Consiglio regalo di nozze alternativo...

Seeking
00domenica 28 settembre 2008 17:30
Ciao a tutti!

Sono qui oggi per chiedervi un consiglio importantissimo!!
Il caso vuole che un mio amico di vecchissima data si stia per sposare, e tutta la compagnia ovviamente si è mossa già da parecchie settimane per organizzare festa regalo ecc..

Per vari motivi però, ho deciso che preferirei fare qualcosa da solo, e lasciare il segno, piuttosto che cantare nel coro..
A livello di regalo quindi, pensavo ad un libro a testa, o uno in due o anche tutti e tre...
Pensavo a qualcosa che fosse in qualche modo inerente al matrimonio, o cmq all'unione di due persone per la vita..
Quindi, ovviamente anche perchè lo scrivo qua, nulla di dogmatico, o bigotto... solo verità, purezza, saggezza...
Poi magari integrerei con qualcos'altro (se avete consigli sono ben accetti) però il corpo del regalo volevo fosse qualcosa da leggere, qualcosa da tenere per sempre e di prezioso..

Poi tra l'altro glielo darei durante una serata all'insegna dell'Amicizia a casa mia in cui cucinerei per loro..
Zeniba.
00domenica 28 settembre 2008 19:13
Ciao Seek, secondo me dovresti essere solo tu a scegliere quale regalo fare ai futuri sposini... altrimenti che regalo personale sarebbe? Se non conosci titoli attinenti al matrimonio o all'amore (oddio, sono un po' stufa di questa parola...) cambia oggetto... insomma, non solo un libro dura per sempre! Perchè non gli scrivi qualcosa tu? (ti sei esercitato un po' in Francia, no?) Oppure anche l'oggetto stesso potresti essere tu a crearlo... ci vorrà più tempo ma...
Questo è il mio parere... ad essere sincera, in realtà, non conoscevo nessun titolo interessante e così... [SM=g27832]
Seeking
00domenica 28 settembre 2008 21:42
Ciao Zeni!

Si c'hai ragione, ma ne conosco davvero pochi di libri in generale..soprattutto adatto all'occasione..
Cmq sono d'accordo, anche qualcosa di decontestualizzato va benissimo, purchè motivato profondamente da qualcosa in cui credo e che voglio trasmettere..

Sul discorso qualcosa di mio, c'avevo già pensato infatti..ma più che altro in stile "lettera" ad amici, come per presentare questa mia intenzione fuori dagli schemi... però in quest'ottica servirebbe cmq il libro..o perchè no come dici tu anche qualcos'altro..(non ho proprio idea per ora..)

Attendo altri consigli!!! [SM=x431240]
Auriah
00domenica 28 settembre 2008 23:03
[SM=x431235] [SM=x431235] [SM=x431235]



Fallo felice. Da donna a donna: tecniche esplicite per farlo impazzire sul pavimento, sul tavolo di cucina, o più semplicemente a letto
di Paget Linda L.
Auriah
00domenica 28 settembre 2008 23:09
scherzi a parte, [SM=x431235] Seek, pensa che mi sono trovato nella MEDESIMA situazione, ed ho avuto, a grandi linee la stessa idea.

Alla fine ho voluto rischiare, gli ho regalato la trilogia di "Conversazioni con dio", non so se ha apprezzato (perchè non l'ho più visto e sentito dopo, viviamo molto distanti); tra l'altro in non so quale dei 3 libri c'è un lungo paragrafo dedicato al matrimonio, non tanto inteso quanto istituzione qunato come scelta ed impegno...

Boh, questo è quello che ho fatto io, ma io non sono te ed il mio amico non è il tuo amico... [SM=g10314]
andrea997
00domenica 28 settembre 2008 23:47
regalagli un libro di origami...sapranno che farsene nelle giornate di noia =)

apparte gli scherzi, io credo che non ci sia niente di più personale di un regalo e và fatto secondo le proprie idee...anche brutto, ma pensato.

poi se non vuoi fargli un libro io ti suggerisco un bel dipinto di loro 2, se non trovi chi te lo faccia conosco uno bravo anzi... bravissimo!!! ( [SM=x431219] )
Silenceise
00lunedì 29 settembre 2008 02:15
Io di solito cerco di regalare qualcosa che piace a me!..e in qualche modo anche all'interessato. Perchè così conserverà un ricordo di te. Fidati che funziona.

Poni semplicemente la domanda alla tua mente e vedrai che troverai qualcosa di adatto, la risposta arriverà automaticamente!

Magari qualcosa che hai visto solo tu in qualche viaggio, qualcosa che vi accomuna, che valga davvero.

Sil.
(bibina)
00lunedì 29 settembre 2008 10:38
Ciao Seek!
Perchè non regali loro un buono da spendere in libreria... capisco non è come dare un pacchetto col fiocco, però almeno se lo spendono come vogliono e hanno un'occasione di andare insieme in libreria. Magari il pacco regalo lo puoi confezionare lo stesso con il biglietto e qualcosa di scherzoso o che possa ricordare la tua amicizia nei loro confronti.
Ad un attore che ha fatto una serie di seminari per me e altre mamme e che non voleva avere alcun tipo di contributo (anzi, faceva lo spiritoso dicendo che voleva pagamenti in natura) abbiamo regalato il buono ed impacchettato una bella mela rossa (così la natura se la sfogava a morsi).

A proposito di libri curiosando mi è capitato di vedere che ad ottobre ne uscirà uno dal titolo "Costruire i solai" che forse c'entra con qualcuno di noi... chi ha informazioni è pregato di elargirle- anche via fez-...(non vorrei spendere 18 euro e poi avere preso un abbaglio...)

A presto Seek,
BBna [SM=g27822]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com