Allucinazioni nel sonno? (vedere in trasparenza)

the3rdsequence
00venerdì 21 agosto 2009 01:17
mentre provo ad avere un OOBE
Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni.
Circa un mese fa mi sono interessato a un lato più spirituale di me e sono entrato in contatto con questo mondo.
Ho provato a fare viaggi astrali, ci provo quasi ogni notte da un mese ormai. ma fino a ora ho avuto solo vibrazioni forti.

Da quando ho provato la prima volta, mi capita spesso di cadere nel normale sonno e poi quando mi risveglio vedo qualcosa di strano davanti a me.
io apro gli occhi, vedo la mia stanza, ma proprio al centro della mia vista trovo una cosa stranissima che ci mette una decina di secondi a svanire. a volte sembrano vermi che si ingarbugliano tra loro tipo gomitolo di lana. a volte ingranaggi, a volte vestiti, a volte strani disegni.
probabilmente direte: te lo stavi sognando!. ma invece no. rimango a fissarli affascinato per un bel pò finquando non scompaiono, e poi torno a dormire normalmente.
lo domando a voi che avete moooolta più esperienza, che diavolo sono quelle cose? [SM=x431238]
inoltre. durante un test di viaggio astrale, per circa 5-6 secondi ho visto (con gli occhi chiusi) davanti a me una parete bianca con un giubbotto appeso. sembrava troppo reale. però poi mi sono svegliato.

sono pazzo? [SM=x431233]
Il Gufo Bianco
00venerdì 21 agosto 2009 01:55
Ciao e benvenuto!(trallaltro siamo coetanei, mi fa piacere vedere che c'è altra gente della mia età che si interessa di queste cose [SM=x431230] )
Non sono molto esperto in questo senso quindi magari prendi la mia risposta come un inizio ma aspetta altre per maggiore sicurezza, anche perchè è una cosa che interessa anche me visto che qualche volta mi è capitata una cosa simile, quindi sarei curioso di sentire il parere di tutti..
Per quanto riguarda l'ultima domanda posso spiegarmela dicendo che le oobe possono mischiarsi a sogni, risultando strane.
Forse sono immagini dei sogni anche le altre cose che vedi appena ti svegli...ma
-sei sicuro di essere sveglio quando vedi quelle immagini?
-e inoltre come appaiono? ti sembrano reali o no?

Ok credo che la mia risposta valga meno di zero, quindi non prenderla troppo in considerazione, in ogni caso tranquillo, non sei pazzo [SM=x431233] [SM=x431219]
the3rdsequence
00venerdì 21 agosto 2009 02:52
è un piacere pure per me trovare un coetaneo ;)

sono sveglissimo. alzo la testa e mi appoggio nella spalliera del letto finchè non le vedo scomparire.

sono molto reali come immagini, infatti la prima volta ho provato ad allungare la mano per toccarle.

hai presente quando chiudi gli occhi, e più o meno vedi il nero di tante tonalità? ecco, queste immagini sono colorate. ma in realtà sono nere. non lo so spiegare XD

aiutoooo! ho paura di vedere qualcosa che mi faccia spaventare! XD

acronimo
00venerdì 21 agosto 2009 08:54
Ciao hai descritto perfettamente quello che succede ne abbiamo gia parlato alcune volte, adesso vado a vedere se trovo le vecchie discussioni e te le metto in link... comunque tutto ok succede anche ad altri me compreso....
Zeniba.
00venerdì 21 agosto 2009 10:33
The3, ma mentre ti capitavano queste allucinazioni ti trovavi in stato di paralisi? A me una volta era capitato di vedere un origami gigante di uno scarabeo che svolazzava sopra il mio letto...

the3rdsequence
00venerdì 21 agosto 2009 12:38
grazie di cuore acronimo.
mi rende molto più felice sapere che non è un "problema" nella mia testa, ma una cosa normale.

Zeniba: quello di cui parli tu si chiamano allucinazioni ipnagogiche. non le ho mai avute e non ci tengo. certa gente immagina cose orribili.

mi viene in mente una cosa a questo proposito..

approfitto di questo post per non aprirne un altro dello stesso argomento.

una volta stavo normalmente sognando. quando all'improvviso sentii una presenza.. mi sono svegliato, ero in posizione supina e sopra di me c'era qualcosa che mi spingeva verso il basso. ho avuto la netta sensazione che qualcuno si fosse stirato proprio sopra di me.
ho avuto molta paura, ho pensato ( OH MIO DIO?! MI STANNO VIOLENTANDO!? XD) ..
successivamente tornando più cosciente, la sensazione sparì in pochi secondi e mi sono reso conto che in realtà ero messo sul lato destro del corpo e non in posizione supina.
inizialmente ho legato le 2 cose e ho pensato: magari avendo contatto fisico con il letto con il lato destro del corpo, stando invece in posizione supina ed essendo "confuso" dal sonno, ho creduto che qualcosa mi spingesse quando invece era lo stesso peso del mio corpo.

non ne sono poi tanto sicuro. perchè ho avuto la netta sensazione che ci fosse qualcuno li. appoggiato sul mio corpo.

a qualcuno è capitata qualcosa del genere?
Zeniba.
00venerdì 21 agosto 2009 13:16
Sì, lo so di cosa si tratta (appunto per quasto non mi spaventano più di tanto, anzi come nel caso dello scarabeo mi piacciono), infatti te l'ho chiesto per vedere se anche le tue lo erano.
Solo una volta mi sono spaventata, qualche mese fa mi è successa una cosa simile alla tua, ero supina e sentivo proprio un uomo sopra di me (le sue intenzioni erano pittosto chiare), vedevo anche il suo volto nella penombra della stanza... ovviamente non riuscivo a muovermi per spostarlo perchè ero in paralisi, cercavo di urlare "vai via" finchè il suono mi è uscito e lì mi sono ripresa...



mistermoog
00venerdì 21 agosto 2009 13:30
Uff...non dirmi niente, ancora mi fischiano le orecchie per quell'urlo...
Zeniba.
00venerdì 21 agosto 2009 14:03
Cacati, guarda che il mio era un intervento serio!
...per una volta che mi viene voglia di scrivere anche qua.. uff, meglio tornare giù al bar!

mistermoog
00venerdì 21 agosto 2009 14:11
Ma perché, qualcuno qui non è serio? Serietà è il mio secondo nome. Vabé, terzo...ok, ok, quinto...facciamo sesto e non se ne parla più. (Uff, settimo, prendere o lasciare...)
acronimo
00venerdì 21 agosto 2009 17:54
Mi sa che devo iniziare a cancellare un po' di post off topic spazzatura...ogni occasione è buona per infestare!!!
[SM=g27812]

Come? Dove sono stato sino ad adesso da un anno a questa parte?
Come? Come mai arrivo adesso a rompere i m-roni?

...emm...emm... [SM=x431271] OCCHIO!!! [SM=g10801] ..dai che da lunedì finisco le ferie allungate e vi esco di torno! Forse!

-------------------------------------------------------------------

tornando in topic:

..io ho iniziato vedendo filamenti luminosi, oggetti non definiti, fondali cupi e tant'altro per poi passare alla vista della sveglia sul comodino o della stanza intorno a me.

Una delle mie ipotesi è sempre stata quella che col corpo astrale ancora dentro a quello fisico vedevo la parte fisica dei miei occhi davanti a me confusa con l'ambiente intorno, sovrapposto, cioè vedevo in modo ravvicinato palpebre e ciglia etc...probabilmente inizialmente il disallineamento era veramente poco e anche l'esperienza....
piper.38
00domenica 23 agosto 2009 10:25
Benvenuto nel forum, anche da me.
viaggioinsolito
00domenica 23 agosto 2009 18:28
Ciao the3, a me non è mai successo di vedere immagini da sveglia, però mia madre mi ha raccontato che una volta è successo a lei,era sveglia sicuramente, quindi sono cose che possono succedere. (io non so come la prenderei) [SM=g10314] .
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com