Conferenza di Giuliana Conforto a Napoli - video

Alfea77
00mercoledì 14 marzo 2012 22:50
Vi propongo questi video di una recente conferenza della fisica (e onironauta) Giuliana Conforto, la mia nuova "guru".

Una valanga di spunti di approfondimento in poco più di un'ora.
Buona visione









Questi sono i video principali, ma volendo continua nelle parti 5/6/7.

BOTAKKI
00giovedì 15 marzo 2012 14:04
[SM=g27811]
ViaggioAstrale
00venerdì 16 marzo 2012 14:48
Molto interessanti i video che ci hai proposto Alfea, sembrano proprio confermarmi alcune idee che mi sono venute in mente da non molto, ed a cui non riuscivo a dare una spiegazione plausibile, grazie!!!
Alfea77
00venerdì 16 marzo 2012 19:29
Prego, è un piacere!
acronimo
00venerdì 16 marzo 2012 21:00
Oggi finalmente ho avuto il tempo di guardarmi i video... direi davvero una marea di spunti interessanti...

Peccato per la tipa che secondo me non è molto comunicativa anche se ha una marea di argomentazioni e di legami da parlare per anni.

Comuque sti video mi han fatto viaggiare molto con la testa e mi hanno fatto dare qualche vangata al mio passato...grazie del contributo.

Mi piacerebbe avere qualche riscontro da Moog ma so che a causa del tempo e dello spazio che han giocato in differita rispetto al tempo lineare probabilmente non darà il suo contributo in questo thread nella realtà fisica visibile....


P.S. Grazie Alfea per il contributo.

P.P.S. Per il momento non riporto argomentazioni dai video, anche se le ho mescolate nel discorso...
-=Regulus=-
00domenica 18 marzo 2012 14:03
Scusa Alfea ho seguito un po' i primi due video e devo dire che
vengono espressi diversi concetti di fisica non prorpio in modo ortodosso, anzi che mi hanno fatto storcere un po' il naso..
Mi spiego meglio. Da una che vanta di essere astrofisica prima e docente di meccanica classica e quantistica poi, mi sarei aspettato
un pensiero lucido, matematico, e non una carrellata di citazioni di
termini tecnici o pseudo tali, reimpastati in una lasagna tecnica...


PS: una mega saluto a tutti, ogni tanto ci si rivede [SM=g27828]
Alfea77
00lunedì 19 marzo 2012 13:03
Ciao Reg (e bentornato) quello che dici è sicuramente vero. Lei fa un pò una "lasagna" di tante cose, ma di positivo ha che da tanti spunti di verifica. Se usasse la fisica "ortodossa" probabilmente non direbbe ciò che dice e se usasse un linguaggio troppo specialistico non parlerebbe a chi non è addetto ai lavori, come è nel suo intento fare.
C'è da dire che uno dei suoi ispiratori è Giordano Bruno, che proprio ortodosso non era, quindi è anche normale.
E poi considera un'altra cosa, anzi due: è una donna e come ho detto all'inizio, non solo è una scienziata ma è anche una persona che ha avuto esperienze di altro tipo. Mischia la visione razionale e scientifica tipica di una mente "maschile" (emisfero sinistro)con una più intuitiva "femminile" (emisfero destro) avendo conoscenza diretta di entrambe le realtà.
E' indubbio che ciò crei confusione e spaesamento perchè non siamo abituati a ragionare così. Ma solo o in un modo o nell'altro.
Per quel che mi riguarda ha avuto il merito di mettermi qualche pulce nell'orecchio e di farmi venir voglia di capire un pò di più in profondità come funzionano le cose, partendo dalla base e verificando personalmente. Andando a solleticare la mia parte "maschile" come solo una donna poteva fare!

Dopo anni di letture esoteriche mi sono andata a comprare libri di matematica e fisica ovvero ciò che ho sempre odiato fin da ragazzina e per questo mai capito.
Potrebbe dire una marea di cavolate ma il modo per scoprirlo c'è se non ci si limita all'ascolto e ad un giudizio prestabilito. Di sicuro ci vuole tempo, ma io non ho fretta...
Tanto per dirtene una comunque, questa signora scriveva dell'importanza dei neutrini già una decina di anni fa, prima del ultimo esperimento al Cern.
Per lei avevano più valore della luce in quanto portatori di "forza debole" anzichè nucleare.
La forza debole è quella piccola variante che senza una regola apparente cambia il risultato delle cose.
La scienza non la considera perchè non può misurarla, lei (ma non tanto lei) la associa al pensiero profondo, all'intuito...anzi per dirla tutta all'"amore" (che brutta parola!).
Riflettendo un attimo se davvero i neutrini viaggiassero a velocità superiore alla luce, avrebbe senso che fosse qualcosa come "il pensiero" a farlo.
Si spiegherebbe addirritura perchè in certi esperimenti di invio energetico a distanza qualcosa arriva, come l'esperienza personale ci dice.
Per ora al Cern hanno detto che si sono sbagliati, che FORSE aveva staccato una spina, pensa te! Ma a Maggio rifaranno gli esperimenti e io non vedo l'ora di vedere che combinano.
So per certo che ogni fisico ortodosso su questa terra spera vivamente che ciò non sia vero, altrimenti dovranno venire a bussare le porte in posti come viaggioastrale.it!

Scusa la lungaggine ma ho approffitato per dire due cosine...
Ciao
mistermoog
00lunedì 19 marzo 2012 21:21
Spero di imbattermi in una bella topa che (oltre a farmi divertire) si occupi di coltivare la terra. E' una cosa di cui ad oggi non saprei proprio cosa dire.
Ma nel caso succitato, da subito, promesso, vi riempirei la testa di fertilizzanti naturali e pomodori.
acronimo
00lunedì 19 marzo 2012 21:31
Re:
mistermoog, 19/03/2012 21.21:

Spero di imbattermi in una bella topa che (oltre a farmi divertire) si occupi di coltivare la terra. E' una cosa di cui ad oggi non saprei proprio cosa dire.
Ma nel caso succitato, da subito, promesso, vi riempirei la testa di fertilizzanti naturali e pomodori.




Devo chiamare Giuliana e chiedergli di decriptare questo post per me... [SM=x431291]
mistermoog
00lunedì 19 marzo 2012 21:38
Solo una persona può farlo, e sicuramente non la Conforto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com