
anche i miei amici lo sanno, sanno anche che avevo deciso di smettere e poi... e poi ci sono ricascato :-(
Alfea77
00sabato 13 novembre 2010 23:15
Peggio del fumo!
piper.38
00domenica 14 novembre 2010 10:57
Da me nessuno lo sa, neanche sotto tortura lo dirò; non per cattiveria ma sono circondata da persone o troppo razionali o spaventate a morte da tutto ciò che "va oltre il normale". Le uniche a cui l'ho raccontato sono due mie amiche che non hanno nessuna paura di questi argomenti e hanno vissuto esperienze non proprio "normali". Con loro si fanno delle belle chiacchierate sull'argomento. [SM=g27823]
Platone84
00domenica 14 novembre 2010 11:50
Io con gli amici un po' ne parlo, ma solitamente limito la discussione alla parte del sogno lucido. Sono abituato a sentirmi dare dello "strano", del "fuori dal mondo" e via dicendo... ma in fondo poi l'affetto c'è, e l'amicizia è bella anche per questo: vivere il legame accettando la differenze.
Il discorso sui viaggi astrali invece lo tocco, se capita, con più cautela e se si crea una circostanza adatta...
Ma in famiglia non solo non lo sa nessuno, ma mi preoccupo di chiudere le pagine del sito quando mi allontano dal computer... I miei (mia madre in particolare) si spaventerebbe a morte; sono sicuro, senza margine d'errore, che considererebbe l'interessarsi a questo argomento (di cui ovviamente ignora l'esistenza) al pari di interessarsi alle sedute spiritiche o alle messe nere!...
Melchiah91
00domenica 14 novembre 2010 12:15
ho parlato del forum e di viaggi astrali in generale a praticamente tutti in famiglia. Mia madre ne è indifferente, mio padre è scettico a livelli impensabili, anche mia sorella inizialmente era un pò scettica, poi ha avuto la sua uscita involontaria e mi ha finalmente dato ragione. Ogni tanto ne parlo pure con qualche amico, in questo modo ho scoperto che anche altri hanno avuto di queste esperienze, ma praticamente nessuno è interessato ad approfondire l'argomento.
CanisLupus...
00domenica 14 novembre 2010 13:53
Ne ho parlato ad un paio di amici quando si è venuti in argomento, ma come ti avevo già detto, sono amici speciali!
Però tutto si limitava al parlarne... ieri sera ho accennato la parola "forum" ad un amico che mi ha chiesto interessatissimo che tipo di forum fosse... a quel punto ci ho ripensato, ma non perchè mi vergogno di parlare di "viaggi astrali", solo perchè sono gelosa e possessiva e vi voglio tutti per me!!!!

PS: poco prima avevamo parlato di viaggi astrali senza nominare il forum, spero che non faccia 2 + 2 sennò...
Maila1
00domenica 14 novembre 2010 14:31
A leggere le varie risposte,ho avuto conferma del fatto che questo fenomeno è meno insolito di quanto a primo acchitto non possa sembrare.Certo se ci fossero ancora più risposte,si potrebbe averne maggiore conferma.
Ho sempre pensato che parlare delle proprie esperienze personali aiuta in qualche modo a sconfiggere l'ignoranza e soprattutto esponendosi,ci si rende pioneri di nuove teorie,giuste o sbagliate poco importa,sono cmq utili.Mi rendo conto però che non è sempre facile abbattere alcuni muri,e alcune paure.
Bella discussione,brava Alfea.
terzastella@
00domenica 14 novembre 2010 17:32
Conosco abbastanza persone che si occupano di esoterismo, e in casa una mia nonna era brava a leggere i sogni, mi trovo quindi in un ambiente favorevole, anche se i VA sono una nicchia nella nicchia!!
Ne parlo tranquillamente con chi almeno ha interessi simili, con le persone razionali no.
Comunque con le nuove conoscenze cerco di tastare un po' il terreno, parlo di energie sottili, di stato alfa, nella speranza di trovare anime affini.
Ciao a tutti
andrea997
00lunedì 15 novembre 2010 08:32
Alfy, io ne ho parlato senza problemi per un po', poi ho smesso.
diciamo che so per certo che alcuni argomenti non sono trattabili con alcuni miei "amici" quindi lascio perdere, ma più perché mi spazientisco a spiegare che per altro.
poi c'è da considerare, e l'ho detto spesso, che l'unico problema di questo forum...è il nome!
Helenna
00lunedì 15 novembre 2010 10:06
Idem come l'esimio.
Ne parlavo con tutti senza problemi, poi ho visto certe reazioni in alcune persone e ora non ne parlo più per non dover star lì a spiegare.
Però è anche vero che, forse come effetto collaterale, ho smesso di parlare delle mie esperienze sul forum.
mondstrahl
00lunedì 15 novembre 2010 11:19
Ne parlo normalmente quando capita. Ma non capita quasi mai.
Non lo nascondo, ma nemmeno lo sbandiero.
Se mi allontano dal computer in ufficio lascio tranquillamente aperta la pagina delle discussioni (tanto lo sanno che in ufficio cazzeggio...), così come lascio tranquillamente sulla scrivania il "Manuale di una Strega".
Tutti quelli che mi conoscono sanno che sono appassionata di esoterismo e che frequento un forum "sul tema". Solo pochissimi eletti ne sanno di più.
Ma non è una questione di argomento. E' il mio comportamento generale. L'unico mio aspetto di dominio pubblico è il vegetarianesimo, perchè è palese (mangio fuori tutti i giorni in ristoranti rinomati per carne e pesce: il mio risotto ai funghi è la prima cosa che salta all'occhio!).
Ovviamente, a domanda rispondo. Se CHIUNQUE mi chiede qualcosa, la risposta è sempre la più esauriente possibile, qualsiasi sia l'argomento (VA compresi!).
In pratica, chi mi vuol considerare pazza lo faccia pure, tanto chissenefrega; ma non mi piace parlare di me e quando lo faccio quel che dico riguarda solo gli argomenti meno importanti.
LucidDreams83
00lunedì 15 novembre 2010 12:54
Per quanto mi riguarda lo sanno solo tre miei amici: uno che mi ha fatto conoscere l'argomento e che è una persona speciale sotto ogni punto di vista, l'altro è il mio migliore amico, compagno di avventure e viaggi (non astrali) ma il suo interessa resta comunque relativo e infine un collega di lavoro aperto all'argomento ma solo a livello di qualche semplice chiaccherata
Se ne parlassi in famiglia mi prenderebbero per pazzo, ho provato con qualche accenno ma mi hanno guardato molto storto. E questa sarebbe anche la stessa reazione delle altre persone che conosco. Quindi in conclusione lo tengo quasi esclusivamente per me!
mistermoog
00lunedì 15 novembre 2010 13:29
Va be' rispondo.
Siamo pazzi?? (sì) Dovrei pure dirlo?? Ao', già sono visto in un certo modo, ci manca pure che si colleghino e vedano con quali altri pazzi borderline disadattati mi "uncio"!
Maila1
00lunedì 15 novembre 2010 14:18
Re:
Helenna, 15/11/2010 10.06:

Però è anche vero che, forse come effetto collaterale, ho smesso di parlare delle mie esperienze sul forum.




quotata.
Alfea77
00lunedì 15 novembre 2010 18:58
Bene, bene..interessante, noto che ci sono pareri di tutti i tipi.
Da "assolutamente, senza problemi" ad "assolutamente, neanche sotto tortura".
Riflessione: sicuramente le persone da cui siamo circondati influiscono sulla nostra voglia di aprirci o meno su questi argomenti, ma è anche evidente che la parte più grossa, secondo me, la gioca la visione che abbiamo di noi stessi e la "preoccupazione" su ciò che potrebbero pensare gli altri di noi. Noto che quelli che se ne fregano completamente spesso trovano come risposta, da parte di chi non è curioso o è timoroso, indifferenza.
Quasi a dire: se NON eviti di dirmelo tu, sta tranquillo che ci penso da solo a NON ascoltarti...
Devo dirvi che negli ultimi tempi per me è diventato così naturale discutere di questi argomenti che a volte faccio fatica a non prendere in considerazione certe parti di me, così mi dimentico, e talvolta esprimo concetti che a me sembrano ovvi e banalissimi (qui lo sono) e poi mi trovo a dovermi mordere le labbra, mi ripiglio un attimo e mi accorgo che la gente mi guarda stranita, come se cercasse qualcosa nella nebbia e probabilmente pensa..."ma questa che sta a dì?"...e io "ma noooo niente, non fateci caso..."
Che mondo difficile... :(
Alfea77
00lunedì 15 novembre 2010 19:01
Re:
Helenna, 15/11/2010 10.06:


Però è anche vero che, forse come effetto collaterale, ho smesso di parlare delle mie esperienze sul forum.



Però è un peccato questo Hele, almeno qui...ci siamo apposta per confrontarci. E scrivi dai!

leptospirosi fulminante
00lunedì 15 novembre 2010 23:23
Re:
Alfea77, 13/11/2010 23:15:

Peggio del fumo!



magari no [SM=x431243], però da quando sono tornato, il mio interesse per questi argomenti un po' "occulti" ed "esoterici" è calato a picco. Non so nemmeno io perché continuo a stare qui, forse perché amo la sezione cazzieggio [SM=x1704430]
Helenna
00martedì 16 novembre 2010 11:44
Re: Re:
Alfea77, 15/11/2010 19.01:

Helenna, 15/11/2010 10.06:


Però è anche vero che, forse come effetto collaterale, ho smesso di parlare delle mie esperienze sul forum.



Però è un peccato questo Hele, almeno qui...ci siamo apposta per confrontarci. E scrivi dai!





Lo so Alfe, grazie per le tue parole.
Chissà che mi venga l'ispirazione e riesca a scavalcare questo muro di silenzio sulle mie esperienze che da sola mi sono costruita e riesca a scrivere!!


flapflap@
00mercoledì 17 novembre 2010 18:46
quando trovo qualcuno interessato, ne parlo serenamente...
va detto che sono argomenti...particolari,quindi,
capita raramente di parlarne, comunque,dell'astrale in particolare, è qualche anno che ne parlo...
ecco, solo con chi va in astrale!....
o comunque si trova a quel livello di maturità...
altrimenti diventa un monologo...tempo perso
ma è così per tutti gli argomenti!
per parlare di un argomento bisogna avere feeling x quel argomento...
leptospirosi fulminante
00giovedì 18 novembre 2010 19:24
Re:
flapflap@, 17/11/2010 18:46:


per parlare di un argomento bisogna avere feeling x quel argomento...



cioè bisogna essere acculturati?

Alfea77
00giovedì 18 novembre 2010 21:09
Non credo intendesse questo, ma semplicemente interesse...
Tutto sommato credo abbia ragione Flap.
Solo che nel campo esoterico c'è anche un pò la paura che fa da freno, rispetto a tutto il resto.
BOTAKKI
00giovedì 18 novembre 2010 22:57
Di solito parlo di questi argomenti, magari anche del foro, a seconda delle situazioni ovviamente, e di solito passo per lo spostato, lo "strano",a meno che non lo faccio con chi mi conosce bene, oppure mi dicono "ma da uno come te non ci si aspettano certi discorsi...." o cose simili insomma, ma alla fine un pensiero mi fa sorridere tra me e me, mi ripeto una frase, una citazione di non ricordo nemmeno più chi ormai, ma a qualcuno ogni tanto proprio la dico:
" Il vostro dirmi noi non ti capiamo è un complimento che và ben oltre le mie capacità. ed è un insulto che non vi meritate!"
Quando la spari a zero è uno spasso goderti gli sguardi attoniti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com