E sono 30...

Seeking
00mercoledì 30 aprile 2008 15:23
Cari Amici viaggiatori...

A quanto pare sono giunto ancora vivo ai 30..
E' assurdo, faccio una gran fatica a comprendere la natura del tempo..mi sfugge qualcosa, e spesso mi chiedo se non sia una qualche "matrice" che ci imprigiona.. e in realtà so che è così per certi versi..
Ho fatto molti passi importanti negli ultimi mesi.. sto capendo sempre di più i motivi di molti miei disagi, di molte difficoltà nell'agire e nel muovermi in un unica direzione con fermezza..

Mi scuso se continuo ad essere poco presente..
Vi leggo ogni tanto, per sentirmi sempre abb vicino a voi e a questo splendido sottobosco di persone speciali, che hanno il coraggio di andare oltre e buttare il cuore oltre l'ostacolo..
In questo periodo sto scrivendo davvero molto nel forum dell'associazione sindrome di tourette. Sono ancora in piena auto-speleologia.. sono davvero felice, devo ammetterlo, di alcune cose raggiunte con questi passi. Sono cosciente di quello che ho, e pian piano sto cominciando a vederne lucidamente le debolezze ma anche i punti di forza.. se sono come sono, è anche grazie a questo..inscindibile da tutto il resto per certi versi..

Mi manca, lo ammetto, l'aria pioneristica che si respira qui, aria di avventura, di infinite possibilità, che dico sul serio, ogni volta che ci penso mi lenisce il cuore da malinconia e tristezza..
Ci sono tuttora disagi che non so controllare, che so che non dovrebbero influenzarmi. Come ho superato il timore di espormi sulla tourette, imparerò anche questo..ora conosco la logica ed è solo questione di tempo.
Sull'altro forum, giustamente, si affronta tutto solo attraverso la scienza ufficiale, specialmente quella medica. Lo comprendo ed è giusto, anche se a me manca l'approccio che si legge qui, e considerandomi una mente libera in tutti i sensi, continuo a mantenere le mie ricerche e convinzioni..

Grazie anche a voi, alle belle discussioni di un tempo, e alla continua ricercha di un equilibrio profondo, sto imparando a fare passi umanamente parlando che sogno da sempre..

Ammetto che i 30 mi stanno distruggendo...ma non di più dei 29, 28, 27, 26, 25 e forse anche prima...
Diciamo che da sempre ho percepito un ansia nel sentire il tempo scivolare dalle mani...come sabbia tra le dita.

L'altro giorno, il 27, giorno esatto del compleanno, i miei vecchi amicmi mi hanno fatto una festa stupenda... una non-laurea in pratica...con un vero non-papiro.. e qui il collegamento con la tana del bianconiglio mi viene subito..La festa è stata fatta al mare...e la presenza della sabbia mi ha aiutato a scavare in un ricordo di quand'ero piccolo..
Mi incantava di brutto vedere quegli infiniti granelli, che passavano a imbuto tra le fessure delle mani..
Guardavo il flusso in uscita, ed era come un fiume.. qualcosa di sempre diverso ma allo stesso tempo uguale..la sua natura non cambiava..
Guardavo anche la sabbia in entrata, mi faceva pensare che se ora era li adagiata in quiete, prima o poi sarebbe dovuta passare, accelerando molto, per quella stretta fessura..e divenire flusso lei stessa..

Mi sono sempre sentito un pò come la sabbia nella fessura...in costante accelerazione, spinto da un flusso che non so comprendere...anche perchè ne sono parte inscindibile.
Non posso scendere o rallentare, anche se il mio viaggio che è cominciato in quiete, prima o poi finirà sulla spiaggia..tornando alla quiete..

Anche nelle piccole cose quotidiane, lo scorrere del tempo, degli avvenimenti, mi ha sempre fatto un pò male..
E ora, sempre più in carne viva, mi sento sempre più sensibile a tutto questo..

E i miei pensieri, come la sabbia scorrono..
Non ci posso credere, sono 30.. e per certi versi mi sento il bambino di sempre..mai cambiato di una virgola..
A volte penso davvero che per la mia esistenza, avrebbe più senso una vita come il protagonista di "Into the wild"..

A volte senza controllo, contro il mio volere e la mia ragione, mi prende un disagio inarrestabile, la mente diventa grigia, e mi pervade l'oscurità.. perdo i riferimenti e tutto mi sembra nero, difficile..
Anche le cose che amo e che so essere giuste per me perdono carica, divento apatico e irritabile..

Alla fine, nonostante tutto cerco sempre di agire da guerriero.. ho sempre teso a agire come tale..anche prima di leggere Castaneda o di scoprire che è una realtà al di fuori della mia sola immaginazione..
E mi vengono in mente le parole della mitica Mond, quando avevo scritto la mia confessione, che echeggiavano la parola Guerriero con forza e fierezza..

Anche se spesso non mi sento per niente un guerriero...e mi chiedo con che diritto sia sempre li che gioco a imitarlo..
La risposta però me l'ha data un libretto che ho letto tempo fa da un'amica
Il guerriero della luce di Coelho..
Vi appiccico qualche riga...

"Ogni guerriero della luce ha avuto paura di affrontare un combattimento. Ogni guerriero della luce ha tradito e mentito in passato. Ogni guerriero della luce ha imboccato un cammino che non era il suo. Ogni guerriero della luce ha sofferto per cose prive di importanza. Ogni guerriero della luce ha pensato di non essere un guerriero della luce. Ogni guerriero della luce ha mancato a i suoi doveri spirituali. Ogni guerriero della luce ha detto "si" quando avrebbe voluto dire "no". Ogni guerriero della luce ha ferito qualcuno che amava. Perciò è un guerriero della luce: perchè ha passato queste esperienze, e non ha perduto la speranza di essere migliore"

Queste parole mi commuovono e mi fanno vibrare, ed è grazie a grandi pensieri come questi che nutro sempre infinita speranza nel futuro..non importa quanto nero sia il mio umore, quanto sia preso da disagi incontrollabili.. so che c'è speranza, c'è lavoro da fare, e ci sono grandi mete da raggiungere..
E poi, se solo qualche passo e pochi grammi di coraggio mi hanno portato gioia e maggior libertà, allora il futuro, rimboccandosi le maniche è davvero radioso!

Ora vi saluto, e magari al prossimo raduno ci sarò pure io!


[SM=x431230]
raam
00mercoledì 30 aprile 2008 15:35
PRIMA DI TUTTO TANTI AUGURONI PER IL TUO COMPLEANNO.... [SM=g27822]
per il resto .........con un bel groppone in gola ti dico solo..
FORZA! sei una gran bella persona...e vedrai che ,passo dopo passo, tutto si schiarirà...tifo per te SEEKING!! ABBRACCI...
andrea997
00mercoledì 30 aprile 2008 15:48
ciao seek, anche io sono vicino ad i 30 e non sai neanche quanto posso capire le tue parole...
ci conosciamo da un bel po su questo forum, anche se "conosciamo" è un termine errato purtroppo.

ti ho visto forte, ti ho sentito forte e so che lo sei...quindi forza e coraggio.

forse ancora non sarai un guerriero della luce, ma potrai esserlo se non ti fai abbattere.
il tempo passerà lo stesso che tu (noi) lo voglia o meno...basta imparare a non fare resistenza.

non sai quante volte mi viene in mente il film che hai citato...ma non credo sarebbe la cosa giusta, almeno non per me.

mondstrahl
00mercoledì 30 aprile 2008 16:01
Ciao, giovanissimo Seek!
30?!? Praticamente un bimbo! Strano che tu abbia già la barba! (io ne ho 35 passati, quindi vedete di confermare quanto ho scritto!!!)
Ne sono passati, di granelli di sabbia tra le mani, da quando ci siamo conosciuti su queste pagine virtuali… e ne sono passati, di Seeking, uno più insicuro dell’altro, uno più dubbioso dell’altro, ma proprio per questo così SPECIALI! Tutti questi Seek hanno portato a quello che sei ora, a quello che HAI ora: una nuova consapevolezza, una nuova forza, più grande di prima, che si vede, si sente, che ti permette di guardarti dentro!
E’ un gran dono, la capacità di guardarti dentro.
Uno degli ostacoli che Atreiu doveva affrontare per salvare l’Infanta Imperatrice era lo specchio che rifletteva la vera essenza di colui che vi si specchiava.
La spada di Shannara metteva chi la impugnava di fronte alla sua Verità, alla sua essenza più profonda.
Quanto sei cresciuto, amico mio… potresti impugnare la spada di Shannara, attraversare lo specchio con Atreiu… quanti di quelli che conosci potrebbero farlo?
Il tempo non è sabbia che scivola via, ma che SI SPOSTA!
E che ci porta la luce che NOI VOGLIAMO!
Per il resto, Coelho ti ha già detto tutto.
Aggiungo solo
AUGURISSIMI!!!
DanaTn1
00mercoledì 30 aprile 2008 17:12
Cos'altro dire dopo le tue splendide parole che ho letto tutte d'un fiato, se non che ti faccio tantissimi auguri per questi 30 anni che ti hanno reso la splendida persona che sei!

Ti abbraccio forte!
SHARDBOVERI
00mercoledì 30 aprile 2008 18:11
Tanti auguri Seek
mistermoog
00mercoledì 30 aprile 2008 21:31
Ciao Seek,
essendo alcune emozioni difficili da trasmettere con le parole, mi piacerebbe che la scena che segue trasmettesse a te quelle emozioni che provo io ogni volta che la vedo. Gli attori vengono tutti dal teatro Shakespeariano. Spero che ti arrivino anche in originale (i doppiatori italiani bravissimi non avevano fatto perdere nessuna suggestione).

(regalino)


piper.38
00mercoledì 30 aprile 2008 22:32
Tanti tanti auguri per il tuo compleanno Seeking e spero che i trenta non siano un peso per te ma un'altra splendida avventura! [SM=g8149]
Seeking
00venerdì 2 maggio 2008 10:10
Grazie ragazzi, grazie di cuore a tutti!
Mi sono un pò commosso leggendovi..

Mond...

"Il tempo non è sabbia che scivola via, ma che SI SPOSTA!"

Stupenda questa!

Moog, grazie del regalino, la scena è stupenda e rende bene ciò che vuoi dirmi.. però mi rendo conto che dovrei vedere l'intero film per goderla al meglio..
Il titolo esatto della versione italiana qual'è?
mistermoog
00venerdì 2 maggio 2008 11:41
"EXCALIBUR", stupendo, vedilo. (ehm, "stupendo, vedilo" è una mia considerazione, si capisce vero?)




Ciao Seek, so che lo conosci già, ma, un altro regalino da un amico... Un promemoria che non guasta mai ma, soprattutto, quel sorriso alla fine...



DuskEmbrace
00venerdì 2 maggio 2008 19:18
Hai festeggiato eh [SM=x431289] [SM=x431289] [SM=x431289] ...augurissimi amico!!
Non aggiungo altro, appena di becco su msn ti tiro le orecchie di persona (come augurio, è chiaro!! [SM=x431270] ).
[SM=x431230] [SM=x431269]
Spike The Dark
00venerdì 30 maggio 2008 13:38
Ommapporc..... ehm..... s-sono in ritardo neeeh..!

E' avanzato qualcosa? Un whiskyno.. una birretta.. una nocciolina.. [SM=x431222] no eh?!

Uhm.. va bè,mi accontento del buon vecchio sangue di maiale di classe A.

Auguroni amico!! [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com