IL SEGRETO

Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
morpheus70
00sabato 29 dicembre 2007 13:28
Qualcuno ha mai letto, visto o sentito parlare del SEGRETO?
crai79
00sabato 29 dicembre 2007 13:43
Ho letto il libro di Rhonda Byrne e l'ho trovato bellissimo... anzi, ne approfitto per consigliarlo a tutti anche se non tratta di viaggi astrali.
E' un libro che non è solo da leggere ma anche da mettere in pratica, altrimenti è inutile.
Credo fermamente che ognuno possa creare la propria realtà come meglio desidera, ma è un concetto per i più impossibile da capire e quindi non credo sia un libro adatto a tutti... ma solo a chi è pronto a prendersi la responsabilità del proprio futuro. E sono in pochi.
Morpheus, se vuoi condividere qualche impressione ti rispondo appena ho un momento libero...
Ciao
acronimo
00sabato 29 dicembre 2007 21:13
Wow!!! Sembracarino.... piccola recensione?
crai79
00sabato 29 dicembre 2007 21:46
Non ho capito se Morpheus l'ha già letto (o visto il DVD) oppure se voleva saperne qualcosa per decidere l'acquisto...
Intanto inserisco il link del sito ufficiale in italiano.

THE SECRET
morpheus70
00domenica 30 dicembre 2007 00:57
Ho visto il DVD e mi ha chiaramente interessato e messo un po' alla prova allo stesso tempo.

Da un lato mi dicevo: "cavolo, io credo al VA e rimango titubante davanti a questo?" - dall'altro lato :"wow, potrebbe essere possibile".

Breve recensione: In poche parole, tramite il pensiero costante su un obiettivo, visualizzandolo ogni momento della giornata aiutandosi anche con foto, si riesce a mettere in moto l'energia dell'universo che alla nostra domanda, risponde con il plasmare una serie di eventi tale da modificare l'universo stesso per avverare il tuo desiderio.

Devo dire che avevo cominciato col piccolo, anche se non esiste un desiderio piccolo o grnade per l'universo, e aveva funzionato: il posto della macchina sotto casa.

Poi ho visualizzato una cosa apparentemente difficile da realizzarsi e dopo un mese ho lasciato perdere. Chissà se nel frattempo la macchina dell'universo si è messa in moto lo stesso?

In teoria potrebbe essere, perchè, si dice nel dvd, che l'universo realizza i desideri di tutti senza che la realizzazione vada in conflitto coi desideri degli altri...

Una cosa importante da non fare è desiderare qualcosa in negativo: cioè non bisogna dire "NON voglio trovare fila alle poste.." perchè per l'universo il desiderio arriva dal sentimento e non distingue le parole. Quindi quando desideriamo non trovare la fila, in definitiva attiriamo la fila stessa! Bisogna invece visualizzare noi stessi che non trovaimo la fila alle poste!

Comunque leggete e poi ne riparliamo.

Impressioni a caldo?
crai79
00domenica 30 dicembre 2007 02:15

Poi ho visualizzato una cosa apparentemente difficile da realizzarsi e dopo un mese ho lasciato perdere. Chissà se nel frattempo la macchina dell'universo si è messa in moto lo stesso?


Credo proprio di si!
Una delle cose più importanti del processo è il fatto del "lasciare andare". Il desiderio non deve mai diventare ossessione e deve essere "inviato" all'universo con la fiducia che verrà certamente realizzato grazie alla grande legge dell'attrazione, ma l'opera di visualizzazione dovrebbe essere effettuata in determinati momenti della giornata (2 o 3 volte vanno benissimo) e durante tutto il resto del tempo non bisognerebbe più pensarci per permettere all'energia di scorrere e non rimanere incollata a noi.
Anche io ho già provato con il parcheggio (non ricordo però se il libro ne parla) e finora ha sempre funzionato [SM=g27811] .
Ho provato qualcosa di diverso visualizzando un giorno una ragazza che non vedevo da un paio di anni e indovina... dopo 2 giorni esatti sono andato a consegnare per lavoro un'automobile proprio nel suo paese alla sua vicina di casa [SM=x431242] e l'ho incontrata sul vialetto di ingresso. [SM=g27828] . Io non credo assolutamente alle coincidenze.
Ho anche visualizzato altre cose che poi si sono concretizzate ma per lo più erano sciocchezze a cui bastava un pò di volontà per realizzarsi.
Il mio problema è piuttosto trovare qualcosa da desiderare perchè sono veramente pieno di desideri [SM=g27832] , e penso che la cosa funzioni meglio se vengono effettuati uno alla volta (la mente può concentrarsi seriamente e quindi desiderare intensamente solo su una cosa per volta).
Ovviamente questo famoso SEGRETO non era affatto un segreto, ma bisogna dare atto alla Byrne di avere fatto un gran bel lavoro recuperando tutte queste informazioni e mettendole insieme in un modo semplice e comprensibile.
Ripeto che straconsiglio il libro a tutti coloro che hanno voglia di aprire la loro mente e prendere in mano il proprio futuro.
A presto
SHARDBOVERI
00domenica 30 dicembre 2007 13:05
ho visto il film intervista, mi ha entusiasmato ,ma ci vuole molta forza di volonta' per poter mettere in pratica i consigli di quelle persone , certo che se il mondo fosse veramente il ns genio nella lampada...
il libro mi arrivera' il mese prossimo.
morpheus70
00domenica 30 dicembre 2007 14:04
consiglio la visione del dvd...ehm...del filmato diciamo...non so se mi spiego...(perchè aspettare un mese...?)
SHARDBOVERI
00domenica 30 dicembre 2007 17:19
Re:
morpheus70, 30/12/2007 14.04:

(perchè aspettare un mese...?)


Perchè potro' usufruire di un buono sconto online e ne approfittero' per comprare altri libri [SM=g27828]
anche io consiglio la visione del hem...dvd... ci siamo capiti no?


Spike The Dark
00domenica 30 dicembre 2007 22:08
Ma c'è il DvD in italiano? O è solo lingua inglese?
crai79
00domenica 30 dicembre 2007 22:21
Re:
Spike The Dark, 30/12/2007 22.08:

Ma c'è il DvD in italiano? O è solo lingua inglese?



Ehm.. DVD?? Non proprio...[SM=g27832]
Puoi trovare il video in inglese con i sottotitoli in giro per il web [SM=g11113]


acronimo
00martedì 1 gennaio 2008 14:59
Ho comprato il libro il giorno dopo il mio precedente post e al momento sono circa a metà inoltrata....

Inizialmente, l'insieme del libro, intendo la copertina le pagine colorate e i disegni, le calligrafie...insomma in generale mi ha dato l'idea di un libro troppo commerciale, in più la prima metà del libro è stata a mio avviso un continuo ripetere gli stessi argomenti allo sfinire tanto che ho pensato che l'autrice stesse facendo sul lettore una subdola pratica ipnotica e suggestiva....io un libro serio me lo aspetto scarno e completamente bianco con i caratteri in nero dello stesso tipo, ma questa è una mia opinione....

Parallelamente al diciamo "disgusto" d'immagine e sospetto di "cospirazione" editoriale....caspita vi chiederete che cavolo l'ho comprato a fare! [SM=x431294] [SM=g11032]

Dicevo, parallelamente al (..vedi sopra..) ho provato una sorta di gioia verso un insieme di concetti che gia erano e sono parte di me da sempre anche perchè io dalla vita ho avuto quasi sempre quello che volevo con costanza e precisione... il libro però mi ha messo davanti agli occhi l'evidenza del concetto in generale della legge di attrazione cui non avevo mai effettivamente riflettuto a fondo a livello conscio. Caspita! A questo punto potrei potenziare la legge o andare verso l'autodistruzione dal momento che ne ho preso consapevolezza! [SM=x431234] [SM=x431283]

Ok a parte i vaneggiameni grazie Morph perchè stavo cercando un libro da leggere da qualche giorno e il mio pellegrinaggio nelle librerie è terminato con la pubblicazione del tuo post (che la legge abbia fatto il suo corso anche qui?) La legge si è auto concretizzata mettendosi in autoevidenza...ok ho ricominciato a vaneggiare.... [SM=x431283] [SM=x431283] ....comunque i concetti elencati in questo libro sono devastanti nella loro semplicità e la seconda metà mi sebra più fluida e più variegata nei concetti.... in oltre da quando ho pagato il libro e me lo hanno messo nel sacchetto è ricominciata l'evidenza dei segnali da seguire cui da tempo avevo perso coscienza....

Ciao ciao

Allego a questo post anche il sogno di questa notte perchè mi sembri centri un po' con la mia situazione emozionale attuale e cercando su internet una interpretazione l'ho trovata per un sogno del tutto simile a l mio:

In pratica ho sognato due serpenti coloratissimi che si avvolgevano uno attorno all'altro e venivano verso di me, poi l'amica onirica visto che avevo paura li ha presi per difendermi anche se i serpenti non avevano intenzioni cattive.

Ecco l'interpretazione che ho trovato:

Lascia perdere i libri dei sogni che sono cavolate. I serpenti sono simboli della terra e del sottosuolo, strisciano e hanno le tane sotto terra. Sono un simbolo di energia sotterranea e inconscia, sono consapevolezze che cercano di raggiungerti ma ti fanno paura. Il fatto che poi il serpe non volesse pungerti sta a dire che non devi temerli, sei in grado di sorreggere questi contenuti, quindi puoi accettarli. C'è qualcosa che stai per capire ma che rifiuti, pensaci, se accetti questa consapevolezza avrai più energia di ritorno. In tutta l'antichità e pure in oriente il serpente è il simbolo sacro dell'energia, solo la Bibbia ne ha fatto un simbolo negativo perchè con la mentalizzazione abbiamo negato l'inconscio. Riacquisirlo vuol dire riprenderci parte dell'energia perduta. Fatti raggiungere, sono parti di te che vogliono ricongiungersi a te.


P.S. Non voglio fare il classico esempio/elenco di coincidenze etc etc,
a cui generalmente sono riluttante e schivo, lolevo solo rendere il post completo per il concetto che volevo esprimere sul libro.
Spike The Dark
00martedì 1 gennaio 2008 21:27
Mmm alla metà del 2008 esce parlato in ita cmq.
morpheus70
00mercoledì 2 gennaio 2008 03:40
Non voglio dire che il "caso" del mio rientro nel forum sia dovuto alla legge di attrazione di Acro però...potrebbe anche essere!

Il mio lungo giro per poi tornare ha catalizzato alcuni testi e filmati che voglio sottoporvi perchè hanno attirato la mia attenzione e che che dentro di me pensavo potessero interessare a qualcuno...e infatti!

Il hem video anche a me ha dato l'impressione di un'occasione per spillar quattrini anche perchè è facile convincere qualcuno che in una determinata situazione ha ottenuto quel che voleva perchè lo desiderava fortemente. Però è anche vero che, e noi lo sappiamo bene, che anche col VA è solo questione di volontà ed esercizio.

Poi l'ho trovato attinente al nostro studio, anche se in modo periferico e anche un modo per mostrare una vita diversa da quella che ci vogliono far credere, in cui la realtà sia tutta qui...

Se poi se lo fanno pagare, pazienza, basta che giri fra la gente..

(tanto io l'ho pagato pochino, ehm)
skratt
00mercoledì 2 gennaio 2008 16:51
Bene ragazzi, [SM=x431289] ho appena visto il film The Secret ....è fatto bene molto carino bisogna vedere se è vero....non resta che provare :-)
Alfea77
00mercoledì 2 gennaio 2008 21:36
Anch'io ho visto il film ieri sera!
Beh devo dire che messo sotto questi termini fa molto effetto, chiamarlo "il Segreto", di sicuro attira l'attenzione del pubblico.
Ma vi dirò che questo grande segreto a me non sembra dato che è indubbio che se credi fortemente in qualcosa farai di tutto per ottenerla e troverai la strada per arrivarci.
Se ti piangi addosso pensando "non ce la faccio" automaticamente non agisci per raggiugerla perchè non hai fiducia in te stesso.

Si ok, ho capito, adesso ci sono anche le teorie scientifiche che lo dimostrano, tanto meglio.
Ma a dirla tutta Il Segreto lo conosceva anche mia nonna che aveva la seconda elementare!
Ora la chiamano legge di attrazione, una volta era saggezza popolare: sorridi alla vita e la vita ti sorriderà.

Va beh, magari così se ne sarà un pò più consapevoli e si cercherà di impegnarsi di più, adesso che ci hanno detto che è proprio vero!

acronimo
00mercoledì 2 gennaio 2008 21:56
Re:
Alfea77, 02/01/2008 21.36:

Anch'io ho visto il film ieri sera!
Beh devo dire che messo sotto questi termini fa molto effetto, chiamarlo "il Segreto", di sicuro attira l'attenzione del pubblico.
Ma vi dirò che questo grande segreto a me non sembra dato che è indubbio che se credi fortemente in qualcosa farai di tutto per ottenerla e troverai la strada per arrivarci.
Se ti piangi addosso pensando "non ce la faccio" automaticamente non agisci per raggiugerla perchè non hai fiducia in te stesso.

Si ok, ho capito, adesso ci sono anche le teorie scientifiche che lo dimostrano, tanto meglio.
Ma a dirla tutta Il Segreto lo conosceva anche mia nonna che aveva la seconda elementare!
Ora la chiamano legge di attrazione, una volta era saggezza popolare: sorridi alla vita e la vita ti sorriderà.

Va beh, magari così se ne sarà un pò più consapevoli e si cercherà di impegnarsi di più, adesso che ci hanno detto che è proprio vero!




[SM=g27811] [SM=g27811]

crai79
00mercoledì 2 gennaio 2008 22:03
Che non sia un segreto pare ormai ovvio a tutti mi pare, ma vorrei chiarire un momento di cosa si tratta se mi permettete, perchè potrebbe essere sfuggito a qualcuno.
Non si tratta del semplice pensiero positivo per attirare le cose buone nella propria vita contrariamente al pensiero negativo che invece porta a vivere situazioni sempre più deprimenti... questo lo sanno tutti (anche se in pochi mettono in pratica questa consapevolezza).
Il punto importante di questo "segreto" è la visualizzazione!
La visualizzazione di una situazione unita ad una forte concentrazione e ad una forte volontà sarebbe il fattore che mette in moto questa famigerata "legge dell'attrazione" tramite la connessione che esiste a livello sottile tra tutte le cose e le persone.
Il pensiero positivo da solo non basta! Il vero potere che un tempo veniva insegnato solo agli adepti delle scuole iniziatiche è appunto la visualizzazione (o almeno è uno dei maggiori).
Poi, ovviamente bisogna crederci... come in tutte le cose, se non ci si crede non funziona. E questo sarebbe il vero potere della fede.
Io ci credo! [SM=x431230] ... ma ognuno ha un suo insieme di credenze alle spalle col quale misurarsi.
Tutto qui!
Ciao
crai79
00mercoledì 2 gennaio 2008 22:15
Dimenticavo.
A parte il libro della Byrne (ce ne sono anche altri in realtà)io parlo certamente per partito preso perchè "viaggio" su questa strada ormai da anni... e più di una volta avrei desiderato fare un sunto di tutte le informazioni trovate da una miriade di fonti per farne un libro unico. In questo lei mi ha fregato. [SM=x431263]
(Ma sono sempre in tempo perchè ha tralasciato alcune cose interessanti...)
Comunque credo che tentare non costi nulla, è molto più quello che si può guadagnare rispetto a quello che si può perdere usando questo sistema.
Il mio messagio è questo. Se leggendo questa discussione vi è scattata una molla dentro che vi ha spinto a cercare il video oppure a comprare il libro forse è il momento giusto di fare un tentativo.
Tanto, anche se non funzionerà adesso, può darsi che ritornerete su questa discussione o ritroverete il libro in mezzo alla polvere in biblioteca nel momento giusto per voi. Per me è stato più o meno così.
Ma adesso vi lascio perchè altrimenti non la finisco più di scrivere...
Ciao a tutti
Auriah
00giovedì 3 gennaio 2008 16:21
...così a naso nonostante i vostri post entusiasti mi sembra la scoperta dell'acqua calda... ma lungi da me sparare sentenze a vuoto: solo una cosa, mi par di capire che si trova nelle vide-mulo-teche giusto? e per curiosità, se lo volessi cercare in questa video-mulo-teca, cosa dovrei chiedere al mulo-commesso? the secret in italiano?
crai79
00giovedì 3 gennaio 2008 17:08
Re:
Auriah, 03/01/2008 16.21:

...così a naso nonostante i vostri post entusiasti mi sembra la scoperta dell'acqua calda... ma lungi da me sparare sentenze a vuoto: solo una cosa, mi par di capire che si trova nelle vide-mulo-teche giusto? e per curiosità, se lo volessi cercare in questa video-mulo-teca, cosa dovrei chiedere al mulo-commesso? the secret in italiano?



Ciao
basta che tu scriva al mulo-commesso "the secret ita" (video), lui lo conosce di sicuro [SM=x431230]

Il video però non l'ho mai visto. Non so quanto possa rendere l'idea rispetto al libro...

andriaobe
00giovedì 3 gennaio 2008 17:32
Ciao e buon anno a tutti. Mi avete incuriosito. L'argomento mi ha fatto venire in mente la profezia di celestino, ma anche il documentario sulla fisica quantistica postato tempo fa.... comunque ho già ordinato il libro in italiano e il video in inglese (con sottotitoli in spagnolo) al mio commesso elefante, che è molto più efficiente di un mulo! [SM=x431243] [SM=x431243]
Già seguo spontaneamente questa filosofia di vita, vediamo se mi può aiutare ulteriormente...
Auriah
00giovedì 3 gennaio 2008 17:50

Ciao e buon anno a tutti. Mi avete incuriosito. L'argomento mi ha fatto venire in mente la profezia di celestino, ma anche il documentario sulla fisica quantistica postato tempo fa....

IDEM, andria!!
La profezia di celestino fece lo stesso scalpore una decina di anni fa.
Se abbia o meno cambiato il mondo non so dire... ero ancora giovincello e non avevo l'obiettività per cogliere la situazione globale.
..ma visto com'è il mondo dopo 10 anni.. se la profezia ha fatto il suo dovere, significa che 10 anni fa faceva proprio schifo al c*$%&!!!

Ho visto di recente il film, de La Profezia di Celestino... molto fedele al libro da quel che ricordo.. beh, è una bella favoletta new-age infarcita di luoghi comuni new-age

ma vediamo sto segreto poi ripostiamo, approposito, grazie crai!
l'ho "ordinato" e dovrebbe arrivarmi tra un paio d'orette.. [SM=x431244]
andriaobe
00giovedì 3 gennaio 2008 21:44
Grazie Auriah!
Non mi ricordavo proprio del film! Ho appena ordinato anche questo al mio fornitore elefante, speriamo arrivi presto... dipende dal traffico (sai...con le strade piene di neve...) [SM=x431243] [SM=x431243] [SM=x431230]
Auriah
00venerdì 4 gennaio 2008 10:16
Miiiiitico

Beccatevi il seguente filmato, breve ma il cui esoterico messaggio non ha nulla di invidiare al libro in oggetto

crai79
00venerdì 4 gennaio 2008 10:23
Re: Miiiiitico


Anche i Simpson a volte hanno qualcosa da dire...
MIIITICO!


andrea997
00venerdì 4 gennaio 2008 10:46
e nessuno si ricorda di men in black?

skratt
00venerdì 4 gennaio 2008 11:56
Al mulo "The secret sub ita"non puoi sbagliare (ti uscira un unico risultato ),lo trovi anche su youtube sempre stesso nome di ricerca!per videoteca non so!!:-)
DuskEmbrace
00venerdì 4 gennaio 2008 12:35
Azz Andrea mi hai fregato men in black per un soffio..in ffeti quel finale mi ha sempre colpito (come anche il finale del primo).
Bhe che dire di homer ....miiiitico!!! [SM=x431293]
Auriah
00venerdì 4 gennaio 2008 12:38

Al mulo "The secret sub ita"non puoi sbagliare (ti uscira un unico risultato ),lo trovi anche su youtube sempre stesso nome di ricerca!per videoteca non so!!:-)

E IL PREMIO PER L'ARGUZIA VA AL NOSTRO SKRAAAAAT!!!!!!!
HAI VINTO L'AQUILOTTO D'ORO SKRAT!

Ho iniziato a gurdarlo da poco...
Ho appena commentato con un'amica e riporto paro paro anche qui

un po' troppo effetto specialo, è la versione moderna della
profezia di celestino, niente di più niente di meno, con tutte le solite cose trite e ritrite sulla fisica quantistica e la spiritualità bla bla bla.
Per carità al babbano mediamente intelligente possono essere utili, ma tutto sto merchandising, sti effetti speciali... mi fanno un po' venire il vomito.
Prendere la Conoscenza e farne pilloline, venderle in una scatolina con l'etichetta, pubblicizzarla... avete presente "io fumavo 3 pacchetti di malboro al giorno, ma ora grazie a The Secret scalo l'everest tutti i weekend e respiro a pieni polmoni l'aria limpida e rarefatta"; "io pesavo 140 kili, non potevo alzarmi a prendere il telecomando, e mi toccava guardare sempre emilio fede in televisione... ma ora, con the secret, guardo anche santoro!!!"

Cmq sono solo all'inizio, se riuscirò a guardarlo tutto mi rifarò vivo (per il vostro giubilo)
[SM=x431265]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com