Ho avuto una paralisi?

Martina_JT
00domenica 19 dicembre 2010 23:29
Ciao a tutti.

Qualche mattina fa mi sono svegliata presto, ho fatto colazione, e non avendo riposato bene mi sono rimessa a letto.
Ricordo che non riuscivo a prendere sonno subito, ma forse alla fine mi sono addormentata (non ne sono sicura).
Ad un certo punto, mi sono ritrovata stesa di lato. Tutto il mio corpo formicolava (lingua compresa!). Ero totalmente paralizzata, non riuscivo a muovere un muscolo. Avevo gli occhi chiusi ed avevo paura di aprirli, ero completamente terrorizzata. Le orecchie mi fischiavano fortissimo, questo fischio nella testa mi spaventava molto, era come un suono acuto ad intermittenza, come una sirena. Avevo la sensazione di trovarmi in un vortice. Provo ad urlare, e dopo il gemito che riesco ad emettere, finisce tutto.
Ero assolutamente cosciente e lucida, in quello stato di paura tremenda ho anche ipotizzato si trattasse di paralisi notturne (conoscendo da tempo questo fenomeno). Il tutto è durato circa un minuto.
Voi confermate che si tratti di paralisi?
Vibrazioni?

Ora volevo chiedere se è possibile che ritornino queste paralisi, se si è "predisposti" ad averle, anche perchè un paio di anni fa mi successe una cosa (molto meno traumatica): dopo un sogno molto reale, mi sveglio e non riesco a muovermi, ed ho sentito un ronzio di un paio di secondi e poi mi riprendo completamente.

Inoltre, come si fa a sconfiggere la paura in queste paralisi per provare ad uscire dal corpo?
Io , devo dire la verità, durante l'ultimo episodio, ho provato a non avere paura, ho cercato di concentrarmi su quei fischi che piano piano aumentavano di volume, ma poi lo spavento ha fatto da padrone..!

Consigli?

Grazie

[SM=g27811]
Melchiah91
00domenica 19 dicembre 2010 23:56
Si, è proprio la classica paralisi notturna. E' possibile che ritornino, sulla predisposizione non saprei dirti. Io le ho avute una sola volta. 4 una di fila all'altra, ed è grazie all'ultima che ho fatto la mia prima uscita. Comunque, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, la paura arriva solo quando non ti rendi conto di stare sperimentando una semplice paralisi notturna, quindi dalla poca lucidità. Una volta che prendi coscienza di questo, la vivi passivamente, senza paura.
Martina_JT
00lunedì 20 dicembre 2010 00:06
Re:
Ciao Melchiah, innanzitutto grazie per la risposta.

Melchiah91, 19/12/2010 23.56:

Comunque, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, la paura arriva solo quando non ti rendi conto di stare sperimentando una semplice paralisi notturna, quindi dalla poca lucidità. Una volta che prendi coscienza di questo, la vivi passivamente, senza paura.



Io ero cosciente che era una paralisi, infatti dopo il primo momento di spavento (ritrovarsi ad un tratto incapaci di controllare il corpo, non è proprio il massimo), mi sono calmata, sapendo quello che mi stava succedendo. Ma più andavo avanti e più questi fischi aumentavano, aumentava anche il senso di "stordimento" e l'intorpidimento corporeo, e il tutto (purtroppo) mi ha portato a riavere paura!
Melchiah91
00lunedì 20 dicembre 2010 00:51
Beh, non è successo niente no? :) Come vedi non c'è motivo di avere paura! Quelli che hai descritto sembrano gli elementi che caratterizzano le tanto famose vibrazioni. La prossima volta potresti tentare un'uscita!
Martina_JT
00martedì 21 dicembre 2010 00:04
tenterò allora..! sperando che non mi prenda la paura..!
crai79
00martedì 21 dicembre 2010 09:48
Ciao Martina, se proprio la situazione della paralisi ti è insopportabile puoi liberartene concentrandoti sulle dita dei piedi. Una volta sbloccate quelle sarai libera anche col resto del corpo. A presto.
Martina_JT
00mercoledì 22 dicembre 2010 18:23
grazie sognatore lucido! se dovesse ricapitare seguirò il tuo consiglio!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com